Visualizza Versione Completa : costi cambio trasmissione finale...
Salve
dovrei cambiare la trasmissione finale alla speed (catena, corona, pignone) non mi sembra un operazione complicata e sono abbastanza attrezzato per poterla fare da me... (già fatto diverse volte quando avevo l'endurina..)
ho visto i costi su ebay il kit della DIDva su i 120 euro ... (ad esempio)
vale la pena smenarsi e fare tutto a casa? o per pochi euri in più lo faccio fare al meccanico?
cioè quanto prende uno onesto per fare il lavoro?
Salve
dovrei cambiare la trasmissione finale alla speed (catena, corona, pignone) non mi sembra un operazione complicata e sono abbastanza attrezzato per poterla fare da me... (già fatto diverse volte quando avevo l'endurina..)
ho visto i costi su ebay il kit della DIDva su i 120 euro ... (ad esempio)
vale la pena smenarsi e fare tutto a casa? o per pochi euri in più lo faccio fare al meccanico?
cioè quanto prende uno onesto per fare il lavoro?
Devi avere un compressore ed uno svitatore perchè il dado sul pignone(oltre alla rondella ribattuta) è serrato davvero parecchio( il mio aveva anche frenafiletti messo di serie) e ci son vlute 10 atm per svitarlo.....
Devi avere un compressore ed uno svitatore perchè il dado sul pignone(oltre alla rondella ribattuta) è serrato davvero parecchio( il mio aveva anche frenafiletti messo di serie) e ci son vlute 10 atm per svitarlo.....
no problema, compressore, pistola, bussole ho tutto... :cool:
streetTux
09/08/2013, 07:57
Un meccanico onesto ti segna la classica ora di lavoro per la sostituzione della trasmissione.. se il tuo meccanico viaggia a 40€ l'ora, quella è la cifra che ti chiede..
Io l'ho fatta fare al meccanico.. c'avevo da cambiare le gomme e ho fatto un tutt'uno..
no problema, compressore, pistola, bussole ho tutto... :cool:
Allora puoi fare da solo :oook:
nuvolerapide
09/08/2013, 17:25
ti servirà anche il ribatti maglie o come diavolo si chiama ...l'attrezzo per aprire e chiudere la catena insomma :biggrin3:
Se sei attrezzato,hai tempo e sei capace non porti nemmeno il problema, ti fa schifo risparmiare 40/50 euro? :)
ti servirà anche il ribatti maglie o come diavolo si chiama ...l'attrezzo per aprire e chiudere la catena insomma :biggrin3:
neanche, si può tagliare la catena col dremel e richiuderla con martello e punzone
un meccanico generico onesto e sei apposto....