PDA

Visualizza Versione Completa : Svizzera: nuova provocazione...



onzio
08/08/2013, 19:56
http://www.greenme.it/images/stories/Animali/orso_svizzera.jpg


E' notizia recente che la Svizzera ha invitato l'Italia ad abbattere gli orsi "problematici" prima che entrino nel territorio elvetico (presumendo che lo faranno loro, nel caso..).

Orsi: la Svizzera invita l'Italia ad uccidere quelli problematici (http://www.greenme.it/informarsi/animali/11082-orsi-problematici-svizzera)

Ennesima dimostrazione di egoismo ed intolleranza.

Ma io mi chiedo: se non vogliono intrusioni dall'esterno di alcun tipo, perche' non ergono un "muro elvetico" intorno ai loro confini, o magari non si trasferiscono nel bel mezzo del Pacifico, con tutto il territorio..
Al suo posto ci facciamo un enorme lago navigabile, o una gettata di sale per farci i record di velocita'...:biggrin3:

Exo
08/08/2013, 19:59
E' ora di smetterla con questi plantigradi arroganti che se ne vanno in sfizzera a creare zizzania.

Bisogna parlarci assolutamente e spiegargli che oltre il confine non ci devono andare, zio porcone.

armageddon
08/08/2013, 20:00
io mi chiedo solo cos'è un orso problematico,un orso che è in analisi?autistico o più semplicemente un animale selvatico?

ivanbdp
08/08/2013, 20:07
Il problemi sono molti solo cge voi non li vedete....:dry:
1. Cacano e non puliscono....
2. Non portano soldi....
3. Non possono multarli....
4. Non mi vengono in mente altri motivi ma sicuramente qualcuno di voi mi aiutera a ricordarli... ;)

marco72
08/08/2013, 20:24
Bisogna boicottare tutto cio che è svizzero....tutto! Non solo x gli orsi ma x il loro atteggiamento di m verso il mondo intero...

gixxer73
08/08/2013, 20:28
Ma vadano a fare in cul@ va'..

armageddon
08/08/2013, 20:33
Bisogna boicottare tutto cio che è svizzero....tutto! Non solo x gli orsi ma x il loro atteggiamento di m verso il mondo intero...

non esageriamo,qualcosa di buono hanno anche loro,ho un amico svizzero di Ginevra,gli chiedo spesso se mi adotta.

Thor #17
08/08/2013, 20:33
'sti infami di plantigradi..e non lasciano nemmeno le pellicce!! Andrebbero abbattuti..



..gli svizzeri!!

PommedeTerre
08/08/2013, 20:37
io mi chiedo solo cos'è un orso problematico,un orso che è in analisi?autistico o più semplicemente un animale selvatico?
Sì, giusto, ma che cavolo fa l'orso problematico a differenza dei suoi simili "normali"? :blink:

Thor #17
08/08/2013, 20:43
Non deposita soldi

PommedeTerre
08/08/2013, 20:46
Ah, ecco, è un poveraccio.......

winter1969
08/08/2013, 20:55
Ma vadano a fare in cul@ va'..

Q8

595Abarth
08/08/2013, 21:32
Pelledorso che dice?? :ph34r:

armageddon
08/08/2013, 21:36
Pelledorso che dice?? :ph34r:

che non ha problemi,a restare in italia.

diga33
08/08/2013, 21:49
io mi chiedo solo cos'è un orso problematico,un orso che è in analisi?autistico o più semplicemente un animale selvatico?

Un orso che non ha paura dell'uomo e quindi si avvicina ai centri abitati.

Pure gli orsi se ne vanno dall'Italia...c'è la crisi!

comp61
08/08/2013, 21:57
é che qui si muore di fame in Italia si tira a campare, purtroppo gli orsi non lo sanno, vengono di qua e li uccidiamo. Visto che in poco tempo ne abbiamo seccati almeno un paio, e la gente non é molto contenta (tranne i contadini che rimangono col numero di bestiame invariato), provano a far fare la parte dei cattivoni ad altri.

armageddon
08/08/2013, 22:01
é che qui si muore di fame in Italia si tira a campare, purtroppo gli orsi non lo sanno, vengono di qua e li uccidiamo. Visto che in poco tempo ne abbiamo seccati almeno un paio, e la gente non é molto contenta (tranne i contadini che rimangono col numero di bestiame invariato), provano a far fare la parte dei cattivoni ad altri.

farlo qui è molto complicato se non impossibile,da voi un colpo può partire da qualsiasi balcone di casa e vi fate tutti sti problemi?:biggrin3:

gixxer73
08/08/2013, 22:04
Visto che in poco tempo ne abbiamo seccati almeno un paio, e la gente non é molto contenta (tranne i contadini che rimangono col numero di bestiame invariato),provano a far fare la parte dei cattivoni ad altri.

classico comportamento neutrale svizzero .. :ph34r:

PommedeTerre
08/08/2013, 22:06
Ma vai anche a caccia Armageddon o solo al poligono di tiro?

armageddon
08/08/2013, 22:13
Ma vai anche a caccia Armageddon o solo al poligono di tiro?

io solo poligoni ,sono agonista, figlio di cacciatore ma non ho mai tirato ad un animale,non ne sono capace e non mi piace la selvaggina,non sono contrario alla caccia però,uccidere un orso non è caccia,può rendersi necessario ma deve essere una bestia sanguinaria nei confronti dell'uomo,e non lo è mai,qualche pecora sbranata non giustifica la sua morte,da noi gli allevatori vengono risarciti,immagino sia così anche di là.

macheamico6
08/08/2013, 22:15
che vadano a cagare, sia gli svizzeri, che gli orsi (in Svizzera)

PommedeTerre
08/08/2013, 22:24
Anche il mio nonno era cacciatore.........


che vadano a cagare, sia gli svizzeri, che gli orsi (in Svizzera)

Gli orsi, se vogliono continuare a farla, è meglio che non passino il confine.....

triplexperience
09/08/2013, 03:18
Bisogna boicottare tutto cio che è svizzero....tutto! Non solo x gli orsi ma x il loro atteggiamento di m verso il mondo intero...

Anche i conti correnti bancari?
La nostra credibilità internazionale ci porta con naturalezza ad essere gli zimbelli di chicchessia. Vorrei vedere se gli svizzeri han detto la stessa cosa agli austriaci o alla Germania o ai francesi. Sarei proprio curioso.

marco72
09/08/2013, 06:35
che vadano a cagare, sia gli svizzeri, che gli orsi (in Svizzera)
Bellissima. .

comp61
09/08/2013, 06:42
farlo qui è molto complicato se non impossibile,da voi un colpo può partire da qualsiasi balcone di casa e vi fate tutti sti problemi?:biggrin3:

macché problemi, se non in Italia troveranno la morte in Svizzera. Chiaro che sembra strano che non potessero narcotizzarlo e spostarlo in una zona meno a rischio

streetTux
09/08/2013, 06:42
Ma vadano a fare in cul@ va'..
Sono proprio la parola che stavo cercando (cit.) :oook:

Python
09/08/2013, 06:49
dovrebbero faro lo stesso con gli svizzeri che varcano il loro confine .... solo quelli problematici però (Natan sei salvo tu :biggrin3:)

armageddon
09/08/2013, 08:01
macché problemi, se non in Italia troveranno la morte in Svizzera. Chiaro che sembra strano che non potessero narcotizzarlo e spostarlo in una zona meno a rischio

e pensa che ho un caro amico che tutti gli anni va in Canada a collaborare con un ente che si occupa proprio di questo ,cioè di trovare ,narcotizzare e spostare orsi in territori meno "pericolosi" per l'uomo,poi qualcuno lo abbattono ,ma sono soggetti molto anziani che non si adattano allo spostamento,inutile sottolineare che il numero degli orsi canadesi non ha niente a che vedere con l'italia,da noi ci sono più cammelli.

The Dog
09/08/2013, 08:03
...suissi di merda, 10 Franchi una boccia d'acqua...


dovrebbero faro lo stesso con gli svizzeri che varcano il loro confine .... solo quelli problematici però (Natan sei salvo tu :biggrin3:)

...beh...

Python
09/08/2013, 08:15
...suissi di merda, 10 Franchi una boccia d'acqua...



...beh...



però la birra costa poco ....

scarspeed
09/08/2013, 08:28
pero`le mignotte sul suolo svizzero piacciono molto agli italiani..quelle non le boicottano!

The Dog
09/08/2013, 09:57
però la birra costa poco ....

...in moto tolleranza zero...con 0.1 tasso alcolico sei f8to...fai te..

Segy
09/08/2013, 09:58
e lo ripeto pure qua... invasione invasione... basta, un si ragiona con questi, passiamo alle maniera forti.

yatta
09/08/2013, 10:01
:smoke_: buono a sapersi...la prossima volta sul Furka al Dog al Python e all' Intriplato gli faccio mettere la tuta da orso....

Python
09/08/2013, 10:04
:smoke_: buono a sapersi...la prossima volta sul Furka al Dog al Python e all' Intriplato gli faccio mettere la tuta da orso....

:lingua:

tbb800
09/08/2013, 10:10
e usiamoli questi F35

questa è un'occasione irripetibile :oook:


e lo ripeto pure qua... invasione invasione... basta, un si ragiona con questi, passiamo alle maniera forti.

quoto

macheamico6
09/08/2013, 10:22
anche se è piena di montagne ...... spianiamola :biggrin3:

tbb800
09/08/2013, 10:27
ci annettiamo tutto

banche, fabbriche di cioccolata e per la sicilia tutta l'acqua che hanno :oook:

Exo
09/08/2013, 10:28
Andiamogli a pisciare nel lago di Lugano.

Così, in gesto di sfida.

tbb800
09/08/2013, 10:29
fottiamogli gli elenchi degli evasori italiani che hanno nascosto i soldi nelle loro banche

e poi usiamo purghe e manganelli

ma da noi chi è adesso il ministro della difesa? ghandi?

adesso si che ci vorrebbe l'Uomo Forte

diga33
09/08/2013, 11:09
W LA SVIZZERA :oook:

marco72
09/08/2013, 11:18
Andiamogli a pisciare nel lago di Lugano.

Così, in gesto di sfida.
Ci sto....

macheamico6
09/08/2013, 11:29
Andiamogli a pisciare nel lago di Lugano.

Così, in gesto di sfida.

Sì, ma da fare solo quando il vento tira verso la Svizzera, senno' ci torna tutta indietro :cool:

Segy
09/08/2013, 11:40
FONDIAMO UN MOVIMENTO CHIAMATO:" UNITI CONTRO LA SFIZZERA"

Mastroragno
09/08/2013, 11:55
FONDIAMO UN MOVIMENTO CHIAMATO:" UNITI CONTRO LA SFIZZERA"

Mi iscriverei subito...ogni stato ha le sue magagne, ma decisamente non li sopporto...sopratutto per la provenienza della loro ricchezza...

Sax-frozen mind
09/08/2013, 11:57
aspettate prima di scatenare l'offensiva che prosciugo il conto e lo sposto alle Cayman :lingua:

ivanbdp
09/08/2013, 12:07
Basterebbe chiudergli le frontiere tenendoli tutti dentro i loro confini, portare via tutti i soldi esteri e nel giro di un mese saranno in ginocchio.... ;)

FabioRR
09/08/2013, 12:14
Gli orsi probabilmente c'erano da prima di noi, quindi siamo noi gli intrusi....Va bhè, ennesima riconferma che l'uomo è il cancro della Terra

Venanzio
09/08/2013, 12:24
pero`le mignotte sul suolo svizzero piacciono molto agli italiani..quelle non le boicottano!

la fiha mette daccordo tutti ;)

Grugno
09/08/2013, 12:25
Natan che dice?

Exo
09/08/2013, 12:33
Caghiamogli nella cioccolata.

tbb800
09/08/2013, 12:39
FONDIAMO UN MOVIMENTO CHIAMATO:" UNITI CONTRO LA SFIZZERA"

ci sto! e come simbolo un orso tricolore con il dito medio alzato che dice "sterminate questo se ne siete capaci"

solo così siamo già al 14%

se poi creiamo qualche slogan xenofobo la maggioranza relativa è nostra :oook:

marco72
09/08/2013, 12:41
Gli tappiamo i buchi nell' emmenthal....

scarspeed
09/08/2013, 12:43
se uno dei vostri orsi arriva da noi ecco la fine che gli facciamo fare :

John West Salmon "Bear Fight" ad - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=CVS1UfCfxlU)

:oook:

tbb800
09/08/2013, 12:44
li invadiamo via mare con una manovra a tenaglia

Segy
09/08/2013, 12:51
forza ragazzi, diamo vita a questo movimento!

armageddon
09/08/2013, 13:06
Natan che dice?

che si chiama Natan da quando è in svizzera,prima si chiamava ...Bruno.

ivanbdp
09/08/2013, 13:12
Casso ragazzi...., in austria non ci vado più perché fanno pagare i passi alpini, ora devo boicottare anche la sfizzera.... non mi resta che il sud..... :) solo che il mio sud é la pianura padana :(

sagyttar
09/08/2013, 13:12
Io penso che quando Aldo Giovanni e Giacomo prendevano in giro gli Svizzeri con le parodie che presentavano a Mai dire mai (o Mai dire gol - non ricordo esattamente) erano fin troppo buoni.

Gli svizzeri sono sfigati, ma sfigati proprio!!!! e mi dispiace per quei poveri svizzeri che scrivono su questo forum............ ragazzi, a volte dimostrate davvero di vivere in un mondo tutto vostro. I problematici siete voi e non gli orsi, credetemi.

:laugh2::laugh2::laugh2:

The Dog
09/08/2013, 13:51
:smoke_: buono a sapersi...la prossima volta sul Furka al Dog al Python e all' Intriplato gli faccio mettere la tuta da orso....

...io torno nel ghiacciaio allora, e voi schiattate al sole...


che ladri però sti suissi

Segy
09/08/2013, 13:55
...io torno nel ghiacciaio allora, e voi schiattate al sole...


che ladri però sti suissi

restaci pure.

Stefanoqv
09/08/2013, 14:56
Poveri mentecatti.

Medoro
09/08/2013, 15:17
Chiamate Natan
dov'è natan quando serve:biggrin3:

Segy
09/08/2013, 15:22
Chiamate Natan
dov'è natan quando serve:biggrin3:

starà controllando le targhe degli orsi :wacko:

nikonikko
09/08/2013, 16:06
Caxxo non sapevo che gli animali hanno anche la nazionalità.......al prossimo volatile che viene a smerdiciare sulla mia macchina gli chiederò i documenti e se svizzero gli costerà salato. :laugh2:

diga33
09/08/2013, 17:32
Chiaramente concordo che si dovrebbero trovare altre soluzione piuttosto che uccidere gli orsi...ma quanti poveri frustrati che ci sono in questo forum!

Mamba
09/08/2013, 17:39
a parte l'argomento...

anche la piccola Svizzera ha più palle dell'Italia in quanto a farsi rispettare.....

scarspeed
09/08/2013, 17:53
Chiaramente concordo che si dovrebbero trovar:w00t:e altre soluzione piuttosto che uccidere gli orsi...ma quanti poveri frustrati che ci sono in questo forum!

noooooooooooooooo:cry: NON DIRE COSI CHE SI INCAZZANO!
sappiamo tutti che gli italiani bisogna lasciarli sfogare,poi gli passa...vedono un po di culi in tele e si calmano specialmente quelli delle vallette tipo belen. Sai sono agitatini perché il loro capo supremo é in difficoltà perciò vanno compresi. D'altronde é brava gente.A me piace un sacco la pizza e gli spaghetti che fanno!Poi ...VALENTINO ROSSI É ITALIANO!!!!!!!!!da piccolo mi paceva un sacco andare in italia perché 10 franchi in italia diventavano 10'000 lire!!!ora vai in italia e 10 franchi...sono 8 euro:blink: non é più divertente! In sala giochi ci sto al Massimo per 10 minuti con 8 Euro!
Ci credo che pure gli orsi scappano da li....probabilmente il miele che mangiano li é adulterato!Poi si sa..ormai anche i piccoli risparmiatori non si fidano più delle banche italiane perciò infilano la loro pensione,monetina per monetina, nel retto degli Orsi (si vocifera siano ormai divenuti corrieri porta valuta addestrati) per mandarli in Svizzera dove ormai, in ogni banca c'é il Cacatoio Per gli Orsi Bruni Tagliani, detto anche CPOBT Suisse, nel quale la moneta viene recuperate e trasferita negli appositi conti cifrati.
Ovviamente tutto questo traffico genera sospetti... da qui la richiesta di abbattere i corrieri in territorio italiano. Alla fine vi stiamo facendo un favore!!!:lingua:

buona notte italiani!siete un popolo meravigliosamente rumoroso ed evasore!si vocifera che nei prossimi anni il paradiso degli evasori sarà Singapore!ahia...la vedo durissima per Voi!!!Dovrete spostare la penisola nel sud-est Asiatico!!!!e io dovrò farmi migliaia di chilometri per andare a mangiar Bene!!!!


aggiungo per evitare equivoci...IN TOTALE SIMPATIA!!

Grugno
09/08/2013, 17:54
a parte l'argomento...

anche la piccola Svizzera ha più palle dell'Italia in quanto a farsi rispettare.....

si, ma le palle non sono sue.

Exo
09/08/2013, 19:16
si, ma le palle non sono sue.

Sono un monopalla.

Coglioniamoli!

ivanbdp
09/08/2013, 19:32
noooooooooooooooo:cry: NON DIRE COSI CHE SI INCAZZANO!
sappiamo tutti che gli italiani bisogna lasciarli sfogare,poi gli passa...vedono un po di culi in tele e si calmano specialmente quelli delle vallette tipo belen. Sai sono agitatini perché il loro capo supremo é in difficoltà perciò vanno compresi. D'altronde é brava gente.A me piace un sacco la pizza e gli spaghetti che fanno!Poi ...VALENTINO ROSSI É ITALIANO!!!!!!!!!da piccolo mi paceva un sacco andare in italia perché 10 franchi in italia diventavano 10'000 lire!!!ora vai in italia e 10 franchi...sono 8 euro:blink: non é più divertente! In sala giochi ci sto al Massimo per 10 minuti con 8 Euro!
Ci credo che pure gli orsi scappano da li....probabilmente il miele che mangiano li é adulterato!Poi si sa..ormai anche i piccoli risparmiatori non si fidano più delle banche italiane perciò infilano la loro pensione,monetina per monetina, nel retto degli Orsi (si vocifera siano ormai divenuti corrieri porta valuta addestrati) per mandarli in Svizzera dove ormai, in ogni banca c'é il Cacatoio Per gli Orsi Bruni Tagliani, detto anche CPOBT Suisse, nel quale la moneta viene recuperate e trasferita negli appositi conti cifrati.
Ovviamente tutto questo traffico genera sospetti... da qui la richiesta di abbattere i corrieri in territorio italiano. Alla fine vi stiamo facendo un favore!!!:lingua:

buona notte italiani!siete un popolo meravigliosamente rumoroso ed evasore!si vocifera che nei prossimi anni il paradiso degli evasori sarà Singapore!ahia...la vedo durissima per Voi!!!Dovrete spostare la penisola nel sud-est Asiatico!!!!e io dovrò farmi migliaia di chilometri per andare a mangiar Bene!!!!


aggiungo per evitare equivoci...IN TOTALE SIMPATIA!!
:madoo:

comp61
09/08/2013, 21:54
Andiamogli a pisciare nel lago di Lugano.

Così, in gesto di sfida.

fai pure! ammazziamo gli orsi che vuoi che siano gli uccelli..... (l`acqua del lago di Lugano finisce in Italia...) :biggrin3:

Exo
09/08/2013, 22:04
fai pure! ammazziamo gli orsi che vuoi che siano gli uccelli..... (l`acqua del lago di Lugano finisce in Italia...) :biggrin3:

E finchè siamo li ci facciamo scappare anche un paio di flatulenze, alla faccia della vostra aria pulita. :laugh2:

triplexperience
10/08/2013, 04:43
Chiaramente concordo che si dovrebbero trovare altre soluzione piuttosto che uccidere gli orsi...ma quanti poveri frustrati che ci sono in questo forum!

Ci facciamo prendere per il culo da tutti e al massimo possiamo rispondere: "Ti tappiamo i buchi dell' Emmenthal.":laugh2:
Altro non ci rimane.
Per un attimo vien da ridere, perchè tutte le battute lette sono simpatiche, ma pensandoci bene...
Ormai pure il Kazakistan ci piglia per il culo.
Per il problema orsi, basterebbe portare qualche migliaio di forestali calabresi nelle alpi per catturarli, mettergli il collare e monitorarli.
Ovviamente scoppierebbe qualche incendiucolo collaterale:ph34r:, ma per l'Italia sarebbe già un grandissimo passo avanti far lavoricchiare una manciata di dipendenti statali leggerissimamente inoccupati...:wacko:
Vabbè dai...
C'è dell'altro su questi pascolatori di mucche lilla??:cool:

sagyttar
10/08/2013, 05:31
Chiaramente concordo che si dovrebbero trovare altre soluzione piuttosto che uccidere gli orsi...ma quanti poveri frustrati che ci sono in questo forum!


noooooooooooooooo:cry: NON DIRE COSI CHE SI INCAZZANO!
sappiamo tutti che gli italiani bisogna lasciarli sfogare,poi gli passa...vedono un po di culi in tele e si calmano specialmente quelli delle vallette tipo belen. Sai sono agitatini perché il loro capo supremo é in difficoltà perciò vanno compresi. D'altronde é brava gente.A me piace un sacco la pizza e gli spaghetti che fanno!Poi ...VALENTINO ROSSI É ITALIANO!!!!!!!!!da piccolo mi paceva un sacco andare in italia perché 10 franchi in italia diventavano 10'000 lire!!!ora vai in italia e 10 franchi...sono 8 euro:blink: non é più divertente! In sala giochi ci sto al Massimo per 10 minuti con 8 Euro!
Ci credo che pure gli orsi scappano da li....probabilmente il miele che mangiano li é adulterato!Poi si sa..ormai anche i piccoli risparmiatori non si fidano più delle banche italiane perciò infilano la loro pensione,monetina per monetina, nel retto degli Orsi (si vocifera siano ormai divenuti corrieri porta valuta addestrati) per mandarli in Svizzera dove ormai, in ogni banca c'é il Cacatoio Per gli Orsi Bruni Tagliani, detto anche CPOBT Suisse, nel quale la moneta viene recuperate e trasferita negli appositi conti cifrati.
Ovviamente tutto questo traffico genera sospetti... da qui la richiesta di abbattere i corrieri in territorio italiano. Alla fine vi stiamo facendo un favore!!!:lingua:

buona notte italiani!siete un popolo meravigliosamente rumoroso ed evasore!si vocifera che nei prossimi anni il paradiso degli evasori sarà Singapore!ahia...la vedo durissima per Voi!!!Dovrete spostare la penisola nel sud-est Asiatico!!!!e io dovrò farmi migliaia di chilometri per andare a mangiar Bene!!!!


aggiungo per evitare equivoci...IN TOTALE SIMPATIA!!

