Visualizza Versione Completa : SELLA SCRAMBLER JVB
cicciopower
08/08/2013, 12:39
Buon pomeriggio a tutti. La mi domanda oggi riguarda la sella della JVB per la scrambler. E' la stessa che monta la celebratissima DIRTY DEEDS, ma costa anche 420....fate un po' voi. C'è modo di farla fare uguale...ma senza attivare un mutuo??? Resto in attesa delle vostre preziosissime dritte.......
Buon pomeriggio a tutti. La mi domanda oggi riguarda la sella della JVB per la scrambler. E' la stessa che monta la celebratissima DIRTY DEEDS, ma costa anche 420....fate un po' voi. C'è modo di farla fare uguale...ma senza attivare un mutuo??? Resto in attesa delle vostre preziosissime dritte.......
ALLEGO FILE DELLA PAGINA JVB PER VEDERE DI COSA STO PARLANDO
JvB-moto Komfort-Sitzbank (http://www.kedo-jvb-moto.com/triumph/jvb-moto-komfort-sitzbank.html)
fitzcarraldo
08/08/2013, 13:15
Stampi la foto.
Ti procuri una vecchia base sella.
Vai da un sellaio con la base.
Chiedi di rifartela come quella in foto.
cicciopower
08/08/2013, 14:39
Grazie per la celerità della risposta, ma credo che trovare una vecchia base sella non sia proprio facilissimo no??
spitjake
08/08/2013, 14:59
e mi sembra anche più corta del telaio
e mi sembra anche più corta del telaio
sì, è più corta ma non richiede (come invece altre selle corte) il taglio del telaio della moto.
Come si vede nella foto sotto, hanno fatto la sella corta e fanno passare il parafanghino sopra al trapezio che raccorda al posteriore i due tubi del telaio. Ho sempre manifestato dubbi sul risultato estetico finale, perché fanno vedere quel bel posteriore così snello, ma poi va vista con la targa che secondo me sciupa di parecchio tale effetto
http://i39.tinypic.com/2hmgaz7.jpg
sì, è più corta ma non richiede (come invece altre selle corte) il taglio del telaio della moto.
Come si vede nella foto sotto, hanno fatto la sella corta e fanno passare il parafanghino sopra al trapezio che raccorda al posteriore i due tubi del telaio. Ho sempre manifestato dubbi sul risultato estetico finale, perché fanno vedere quel bel posteriore così snello, ma poi va vista con la targa che secondo me sciupa di parecchio tale effetto
Verissimo, però io farei direttamente un portatarga con lo stesso sistema e cioè infilato nella sella e passante sopra quel trapezio da te citato. Secondo me ci sta
Verissimo, però io farei direttamente un portatarga con lo stesso sistema e cioè infilato nella sella e passante sopra quel trapezio da te citato. Secondo me ci sta
beh, potrebbe essere un'idea, ed anche di semplice realizzazione.
Sicuramente nella vista laterale il posteriore risulterebbe parecchio alto, può piacere o meno, ma su una scrambler ci può stare
doccerri
08/08/2013, 21:30
http://i39.tinypic.com/2hmgaz7.jpg
non mi dispiacerebbe riuscire a realizzare qualche cosa di simile...
tanoshin
08/08/2013, 21:47
Stampi la foto.
Ti procuri una vecchia base sella.
Vai da un sellaio con la base.
Chiedi di rifartela come quella in foto.
Naturalmente la risposta più logica :oook: