Visualizza Versione Completa : aiuto per enorme dilemma
spolorto
07/08/2013, 14:12
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un enorme dilemma da risolvere....e sicuramente voi...anche se sicuramente di parte...mi potrete dare una mano...ho una Hornet del 2010...credo la più brutta e insapore nella storia della Honda...l'ho presa (usata a maggio 2013)per comodità in città e per andare in giro in due... Prima avevo un gsx.....il problema è che non riesco a levarmi dalla testa la vostra splendida belva...ora...ho visto un pò di usato e ovviamente il nuovo...c'è molta differenza dal modello 2012 al 2013????a parte quello che si legge sulle recensioni...alla fine di tutti i dettagli tecnici....si sente veramente questa differenza oppure no....a livello di utilizzo quotidiano in città e magari anche con la ragazza farei una c....a a cambiarla con la Hornet o alla fine si equivalgono?
Brassiere Toscano
07/08/2013, 14:51
Gli scarichi alti scaldano per te e per lei, la vecchia non ha l'ABS, la N a livello di sospensioni e freni è come la tua Hornet quindi ti può andare benissimo. Per il resto.......la Street da dipendenza :love2:
rikka_22
07/08/2013, 15:37
Prendi la street R, o fari tondi o 2013 ... Lascia perdere la via di mezzo fari a mandorla che fa cacare...
Se vuoi la N tieni pure la hornet come già detto... anche se la street ha molto più fascino...
In due non si sta male... ma gli scarichi come già detto scaldano
SpritzCola
07/08/2013, 16:49
Basta cambiare gli scarichi e sei a posto. La Street è bellissima da vedere e da guidare...io fossi in te farei il salto di qualità
streetTux
07/08/2013, 17:21
Non passerei dalla Hornet alla Street sinceramente... se proprio vuoi cambiare e passare al tre cilindri Triumph fatti una Speed, almeno fai un salto avanti che giustifica il cambio.. magari cerca qualche 1050 fari tondi, tanto gli usati con pochi km non mancano di certo e così riesci magari a non perderci nemmeno un €..
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un enorme dilemma da risolvere....e sicuramente voi...anche se sicuramente di parte...mi potrete dare una mano...ho una Hornet del 2010...credo la più brutta e insapore nella storia della Honda...l'ho presa (usata a maggio 2013)per comodità in città e per andare in giro in due... Prima avevo un gsx.....il problema è che non riesco a levarmi dalla testa la vostra splendida belva...ora...ho visto un pò di usato e ovviamente il nuovo...c'è molta differenza dal modello 2012 al 2013????a parte quello che si legge sulle recensioni...alla fine di tutti i dettagli tecnici....si sente veramente questa differenza oppure no....a livello di utilizzo quotidiano in città e magari anche con la ragazza farei una c....a a cambiarla con la Hornet o alla fine si equivalgono?
Hornet :sick:
Street :biker:
Ti vendo la mia originale a 6500€ + o - :w00t: ...la vuoi?
sei pure di Genova....fatti sto regalo! :oook:
Meriti una Street! :biggrin3:
spolorto
07/08/2013, 21:24
Quindi a quanto ho capito dal 2012 al 2013 non c'è molta differenza. ?..io hp fatto un giro di prova sulla n 2013 e già mi sembrava più rigida della mia...la ringrazio non sarà troppo rigida????cmq la vorrei usare anche in coppia....
per buby 86...che modello è la tua?colore?anche se già quelli del tuo avatar sono fantastici
Quindi a quanto ho capito dal 2012 al 2013 non c'è molta differenza. ?..io hp fatto un giro di prova sulla n 2013 e già mi sembrava più rigida della mia...la ringrazio non sarà troppo rigida????cmq la vorrei usare anche in coppia....
per buby 86...che modello è la tua?colore?anche se già quelli del tuo avatar sono fantastici
Ti ho mandato un mex provato! :oook:
Grande! occhio che in questo forum è pieno di ZozzoBlu!!! :sick:
:ph34r:
Streetbax
08/08/2013, 07:47
La R ha sospensioni regolabili, perciò per viaggiare in due puoi fartele come vuoi... la N, invece ha sospensioni nn regolabili. A livello di frenata la R è meglio dotata e viaggiando in due potrebbe essere una cosa da non sottovalutare.Infine io ho usato un paio di volte la hornet come la tua.. e sinceramente anche di motore devo dire che c'è parecchia differenza con la street... perciò secondo me non è indispensabile salire di cilindrata al 1050 per sentire la differenza.In due però la speed ovviamente è avvantaggiata. :) Spero di averti dato una mano nella decisione.Ah, da quel che mi ha detto una amica fidata che ha provato sia la 2013 che la 2012, la differenza alla guida la senti se vai ad andature sportive... se passeggi con la ragazza, una vale l'altra... se non per il fattore scarichi alti che effettivamente nei giorni più caldi posson dar noia. Però anche questo problema lo puoi risolvere facilmente con uno scarico basso installabile anche sulle versioni precedenti alla 2012.
ciao sono 23 anni che cambio moto ogni 2 anni e tra quelle in prova dei concessionari e quelle di amici e conoscenti ne ho provate tante.lascia stare i preconcetti,le moto vanno provate punto e basta.senno'le scieglieremmo per sentito dire o solo per l'estetica.una rivista ti puo'dare solo un'indicazione di massima ma solo tu la puoi verificare.la cosa piu'importante è l'uso che ne vuoi fare:vai solo in pista?sei uno smanettone che ogni tanto va'in pista?sei uno smanettone solo stradale?vai spesso in 2?vai sempre tranquillo?io ho una sreet N e arrivo quasi sempre per primo in cima al passo.l'assetto troppo rigido per le strade di adesso puo'essere pericoloso e scomodo (buche, dossi,asfalti rattoppati...),i freni della N frenano forte solo quando lo vuoi veramente,freni troppo aggressivi ti possono far bloccare la ruota anteriore in una frenata d'emergenza o far capottare.ti assicuro che su strada la dotazione della R serve solo sul cavalletto fuori dal bar.lo scarico sottosella scalda solo il passeggero in citta'o nelle code,in queste situazioni per il pilota arriva solo il normale calore dal motore e dalle ventole.ho avuto un r6 2005 e un fz1 quelle si che scaldavano i gioielli(soprattutto l fz1 che è una vera stufa).tieni conto che la Street è gia'un pelo piu'rigida di hornet,gsr ecc.la Street per la strada è la moto piu'polivalente che c'è e anche la piu'divertente,vedrai che sarai veramente contento!logico che una tuono da 16000€ è meglio (vorrei vedere...!) PS:per me la configurazione migliore anche dopo aver provato lo scarico basso(la chiocciola è una strozzatura quasi come un cat...) è:filtro pipercross,zard penta con un paio di forellini,mappa Arrow alti con reset tps e autoadattamento,corona piu' 2 denti.PERFETTA
musica87
10/08/2013, 11:05
Io andrei di corsa sulla 2012.
La 2013 ha riscontrato un bel pò di problemini a quanto pare
Se ne trovi una R con scarico basso hai fatto centro!!
La 2012 praticamente non ha problemi rispetto alle versioni precendenti e anche rispetto alla nuova.
Sicuramente la paghi meno di una 2013 ed è una moto praticamente nuova che massimo può avere un anno.
Non andare sui modelli più vecchi risparmi qualche soldo è vero ma sistematicamente rimani a piedi.
Fatti due conti ;-)
SteekHutzee
10/08/2013, 11:27
Perchè quelli che l'han comprata dal 2007 in poi son rimasti tutti a piedi? Azz avevo un cesso di moto e non me n'ero mai accorto! :blink: :biggrin3:
musica87
10/08/2013, 13:20
Sistematicamente si praticamente tutti siete rimasti a piedi.
Chi per una cosa chi per un altra ci sono stati problemi comuni su tutte le moto.
Nessuno parla di un cesso di moto anche perché sarebbe ridicolo dirlo ;-).
Fa anche ridere allo stesso modo chi nel 2013 compra ancora una 2007 o una 2008 li te le vai
a cercare di proposito.
Ovviamente se ce l'hai giustamente uno se la tiene ci mancherebbe il contrario
io l'anno scorso ho preso una 2008, quindi sarei un co...e secondo te?
bah! intanto la mia ha sempre girato come un orologio (gufata a parte!).
Paolo Cromo
10/08/2013, 14:15
La mia e'una R del 2010,ha appena compiuto 3 anni:mai avuto un problema...Tu Musica che moto hai?Ciao
SteekHutzee
10/08/2013, 14:39
Dai su tranquilli,se musica dice che sistematicamente,e ribadisce sistematicamente,siamo tutti rimasti a piedi vuol dire che è così. Sicuramente eravamo certi di essere sulla moto ma in realtà eravamo a piedi :dubbio::biggrin3:
winter1969
10/08/2013, 15:45
Ma ti pagano per scrivere queste coglionate ?
Ho una N del 2008 con 76000 km,mai rimasto a piedi.
SteekHutzee
10/08/2013, 15:58
Ma ti pagano per scrivere queste coglionate ?
Ho una N del 2008 con 76000 km,mai rimasto a piedi.
Sicuro?? Stai smentendo mesi e mesi di accurate statistiche sistematiche :blink: :laugh2:
da bravo possessore "orgogliONE" e "gufo" di una street 2009 posso dirti di non essere mai rimasto a piedi. (epocale grattata di scroto)
e poi TUTTE le 2012 rimangono a piedi, solo che ancora non hanno fatto abbastanza strada per rimanerci!
se prendi una 2010 che è già rimasta a piedi vuol dire che han risolto il problema, se prendi una 2012 che non ha mai dato 1 problema, vuol dire che il problema lo avrai tu... a 200km da casa... di notte... quando il cell non prende... :P :P :P :P :D
Massialfa
10/08/2013, 16:37
Certe cose non si possono leggere....houna street 2008 N con 27000km, mai rimasto a piedi...ho cambiato il regolatore solo perchè mi è arrivato il richiamo,perchè quello vecchio funzionava benissimo...
SteekHutzee
10/08/2013, 16:45
Certe cose non si possono leggere....houna street 2008 N con 27000km, mai rimasto a piedi...ho cambiato il regolatore solo perchè mi è arrivato il richiamo,perchè quello vecchio funzionava benissimo...
Pensa che io nonostante il richiamo ho ancora su il vecchio...
winter1969
10/08/2013, 18:19
....è normale,se cento persone riangono a piedi lo scrivono sul forum,se cento persone non hanno problemi NON lo scivono sul forum.
Massialfa
10/08/2013, 18:24
....è normale,se cento persone riangono a piedi lo scrivono sul forum,se cento persone non hanno problemi NON lo scivono sul forum.
d'accordissimo,credo sia normale che a scrivere siano di più le persone che hanno avuto problemi che chi non ne ha avuti....penso sia normale...ma non si può fare di tutt'erba un fascio!!!!!!!
La 2012 praticamente non ha problemi rispetto alle versioni precendenti e anche rispetto alla nuova.
Sicuramente la paghi meno di una 2013 ed è una moto praticamente nuova che massimo può avere un anno.
Non andare sui modelli più vecchi risparmi qualche soldo è vero ma sistematicamente rimani a piedi.
Fatti due conti ;-)
Ma scusami , queste statistiche così inconfutabili ,tali da consigliarle a spada tratta .........dove le hai prese????:dubbio:
Dai sù , questa è una battuta da discussioni da bar , no da sezione tecnica!!!:biggrin3:
Ci sono stati casi legati al regolatore di tensione , problema risolto ampiamente ormai ............quindi , non mi pare il caso di sparare queste frottole!!!
PS: la mia R 2010 ...regolatore cambiato subito appena presa .....24500 km. , mai un accenno di problema .....anche la batteria , è perfetta!!! :oook:
NewRider
10/08/2013, 19:30
Fatti due conti ;-)
La sella della 2013 che graffia il telaietto è veramente un disastro... non si puo vedere.. Non la posso piu vedere la mia street..
ma fammi il piacere... :madoo:
TheStreetOwl
10/08/2013, 20:27
Quelli che trovi fermi su per i passi, non sono fermi per problemi....aspettano gli altri che hanno perso...😉
Juste1911
10/08/2013, 21:35
Questi post tirano sempre fuori ER MEJO!! :biggrin3:
Se vuoi cambiare pigliati quella di Buby86 che è nuova e tenuta maniacalmente. :oook:
Sulle annate non ce ne sono state di particolarmente problematiche checchè se ne dica qui, la Triumph ha sempre fatto richiami laddove fosse necessario e si sa tutto di questa moto (della Street in generale), anche e soprattutto grazie a questo forum.
Io ti consiglio la Street 2013 R... con questa fai certamente un bel salto di qualità.
Però se vai in in giro molto con la morosa e fai tanti km, allora ti consiglio la Tiger 800.
Lone Wolf
11/08/2013, 01:14
Chi per una cosa chi per un altra ci sono stati problemi comuni su tutte le moto.
Fa anche ridere allo stesso modo chi nel 2013 compra ancora una 2007 o una 2008 li te le vai
a cercare di proposito.
E pensare che un mese fa ho preso una N del 2008 e cercavo proprio quella!
Adesso vado a letto tranquillo..... cosapevolo di essere un coglione.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
di stronzate ne ho lette tante, ma questa è una bomba atomica!:madoo::madoo::madoo::madoo:
Paolo Cromo
11/08/2013, 09:03
Se uno fa queste affermazioni con tanta sicurezza deve essere portato in tribunale!!!!Tutti possono aver avuto problemi.Li ho avuti con una giapponese,con una vespa,miei amici con BMW,ma tutto si risolve.
Io la mia Street a volte penso di venderla,per qualcosa di piu' comodo,ma poi guardo quei 2 occhietti tondi e finisco per togliere l'annuncio:mi ci sto anche affezionando:cry:
Richie17
11/08/2013, 12:31
La 2013 ha riscontrato tanti problemi?? Quali? La mia ha fatto 6000km in 4 mesi, preso pioggia a non finire, sterrati,città, code estive con ventola attaccata e chi più ne ha più ne metta.. Insomma, avevo una jap e la mia Street R '13 la uso come una jap.. Mi gratto x bene, ma posso affermare che oltre ad un fattore qualitativo,dinamico e di goduria nel guidarla, anche a livello di affidabilità x ora va tutto alla grande..
street R Sammy75
11/08/2013, 19:24
Salve,ragazzi!!!Io vorrei dire la mia essendo stata in possesso di un hornet del 2005 x 5 anni...adesso ho una street triple R.... non posso che dire che non ci sono paragoni...le soddisfazioni che da lo street... l'utilizzo dello street x 2 e x viaggi in 2...non ci metterei la mano sul fuoco....x me è un giochino che và usati da soli.... :lingua:
problemi?????????quali scusate???io ne ho giusto due ma vorrei sentire i vostri
Thor #17
12/08/2013, 21:56
a cercare di proposito.
Premesso che ho una R del 2010 e tutti 'sto problemi non li ho avuti. E premesso che un usato di fine serie solitamente ha meno problemi di un modello appena entrato in produzione. Mi dici che moto hai? E in base a cosa hai fatto i calcoli delle Street fallate?
Ma dai ragazzi, è una provocazione...
nanonove
13/08/2013, 09:34
Se vuoi la mia è in vendita... E' del 2010 versione R arancio satinato, km13.000 ben accessoriata anche di maniglione passeggero...
Io posso spezzare una lancia a favore di musica...io sono rimasto a piedi a 200km da casa, ma per fortuna prendeva il cell e c'era il treno per tornare a casa e soprattutto santa polizza assistenza stradale...per il regolatore di tensione, ma me l'hanno appena cambiato in garanzia (anche se scaduta) senza sborsare nemmeno 1€, quindi nulla da dire, diciamo che mi dava alcuni problemini (che erano dovuti al regolatore che mi stava abbandonando) e me la sono rischiata...quindi un po' la colpa è mia.
Per il resto fino ad oggi nessun problema. Io ho avuto una hornet del 2001 e una tuono new 1000r....beh, la tuono è comodissima rispetto alla street e scalda forse un pelo di più, ma se la giocano...in 2 la street non è comodissima, pur avendo la sella gel dopo 150 km inizia a intorpidirsi il fondoschiena (ad usarla con i jeans...magari con la tuta migliora la cosa).
Posso solo dire che è una gran moto, agilissima, leggera e un motore con un tiro non impressionante, ma messa la 6 la puoi usare in montagna come uno scooter....tira sempre anche dai bassi.
spolorto
12/09/2013, 20:00
Ciao, scusate se non mi sono fatto più sentire...sono stato in ferie negli Stati uniti per 4 settimane...grazie a tutti per le risposte...purtroppo però le due moto usate a cui avevo messo gli occhi sopra sono state vendute:sad:...quelle con scarichi alti...e purtroppo anche quella del 2013 usata dal concessionario come demo è promessa:cry:...quindi mi sa che mi toccherà aspettare e aspettare che qualcuno se ne liberi...purtroppo la mia hornet più che ad un concessionario non posso darla, in quanto io sono già il 4 proprietario...al momento dell'acquisto non mi sembrava un problema in quanto pensavo di tenerla per parecchio tempo...per il momento non posso fare altro che invidiarvi:lingua:
gixxer73
12/09/2013, 20:10
Ok, allora posso chiudere nel frattempo ... :)