Della serie:
siete pure permalosi, oltre che sfigati
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Angelik57
10/08/2013, 06:03
https://www.youtube.com/watch?v=mILr0WIdvyk

Fermissimo
10/08/2013, 10:01
della serie Svizzera vs Resto del Mondo:w00t:
«Troppo cara per lei», borsa negata a Oprah - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_10/oprah-zurigo-borsa_811f98aa-0195-11e3-92ac-e02b389c51e0.shtml)

BERLINO - «Vado in un negozio, che resti senza nome, e dico alla commessa: scusi, posso avere quella borsa sopra la sua testa? Lei mi risponde: no, è troppo costosa. Insisto: voglio quella nera sullo scaffale. Lei ne prende un'altra, e comincia a mostrarmela. Io insisto ancora. E lei gelida: oh, non voglio ferire i suoi sentimenti... A quel punto dico: grazie, probabilmente ha ragione, non me la posso permettere. Ed esco dal negozio».

La borsa costava 35 mila franchi (38 mila dollari). Quello che Oprah Winfrey guadagna, sonno incluso, in poco più di mezz'ora. Però Oprah, a Zurigo per il matrimonio dell'amica Tina Turner, 360 milioni di dollari di reddito annuo e 2,7 miliardi di patrimonio, il volto più noto e potente della tv Usa, al Trois Pommes non è stata riconosciuta. E allora si è presa la sua rivincita. Un po' come Julia Roberts nella scena cult di Pretty Woman , quando dopo uno shopping spudorato a Beverly Hills ritorna vestita da signora nel negozio che l'aveva cacciata e, cinque borse in mano, fulmina la commessa esterrefatta che si era rifiutata di servirla: «Lei lavora a percentuale vero? Bello sbaglio».

Ebbene, Oprah offesa è andata alla trasmissione tv di Larry King e si è vendicata della Svizzera: «Potevo tirar fuori la carta di credito nera e tutto quanto... Invece me ne sono andata. Certo che esiste, il razzismo. Eccome se esiste». Colpito, e affondato, un intero Paese. La proprietaria del negozio di Zurigo, Trudie Götz, ha telefonato alla Bbc , si è scusata in diretta parlando di fraintendimento. La ragazza, ha provato a spiegare, è italiana e non parla bene l'inglese. Anzi di solito non sta neppure a Zurigo ma a Saint-Moritz, frequentata da italiani. È bravissima e (come le commesse di Pretty Woman ) «riveste i clienti da capo ai piedi». Ieri mattina, con Oprah si è scusato il capo dell'Ufficio del turismo svizzero.

Però quel bollino di razzismo è difficile da lavare, l'accusa è entrata in circolo, l'intervista di Oprah è stata diffusa dalle emittenti di mezzo mondo. Tanto più che sulla Svizzera si erano aperti i riflettori ed erano piovute le critiche già nei giorni scorsi. Si è scoperto infatti che Bremgarten, 6.500 abitanti sotto le Alpi, vieta ai 150 rifugiati - che pure ospita - di frequentare i campi sportivi e le piscine. Non solo. Nel paesino che ha poco da offrire oltre alla chiesa e al municipio sono state delineate 30 zone (scuole, piazze, casa di cura per gli anziani) dove l'accesso ai profughi è limitato o concesso solo a determinate condizioni. «È per tutelare l'ordine pubblico, funziona benissimo», spiega il sindaco, stupito dello scandalo. L'idea della segregazione, dopotutto, non è sua, lui l'ha semplicemente copiata. Le zone no-profughi esistono in altri comuni, da Eigenthal e Nottwill a Lucerna a Alpnach nel cantone di Obwalden.

E allora la Svizzera, con 48.000 persone in cerca d'asilo, il doppio della media Ue, un porto sicuro per tanti perseguitati e emigrati celebri del Novecento, il Paese della Convenzione di Ginevra, delle organizzazioni internazionali e delle iniziative di pace, sta veramente diventando insofferente? Meno tollerante, più simile al Paese immaginato nei manifesti elettorali del partito anti-immigrati di Christoph Blocher di qualche anno fa, dove la «pecora nera» veniva espulsa con un calcio nel sedere? Due mesi fa, un referendum approvato con il 78% di sì ha molto inasprito le condizioni per ottenere l'asilo. L'agenzia Onu per i rifugiati, Unhcr, protesta da tempo per il trattamento dei profughi, il Consiglio svizzero per i rifugiati definisce le aree no-profughi «indifendibili in termini umanitari e legali». E però, quanta pubblicità negativa in più, rispetto alle proteste Onu, possono produrre una star nera con voglia di shopping, una commessa italiana sbadata e il suo «bello sbaglio»?

tbb800
10/08/2013, 10:41
Chiaramente concordo che si dovrebbero trovare altre soluzione piuttosto che uccidere gli orsi...ma quanti poveri frustrati che ci sono in questo forum!

e questo è niente

tempo fa, noi del forum, volevamo occupare gli stati uniti. avevamo già preparato le batterie aeree. Gli ammerigani si sono salvati giusto perché l'indomani c'era la gara di superbike che ci teneva impegnati, altrimenti a quest'ora a New York la lingua ufficiale sarebbe il bergamasco.

però ce la siamo legati al dito, alla prossima intemperanza il prossimo presidente degli S.U. si chiamerà Marco Rossi. Garantito :oook:

Odysseo
10/08/2013, 11:02
noooooooooooooooo:cry: NON DIRE COSI CHE SI INCAZZANO!
sappiamo tutti che gli italiani bisogna lasciarli sfogare,poi gli passa...vedono un po di culi in tele e si calmano specialmente quelli delle vallette tipo belen. Sai sono agitatini perché il loro capo supremo é in difficoltà perciò vanno compresi. D'altronde é brava gente.A me piace un sacco la pizza e gli spaghetti che fanno!Poi ...VALENTINO ROSSI É ITALIANO!!!!!!!!!da piccolo mi paceva un sacco andare in italia perché 10 franchi in italia diventavano 10'000 lire!!!ora vai in italia e 10 franchi...sono 8 euro:blink: non é più divertente! In sala giochi ci sto al Massimo per 10 minuti con 8 Euro!
Ci credo che pure gli orsi scappano da li....probabilmente il miele che mangiano li é adulterato!Poi si sa..ormai anche i piccoli risparmiatori non si fidano più delle banche italiane perciò infilano la loro pensione,monetina per monetina, nel retto degli Orsi (si vocifera siano ormai divenuti corrieri porta valuta addestrati) per mandarli in Svizzera dove ormai, in ogni banca c'é il Cacatoio Per gli Orsi Bruni Tagliani, detto anche CPOBT Suisse, nel quale la moneta viene recuperate e trasferita negli appositi conti cifrati.
Ovviamente tutto questo traffico genera sospetti... da qui la richiesta di abbattere i corrieri in territorio italiano. Alla fine vi stiamo facendo un favore!!!:lingua:

buona notte italiani!siete un popolo meravigliosamente rumoroso ed evasore!si vocifera che nei prossimi anni il paradiso degli evasori sarà Singapore!ahia...la vedo durissima per Voi!!!Dovrete spostare la penisola nel sud-est Asiatico!!!!e io dovrò farmi migliaia di chilometri per andare a mangiar Bene!!!!


aggiungo per evitare equivoci...IN TOTALE SIMPATIA!!



con o senza simpatia, non mi fai sorridere neanche un po'.


Chiaramente concordo che si dovrebbero trovare altre soluzione piuttosto che uccidere gli orsi...ma quanti poveri frustrati che ci sono in questo forum!

evidentemente, l'abisso culturale che ci separa rende difficile la comunicazione.


della serie Svizzera vs Resto del Mondo:w00t:
«Troppo cara per lei», borsa negata a Oprah - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_10/oprah-zurigo-borsa_811f98aa-0195-11e3-92ac-e02b389c51e0.shtml)

BERLINO - «Vado in un negozio, che resti senza nome, e dico alla commessa: scusi, posso avere quella borsa sopra la sua testa? Lei mi risponde: no, è troppo costosa. Insisto: voglio quella nera sullo scaffale. Lei ne prende un'altra, e comincia a mostrarmela. Io insisto ancora. E lei gelida: oh, non voglio ferire i suoi sentimenti... A quel punto dico: grazie, probabilmente ha ragione, non me la posso permettere. Ed esco dal negozio».

La borsa costava 35 mila franchi (38 mila dollari). Quello che Oprah Winfrey guadagna, sonno incluso, in poco più di mezz'ora. Però Oprah, a Zurigo per il matrimonio dell'amica Tina Turner, 360 milioni di dollari di reddito annuo e 2,7 miliardi di patrimonio, il volto più noto e potente della tv Usa, al Trois Pommes non è stata riconosciuta. E allora si è presa la sua rivincita. Un po' come Julia Roberts nella scena cult di Pretty Woman , quando dopo uno shopping spudorato a Beverly Hills ritorna vestita da signora nel negozio che l'aveva cacciata e, cinque borse in mano, fulmina la commessa esterrefatta che si era rifiutata di servirla: «Lei lavora a percentuale vero? Bello sbaglio».

Ebbene, Oprah offesa è andata alla trasmissione tv di Larry King e si è vendicata della Svizzera: «Potevo tirar fuori la carta di credito nera e tutto quanto... Invece me ne sono andata. Certo che esiste, il razzismo. Eccome se esiste». Colpito, e affondato, un intero Paese. La proprietaria del negozio di Zurigo, Trudie Götz, ha telefonato alla Bbc , si è scusata in diretta parlando di fraintendimento. La ragazza, ha provato a spiegare, è italiana e non parla bene l'inglese. Anzi di solito non sta neppure a Zurigo ma a Saint-Moritz, frequentata da italiani. È bravissima e (come le commesse di Pretty Woman ) «riveste i clienti da capo ai piedi». Ieri mattina, con Oprah si è scusato il capo dell'Ufficio del turismo svizzero.

Però quel bollino di razzismo è difficile da lavare, l'accusa è entrata in circolo, l'intervista di Oprah è stata diffusa dalle emittenti di mezzo mondo. Tanto più che sulla Svizzera si erano aperti i riflettori ed erano piovute le critiche già nei giorni scorsi. Si è scoperto infatti che Bremgarten, 6.500 abitanti sotto le Alpi, vieta ai 150 rifugiati - che pure ospita - di frequentare i campi sportivi e le piscine. Non solo. Nel paesino che ha poco da offrire oltre alla chiesa e al municipio sono state delineate 30 zone (scuole, piazze, casa di cura per gli anziani) dove l'accesso ai profughi è limitato o concesso solo a determinate condizioni. «È per tutelare l'ordine pubblico, funziona benissimo», spiega il sindaco, stupito dello scandalo. L'idea della segregazione, dopotutto, non è sua, lui l'ha semplicemente copiata. Le zone no-profughi esistono in altri comuni, da Eigenthal e Nottwill a Lucerna a Alpnach nel cantone di Obwalden.

E allora la Svizzera, con 48.000 persone in cerca d'asilo, il doppio della media Ue, un porto sicuro per tanti perseguitati e emigrati celebri del Novecento, il Paese della Convenzione di Ginevra, delle organizzazioni internazionali e delle iniziative di pace, sta veramente diventando insofferente? Meno tollerante, più simile al Paese immaginato nei manifesti elettorali del partito anti-immigrati di Christoph Blocher di qualche anno fa, dove la «pecora nera» veniva espulsa con un calcio nel sedere? Due mesi fa, un referendum approvato con il 78% di sì ha molto inasprito le condizioni per ottenere l'asilo. L'agenzia Onu per i rifugiati, Unhcr, protesta da tempo per il trattamento dei profughi, il Consiglio svizzero per i rifugiati definisce le aree no-profughi «indifendibili in termini umanitari e legali». E però, quanta pubblicità negativa in più, rispetto alle proteste Onu, possono produrre una star nera con voglia di shopping, una commessa italiana sbadata e il suo «bello sbaglio»?

Intervento chiaro e puntuale.
chioso dicendo che della dignità degli ultimi, ai ricchi interessa poco.
di quella delle (ricche) star, un po' di più .
ma nessuno è perfetto, diamine.

Angelik57
10/08/2013, 11:43
Non prendiamoci troppo sul serio.....
Certo che tu Scarspeed.... in totale simpatia ti nomineremo Scarsmind :biggrin3:

Flydive
10/08/2013, 11:55
della serie Svizzera vs Resto del Mondo:w00t:
«Troppo cara per lei», borsa negata a Oprah - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_10/oprah-zurigo-borsa_811f98aa-0195-11e3-92ac-e02b389c51e0.shtml)

Per curiosità, Fermissimo, cosa dovrebbe dimostrare questo tuo post?






con o senza simpatia, non mi fai sorridere neanche un po'.


Credo che il post di Scarspeed fosse in risposta a questi ed altri post umoristici.



Gli svizzeri sono sfigati, ma sfigati proprio!!!! e mi dispiace per quei poveri svizzeri che scrivono su questo forum............ ragazzi, a volte dimostrate davvero di vivere in un mondo tutto vostro. I problematici siete voi e non gli orsi, credetemi.

:laugh2::laugh2::laugh2:


Mi iscriverei subito...ogni stato ha le sue magagne, ma decisamente non li sopporto...sopratutto per la provenienza della loro ricchezza...


...suissi di merda, 10 Franchi una boccia d'acqua...


che vadano a cagare, sia gli svizzeri, che gli orsi (in Svizzera)


Ma vadano a fare in cul@ va'..


Bisogna boicottare tutto cio che è svizzero....tutto! Non solo x gli orsi ma x il loro atteggiamento di m verso il mondo intero...

ecc., ecc.

Fermissimo
10/08/2013, 12:40
per flydive: avere pregiudizi sugli uomini è sbagliato ma ci può stare, mi ci sono fatto una risata per Oprah...averne verso degli animali, considerati italiani, la trovo una bizzarra forzatura...tanto più se si tratta di animali abbastanza rari come gli orsi

montaperti
10/08/2013, 12:58
Il problemi sono molti solo cge voi non li vedete....:dry:
1. Cacano e non puliscono....
2. Non portano soldi....
3. Non possono multarli....
4. Non mi vengono in mente altri motivi ma sicuramente qualcuno di voi mi aiutera a ricordarli... ;)

Non li multano... gli sparano ! Speriamo non inizino a farlo anche con i motociclisti italiani..... :biggrin3:

Flydive
10/08/2013, 13:01
per flydive: avere pregiudizi sugli uomini è sbagliato ma ci può stare, mi ci sono fatto una risata per Oprah...averne verso degli animali, considerati italiani, la trovo una bizzarra forzatura...tanto più se si tratta di animali abbastanza rari come gli orsi

Ma ad aver avuto pregiudizi contro Oprah è stata un Italiana.

Comunque il caso sarebbe da vedere come si è effettivamente sviluppato, credo che il razzismo centri poco.

Per l'orso, non so cosa sia stato effettivamente comunicato.
Il link mi sembra leggermente di parte e da prendere con le pinze.


Non li multano... gli sparano ! Speriamo non inizino a farlo anche con i motociclisti italiani..... :biggrin3:

Beh, se son problematici:wink_:

Ticinonline - Motociclista a 107 km/h nell'abitato (http://www.tio.ch/News/Svizzera/749244/Motociclista-a-107-km-h-nell-abitato/)

http://www.tio.ch/News/Ticino/749227/Violento-scontro-automobilista-all-ospedale-e-motociclista-in-fuga/

comp61
10/08/2013, 13:16
Però quel bollino di razzismo è difficile da lavare, l'accusa è entrata in circolo, l'intervista di Oprah è stata diffusa dalle emittenti di mezzo mondo. Tanto più che sulla Svizzera si erano aperti i riflettori ed erano piovute le critiche già nei giorni scorsi. Si è scoperto infatti che Bremgarten, 6.500 abitanti sotto le Alpi, vieta ai 150 rifugiati - che pure ospita - di frequentare i campi sportivi e le piscine. Non solo. Nel paesino che ha poco da offrire oltre alla chiesa e al municipio sono state delineate 30 zone (scuole, piazze, casa di cura per gli anziani) dove l'accesso ai profughi è limitato o concesso solo a determinate condizioni. «È per tutelare l'ordine pubblico, funziona benissimo», spiega il sindaco, stupito dello scandalo. L'idea della segregazione, dopotutto, non è sua, lui l'ha semplicemente copiata. Le zone no-profughi esistono in altri comuni, da Eigenthal e Nottwill a Lucerna a Alpnach nel cantone di Obwalden.

Fai anche bene a postare queste info.,ma devi sapere che qui a Lugano profughi significa, per la maggior parte dei casi, spacciatori. dunque trovo assolutamente giusto proibire loro l`accesso ai locali e zone dove circolano dei minorenni. Io la vedo come una forma di protezione verso chi potrebbe inconsapevolmente cadere in questi pericoli. Almeno ci si prova e questo lo ammiro. Se in altre nazioni perbeniste e permissive i profughi possono circolare liberamente ovunque che ci frega? Se questi profughi pensano di stare male in Svizzera perché non possono farsi il bagnetto in piscina, possono tranquillamente tornare da dove sono venuti. Se questi sono diventati i loro problemi, evidentemente nel loro paese non stavano così male.

montaperti
10/08/2013, 13:18
Beh, se son problematici:wink_:

Ticinonline - Motociclista a 107 km/h nell'abitato (http://www.tio.ch/News/Svizzera/749244/Motociclista-a-107-km-h-nell-abitato/)

Ticinonline - Violento scontro: automobilista all (http://www.tio.ch/News/Ticino/749227/Violento-scontro-automobilista-all-ospedale-e-motociclista-in-fuga/)

In questo ti darei anche ragione, ma indipendentemente dalla nazionalità :oook:

Non te la prendere. Con quello che abbiamo in casa nostra e che continuiamo a votare, abbiamo oramai perso il senso del ridicolo.

Angelik57
10/08/2013, 13:20
Fai anche bene a postare queste info.,ma devi sapere che qui a Lugano profughi significa, per la maggior parte dei casi, spacciatori. dunque trovo assolutamente giusto proibire loro l`accesso ai locali e zone dove circolano dei minorenni. Io la vedo come una forma di protezione verso chi potrebbe inconsapevolmente cadere in questi pericoli. Almeno ci si prova e questo lo ammiro. Se in altre nazioni perbeniste e permissive i profughi possono circolare liberamente ovunque che ci frega? Se questi profughi pensano di stare male in Svizzera perché non possono farsi il bagnetto in piscina, possono tranquillamente tornare da dove sono venuti. Se questi sono diventati i loro problemi, evidentemente nel loro paese non stavano così male.
Marò :blink: :cipenso: :ph34r:
Ti piace scherzare vero ? :biggrin3:

montaperti
10/08/2013, 13:24
Fai anche bene a postare queste info.,ma devi sapere che qui a Lugano profughi significa, per la maggior parte dei casi, spacciatori. dunque trovo assolutamente giusto proibire loro l`accesso ai locali e zone dove circolano dei minorenni. Io la vedo come una forma di protezione verso chi potrebbe inconsapevolmente cadere in questi pericoli. Almeno ci si prova e questo lo ammiro. Se in altre nazioni perbeniste e permissive i profughi possono circolare liberamente ovunque che ci frega? Se questi profughi pensano di stare male in Svizzera perché non possono farsi il bagnetto in piscina, possono tranquillamente tornare da dove sono venuti. Se questi sono diventati i loro problemi, evidentemente nel loro paese non stavano così male.

Giusto una sessantina di anni fa hanno tentato di risolvere alla radice il problema. Non ci sono riusciti. E tu ora hai lo stesso problema. Che sfiga vero ??? :sick:

comp61
10/08/2013, 13:48
In quanto profugo avrai delle leggi e dei doveri più "restrittivi" rispetto ad un normale cittadino, ci vedi realmente qualcosa di strano?? @Montaperti (strano??@Montaperti) a prescindere che saranno una 70ina di anni, col nazismo non ho niente da dividere.

Angelik57
10/08/2013, 13:57
In quanto profugo avrai delle leggi e dei doveri più "restrittivi" rispetto ad un normale cittadino, ci vedi realmente qualcosa di strano?? @Montaperti a prescindere che saranno una 70ina di anni, col nazismo non ho niente da dividere.
Quindi secondo te non è l'appartenenza al genere umano a renderci uguali nei diritti dello stato ospitante, ma la provenienza esterna o la situazione economica sociale da profugo o altro fa decadere i diritti universali dell'essere umano ?

Fermissimo
10/08/2013, 14:07
tornando alla questione degli orsi io la trovo una situazione vissuta con troppa rigidità...a me non interessa alimentare i luoghi comuni sulla Svizzera e cioè che per gestire i capitali delle mafie di mezzo mondo non si può che essere delinquenti a loro volta...ritengo nello specifico che ci sia la voglia di sparare agli orsi proprio perchè provenienti dall'Italia e che questa decisione sia stata presa e sbandierata ai 4 venti per mostrare del disprezzo verso lo stivale italico...

un animale che discrezionalità ha nello scegliere di nascere quì o lì?...o di muoversi verso zone scelte solo per ragioni adattative o alimentari e non certo politiche? per me è un mistero

marco72
10/08/2013, 14:08
noooooooooooooooo:cry: NON DIRE COSI CHE SI INCAZZANO!
sappiamo tutti che gli italiani bisogna lasciarli sfogare,poi gli passa...vedono un po di culi in tele e si calmano specialmente quelli delle vallette tipo belen. Sai sono agitatini perché il loro capo supremo é in difficoltà perciò vanno compresi. D'altronde é brava gente.A me piace un sacco la pizza e gli spaghetti che fanno!Poi ...VALENTINO ROSSI É ITALIANO!!!!!!!!!da piccolo mi paceva un sacco andare in italia perché 10 franchi in italia diventavano 10'000 lire!!!ora vai in italia e 10 franchi...sono 8 euro:blink: non é più divertente! In sala giochi ci sto al Massimo per 10 minuti con 8 Euro!
Ci credo che pure gli orsi scappano da li....probabilmente il miele che mangiano li é adulterato!Poi si sa..ormai anche i piccoli risparmiatori non si fidano più delle banche italiane perciò infilano la loro pensione,monetina per monetina, nel retto degli Orsi (si vocifera siano ormai divenuti corrieri porta valuta addestrati) per mandarli in Svizzera dove ormai, in ogni banca c'é il Cacatoio Per gli Orsi Bruni Tagliani, detto anche CPOBT Suisse, nel quale la moneta viene recuperate e trasferita negli appositi conti cifrati.
Ovviamente tutto questo traffico genera sospetti... da qui la richiesta di abbattere i corrieri in territorio italiano. Alla fine vi stiamo facendo un favore!!!:lingua:

buona notte italiani!siete un popolo meravigliosamente rumoroso ed evasore!si vocifera che nei prossimi anni il paradiso degli evasori sarà Singapore!ahia...la vedo durissima per Voi!!!Dovrete spostare la penisola nel sud-est Asiatico!!!!e io dovrò farmi migliaia di chilometri per andare a mangiar Bene!!!!


aggiungo per evitare equivoci...IN TOTALE SIMPATIA!!
Lettera aperta agli svizzeri: cari vicini di casa,
se vi levano queste provocazioni....siete zero, nulli. Forti della vostra arroganza fondata sul niente assoluto: a livello sociale, culturale, economico, sportivo...siete una nullità. Non avete neanche una lingua! Ipocriti e avidi siete famosi nel mondi solo per essere un covo di ricettatori dei soldi di tutte i delinquenti, mafiosi, usurai del mondo.
Se il paradiso degli evasori sara singapore...molti torneranno a mungere i tori.

