Visualizza Versione Completa : FRECCE OVAL....ma fan così c..are ?
Montate le frecce Oval questa primavera, non hanno mai subito colpi o forzature, eppure mentre coprivo la moto con il telo in procinto di partire per le ferie, con la pressione del telo stesso si sono staccate dal loro supporto in metallo (la gomma si è sganciata dallo stelo filettato) e nonostante i tentativi di reincastrarle, non hanno piu' alcuna tenacità ed alla minima vibrazione si staccano nuovamente.
E' capitato ad altri ? E' possibile che il perno metallico filettato dovesse essere incastrato nel corpo in gomma piu' profondamente (infatti la parte filettata libera cioe' all'esterno del corpo in gomma e su cui si ruota il bullone di fissaggio, è piu' lunga del necessarioo di almeno 1,5 cm.)
Domattina ho l'aereoplano ma ditemi almeno per il mio ritorno che è una cazzatina e che non debbo sostituire le frecce. Spero di godermi le ferie nonostante l'atroce dubbio !!!!!!!!!
:taz:
Un b3l paio di arizona e ti togli il peso:)
Anche io con le oval stesso problema. In una si é staccato il filo, l'altra ha ceduto lungo la filettatura. 12 euro costano 12 euro valgono.
Ora monto un paio di frecce in metallo.
Fabrizio
07/08/2013, 21:14
Un b3l paio di arizona e ti togli il peso:)
:oook:
Ma cavoli ne han vendute a migliaia, a parte quelle in plastica, esistono anche in alluminio, la linea si sposa perfettamente con la Bonnie.
In metallo non saprei cosa montare, le Arizona mi paiono un poco americaneggianti .
Al mio rientro proverò a sistemarle con un mastice bi componente e magari tentando di infilare maggiormente la barretta filettata nello stelo di gomma.
Ma cavoli ne han vendute a migliaia, a parte quelle in plastica, esistono anche in alluminio, la linea si sposa perfettamente con la Bonnie.
In metallo non saprei cosa montare, le Arizona mi paiono un poco americaneggianti .
Al mio rientro proverò a sistemarle con un mastice bi componente e magari tentando di infilare maggiormente la barretta filettata nello stelo di gomma.
forse dipende anche "dove le hai montate" può darsi che sporgono troppo.
riboduke
08/08/2013, 13:06
Mah, io ne ho già montate due serie (prima cromate e poi nere, tra l'altro usate) e non mi hanno mai dato problemi.
Sì, sono leggerine, ma non mi sembrano così delicate... Sei sicuro che non siano difettate all'origine?
Bicomponente può essere un rimedio, ma attento che non sia rigida una volta indurita, deve mantenere una certa elasticità.
Forse anche una fascetta può essere una soluzione.
io le avevo sulla precedente scrambler
finito in terra più volte nel fuoristrada, mai dato nessun problema
mai problemi in anni di utilizzo
io monto le Arizona nere. belle, robuste, ma.....quando piove alle mie rimane l'alone di umido dentro il vetrino.