Aggiungo x evitare equivoci...in totale antipatia

Mamba
10/08/2013, 14:44
e le guardie svizzere sembrano vestite da carnevale.....

Thor #17
10/08/2013, 15:09
Non ho capito i cari amici svizzero cosa hanno contro noi. Facciamo riciclare loro tanti saldi sporchi. Dovrebbero ringraziarci visto che sopravvivono grazie alle banche..mah, mistero.
Tra le altre cose non vorrei ricordarvi cose tipo la nostra cucina, i nostri vini, i nostri prodotti automobilistici e motociclistici, la nostra letteratura, i nostri premi nobel, senza contare che abbiamo le università più antiche del mondo, abbiamo avuto personaggi tipo tale Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Dante Alighieri, Giovanni Pascoli, D'Annunzio, ecc.. Che sono un'infinità da citare. Abbiamo eccelso in tutto nella nostra storia..e voi? Avete una storia? Con che coraggio ci venite a criticare???

armageddon
10/08/2013, 17:13
Non ho capito i cari amici svizzero cosa hanno contro noi. Facciamo riciclare loro tanti saldi sporchi. Dovrebbero ringraziarci visto che sopravvivono grazie alle banche..mah, mistero.
Tra le altre cose non vorrei ricordarvi cose tipo la nostra cucina, i nostri vini, i nostri prodotti automobilistici e motociclistici, la nostra letteratura, i nostri premi nobel, senza contare che abbiamo le università più antiche del mondo, abbiamo avuto personaggi tipo tale Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Dante Alighieri, Giovanni Pascoli, D'Annunzio, ecc.. Che sono un'infinità da citare. Abbiamo eccelso in tutto nella nostra storia..e voi? Avete una storia? Con che coraggio ci venite a criticare???

Rezzonico è svizzero x dire

comp61
10/08/2013, 17:21
ritengo nello specifico che ci sia la voglia di sparare agli orsi proprio perchè provenienti dall'Italia e che questa decisione sia stata presa e sbandierata ai 4 venti per mostrare del disprezzo verso lo stivale italico...


Maddai! Informati prima di scrivere cose non giuste!! Pensa te se hanno sparato all`orso perchè Italiano!!!???

macheamico6
10/08/2013, 17:34
se fossi un rossocrociato cercherei di volare basso:
quanti mondiali di calcio hanno vinto, alle Olimpiadi quante medaglie d'oro c'hanno ?!!! :sick:

fitzcarraldo
10/08/2013, 17:40
Maddai! Informati prima di scrivere cose non giuste!! Pensa te se hanno sparato all`orso perchè Italiano!!!???
Aggiungerei mancanza di humor.... :dubbio:

Eppoi... Che cazzo pretendete da un popolo che ha eletto eroe nazionale uno che ha rischiato di ammazzare il figlio per non salutare un cappello... Al limite l'eroe dovrebbe essere il figlio... Il sig. Guglielmo non ha rischiato nulla!!:laugh2:

Flydive
10/08/2013, 18:11
se fossi un rossocrociato cercherei di volare basso:
quanti mondiali di calcio hanno vinto, alle Olimpiadi quante medaglie d'oro c'hanno ?!!! :sick:

:risate::risate:

Ecco i veri valori della vita!

:risate::risate:

Fermissimo
10/08/2013, 18:13
Maddai! Informati prima di scrivere cose non giuste!! Pensa te se hanno sparato all`orso perchè Italiano!!!???

scusami, forse hai ragione...la cosa richiesta dagli svizzeri è più razionale in effetti...fare un test psicologico per individuare gli orsi problematici e poi abbattere quelli che nel questionario hanno risposto di avere intenzione di varcare il confine elvetico...mi sembra una richiesta accettabile:oook:

macheamico6
10/08/2013, 18:30
:risate::risate:

Ecco i veri valori della vita!

:risate::risate:


.... insieme al senso dell'humor:risatona: :risate2::risate::risate2::risate::risatona::risate2::risate::risatona::risate2:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risatona.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risate2.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risate.gif

montaperti
10/08/2013, 18:50
In quanto profugo avrai delle leggi e dei doveri più "restrittivi" rispetto ad un normale cittadino, ci vedi realmente qualcosa di strano?? @Montaperti a prescindere che saranno una 70ina di anni, col nazismo non ho niente da dividere.

Vero. 70. Dovresti anche riflettere sul fatto che non serve pensare che tu il "grilletto" non lo tireresti, basta guardare dall'altra parte, basta giustificare chi lo fa, basta iniziare a giustificare certe leggi. E' sempre iniziato tutto così. Con il sonno delle coscienze, con il credere che l'altro sia il portatore del male. Non dico che i problemi non esistano ma queste non devono essere e non possono essere le soluzioni. In nessun paese civile.

Noi come italiani, soprattutto negli ultimi vent'anni non abbiamo nulla da insegnare a nessuno, ma essere additati come quelli sporchi e cattivi, motociclisti o orsi che siano, non fa piacere a nessuno. Come in qualsiasi generalizzazione.

tbb800
10/08/2013, 18:53
Allora, Ginevra è stata occupata?

Tiger54
10/08/2013, 19:41
Allora, Ginevra è stata occupata?

Svizzera.....Non occupata.....ma divisa in quattro parti ......Italia,Germania,Austria e Francia in base alle lingue. :dubbio:
Che sfiga per......i ticinesi, non possono più venire in italia a fare gli sboroni .....:cry:

armageddon
10/08/2013, 20:13
Allora, Ginevra è stata occupata?

io a Ginevra di corsa,hanno un poligono da sogno,ci ho lasciato il cuore.:biggrin3:

macheamico6
10/08/2013, 20:42
io a Ginevra di corsa,hanno un poligono da sogno,ci ho lasciato il cuore.:biggrin3:

c@xxo, proprio lì t'hanno 'cchiappato ? :laugh2:

tbb800
10/08/2013, 20:50
io a Ginevra di corsa,hanno un poligono da sogno,ci ho lasciato il cuore.:biggrin3:

ok allora te ti nominiamo sindaco e ti assegniamo anche le chiavi del poligono

2 milioni di franchi/anno, ti stanno bene? :oook:

comp61
10/08/2013, 21:09
Svizzera.....Non occupata.....ma divisa in quattro parti ......Italia,Germania,Austria e Francia in base alle lingue. :dubbio:
Che sfiga per......i ticinesi, non possono più venire in italia a fare gli sboroni .....:cry:

però sarebbe finita anche la bella vita per molti comaschi....

armageddon
10/08/2013, 21:10
ok allora te ti nominiamo sindaco e ti assegniamo anche le chiavi del poligono

2 milioni di franchi/anno, ti stanno bene? :oook:

anche per molto meno:biggrin3:l'amico ginevrino di cui parlavo un po più su è uno dei direttori di tiro,gli ho chiesto se mi adotta o in alternativa se mi assume:biggrin3:

Tiger54
10/08/2013, 21:11
però sarebbe finita anche la bella vita per molti comaschi....
:w00t: Non capisco ......bella vita .....spiegati

comp61
10/08/2013, 21:23
venire a fare gli operai e prendere una paga da avvocato come la definiresti?

sagyttar
10/08/2013, 21:29
Al prossimo raduno Triumph che si terrà presso la pista di Varano dei Melegari, solitamente molto frequentata anche dai triumphisti svizzeri i quali, in verità, alle edizioni alle quali avevo partecipato, si erano distinti per il loro "isolazionismo" in mezzo a noi italiani casinisti, vedremo di proporre di farvi entrare in circuito solo al turno delle 8.00 del mattino e delle 19.00 di sera, di non utilizzare i nostri servizi igienici (in quanto non rispettano i vostri standard di pulizia) di non entrare al bar/ristorante del circuito perchè potenziali criminlai che potrebbero mettere a rischio l'incolumità dei tanti bambini che arivano al seguito dei genitori motociclisti appassionati del marchio inglese e vi verrà imposto di non uscire dal vostro recinto di 100mq nel quale di solito vi ammucchiate fra di voi guardandoci con quell'aria di superiorità che vi contraddistingue.
Insomma, verrà proposto di trattarvi come voi trattate i profughi che entrano nel vostro lindo paesello.
Che ne dite?
Vi garba?


Oh, ragazzi di Lugano e dintorni, ma prima di scrivere certe minchiate qua sul forum, lo accendete il cervello o siete proprio così di natura?

ivanbdp
10/08/2013, 21:49
venire a fare gli operai e prendere una paga da avvocato come la definiresti?

Invece gli svizzeri che vengono in Italia a fare la spesa alimentare per risparmiare come la definisci....:cipenso:

Odysseo
10/08/2013, 21:52
Le guerre.
cominciano tutte così.

:wacko:

comp61
10/08/2013, 21:56
Invece gli svizzeri che vengono in Italia a fare la spesa alimentare per risparmiare come la definisci....:cipenso:
i poveracci sono ovunque cosa ci vuoi fare??

ivanbdp
10/08/2013, 22:01
Quindi vedi che non é una questione di nazzionalità ma di persone.... e siamo qui a "scannarci " perché quattro pistolini hanno deciso che pure gli animali selvatici hanno una nazzionalità; e se i nonni di quegli orsi fossero svizzeri sdoganati in Italia??? Dai per favore torniamo seri e pensiamo a cose più serie. Loro non c'ianno un cazzo da fare, ( i 4 pistolini ) noi dobbiamo mantenerli e cercare di arrivare a fine mese

comp61
10/08/2013, 22:07
[QUOTE=sagyttar;6400390
Oh, ragazzi di Lugano e dintorni, ma prima di scrivere certe minchiate qua sul forum, lo accendete il cervello o siete proprio così di natura?[/QUOTE]

interessante, invece, il tuo intervento. A Varano potrei anche venire visto che ho una casetta nei paraggi

armageddon
10/08/2013, 22:11
Le guerre.
cominciano tutte così.

:wacko:

in un forum?:biggrin3:

comunque una faccia una razza,d' cazz:biggrin3:

Tiger54
10/08/2013, 22:15
venire a fare gli operai e prendere una paga da avvocato come la definiresti?
Fanno i lavori che voi svizzeri non volete fare. :cry:
Se .....poi la chiami paga da avvocato ......perché non fate gli operai voi ...
e tutte le incognite legate al permesso di lavoro....
Che possono chiudere il contratto senza un motivo valido.....
e ....tutto senza offesa
chiudendo il discorso .......che vi sentite un po' ,solo un po' ......superiori a noi. :biggrin3:

comp61
10/08/2013, 22:20
Quindi vedi che non é una questione di nazzionalità ma di persone.... e siamo qui a "scannarci " perché quattro pistolini hanno deciso che pure gli animali selvatici hanno una nazzionalità; e se i nonni di quegli orsi fossero svizzeri sdoganati in Italia??? Dai per favore torniamo seri e pensiamo a cose più serie. Loro non c'ianno un cazzo da fare, ( i 4 pistolini ) noi dobbiamo mantenerli e cercare di arrivare a fine mese
Non é una questione di nazionalita dell`orso, ma é stato ritenuto pericoloso ed abbattutto frettolosamente.


Fanno i lavori che voi svizzeri non volete fare. :cry:
Se .....poi la chiami paga da avvocato ......perché non fate gli operai voi ...
e tutte le incognite legate al permesso di lavoro....
Che possono chiudere il contratto senza un motivo valido.....
e ....tutto senza offesa
chiudendo il discorso .......che vi sentite un po' ,solo un po' ......superiori a noi. :biggrin3:
bah quello che lavorava con me come aiuto elettricista, dunque manovalanza, ai tempi si portava a casa tranquilli 4 milioni di lire per il resto quasi 60k frontalieri non vengono giornalmente in TI senza un tornaconto. Io non mi sento superiore a nessuno. :dubbio:

troyco
10/08/2013, 22:31
'bboni state 'bboni......w il toblerone :cool:

Tiger54
10/08/2013, 22:38
'bboni state 'bboni......w il toblerone :cool:
solo un tranquillo scambio....di opinioni.....il toblerone e' buonissimo :oook:

scarspeed
10/08/2013, 22:41
che clima!!!!!che odio!!!oh ma alla fine nn siamo tutti motociclisti?

yeager4772
10/08/2013, 22:42
sei neutrale? Non rompere i coglioni!

Tiger54
10/08/2013, 22:47
che clima!!!!!che odio!!!oh ma alla fine nn siamo tutti motociclisti?
Per favore ......non è odio.....solo un sano ........scambio di opinioni. :biggrin3:

Odysseo
10/08/2013, 22:47
che clima!!!!!che odio!!!oh ma alla fine nn siamo tutti motociclisti?


chi semina vento, raccoglie tempesta...

:biggrin3:

troyco
10/08/2013, 22:47
Motociclista italiano in svizzera senza db killer = 510€
Motociclista svizzero in svizzera senza db killer = vada pure :cry:

scarspeed
10/08/2013, 22:48
addio!!!questo finto nazionalismo da partita di calcio mi ha rotto i coglioni!

ivanbdp
11/08/2013, 06:15
Beh dai, se fosse guerra sapremmo come vincere.... gli paracadutiamo orsi e cinghiali.....:) :) :)

Angelik57
11/08/2013, 06:53
Siete i soliti pici svizzerofobi .
Il primo di voi che mangia il toblerone o l'emmental caghetta lo colga e il girino gli caschi :dry:

ivanbdp
11/08/2013, 07:10
Siete i soliti pici svizzerofobi .:risate:

Il primo di voi che mangia il toblerone o l'emmental caghetta lo colga e il girino gli caschi :dry:
:ciapet:

armageddon
11/08/2013, 13:02
ad ogni modo


La Stampa - Usa, una famiglia trova un orso bruno in cucina intento a leccare le pentole (http://www.lastampa.it/2013/08/11/societa/lazampa/usa-famiglia-trova-un-orso-in-cucina-intento-a-leccare-le-pentole-fsSG2o41p1oSqjvdWfDHCJ/pagina.html)

ivanbdp
11/08/2013, 13:13
Eh beh,.... se anche il nostro avesse fatto il lavapiatti invece di fare il vagabondo fannullone non gli avrebbero sparato....:dry:

Segy
12/08/2013, 12:42
ma quanto so acidi sti sfizzeri :biggrin3:

wailingmongi
13/08/2013, 07:09
Ma tutte a noi dovevano capitare..tra sfizzeri teteschi e frocesi abbiamo un vicinato che guarda :laugh2: