PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati Panigale 899

Pagine : [1] 2

S1m0ne75
09/08/2013, 11:51
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8gK5T_X_6RY

https://www.youtube.com/watch?v=odeOSst4-bs

LA PROVA:
http://www.motociclismo.it/panigale-899-leggete-come-va-e-fate-domande-ai-progettisti-moto-56521

http://www.moto.it/prove/ducati-panigale-899.html

132592

http://www.moto.it/news/ducati-panigale-899-eccola-qui.html

Ducati ha tracciato le linee dell’erede della 848, una moto di “mezza” cilindrata che seguirà parzialmente quanto visto sulla 1199 Panigale, con qualche distinguo che può far riflettere sul futuro stradale della Casa Bolognese.

I rumors e le indiscrezioni raccolte in esclusiva da IFG sono sostanziose e compongono il puzzle strutturale di quella che, possiamo dirlo, non sarà una moto destinata alle competizioni in virtù dei Regolamenti FIM che limitano la cubatura dei bicilindrici.

Se a Borgo Panigale avessero voluto realizzare una Supersport “Stock” avrebbero dovuto optare per un motore da 799 centimetri cubici e trattare con le Commissioni tecniche, così non è stato: la prossima moto si chiamerà Ducati 899 e avrà quella cilindrata.

Il motore, ovviamente bicilindrico a L 90°, sarà completamente nuovo ma realizzato secondo quanto già visto sulla 1199. Di circa 155 cavalli la potenza massima con limitatore fissato a 11500 rpm.

Simile, per il 50%, la filosofia telaistica: il propulsore sarà di tipo portante. La novità più grande riguarda il forcellone: Ducati abbandona il monobraccio in favore di un nuovo bibraccio “a banana”, struttura già utilizzata da Aprilia.

Occhi puntati a EICMA 2013, il Salone Internazionale del Motociclo che si terrà a Novembre presso la Fiera di Milano-Rho: la Ducati 899 potrebbe essere la vera sorpresa di quest’anno, per poi venir commercializzata nel 2014.

Ducati 899 2014, indiscrezioni esclusive: novità di motore e forcellone – IN FULL GEAR (http://www.infullgear.com/blog/35813/ducati-899-2014-indiscrezioni-esclusive-novita-di-motore-e-forcellone.html)

128984

marco72
09/08/2013, 11:54
Mah....son perplesso....

triplexperience
09/08/2013, 11:59
Speriamo che non sia la sorpresa della 1199: spendere un botto per poi farsi sverniciare dalle Bmw....:wacko:
Vabbè che una volta che è figa, il lavoro può dirsi concluso con successo...:cool:

marco72
09/08/2013, 12:01
Speriamo che non sia la sorpresa della 1199: spendere un botto per poi farsi sverniciare dalle Bmw....:wacko:
Vabbè che una volta che è figa, il lavoro può dirsi concluso con successo...:cool:
aggiungici anche la Kawasaki......

triplexperience
09/08/2013, 12:08
non volevo infierire..

manu for rent
09/08/2013, 12:08
ma parlate per le moto da 200mila euro che vedete in tv
o siete stati sverniciati in strada o pista da una bmw?

sti commenti sono da antimotociclista
sfido chiunque per strada a sfruttare al 100% anche solo 100cv
e in pista tra non professionisti sono i piloti a sverniciare, non le moto

triplexperience
09/08/2013, 12:10
perdona la nostra ignoranza. hai ragione.

Muttley
09/08/2013, 12:10
non c'ho piu' tempo per la moto

marco72
09/08/2013, 12:11

Non so triple. ..ma io mi riferisco alle comparative delle ss fatte in pista da dalle riviste di settore...

triplexperience
09/08/2013, 12:13
Non so triple. ..ma io mi riferisco alle comparative delle ss fatte in pista da dalle riviste di settore...

Occhio...

S1m0ne75
09/08/2013, 12:14

....e sono problemi.......vorrei vedere quanti acquirenti riescono a sfruttarle queste le moto per lo meno al 50%!:dubbio:

...quoto

marco72
09/08/2013, 12:15
Occhio...
X occhio? Dente perdente?

gadano
09/08/2013, 13:12
Riririquoto il mio avatar.....

Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

gixxer73
09/08/2013, 13:14

Romagna

Questione di gusti..
Per me ducati è un grande marchio e produce moto stupende.. ;)

bessol
09/08/2013, 13:42
Questione di gusti..
Per me ducati è un grande marchio e produce moto stupende.. ;)

Su questo hai ragione al 100%! :w00t:
Altro discorso se prendiamo in considerazione il lato agonistico.....:cry:

Python
09/08/2013, 13:45
Su questo hai ragione al 100%! :w00t:
Altro discorso se prendiamo in considerazione il lato agonistico.....:cry:

ha dominato la SBK per anni ... capita anche ai migliori di avere momenti out

Grugno
09/08/2013, 13:49

l'hai detta troppo gentilmente.
Per un decennio gli altri hanno raccolto solo briciole...

Dennis
09/08/2013, 13:52
avrei preferito vedere una 750 a prezzo ragionevole, ma se sarà comunque ancor più facile ed equilibrata della 1199 c'è da togliersi il cappello

FabioRR
09/08/2013, 13:54
Le sportive Ducati mi sono sempre piaciute specie l'848 ma vuoi per i prezzi, vuoi per l'affidabilità non ho mai pensato di comprarne una e questa non fa eccezione.....

S1m0ne75
09/08/2013, 14:00
Le sportive Ducati mi sono sempre piaciute specie l'848 ma vuoi per i prezzi, vuoi per l'affidabilità non ho mai pensato di comprarne una e questa non fa eccezione.....

......veramente io con l'848 sono arrivato a 33.000 km e mai un problema!!:dubbio: (toccando @@)

FabioRR
09/08/2013, 14:04
Ci credo in effetti non sono più come qualche anno fa però non so.....non mi ispirano troppa fiducia i motori Ducati un po' spinti....ma è una mia fisima non dico sia così al 100%.
Comunque complimenti 848 e 1098 sono le Ducati che preferisco!

2speed3
09/08/2013, 14:04

vero ma spendere 7 mila euro di meno (per una bmw) e avere una moto che ha le stesse prestazioni (se non di più....) della ducati

Stinit
09/08/2013, 14:15

l'hai detta troppo gentilmente.
Per un decennio gli altri hanno raccolto solo briciole...

imho questione di regolamenti e cilindrate...quando il colosso Honda decise di giocare sullo stesso piano (2 cilindri 1000cc) fecero un missile...

:supremo: http://img254.imageshack.us/img254/1140/hondarc51superbike.jpg :supremo:

...che a quelli di borgo panigale ancora gli brucia... :laugh2:

(quella moto ancora oggi è fantastica!!!)

Segy
09/08/2013, 14:19
stinit te sei troppo filo jap... e quindi assolutamente ot in questo forum.

cancellati, grazie.

ciao!

Il Franky
09/08/2013, 14:23
Ducati ha tracciato le linee dell’erede della 848, una moto di “mezza” cilindrata che seguirà parzialmente quanto visto sulla 1199 Panigale, con qualche distinguo che può far riflettere sul futuro stradale della Casa Bolognese.

I rumors e le indiscrezioni raccolte in esclusiva da IFG sono sostanziose e compongono il puzzle strutturale di quella che, possiamo dirlo, non sarà una moto destinata alle competizioni in virtù dei Regolamenti FIM che limitano la cubatura dei bicilindrici.

Se a Borgo Panigale avessero voluto realizzare una Supersport “Stock” avrebbero dovuto optare per un motore da 799 centimetri cubici e trattare con le Commissioni tecniche, così non è stato: la prossima moto si chiamerà Ducati 899 e avrà quella cilindrata.

Il motore, ovviamente bicilindrico a L 90°, sarà completamente nuovo ma realizzato secondo quanto già visto sulla 1199. Di circa 155 cavalli la potenza massima con limitatore fissato a 11500 rpm.

Simile, per il 50%, la filosofia telaistica: il propulsore sarà di tipo portante. La novità più grande riguarda il forcellone: Ducati abbandona il monobraccio in favore di un nuovo bibraccio “a banana”, struttura già utilizzata da Aprilia.

Occhi puntati a EICMA 2013, il Salone Internazionale del Motociclo che si terrà a Novembre presso la Fiera di Milano-Rho: la Ducati 899 potrebbe essere la vera sorpresa di quest’anno, per poi venir commercializzata nel 2014.

Ducati 899 2014, indiscrezioni esclusive: novità di motore e forcellone – IN FULL GEAR (http://www.infullgear.com/blog/35813/ducati-899-2014-indiscrezioni-esclusive-novita-di-motore-e-forcellone.html)

128984

ormai te spunti fuori solo per dare queste notizie inquietanti :D:D

streetTux
09/08/2013, 14:24
imho questione di regolamenti e cilindrate...quando il colosso Honda decise di giocare sullo stesso piano (2 cilindri 1000cc) fecero un missile...

:supremo: http://img254.imageshack.us/img254/1140/hondarc51superbike.jpg :supremo:

Questione di Piloti che sapevano fare la differenza.. King Carl Fogarty e il leggendario Troy Bayliss :wub:

Il 2002 Edwards, grande campione, con la sua VTR fece una stagione con i fiocchi, aproffittando di qualche passo falso di Bayliss e dando luogo con lui a battaglie epocali che rimarranno per sempre nella storia del motociclismo, come l'intera stagione.. meritò il mondiale, con i complimenti di Bayliss stesso..

Sono annate che non bruciano, sono annate che fanno leggenda, soprattutto quando è Sport :wub:

Il Franky
09/08/2013, 14:25

sp-2 tanta tanta roba :wub:

595Abarth
09/08/2013, 14:28
128989

S1m0ne75
09/08/2013, 14:43
ormai te spunti fuori solo per dare queste notizie inquietanti :D:D

.......oramai mi sono dato alla bici .......e mi connetto molto meno ad internet!

Segy
09/08/2013, 14:49
.......oramai mi sono dato alla bici .......e mi connetto molto meno ad internet!

hai fatto bene, grazie.

S1m0ne75
09/08/2013, 14:50
hai fatto bene, grazie.

....prego!!

sagyttar
09/08/2013, 14:54
......veramente io con l'848 sono arrivato a 33.000 km e mai un problema!!:dubbio: (toccando @@)

Cosa vuoi che siano 33.000km?

Vogliamo parlare di km importanti? allora la mia amica Gaia di Roma, con la sua Ducati 749 è da mo' che ha superato i 100.000km, magari con qualche problemuccio, ma nemmeno troppo grave in verità, ed in questi giorni è a spassarsela sulle dolomiti col suo fidanzato e rispettive moto (lui con Gixxer 750 lei con la sua Musona carenata NightBreed).

Dai, seriamente, a 33.000km una moto ha appena iniziato a camminare...........................

S1m0ne75
09/08/2013, 15:07

Vogliamo parlare di km importanti? allora la mia amica Gaia di Roma, con la sua Ducati 749 è da mo' che ha superato i 100.000km, magari con qualche problemuccio, ma nemmeno troppo grave in verità, ed in questi giorni è a spassarsela sulle dolomiti col suo fidanzato e rispettive moto (lui con Gixxer 750 lei con la sua Musona carenata NightBreed).

Dai, seriamente, a 33.000km una moto ha appena iniziato a camminare...........................

...ti quoto ,ma per noi italiani è una cifra esagerata ...... quasi da buttare , personalmente il conce honda la Street tenuta da salone con 31000 km non ha voluto sapere :cry: ......addirittura qualcuno ha storto il naso per i 10.000 del 4 cilindri 1000 honda!!:w00t::cry::cry:
......e poi è un'esperienza diretta ,senza evocare cugGini e amici degli amici!

Il Franky
09/08/2013, 15:07

allora ho speranza che la mia qualhe cavallo lo possa ancora guadagnare :laugh2:

streetTux
09/08/2013, 15:09
addirittura qualcuno ha storto il naso per i 10.000 del 4 cilindri 1000 honda!!:w00t::cry::cry:
ziocan andiamo bene.. dovrei cambiare moto ogni 4 mesi io per andare bene a loro :laugh2:

Stinit
09/08/2013, 15:11
stinit te sei troppo filo jap... e quindi assolutamente ot in questo forum.

cancellati, grazie.

ciao!

così...a secco? :dubbio:

Brassiere Toscano
09/08/2013, 15:26

si ma la manutenzione quanto ti costa? il problema è quello: certi tagliandi tipo registrazione gioco valvole con Ducati sono da omicidio :cry:e lo dico da ex possessore. :ph34r:

ha vinto un campionato per una manciata di punti e cappellata di Bayliss, altro che missile :ph34r:

gadano
09/08/2013, 15:35

Parole sante.... Vincevano con i regolamenti a favore!!!!

Romagna

Stinit
09/08/2013, 15:44
si ma la manutenzione quanto ti costa? il problema è quello: certi tagliandi tipo registrazione gioco valvole con Ducati sono da omicidio :cry:e lo dico da ex possessore. :ph34r:

ha vinto un campionato per una manciata di punti e cappellata di Bayliss, altro che missile :ph34r:

la honda ha presentato la sua prima RC51 nel 2000...Campionato mondiale Superbike - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_Superbike)

al debutto un certo texas tornado ci ha vinto il mondiale...bissato nel 2002...scusa se è poco

per non dimenticare...un pò di storia del motociclismo:

https://www.youtube.com/watch?v=mVhlL6GXlzg

S1m0ne75
09/08/2013, 16:13

....si è caro tutto completo con cambio olio ,cinghie e filtri vari sui 600 euro :sad: ...ma si fa ogni 24000 km e si può chiudere un' occhio dato le emozioni che regala questa moto!:lingua:

........che poi leggendo i costi dei tagliandi qua dentro non è che le altre marche sono tante economiche!!

Stefanoqv
09/08/2013, 16:22
Non sono un grandissimo appassionato di Ducati ..
Proprio ieri ne discutevo con un amico appassionato di Ducati su questo argomento.
Honda è un colosso, per loro investire in un nuovo progetto ha un peso economico decisamente inferiore rispetto a Ducati.
Nella loro artigianalità Ducati ha saputo a mio avviso difendersi molto bene per anni vedasi comunque i 14 mondiali in SBK.
A parte Honda, c'è stato qualche meteora di Yamaha e Suzuki , ma il dominio è sempre stato di Ducati e Honda.
I giapponesi della Honda hanno comunque dimostrato che quando ci si mettono riesco a tirare fuori dal cappello certi conigli :) ..
Ducati sta attraversando un brutto periodo, ha fatto delle scelte commerciali discutibili, come l'abbandono della SUA categoria (l'unica categoria in cui davvero poteva permettersi di competere per questioni economiche e non) per concentrare tutti gli sforzi sulla MotoGP.

Di Ducati mi piace che ogni tanto si "sperimentano" soluzioni nuove o comunque riviste come il motore portante o il forcellone a banana, il telaio a traliccio o lo scatolato (o come diavolo si chiama..) , lasciando come punto fermo il bicilindrico ormai arrivato alle massime evoluzioni.

Su una moto giapponese è difficile trovare soluzioni tecniche e raffinate come Ducati , ma alla fine su strada vanno uguale con meno manutenzione e quando vengono "trasformate" dalle case per finire in pista, con più o meno lavoro vanno comunque molto bene.

Io se fossi in qualche manager Ducati, prenderei spunto da quello che ha fatto Kawasaki.. invece che essere lo zimbello della MotoGP sono finiti con risultati strabilianti in SuperBike .

Questo il pensiero di un semplice appassionato di moto :)

PS: Ho riguardato il video, qualcosa di straordinario, per non parlare della telecronaca, altro che la soporifera telecronaca di Mediaset ..

nikonikko
09/08/2013, 16:49
Ducati !!??....moto da bar.

Stinit
09/08/2013, 18:35
....si è caro tutto completo con cambio olio ,cinghie e filtri vari sui 600 euro :sad: ...ma si fa ogni 24000 km e si può chiudere un' occhio dato le emozioni che regala questa moto!:lingua:

........che poi leggendo i costi dei tagliandi qua dentro non è che le altre marche sono tante economiche!!

sulle altre non devi cambiare le cinghie...hanno la catena...già solo questo incide non poco sul tagliando...comunque dopo anni di cinghie e di frizioni a secco rumoreggianti sulla panigale hanno introdotto (finalmente) la catena e la frizione a bagno d'olio...

Non sono un grandissimo appassionato di Ducati ..
Proprio ieri ne discutevo con un amico appassionato di Ducati su questo argomento.
Honda è un colosso, per loro investire in un nuovo progetto ha un peso economico decisamente inferiore rispetto a Ducati.
Nella loro artigianalità Ducati ha saputo a mio avviso difendersi molto bene per anni vedasi comunque i 14 mondiali in SBK.
A parte Honda, c'è stato qualche meteora di Yamaha e Suzuki , ma il dominio è sempre stato di Ducati e Honda.
I giapponesi della Honda hanno comunque dimostrato che quando ci si mettono riesco a tirare fuori dal cappello certi conigli :) ..
Ducati sta attraversando un brutto periodo, ha fatto delle scelte commerciali discutibili, come l'abbandono della SUA categoria (l'unica categoria in cui davvero poteva permettersi di competere per questioni economiche e non) per concentrare tutti gli sforzi sulla MotoGP.

Di Ducati mi piace che ogni tanto si "sperimentano" soluzioni nuove o comunque riviste come il motore portante o il forcellone a banana, il telaio a traliccio o lo scatolato (o come diavolo si chiama..) , lasciando come punto fermo il bicilindrico ormai arrivato alle massime evoluzioni.

Su una moto giapponese è difficile trovare soluzioni tecniche e raffinate come Ducati , ma alla fine su strada vanno uguale con meno manutenzione e quando vengono "trasformate" dalle case per finire in pista, con più o meno lavoro vanno comunque molto bene.

Io se fossi in qualche manager Ducati, prenderei spunto da quello che ha fatto Kawasaki.. invece che essere lo zimbello della MotoGP sono finiti con risultati strabilianti in SuperBike .

Questo il pensiero di un semplice appassionato di moto :)

PS: Ho riguardato il video, qualcosa di straordinario, per non parlare della telecronaca, altro che la soporifera telecronaca di Mediaset ..

il motore c'era...hanno profondamente "aggiornato" un telaio che erano anni che non andava...

http://motorcycle-specs.com/general/Kawasaki-ZX_10R_Ninja-2005.jpg

http://adhimaswijaya.files.wordpress.com/2010/07/kawasaki_ninjazx-10r_2009_09_1024x768.jpg

-----------------------------
-----------------------------

notare le differenze

http://www.houseofjapan.com/images/2012/11/2013kawasakiNinjaZX10ROverview2.jpg

e poi l'hanno data in mano a questo qua

http://www.bikeracing.it/wp-content/uploads/2012/09/tom_sykes_ninja_pre_2013_2.jpg

:cool:

S1m0ne75
09/08/2013, 18:49
sulle altre non devi cambiare le cinghie...hanno la catena...già solo questo incide non poco sul tagliando...comunque dopo anni di cinghie e di frizioni a secco rumoreggianti sulla panigale hanno introdotto (finalmente) la catena e la frizione a bagno d'olio...

le ho cambiate 2 mesi fà dal mio meccanico 140 euro .....e anch'io ho la frizione a bagno d'olio ....e comunque ho visto che qua hanno speso 400 600 euro per un tagliando di Street o una boneville!

5° Tagliando km 40000

olio moto 76,80
liquido radiatore 9,60
guarniz.cop.punterie 34,24
spessori valvole 57,02
filtro olio 14,11
filtro aria 33,49
candele 45,00
past.ant. 114,14
past.post. 52,74
mano d'opera 192,00

lubrificazione parti in movimento e catena
controllo imp.elettrico
controllo carburazione
pulizia corpi farfallati
sincroniz.corpi farfallati
regolazione punterie

TOT. € 629.14

.....uno al volo ....togliendo le pasticche....

Stinit
09/08/2013, 18:54
le ho cambiate 2 mesi fà dal mio meccanico 140 euro .....e anch'io ho la frizione a bagno d'olio ....e comunque ho visto che qua hanno speso 400 600 euro per un tagliando di Street o una boneville!

.....uno al volo ....togliendo le pasticche....

se ci metti il controllo valvole per forza il prezzo sale...un tagliando "normale" olio, filtro olio, filtro aria ,non costa quelle cifre...e comunque cambiare quelle due cintine ridicole montate sul motore ducati ha un prezzo che definire gonfiato è poco...

manu for rent
09/08/2013, 18:55
winter capisce di calcio non di tagliandi :biggrin3:

S1m0ne75
09/08/2013, 19:00
se ci metti il controllo valvole per forza il prezzo sale...un tagliando "normale" olio, filtro olio, filtro aria ,non costa quelle cifre...

io prima ho scritto che un tagliando ducati controllo/regolazione valvole , cambio cinghie ,cambio candele e olio e filtri intorno ai 600 al massimo 650 euro.....per un tagliando normale io ho speso 90 euro con filtro originale ducati( mi sembra140- 150 in conce ducati)

andrellino
09/08/2013, 19:05
Io sono dell'idea che se mi piace una moto e posso permettermela, la prendo! E me ne infischio dei risultati in SBK... Figurati se mi faccio le paranoie che se prendo una Panigale e mi affianca una Kawasaki Zx10R, mi sentirei inferiore...
Infatti ho una Daytona, che non è che in Supersport sia un fulmine.. Ahahah

Stinit
09/08/2013, 19:07
io prima ho scritto che un tagliando ducati controllo/regolazione valvole , cambio cinghie ,cambio candele e olio e filtri intorno ai 600 al massimo 650 euro.....per un tagliando normale io ho speso 90 euro con filtro originale ducati!

infatti il "corpo estraneo" sono le famose cintine miserrime :biggrin3:

http://www.desmodromico.com/images/cinghie-4V-00.jpg

Grugno
09/08/2013, 21:00
S'è detto che la duhati ha solo due candele da cambiare? è un bel risparmio...

triplexperience
10/08/2013, 05:30
S'è detto che la duhati ha solo due candele da cambiare? è un bel risparmio...

La Panigale ne ha 4 se non sbaglio...
Tanto per non smentirsi...

Brassiere Toscano
10/08/2013, 07:30
non ho preso la terza ducati anche perchè m'ero rotto i coglioni di spendere 100 € ogni due anni di cambio cinghie distribuzione. :botteee:

e comunque non sono economici nemmeno i tagliandi della giappe quando si comincia a sbrindellare mezza moto come fatto da wninter1969 con la sua Street. La moto è un vizio che costa......e costa tanto! :ph34r:

Stinit
10/08/2013, 08:06
La Panigale ne ha 4 se non sbaglio...
Tanto per non smentirsi...

mi sa che ne ha 2

http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/39753/ducati-1199-panigale-motore-5.jpg

http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/39777/ducati-1199-panigale-motore-17.jpg

Grugno
10/08/2013, 08:11
su internet c'è chi vende le due candele e la bussola per smontarle a 100euro...per dire...

Stinit
10/08/2013, 08:22
su internet c'è chi vende le due candele e la bussola per smontarle a 100euro...per dire...

su internet è come nel mondo reale...c'è sempre chi è pronto a :bananeinc:

CANDELA ORIGINALE DUCATI champion 67090301A(RG59V) | eBay (http://www.ebay.it/itm/CANDELA-ORIGINALE-DUCATI-champion-67090301A-RG59V-/150967104888)

...che poi la cosa più importante è avere a disposizione una chiave dinamometrica seria per il serraggio...

laura83
10/08/2013, 08:57

Ebbasta :dry:!!!! che ogni scusa è buona....:biggrin3::laugh2: ;) :wub:

triplexperience
10/08/2013, 08:59
mi ero confuso con il multi..

S1m0ne75
10/08/2013, 10:54
Ebbasta :dry:!!!! che ogni scusa è buona....:biggrin3::laugh2: ;) :wub:

...ciao Lauretta !!:wub:
.....quindi che dici .....che è ora di cambiarla?:w00t::biggrin3:

DYD666
10/08/2013, 11:16

CANDELA ORIGINALE DUCATI champion 67090301A(RG59V) | eBay (http://www.ebay.it/itm/CANDELA-ORIGINALE-DUCATI-champion-67090301A-RG59V-/150967104888)

...che poi la cosa più importante è avere a disposizione una chiave dinamometrica seria per il serraggio...

Per dire:dubbio:

CarpiMoto - Candela Denso U27ETR - Triumph Street Triple R 09-11 (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Street-Triple-R-09-11/Specifico/Motore/Candele/34436_U27ETR-Candela-Denso-U27ETR.htm)

Stinit
10/08/2013, 11:21
Per dire:dubbio:

CarpiMoto - Candela Denso U27ETR - Triumph Street Triple R 09-11 (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Street-Triple-R-09-11/Specifico/Motore/Candele/34436_U27ETR-Candela-Denso-U27ETR.htm)

se è per questo: NGK N3806090 Candela NGK CR9E, Prezzo 5,2EUR (http://www.ridewill.it/p/it/ngk-n3806090-candela-ngk-cr9e-/33204/)

con 20 euro le cambi ad un 4 cilindri...

Lo scrofo
10/08/2013, 12:02
E daje co sti bicilindrici....

Grugno
10/08/2013, 16:16

si, ma due candele e una bussola a 100 euro le vendi più facilmente a un ducatista che a quelli con la honda. :D

scusate....duhatista.

gadano
10/08/2013, 16:26
129048preferisco questa per i passi

Romagna

S1m0ne75
10/08/2013, 17:34

Romagna

....e io il mio...

129051

...logicamente i colori della bici non sono li a caso!:lingua::biggrin3:

129052

fitzcarraldo
10/08/2013, 18:17
La ducati logora...... :dubbio:

manu for rent
10/08/2013, 18:34
dovrebbero proporla solo gialla la 899

http://www.daidegasforum.com/images/481/ducati-1199-panigale-gialla-yellow-wdw-2012.jpg

Stinit
10/08/2013, 19:35
Meglio nera matt

http://www.daidegasforum.com/images/158/1199-black-nero-opaco-matt-panigale-ducati.jpg

S1m0ne75
10/08/2013, 19:44
La ducati logora chi non ce l'ha...... :dubbio:

:oook:

dovrebbero proporla solo gialla la 899

http://www.daidegasforum.com/images/481/ducati-1199-panigale-gialla-yellow-wdw-2012.jpg

......in regalo danno anche una confezione pennarelli evidenziatori!!:ph34r::ph34r:

manu for rent
10/08/2013, 19:53
quel giallo mi piace più del rosso
le 748 e 996 gialle spaccavano..ora se ti incrociano con una ducati gialla ti danno del canarino :laugh2:

poi è chiaro come optional a 2000euro renderei disponibile anche la rossa
e altrettanti per il serbatoio

http://i1.ytimg.com/vi/ICNBOp19pAs/maxresdefault.jpg

questa gialla invece non funziona..ha linee più morbide

gadano
11/08/2013, 06:21
....e io il mio...

129051

...logicamente i colori della bici non sono li a caso!:lingua::biggrin3:

129052

129064😬😬😬

Romagna

S1m0ne75
11/08/2013, 07:18
129064������

Romagna

...allora non sono l'unico...

laura83
13/08/2013, 08:45
...ciao Lauretta !!:wub:
.....quindi che dici .....che è ora di cambiarla?:w00t::biggrin3:

:biggrin3: ne riparliamo ad Ottobre... :biggrin3:

S1m0ne75
13/08/2013, 14:29
:biggrin3: ne riparliamo ad Ottobre... :biggrin3:

...vediamo ......ma tanto la taglia L non la faranno!!(le SS di oggi sono per fantini :sad:)

Mr. RustyNail
16/08/2013, 13:08
Tanto per postare un po' di top@
129463

Mr Frowning
16/08/2013, 19:42
Ducati !!??....moto da bar.

confermo....foggy e bayliss sono stati due grandissimi barman :oook:

gadano
16/08/2013, 21:07
Barman no....ma con il motore maggiorato rispetto alle concorrenti facevano "molta" fatica a vincere

Romagna

Mr Frowning
16/08/2013, 22:11
sei un disco rotto....i motori devono avere simili cv non cubatura,sempre con sta tiritera
allora i due mondiali di colin con la vtr sono rubati pure quelli...eh si

gadano
16/08/2013, 23:33
Infatti anche quelli sono rubati..... È il motore con più cc anche se ha stessi cavalli e avvantaggiato e non poco in uscita.... O sbaglio!??

Romagna

Stinit
17/08/2013, 00:43
confermo....foggy e bayliss sono stati due grandissimi barman :oook:

La proporzione funziona se i due piloti ducati avessero corso e vinto con la moto di serie...quella che qualunque umano può comprare...la potenza del loro marketing sta tutta lì...

gssg
17/08/2013, 09:09
Voilà

http://i41.tinypic.com/25iol6f.jpg

S1m0ne75
17/08/2013, 10:20
......azz !!....vedendo il tuo profilo l'848 ti è piaciuto molto!!:w00t:

Redrumdog
17/08/2013, 10:46
Mi sa che quest'anno mi tocca andare all'eicma :cool:

Mr Frowning
17/08/2013, 12:47
Infatti anche quelli sono rubati..... È il motore con più cc anche se ha stessi cavalli e avvantaggiato e non poco in uscita.... O sbaglio!??

Romagna
il discorso proprio non regge sia perché parliamo di moto derivate di serie,quindi ognuno con la sua filosofia costruttiva,sia perché il regolamento viene accettato da tutte le case,se alle jap non conviene non lo sottoscrivono semplice

cmq a nessuno vieta di fare bicilindrici invece di 4cilindri,come ha fatto honda ed aprilia
La proporzione funziona se i due piloti ducati avessero corso e vinto con la moto di serie...quella che qualunque umano può comprare...la potenza del loro marketing sta tutta lì...
certo bayliss e fogarty correvano con moto super pompate,gli altri con le moto originali....poveri
come detto sopra,tutte le case sottoscrivono il regolamento

poi perdonami ma parliamo di gente che ci metteva il manico,foggy correva e vinceva il tt,non le checche di oggi in motogp

gadano
17/08/2013, 12:54
Tutti accettano le regole... Però quando tutti erano 1000di cilindrata come mai alle jap hanno imposto gli air restrictor???

Romagna

Tutti accettano le regole... Però quando tutti erano 1000di cilindrata come mai alle jap hanno imposto gli air restrictor??? "Conosco" fogarty perché usando c'era il raund di Misano veniva a mangiare nel mio ristorante e con troy addirittura andavamo in mtb insieme.... È non gli dispiaceva "vincere facile"... Il manico non si discute chiaramente

Romagna

gssg
17/08/2013, 13:17
......azz !!....vedendo il tuo profilo l'848 ti è piaciuto molto!!:w00t:

si :oook:

l SBK848 la uso solo pista, mentre l'altra me la godo su strada, anche se ora sono fermo causa clavicola e scapola rotte un mese fa in circuito...

questa Panigale 899 e' una sorvegliata speciale per la prossima stagione in pista, ma onestamente speravo uscisse con monobraccio, anche solo per un fattore estetico.. bisognera' vederla e provarla dal vivo :cool:

Mr Frowning
17/08/2013, 13:45
Tutti accettano le regole... Però quando tutti erano 1000di cilindrata come mai alle jap hanno imposto gli air restrictor???

Romagna

Tutti accettano le regole... Però quando tutti erano 1000di cilindrata come mai alle jap hanno imposto gli air restrictor??? "Conosco" fogarty perché usando c'era il raund di Misano veniva a mangiare nel mio ristorante e con troy addirittura andavamo in mtb insieme.... È non gli dispiaceva "vincere facile"... Il manico non si discute chiaramente

Romagna
per lo stesso motivo perché adesso li impongono alla ducati

questa del vincere facile mi sembra una barzelletta....probabilmente te lo confidavano tra un pasto e l'altro :oook:

cmq riguardandomi un pò le classifiche (per non sparare minchiate) non mi pare tutto sto vincere facile,a parte 3/4 anni di dominio netto nell'arco di 15 anni circa,gli altri campionati sono stati vinti con distacchi di pochi punti,20/30 o meno....anzi quelli vinti dalla concorrenza lo erano con distacchi maggiori in termini di punti rispetto a quelli ducati, a parte quello mangiato da bayliss a favore di edward e quello di toseland (honda)ma su haga in yamaha,bayliss fù 4

gadano
17/08/2013, 13:46
Anche questo modello non può correre nei vari campionati vero??129518

Romagna

Quei 4/5 anni di dominio erano o non erano figli del regolamento..??????

Romagna

S1m0ne75
17/08/2013, 14:20
si :oook:

l SBK848 la uso solo pista, mentre l'altra me la godo su strada, anche se ora sono fermo causa clavicola e scapola rotte un mese fa in circuito...

questa Panigale 899 e' una sorvegliata speciale per la prossima stagione in pista, ma onestamente speravo uscisse con monobraccio, anche solo per un fattore estetico.. bisognera' vederla e provarla dal vivo :cool:

Mr Frowning
17/08/2013, 14:20
gli anni di vero dominio sono 3....2 con foggy ed 1 hodgson,gli altri sono stati più o meno combattuti,sia che siano stati vinti che persi,se parliamo di regolamento mettici gli ultimi due anni che tra zavorra e air restrictor allora hanno penalizzato la ducati.....anche se personalmente non la penso in questo modo
se poi dici che il bicilindrico che spara fuori dalle curve,vero...ma nei rettilinei soffre le 4 cilindri però,ricordi punte di 30km/h di differenza e le acrobazie per riprendere le 4 cilindri sul guidato? c'è dove perde e dove guadagna su questo equilibrio si gioca e sta alla bravura del pilota limitare i danni nelle piste sfavorevoli e sfruttare al massimo in quelle favorevoli

poi ripeto ognuno è libero di vederla come vuole,non sto più a replicare perchè non vorrei passare per paladino della ducati che non sono :D
ne ho una in garage e personalmente sono soldi che ho speso benissimo :oook:

manu for rent
17/08/2013, 14:57
Voilà

http://i41.tinypic.com/25iol6f.jpg

che schifo la banana..bocciata
giustamente avranno pensato visto che per strada l'una vale l'altra mentre in pista l'estetica la metti in secondo piano

se le facciamo belle uguali chi la prende più la 1199?
e così a quelli come me a cui il banano non va giù riusciranno ad appioppare una moto con un potenziale enormemente superiore al necessario :D

gadano
17/08/2013, 15:28
gli anni di vero dominio sono 3....2 con foggy ed 1 hodgson,gli altri sono stati più o meno combattuti,sia che siano stati vinti che persi,se parliamo di regolamento mettici gli ultimi due anni che tra zavorra e air restrictor allora hanno penalizzato la ducati.....anche se personalmente non la penso in questo modo
se poi dici che il bicilindrico che spara fuori dalle curve,vero...ma nei rettilinei soffre le 4 cilindri però,ricordi punte di 30km/h di differenza e le acrobazie per riprendere le 4 cilindri sul guidato? c'è dove perde e dove guadagna su questo equilibrio si gioca e sta alla bravura del pilota limitare i danni nelle piste sfavorevoli e sfruttare al massimo in quelle favorevoli

poi ripeto ognuno è libero di vederla come vuole,non sto più a replicare perchè non vorrei passare per paladino della ducati che non sono :D

Dovevano fare due classi distinte... 4 cilindri e 2 cilindri con Ducati la vecchia Aprilia e l'honda vtr.... Così nessuno poteva replicare😁😁😁 per parcondicio mio cugino di Genova ha un 748 con 60mila km e ancora non ha avuto noie...

Romagna

S1m0ne75
17/08/2013, 16:26

.....gli scontenti sono i cuGgini o amici dei fratelli dei cuGgini .......e non i reali possessori ......kissa come mai!!:huh2:

gadano
17/08/2013, 16:40
Credo che sia normale che chi ha una ducazzi sia contento dei mondiali vinti facile😁😁😁

Romagna

fitzcarraldo
17/08/2013, 16:47
Madooo... Che scricchiolar di denti!!:biggrin3:

Mr Frowning
17/08/2013, 17:02
Credo che sia normale che chi ha una ducazzi sia contento dei mondiali vinti facile������

Romagna

contento tu...non sarò io a volerti dissuadere dalle tue convinzioni :oook:

gadano
17/08/2013, 17:26
Ci mancherebbe altro😄😀😃😁

Romagna

S1m0ne75
18/08/2013, 06:48
che schifo la banana..bocciata
giustamente avranno pensato visto che per strada l'una vale l'altra mentre in pista l'estetica la metti in secondo piano

se le facciamo belle uguali chi la prende più la 1199?
e così a quelli come me a cui il banano non va giù riusciranno ad appioppare una moto con un potenziale enormemente superiore al necessario :D

......quoto tutto.......se poi il prezzo è di 16.000 euro quel banano.......:ph34r::ph34r:

Stinit
18/08/2013, 06:59
......quoto tutto.......se poi il prezzo è di 16.000 euro quel banano.......:ph34r::ph34r:

Quoto...preferisco di gran lunga la sua concorrente

http://www.insella.it/sites/default/files/styles/larghezza_intera/public/primi_contatti/mv_agusta_f3_800_2.jpg

S1m0ne75
18/08/2013, 07:06
......quoto per MV ....ma aspettiamo che esce!

Mr Frowning
18/08/2013, 08:35
Cricare ducati per affidabilitá e poi mettere in mezzo mv è esilarante...se viene su come la 675 auguri :oook:

inviato con sta ceppa

manu for rent
18/08/2013, 08:48

ecco cosa si trova già a 16mila, 1199 di 2 mesi
Vendo Ducati 1199 Panigale ABS (2013) usata a Bologna (codice: 4805574) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/1199-panigale/1199-panigale-abs--2013/index.html?msg=4805574)

http://www2.moto.it/static/annunci/20130816/ducati/1199-panigale-abs-2013-274248009623613722823094.jpg

gadano
18/08/2013, 09:34
🙉🙉🙉🙉🙉🙉

Romagna

Fulvioz
18/08/2013, 09:59
non c'ho piu' tempo per la moto

Ti fai già male abbastanza in bici :D

gssg
18/08/2013, 10:41
Vendo Ducati 1199 Panigale ABS (2013) usata a Bologna (codice: 4805574) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/1199-panigale/1199-panigale-abs--2013/index.html?msg=4805574)

http://www2.moto.it/static/annunci/20130816/ducati/1199-panigale-abs-2013-274248009623613722823094.jpg

è quello che ho pensato anch'io, quando ho sentito l'ipotesi di prezzo a 16k€.. a quel punto mi prendo un 1199 dell'anno precedente, senza pensarci su due volte :cool:

gadano
18/08/2013, 13:20
Per essere un forum Triumph girano foto di cancelli bolognesi a go go....

Romagna

Dennis
18/08/2013, 13:27
Per essere un forum Triumph girano foto di cancelli bolognesi a go go....

Romagna

ti lamenti proprio adesso che han messo la foto dell'unica ducati fatta a cristià... :)

gadano
18/08/2013, 13:58
ti lamenti proprio adesso che han messo la foto dell'unica ducati fatta a cristià... :)

Non era una lamentela ma una costatazione😬😬😬a me piacciono le ringhiere bolognesi tanto che per recintare il mio giardino sono venuti da Sant'Agata bolognese😎😎😎

Romagna

Kaiser Jaky
19/08/2013, 09:36
129608

Mah...il bibraccio appesantisce un pò...:wacko:

scimmione
19/08/2013, 10:20
preferisco la mv f3 800....per ora....(andate a provarla in concessionario.... taaanta robba)

Stinit
19/08/2013, 11:22
Cricare ducati per affidabilitá e poi mettere in mezzo mv è esilarante...se viene su come la 675 auguri :oook:

inviato con sta ceppa

il paragone era puramente estetico...

Mr Frowning
19/08/2013, 11:35
ducati è un cancello ed ha solo problemi,poi esce la mv però è solo un paragone estetico...boh
o si parla di una moto a 360 gradi o solo di estetica...ma per tutte però ;)

Stinit
19/08/2013, 11:41
ducati è un cancello ed ha solo problemi,poi esce la mv però è solo un paragone estetico...boh
o si parla di una moto a 360 gradi o solo di estetica...ma per tutte però ;)

Io avevo risposto ad un giudizio estetico di manu che condivido...quel focellone a banana non ci sta bene...

Mr Frowning
19/08/2013, 11:42
Io avevo risposto ad un giudizio estetico di manu che condivido...quel focellone a banana non ci sta bene...

pensavo ad un giudizio globale....per il forcellone q8

Stinit
19/08/2013, 11:45
pensavo ad un giudizio globale....per il forcellone q8

Se è per questo ho apprezzato molto il cambio di passo fatto da ducati con la panigale 1200...bella moto...messa vicino al vecchio modello sembra passata un'era geologica

fitzcarraldo
19/08/2013, 12:00
La dirigenza ducati è geniale.... Propongono moto che piacciono a chi se le può permettere e non piacciono a chi non se lo può!! :dubbio:

Dennis
19/08/2013, 12:25
Se è per questo ho apprezzato molto il cambio di passo fatto da ducati con la panigale 1200...bella moto...messa vicino al vecchio modello sembra passata un'era geologica

non solo a metterle vicino, ma anche a metterci le chiappe sopra

era anche l'ora, del resto

Redrumdog
19/08/2013, 12:26
La dirigenza ducati è geniale.... Propongono moto che piacciono a chi se le può permettere e non piacciono a chi non se lo può!! :dubbio:

:risate2:

Stinit
19/08/2013, 12:45

...come postato da manu una panigale con 2 mesi di vita e 2400 km la si trova già a 16000 euro...che è più o meno il costo di una giapponese 1000cc...se uno ha quei soldi da spendere non ha il problema di potersi o non potersi permettere la moto che più gli piace...chi quei soldi non li ha oltre a lavorare molto con la fantasia facendo bei sogni non può permettersi nulla...seguendo il tuo ragionamento i poveri dovrebbero sparare a zero su qualsiasi moto di qualsiasi marca

non solo a metterle vicino, ma anche a metterci le chiappe sopra

era anche l'ora, del resto

Nel confronto estetico con la concorrenza è come sparare sulla croce rossa...poi magari a livello prestazionale bmw e aprilia sono al vertice...però questa volta in ducati con la panigale hanno fatto davvero un bel mezzo...

fitzcarraldo
19/08/2013, 13:10
...come postato da manu una panigale con 2 mesi di vita e 2400 km la si trova già a 16000 euro...che è più o meno il costo di una giapponese 1000cc...se uno ha quei soldi da spendere non ha il problema di potersi o non potersi permettere la moto che più gli piace...chi quei soldi non li ha oltre a lavorare molto con la fantasia facendo bei sogni non può permettersi nulla...seguendo il tuo ragionamento i poveri dovrebbero sparare a zero su qualsiasi moto di qualsiasi marca
. mischiare nuovo ed usato.... Indice chiaro di obiettività!!!:cool:

Exo
19/08/2013, 13:14
I morti di fame che moto possono comprare e/o commentare?

fitzcarraldo
19/08/2013, 13:21
I morti di fame che moto possono commentare?
Naturalmente tutte!!Basta che non facciano come i più.... Che sparano merda solo per evidente rosicamento!!

:laugh2:

Ps non ho e mai ho avuto ducati ma, anche per questo, mi astengo da dare giudizi che non avrei motivo serio di dare.non sarà strano che chi ce l'ha/l'ha avuta ne parli generalmente bene (naturalmente con le immancabili eccazioni) ed invece chi spara merda no?? :biggrin3:

the kapos
19/08/2013, 13:36

E' esattamente anche il mio pensiero! Aggiungerei pure che in qualsiasi parte del mondo è ammirata ed adorata, tranne che a casa nostra.... :)

Stinit
19/08/2013, 13:37
mischiare nuovo ed usato.... Indice chiaro di obiettività!!!:cool:

...se mi voglio comprare un 1000 cc e ho i soldi (16000 euro) per comprare una qualunque 1000 giapponese mi posso permettere anche una panigale come quella dell'annuncio spendendo gli stessi soldi e ritrovandomi tra le mani una moto che con 22 mesi di garanzia e 2400 km è praticamente nuova...

Il tuo discorso (sul potersi permettere) avrebbe una logica se la media di prezzo dei 1000cc fosse sui 16000 euro mentre la panigale fosse stata a 50000 euro...prezzo che anche da usata l'avrebbe resa inaccessibile a chi non se la può permettere...

fitzcarraldo
19/08/2013, 13:49
...se mi voglio comprare un 1000 cc e ho i soldi (16000 euro) per comprare una qualunque 1000 giapponese mi posso permettere anche una panigale come quella dell'annuncio spendendo gli stessi soldi e ritrovandomi tra le mani una moto che con 22 mesi di garanzia e 2400 km è praticamente nuova...

Il tuo discorso (sul potersi permettere) avrebbe una logica se la media di prezzo dei 1000cc fosse sui 16000 euro mentre la panigale fosse stata a 50000 euro...prezzo che anche da usata l'avrebbe resa inaccessibile a chi non se la può permettere...pizza e fichi.Continui a paragonare nuovo ed usato!! Per correttezza dovresti paragonare una panigale a 16k con una mille jappo usata a 8k/10k...
Estremizzando il tuo ragionamento, tutti potrebbero permettersi qualsiasi mezzo anche una rolls (ce ne sono in vendita a 25 mila euro), basta aspettare abbastanza..:biggrin3:
ps la panigale a 16k è moooolto allettante!

Stinit
19/08/2013, 14:00
pizza e fichi.Continui a paragonare nuovo ed usato!! Per correttezza dovresti paragonare una panigale a 16k con una mille jappo usata a 8k/10k...
Estremizzando il tuo ragionamento, tutti potrebbero permettersi qualsiasi mezzo anche una rolls (ce ne sono in vendita a 25 mila euro), basta aspettare abbastanza..:biggrin3:
ps la panigale a 16k è moooolto allettante!

Il tuo ragionamento ha una falla...la rolls a 25000 euro è una macchina vecchia...la panigale a 16000 euro è una moto con 2 mesi di vita...il discorso di "potersi permettere" ha una logica quando c'è una forte differenza di prezzo tra quello che si vorrebbe e quello che ci si può comprare...parliamo di una differenza incolmabile se non dopo parecchi anni...ragion per cui chi si può permettere una qualunque 1000 giapponese aspettando 2 soli mesi si può permettere anche la panigale...l'esempio della rolls fa acqua:biggrin3:

manu for rent
19/08/2013, 14:04
ma lui ha già scelto la panigale come prossima moto, deve solo decidere se

899 nuova a 16mila con estetica che non lo soddisfa
1199 nuova a 20mila
1199 usata poco a 16mila con i rischi che comprare usato comporta

il rischio vale il risparmio di 4000 euro? se si, procede con l'acquisto dell'usato

tutto questo perchè l'acquirente X che vuole una panigale e ha massimo 16mila euro da spendere
finirà per prendere una 1199 usata piuttosto che una 899 nuova, perchè la 899 gli fa cagare.

se poi ha 30mila euro da spendere..magari punta comunque la 899 perchè è meno impegnativa da guidare
ma torniamo al discorso di prima..la 899 gli fa schifo..4000euro non gli pesano e prenderà la 1199nuova

il prezzo della 899 sarà più basso di 16mila per togliere clienti alle 600/750 giappe
non avrebbe senso altrimenti un abbassamento della dotazione così..anche la streetfigter 848 ha il monoforcellone

Stinit
19/08/2013, 14:07
ma lui ha già scelto la panigale come prossima moto, deve solo decidere se

899 nuova a 16mila con estetica che non lo soddisfa
1199 nuova a 20mila
1199 usata poco a 16mila con i rischi che comprare usato comporta

il rischio vale il risparmio di 4000 euro? se si si procede con l'acquisto dell'usato

tutto questo perchè l'acquirente X che vuole una panigale e ha massimo 16mila euro da spendere
finirà per prendere una 1199 usata piuttosto che una 899 nuova, perchè la 899 gli fa cagare.

se poi ho 30mila euro da spendere..magari punto comunque la 899 perchè è meno impegnativa da guidare e non sono un asso
ma torniamo al discorso di prima..la 899 mi fa schifo..4000euro non mi pesano e prendo la 1199nuova

Fai bene...

fitzcarraldo
19/08/2013, 14:10
Il tuo ragionamento ha una falla...la rolls a 25000 euro è una macchina vecchia...la panigale a 16000 euro è una moto con 2 mesi di vita...il discorso di "potersi permettere" ha una logica quando c'è una forte differenza di prezzo tra quello che si vorrebbe e quello che ci si può comprare...parliamo di una differenza incolmabile se non dopo parecchi anni...ragion per cui chi si può permettere una qualunque 1000 giapponese aspettando 2 soli mesi si può permettere anche la panigale...l'esempio della rolls fa acqua:biggrin3:
Mettiamola in un'altro modo che forse anche tu riesci a capire... Se non hai nessun vincolo di tipo economico E, per pura scelta personale, preferisci una jappo qualsiasi ad una panigale... O sei cieco o sei scemo.... Tertium non datur!!!:biggrin3:

E se lo neghi sei un ro si co ne!!!!:cool:

manu for rent
19/08/2013, 14:14
come se non ci fosse differenza tra bicilindici e quadricilindrici
la moto deve piacere esteticamente, sono il primo a dirlo ma a tantissimi la guida del bicilindrico non va giù

e visto che sono moto progettate per correre se non c'è feeling e si vuole andare veloci è meglio guardare altrove

fitzcarraldo
19/08/2013, 14:19
come se non ci fosse differenza tra bicilindici e quadricilindrici
la moto deve piacere esteticamente, sono il primo a dirlo ma a tantissimi la guida del bicilindrico non va giù

e visto che sono moto progettate per correre se non c'è feeling e si vuole andare veloci è meglio guardare altroveQuesto è vero. Nel caso di incompatibilitá con il bicilindrico si prega di sostituire la panigale con BMW S1000RR Nel mio esempio :laugh2:

Stinit
19/08/2013, 14:20
Mettiamola in un'altro modo che forse anche tu riesci a capire... Se non hai nessun vincolo di tipo economico E, per pura scelta personale, preferisci una jappo qualsiasi ad una panigale... O sei cieco o sei scemo.... Tertium non datur!!!:biggrin3:

E se lo neghi sei un ro si co ne!!!!:cool:

Potrei preferire una più potente bmw s1000rr o una più potente e vincente aprilia rsv4...in quel caso ubi maior minor cessat?:dubbio::biggrin3:

...ro co ne si...si ro co ne...ne ro si co...ecc:cool:

fitzcarraldo
19/08/2013, 14:22
Potrei preferire una più potente bmw s1000rr o una più potente e vincente aprilia rsv4...in quel caso ubi maior minor cessat?:dubbio::biggrin3:

...ro co ne si...si ro co ne...ne ro si co...ecc:cool:Ecco.. Inizia a comprarle ed a metterci il culo sopra invece di parlare per sentito dire......poi fai un fischio che io inizierò a prendere sul serio le tue critiche!!!:cool:

antares81
19/08/2013, 14:23
ma spendere meglio i vostri soldi no è ? :biggrin3:

Stinit
19/08/2013, 14:25
Ecco.. Inizia a comprarle e poi io inizierò a prendere sul serio le tue critiche!!!:cool:

...pensavo a qualcosa di semitasselato...

Dennis
19/08/2013, 15:54
Nel confronto estetico con la concorrenza è come sparare sulla croce rossa...poi magari a livello prestazionale bmw e aprilia sono al vertice...però questa volta in ducati con la panigale hanno fatto davvero un bel mezzo...

Non solo esteticamente.
Che poi è sì bellissima, il layout è di due generazioni avanti a quanto visto fin'ora, sicuramente è di pasta differente nei confronti delle altre moto italiane (e delle vecchie Ducati) messe in piedi con lo sputo, anche la BMW pare fatta dalla Playmobil al paragone, però in alcune cose poteva esser meglio studiata e realizzata, in virtù del prezzo e dell'enorme lavoro fatto per renderla tanto... indescrivibile.

E' quel che è capace di fare sulla strada, che però raggiunge un livello stupidamente folle.
Di bei comò tutto "carattere" (difetti) e promesse l'Italia ne ha partoriti tanti negli ultimi venti anni. Questa è un'altra cosa.

gadano
19/08/2013, 15:58
Seguo 😁😁😁😀😀😀

Romagna

gabri1050
19/08/2013, 17:54
preferisco la mv f3 800....per ora....(andate a provarla in concessionario.... taaanta robba)

perchè c è il test-ride??

quoting91
09/09/2013, 21:33
Ducati Panigale 899, debutto a Francoforte - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ducati-panigale-899-eccola-qui.html)

:w00t::w00t:

S1m0ne75
09/09/2013, 21:50
"La gestione elettronica è completamente mutuata dalla sorella maggiore, con acceleratore ride-by-wire, ABS con tre diversi livelli d'intervento, controllo di trazione DTC (Ducati Traction Control), controllo del freno motore (EBC) e cambio rapido DQS. Tutte le funzionalità sono integrate nei riding modes che qui, a differenza della 1199, non integrano il controllo elettronico delle sospensioni."

...quante diavolerie elettroniche !....ie io che adoro l'848 per la spartana "gas e freno"!

Dennis
09/09/2013, 22:05
da provare cazzu cazzu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forse la prima moto sportiva italiana che vale quel che costa

gabri1050
10/09/2013, 00:33
Ducati Panigale 899, debutto a Francoforte - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ducati-panigale-899-eccola-qui.html)

sempre stupenda anche con quel forcellone, che tra l'altro dovrebbe essere meglio..

Stinit
10/09/2013, 06:21
Preferisco la sorella maggiore...il monobraccio ha il suo fascino

Fulvioz
10/09/2013, 07:05
I responsabili dei circuiti comprino altro filler

Uelanino
10/09/2013, 10:23
Bella è Bella ma fuori mercato come prezzo....

S1m0ne75
10/09/2013, 12:34
https://www.youtube.com/watch?v=odeOSst4-bs

....ca22o che bello il casco!!:w00t:

urasch
10/09/2013, 12:45
bella mi piace

Medoro
10/09/2013, 12:56
chissa cosa ne pensa gnomo

manu for rent
10/09/2013, 13:41
perchè bianco taxi e non gialla?

S1m0ne75
10/09/2013, 14:43
chissa cosa ne pensa gnomo

...che dice non so....ma deve da montare nella sua moto teteska questo scarico ...... è troppo bello!!

Spark Exhaust Technology presenta il silenziatore MOTOGP per BMW S 1000 RR - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/spark-exhaust-technology-presenta-silenziatore-motogp-per-bmw-s-1000-rr.html)

132667

Ary675
10/09/2013, 15:34
avessi la pecunia la comprerei solo per metterla in salotto.
secondo me la moto esteticamente più bella mai vista insieme alla sorellona.

edit: mannaggia bianca e cerchi rossi...mi sto mangiando le mani :sad:

Dennis
10/09/2013, 15:52
avessi la pecunia la comprerei solo per metterla in salotto.
secondo me la moto esteticamente più bella mai vista insieme alla sorellona.

edit: mannaggia bianca e cerchi rossi...mi sto mangiando le mani :sad:

se te presentavi con la daytona bianca e ruote rosse te sparavo davanti al cancello

Ary675
10/09/2013, 16:00
se te presentavi con la daytona bianca e ruote rosse te sparavo davanti al cancello

perchè, non sono bellissimi? :w00t:

:wub:

laura83
10/09/2013, 17:14
....ca22o che bello il casco!!:w00t:

:oook: Il Corse '14... :wub: una meraviglia....

Lex987
10/09/2013, 17:17
certo che un 796 a 9k e mezzo ha il monobraccio eh...

non che non funzioni bene anche così... ma tutte le "sorelline" delle SBK prima di questa lo hanno avuto e sinceramente è una gran caduta di stile IMHO, alla vista "manca qualcosa" e a 15k ci si poteva impegnare a farcelo stare dentro...

manu for rent
10/09/2013, 17:41
certo che un 796 a 9k e mezzo ha il monobraccio eh...

non che non funzioni bene anche così... ma tutte le "sorelline" delle SBK prima di questa lo hanno avuto e sinceramente è una gran caduta di stile IMHO, alla vista "manca qualcosa" e a 15k ci si poteva impegnare a farcelo stare dentro...

900cc 150cv estetica della top di gamma e prestazioni da 1000jap di 5 anni fa (un po' meno cavalli ma migliore controllo)

http://www.fastbikesmag.com/files/2012/07/899_panigale-1000.jpg

chi te la compra più la 1199 195cv che parte da 20mila euro senza abs e sigle varie S RS ecc...solo i pro

Stinit
10/09/2013, 18:02
900cc 150cv estetica della top di gamma e prestazioni da 1000jap di 5 anni fa (un po' meno cavalli ma migliore controllo)

http://www.fastbikesmag.com/files/2012/07/899_panigale-1000.jpg

chi te la compra più la 1199 195cv che parte da 20mila euro senza abs e sigle varie S RS ecc...solo i pro

Quoto...

S1m0ne75
10/09/2013, 18:35
:oook: Il Corse '14... :wub: una meraviglia....

....non l'ho trovato su internet!:cry: ...immagino il prezzo!!:cry::cry:

Dennis
10/09/2013, 18:36

Si tratta bene per la 1199, di fatto costa quanto una BMW, ABS a parte;
ma a meno che non sistemino un po' di cose più o meno gravi per il 2014, farei fatica a comprarla pur considerando quanto mi piaccia da guidare.

Questa 899 già solo per il fatto che abbia una Showa BPF davanti, al posto della Marzocchi del cazzo senza idraulica e fatta di marzapane, parte avvantaggiata riguardo alla funzionalità.
Il forcellone al posto del monobraccio farà meno scena ma è più pratico nella vita quotidiana di garage e presumibilmente più leggero, va bene così.

manu for rent
10/09/2013, 18:43
se non vuoi fare scena basta un CBR1000 2006 pronto pista da 5000 euro
chi vuole andare in pista e vuole la 1200 prende la panigale S quindi la forbice si allarga a quasi 10mila euro

ognuno farà le sue considerazioni, dal mio punto di vista non mettere il monobraccio non è una mossa per contenere i costi o una caduta di stile, ma solo una modo per evitare un autogol visto che chi punta una ducati alla componente scenica molto probabilmente è interessato

S1m0ne75
10/09/2013, 18:55
....vedo meglio Mv f3 800!:cry:

Dennis
10/09/2013, 18:57
chi vuole andare in pista prende la panigale S quindi la forbice si allunga a quasi 10mila euro

Chi può permettersi di comprare una Panigale nuova non ha problemi a scegliere la versione che gli pare indipendentemente da come la userà, ma puoi star certo che troverai più "S" in mano di chi va a passeggio e più "base" tra chi ama darci dentro.
In ogni caso, sia l'uno che l'altro non si cagheranno minimamente le Ducati di mezza taglia, che sono sempre state per costruzione delle Ducati sportive dei poveri, piuttosto che delle Ducati sportive più piccole. Chissà se questa mezza Panigale sarà diversa; per tanti motivi lo spero.

Per il resto, tra una CBR vecchia ed una Panigale c'è molta più differenza di quanto la scenografia di per sé non racconti, sia in strada che in pista, ed il paragone è insensato.

tiger one
10/09/2013, 19:03
chi vuole andare in pista e vuole la 1200 prende la panigale S quindi la forbice si allarga a quasi 10mila euro

ognuno farà le sue considerazioni, dal mio punto di vista non mettere il monobraccio non è una mossa per contenere i costi o una caduta di stile, ma solo una modo per evitare un autogol visto che chi punta una ducati alla componente scenica molto probabilmente è interessato

fidati,quel forcellone fa risparmiare un sacco di soldi rispetto al monobraccio soprattutto come attrezzature per produrlo,dagli stampi per le fonderie alle casse d'anima per le animisterie e la produttivita' ben diversa come numeri data la complessita' dell'oggetto e le successive lavorazioni meccaniche,te lo dice uno che quel forcellone lo maneggia da svariati mesi insieme al monobraccio di un'altra famosa marca.quel forcellone non fara' solo questa apparizione......:ph34r:

manu for rent
10/09/2013, 19:10
Chi può permettersi di comprare una Panigale nuova non ha problemi a scegliere la versione che gli pare indipendentemente da come la userà, ma puoi star certo che troverai più "S" in mano di chi va a passeggio e più "base" tra chi ama darci dentro.
In ogni caso, sia l'uno che l'altro non si cagheranno minimamente le Ducati di mezza taglia, che sono sempre state per costruzione delle Ducati sportive dei poveri, piuttosto che delle Ducati sportive più piccole. Chissà se questa mezza Panigale sarà diversa; per tanti motivi lo spero.

Per il resto, tra una CBR vecchia ed una Panigale c'è molta più differenza di quanto la scenografia di per sé non racconti, sia in strada che in pista, ed il paragone è insensato.

è insensato ciò che scrivi tu invece
dai per scontato che chi ha i soldi per comprare la versione più costosa sia un imbranato alla giuda mentre chi ha meno possibilità è però un manico della giuda che non ha le risorse per esprimersi e magari se avesse avuto i soldi ora vedremmo le sue gesta in tv al posto di raccomandati e figli di papà :biggrin3:

perchè? chi l'ha detto? è una regola generale valida per il 98% dei casi?

una CBR del 2006 anche stock non è di certo una moto vecchia e messa sotto al culo di uno che sa guidare è in grado di tener dietro qualsiasi panigale guidata da gente meno esperta

fidati,quel forcellone fa risparmiare un sacco di soldi rispetto al monobraccio soprattutto come attrezzature per produrlo,dagli stampi per le fonderie alle casse d'anima per le animisterie e la produttivita' ben diversa come numeri data la complessita' dell'oggetto e le successive lavorazioni meccaniche,te lo dice uno che quel forcellone lo maneggia da svariati mesi insieme al monobraccio di un'altra famosa marca.quel forcellone non fara' solo questa apparizione......:ph34r:

i costi di produzione si riducono notevolmente quando gli ordini sono in decine di migliaia e tra l'azienda committente e la produttrice si instaura una partnership che molto spesso riguarda la produzione di altri componenti per anche altri modelli

ducati forte dei numeri della 1199 se mette sul mercato una moto bella uguale ma meno potente (che fa i 280 anzichè i 300...) si fa del male

tra queste 2 moto non c'è più la differenza che c'è tra una 600SS e una 1000SS in strada
600SS compromesso al ribasso da tenere sopra i 10mila giri e la 1000 ideale

899 e 1199 sono due moto perfette per la strada (per chi vede solo le SS) la 899 sarà anche meglio della 1199 che è davvero esagerata, quindi è normale che ducati voglia salvaguardare il mezzo che rende di più

gadano
10/09/2013, 19:43
Si si bella bella gran motore telaio e ciclistica ok...., ma per me e no😎😎😎😎non mi ricordo se lo dice pino dei palazzi o la maionchi😬

Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

tiger one
10/09/2013, 20:37
è insensato ciò che scrivi tu invece
dai per scontato che chi ha i soldi per comprare la versione più costosa sia un imbranato alla giuda mentre chi ha meno possibilità è però un manico della giuda che non ha le risorse per esprimersi e magari se avesse avuto i soldi ora vedremmo le sue gesta in tv al posto di raccomandati e figli di papà :biggrin3:

una CBR del 2006 anche stock non è di certo una moto vecchia e messa sotto al culo di uno che sa guidare è in grado di tener dietro qualsiasi panigale guidata da gente meno esperta

i costi di produzione si riducono notevolmente quando gli ordini sono in decine di migliaia e tra l'azienda committente e la produttrice si instaura una partnership che molto spesso riguarda la produzione di altri componenti per anche altri modelli

ducati forte dei numeri della 1199 se mette sul mercato una moto bella uguale ma meno potente (che fa i 280 anzichè i 300...) si fa del male

tra queste 2 moto non c'è più la differenza che c'è tra una 600SS e una 1000SS in strada
600SS compromesso al ribasso da tenere sopra i 10mila giri e la 1000 ideale

899 e 1199 sono due moto perfette per la strada (per chi vede solo le SS) la 899 sarà anche meglio della 1199 che è davvero esagerata, quindi è normale che ducati voglia salvaguardare il mezzo che rende di più

assolutamente no,in questo settore i prezzi sono tirati al centesimo indipendentemente dal fatto che produci 1000 pezzi o 10000 e noi non abbiamo a che fare con ducati ma con chi li rifornisce e se non stai nei loro prezzi altro che partnership,ti mandano a cagare e danno il lavoro ad un altro.chi fornisce ducati ha una rosa di prodotti e fornitori talmente alta che a volte neanche ti propone altri componenti.

Dennis
10/09/2013, 21:13

No, non hai capito nulla, chi compra la moto per girare tanto soprattutto in pista preferisce la base perché delle sospensioni elettroniche ohlins che monta ducati poco se ne fa all'atto pratico, dei fari a led men che meno e delle ruote forgiate di serie pure: col risparmio di 5000 euro avanza molti soldi per comprar carene ed ammenicoli vari ed è libero di prepararsi la moto come preferisce e con componenti più funzionali di quelle offerte nella S.
Quelli che invece la useranno solo per qualche giretto la domenica e la comprano più per il gusto di averne una preferiranno la S, che è indubbiamente più bella da possedere, oppure addirittura la Tricolore.
E' sempre stato così e l'essere un figlio di papà o un pilota o un brocco o più o meno intelligente degli altri non c'entra nulla.

Idem per la CBR che dici, se uno vuole comprare la Panigale lo fa perché apprezza quella moto per come è fatta e come si guida, che ci siano moto usate molto più economiche ma comunque gustose da guidare non gliene importa niente.
Anche in questo caso non è niente di nuovo, non solo per le moto.

manu for rent
10/09/2013, 22:10
assolutamente no,in questo settore i prezzi sono tirati al centesimo indipendentemente dal fatto che produci 1000 pezzi o 10000 e noi non abbiamo a che fare con ducati ma con chi li rifornisce e se non stai nei loro prezzi altro che partnership,ti mandano a cagare e danno il lavoro ad un altro.chi fornisce ducati ha una rosa di prodotti e fornitori talmente alta che a volte neanche ti propone altri componenti.

confermi la mia idea quindi, tra mono e bi non è certo un discorso di prezzo visto che è ducati tramite i suoi fornitori a fare il prezzo di acquisto
se deve stare dentro i 16mila ed è proprio il monobraccio a sballare i conti, piuttosto impone un prezzo più basso al produttore altrimenti si rivolge ad un altro non mette fuori un modello che da l'idea di essere castrato

se la 899 da l'idea di essere castrata è per non castrarsi le vendite della 1199

No, non hai capito nulla, chi compra la moto per girare tanto soprattutto in pista preferisce la base perché delle sospensioni elettroniche ohlins che monta ducati poco se ne fa all'atto pratico, dei fari a led men che meno e delle ruote forgiate di serie pure: col risparmio di 5000 euro avanza molti soldi per comprar carene ed ammenicoli vari ed è libero di prepararsi la moto come preferisce e con componenti più funzionali di quelle offerte nella S.
Quelli che invece la useranno solo per qualche giretto la domenica e la comprano più per il gusto di averne una preferiranno la S, che è indubbiamente più bella da possedere, oppure addirittura la Tricolore.
E' sempre stato così e l'essere un figlio di papà o un pilota o un brocco o più o meno intelligente degli altri non c'entra nulla.

Idem per la CBR che dici, se uno vuole comprare la Panigale lo fa perché apprezza quella moto per come è fatta e come si guida, che ci siano moto usate molto più economiche ma comunque gustose da guidare non gliene importa niente.

quindi chi compra una panigale non è un consumista ma uno che apprezza quella moto per come è fatta e come si guida, che ci siano moto usate molto più economiche ma comunque gustose da guidare non gliene importa niente.
mentre chi compra una cayman lo è perchè con niente potrebbe avere un'astra SW bianca dismessa da Gennaro 'o pizzaiolo e smaragliata da Pino tuning ed ottenere prestazioni da auto da corsa

l'astra di 15anni fa rimane un'auto sportivamente parlando di merda anche se ci spendi su 50mila euro, una CBR1000 2006 stock ne troverai zero di non pro in grado di portarla al limite per 20 giri filati

899 e 1199 sono entrambe moto esagerate per il 90% della clientela ducati
escludendo un 10% che ragiona col c@zzo e quindi deve avere il top del top anche se dovesse significare mettersi sotto al culo un 1600 da 220 cv

il restante 90% del 90% (per cui sono entrambe estreme) direbbe..non devo dimostrare niente a nessuno, sono belle uguali chi me lo fa fare di pagare più bollo, più assicurazione, più di manutenzione, più di riparazione, più di acquisto per avere una moto più esagerata di una già esagerata

togli il monobraccio rendendola meno bella e io per primo (se fossi nell'ottica di spendere 16mila euro per una SS) farei un ulteriore sacrificio aggiungerei i 4000 euro per comprare quella che mi piace di più

poi ci sono quelli che i soldi li cagano (per meriti o fortune della vita) sono ininfluenti per il ragionamento visto che comprerebbero la 1199 anche se la 899 avesse la stessa dotazione tecnica

FabioRR
10/09/2013, 22:17
Bella ma per ora di Ducati comprerei solo l'848 o 1098.

Ary675
10/09/2013, 23:29
ho mal di testa :wacko:

streetTux
11/09/2013, 00:05
ho mal di testa :wacko:
Monta il monobraccio sulla Day, vedrai che ti passa :w00t:

gadano
11/09/2013, 00:11
Ma questo motore da 899 e sempre l'848 con il pistone più grosso?!?😂😁😁😁😁 questo "nuovo" modello sostituisce l'848???

leo
11/09/2013, 06:27

Se non erro Edwards ne ha vinti due con il v-twin honda :dubbio:

S1m0ne75
11/09/2013, 06:59
confermi la mia idea quindi, tra mono e bi non è certo un discorso di prezzo visto che è ducati tramite i suoi fornitori a fare il prezzo di acquisto
se deve stare dentro i 16mila ed è proprio il monobraccio a sballare i conti, piuttosto impone un prezzo più basso al produttore altrimenti si rivolge ad un altro non mette fuori un modello che da l'idea di essere castrato

se la 899 da l'idea di essere castrata è per non castrarsi le vendite della 1199

quindi chi compra una panigale non è un consumista ma uno che apprezza quella moto per come è fatta e come si guida, che ci siano moto usate molto più economiche ma comunque gustose da guidare non gliene importa niente.
mentre chi compra una cayman lo è perchè con niente potrebbe avere un'astra SW bianca dismessa da Gennaro 'o pizzaiolo e smaragliata da Pino tuning ed ottenere prestazioni da auto da corsa

l'astra di 15anni fa rimane un'auto sportivamente parlando di merda anche se ci spendi su 50mila euro, una CBR1000 2006 stock ne troverai zero di non pro in grado di portarla al limite per 20 giri filati

899 e 1199 sono entrambe moto esagerate per il 90% della clientela ducati
escludendo un 10% che ragiona col c@zzo e quindi deve avere il top del top anche se dovesse significare mettersi sotto al culo un 1600 da 220 cv

il restante 90% del 90% (per cui sono entrambe estreme) direbbe..non devo dimostrare niente a nessuno, sono belle uguali chi me lo fa fare di pagare più bollo, più assicurazione, più di manutenzione, più di riparazione, più di acquisto per avere una moto più esagerata di una già esagerata

togli il monobraccio rendendola meno bella e io per primo (se fossi nell'ottica di spendere 16mila euro per una SS) farei un ulteriore sacrificio aggiungerei i 4000 euro per comprare quella che mi piace di più

poi ci sono quelli che i soldi li cagano (per meriti o fortune della vita) sono ininfluenti per il ragionamento visto che comprerebbero la 1199 anche se la 899 avesse la stessa dotazione tecnica

quoto....

......mettici anche quelli che acquistano moto e non si rendono conto della potenza e dopo una settimana la riportano con il buchino stretto !:biggrin3: ( mi sembra che è successo con l St1098)

nikonikko
11/09/2013, 07:04

Quoto....dicasi: Ducati da bar.

Ary675
11/09/2013, 08:05
Ma questo motore da 899 e sempre l'848 con il pistone più grosso?!?���������� questo "nuovo" modello sostituisce l'848???

non mi pare che l'848 sia un superquadro...o sbaglio?
direi che la 899 e la 848 siano diverse come una tagliata al pepe nero e del baccalà mantecato :madoo:

laura83
11/09/2013, 08:53
....non l'ho trovato su internet!:cry: ...immagino il prezzo!!:cry::cry:

prima di Febbraio 2014 non se ne parla, ecco perchè non lo trovi ancora,:oook:
il prezzo di listino è come l'rx7 2013..:dubbio:

Ary675
11/09/2013, 09:15
l'rx7 2013..:dubbio:

rx-7? :cipenso:
duemilaetredici? :huh2:
l'hanno rimessa in produzioneeeee? :w00t:

wooooooooooo :D

132714

leo
11/09/2013, 11:12
rx-7? :cipenso:
duemilaetredici? :huh2:
l'hanno rimessa in produzioneeeee? :w00t:

wooooooooooo :D

132714

Il wenkel sarà a dir bene euro2 o 3....ormai per una macchina non è più utilizzabile,se non con costi assurdi per limitarne le emissioni.

gadano
11/09/2013, 11:15
direi che la 899 e la 848 siano diverse come una tagliata al pepe nero e del baccalà mantecato :madoo:

Non so darti una risposta... Per me ducazzi sta bene con la ginori😁

Stinit
11/09/2013, 11:34

Ma questo motore da 899 e sempre l'848 con il pistone più grosso?!?���������� questo "nuovo" modello sostituisce l'848???

Differenze 848 Vs 899 - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/ducati/574152-differenze-848-vs-899-a.html)

S1m0ne75
11/09/2013, 11:53

132726

:blink::blink:

.....che colori!!:ph34r:

.....si ma neanche una foto!:cry:

gadano
11/09/2013, 12:19
Differenze abissali!!!!😜😜😜

S1m0ne75
12/09/2013, 09:53

132841

...fatta da solo la foto:D .....non sono un fanatico di arai ...ma c@220 che bello!!

gixxer73
12/09/2013, 09:58
il modello RX7gp di listino costa 1019 euro ..

questo penso di più visto il surplus del logo ducati ..

e trovi grafiche migliori , a mio parere .. :oook:

S1m0ne75
12/09/2013, 10:23

....tanto è giusto per cazzeggiare ,difficilmente spenderò 1000 euro su un casco!!

gixxer73
12/09/2013, 10:26
....tanto è giusto per cazzeggiare ,difficilmente spenderò 1000 euro su un casco!!

e per fortuna .. :biggrin3:

Ary675
12/09/2013, 10:29
comunque tornando in topic, mi piacerebbe davvero provarla...aspettando un trial.
se ne sarò soddisfatto magari sarà la mia prossima moto tra 4 5 anni...da prendere usata ovviamente da qualche motociclista da bar :D

laura83
12/09/2013, 10:40

il prezzo è invariato, non ci sono maggiorazioni... :oook:

streetTux
12/09/2013, 10:44
comunque tornando in topic, mi piacerebbe davvero provarla...aspettando un trial.
Un trial come questo può andare?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Hornberg.jpg

gixxer73
12/09/2013, 10:54
il prezzo è invariato, non ci sono maggiorazioni... :oook:

per fortuna , allora è un affare .. :biggrin3:

manu for rent
12/09/2013, 11:05
http://rideapart.com/wp-content/uploads/2013/09/899-Panigale-10.jpg

http://www.blogcdn.com/slideshows/images/slides/994/365/S994365/l.jpg?1

S1m0ne75
12/09/2013, 11:19
......100mila foto ,ma nessuna che fa vedere il display ......giusto per vedere le differenze!!:dubbio:

Sax-frozen mind
12/09/2013, 12:04

soccia proprio dietro casa mia..........chissà chi è

manu for rent
12/09/2013, 12:38
soccia proprio dietro casa mia..........chissà chi è

uno che ha sgommato una mutanda di troppo

Uelanino
13/09/2013, 08:21
......100mila foto ,ma nessuna che fa vedere il display ......giusto per vedere le differenze!!:dubbio:

basta chiedere... dovrebbe essere questo

http://hostingd.imagecross.com/image-hosting-03/6442ducati-899-panigale-strumentazione-cruscotto.jpg (http://www.imagecross.com/)Image Hosting (http://www.imagecross.com/)

http://hostingd.imagecross.com/image-hosting-03/3718Ducati-899-Panigale_2014_cruscotto.jpg (http://www.imagecross.com/)Image Hosting (http://www.imagecross.com/)

laura83
13/09/2013, 08:35
:oook: si è quello ! :oook:

Sax-frozen mind
13/09/2013, 08:53
uno che ha sgommato una mutanda di troppo

della serie "la Panigale non è per tutti"..........più che altro è curiosità,a parte il mio meccanico e un altro ragazzo che conosco,non ho mai visto altre Panigale,poi è proprio a uno sputo da casa mia. ma vedendo i km capisco perché non l ho mai visto

Ary675
13/09/2013, 10:04
madonna che scimmia...mi piacerebbe proprio provarla

dovrei solo digerire quel display...a discapito dell'amata lancetta che schizza impazzita :wub:

:sad:

Uelanino
13/09/2013, 10:25
ti ci abitueresti presto...

leo
13/09/2013, 10:32

Non so il prezzo esatto da nuova,ma una moto con 1km,appena uscita dal conce,ha già perso l'iva,perciò è normale che si trovino a quei prezzi.La mia tiger 1050 aveva 2 mesi,1400km,svariati optional(valgan poco montati) e l'ho pagata 8400 euro,a fronte dell'acquisto a 10.500 due mesi prima.

Ary675
13/09/2013, 10:49
Non so il prezzo esatto da nuova,ma una moto con 1km,appena uscita dal conce,ha già perso l'iva,perciò è normale che si trovino a quei prezzi.La mia tiger 1050 aveva 2 mesi,1400km,svariati optional(valgan poco montati) e l'ho pagata 8400 euro,a fronte dell'acquisto a 10.500 due mesi prima.

eh si, infatti a meno di veramente grosse offerte o tipo finanziamenti a tasso 0 e interessi 0 reali, io non comprerei mai una macchina o una moto nuova.
basta saper cercare bene e magari farsi aiutare da un esperto se non si è sicuri e si riescono a fare buoni affari.
iva, un anno di svalutazione, qualche km, magari con ancora 1 anno di garanzia si riescono a risparmiare qualche migliaio di euro come ridere avendo praticamente un mezzo "nuovo"

S1m0ne75
13/09/2013, 16:19
basta chiedere... dovrebbe essere questo

http://hostingd.imagecross.com/image-hosting-03/6442ducati-899-panigale-strumentazione-cruscotto.jpg (http://www.imagecross.com/)Image Hosting (http://www.imagecross.com/)

http://hostingd.imagecross.com/image-hosting-03/3718Ducati-899-Panigale_2014_cruscotto.jpg (http://www.imagecross.com/)Image Hosting (http://www.imagecross.com/)

:oook: si è quello ! :oook:

.....grazie!

superIII
13/09/2013, 17:07
a me non piace, già la panigale base è povera con quei cerchi...
questa è poverissima, il forcellone fa vomitare, avantreno idem
coi soldi di questa nuova prendo la sorellona usata...
mappa fermone, controlli al max, la guida anche mia nonna se ne fanno un discorso di fruibilità e facilità...
ma almeno ho il massimo se non altro per l'occhio

gadano
13/09/2013, 17:11
a me non piace, già la panigale base è povera con quei cerchi...
questa è poverissima, il forcellone fa vomitare, avantreno idem
mah

Sticaaaaaaazzzzzzz quoto 👍😬

laura83
15/09/2013, 19:23
La tribuna Ducati è differente... Oggi il forcellone, manco lo vedevano !!!:biggrin3:
133189

qui (https://m.facebook.com/media/set/?set=a.546577418748769.1073741837.141000612639787&type=1&ref=m_notif&notif_t=like&__user=1297347969) gallery completa del l'anteprima a Misano

gadano
15/09/2013, 19:27
http://img.tapatalk.com/d/13/09/16/7atedamu.jpg

Sei tu Laura sulla moto????😁😁😁

Ary675
15/09/2013, 19:57
La tribuna Ducati è differente... Oggi il forcellone, manco lo vedevano !!!:biggrin3:
133189

qui (https://m.facebook.com/media/set/?set=a.546577418748769.1073741837.141000612639787&type=1&ref=m_notif¬if_t=like&__user=1297347969) gallery completa del l'anteprima a Misano

forcellone? eh? chi? cosa? :w00t:

S1m0ne75
15/09/2013, 20:57
133189

qui (https://m.facebook.com/media/set/?set=a.546577418748769.1073741837.141000612639787&type=1&ref=m_notif¬if_t=like&__user=1297347969) gallery completa del l'anteprima a Misano

.......non cè niente da fare la panigale 899 chiama il porcellone!:biggrin3:

urasch
16/09/2013, 11:10
è carina dai

jamex
18/09/2013, 16:52
ma perchè non fanno con questo motore, o comunque con un 800 una bella Multistrada di media cilindrata.avrebbe un prezzo umano e venderebbe un casino considerando il successo della 1200

Uelanino
19/09/2013, 08:25
la faranno infatti...

laura83
19/09/2013, 08:45
la faranno infatti...

:blink:

manu for rent
19/09/2013, 08:53
non credo, per i poveri hanno già fatto l'hyperstrada :biggrin3:
se vuoi la comodità della multi devi pagare

S1m0ne75
19/09/2013, 17:42

....che poi una moto diciamo da turismo .....ma in due?:ph34r:

SpeeDino
19/09/2013, 18:55
ancora co sti voglio ma nn posso della ducati

manu for rent
19/09/2013, 19:08
....che poi una moto diciamo da turismo .....ma in due?:ph34r:

viaggetti brevi in due si fanno, lunghi devono essere una sofferenza anche per il singolo
l'hyper è per le sparate..con una sella più comoda ed un ammortizzatore più morbido non è che la rendi una moto civile

http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/ducati-hyperstrada-launched-in-tuscany-photo-galleryvideo_13.jpg

jamex
19/09/2013, 19:23
la faranno infatti...

invece è stata smentita..non si vogliono fare una concorrente in casa visto che la multi 1200 ha dei bei margini di guadagno

non è solo questione di soldi :wink_:, ci sono molte persone come me che non vogliono un 1200 con 150 cv sotto al culo....30 cv meno, cilindrata media e più gestibile sarebbero l'ideali per poveri come me.....

manu for rent
19/09/2013, 19:40
sarebbe l'ideale per te non per loro

a ducati non interessano i poveri
gli interessavano 20anni fa quando col monster hanno evitato il fallimento

ora i soldi li fanno con 1199 e mts
entrambe vendono bene, solo dei pazzi le renderebbero disponibili uguali con solo un motore meno potente a 4/5000 euro in meno

899 > meno bella
turistica media > derivata dall'hyper

ma c'è sempre l'ipotesi del monobraccio troppo costoso :laugh2:

Dennis
19/09/2013, 19:41
mamma triumph non ti lascerà mai solo

S1m0ne75
20/09/2013, 10:18
non è solo questione di soldi :wink_:, ci sono molte persone come me che non vogliono un 1200 con 150 cv sotto al culo....30 cv meno, cilindrata media e più gestibile sarebbero l'ideali per poveri come me.....

...stra-quoto e mi unisco come indigente!! :biggrin3:

Mr Frowning
21/09/2013, 17:59
up :dubbio:

S1m0ne75
09/10/2013, 17:37
La prova:

Panigale 899: ecco come va a Imola - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/panigale-899-leggete-come-va-e-fate-domande-ai-progettisti-moto-56521)

SpeeDino
09/10/2013, 19:55
mi farei cmq la 1199

leo
09/10/2013, 20:15
mi farei cmq la 1199

Quoto
non ho mai sopportato le versioni povere (meglio la maggiore usata)e questa ne è la regina....

Ary675
09/10/2013, 20:46
io invece prefirisco questa 899 alla 1199

Quoto
non ho mai sopportato le versioni povere (meglio la maggiore usata)e questa ne è la regina....

meglio la piccola usata :senzaundente:

S1m0ne75
09/10/2013, 20:51
........io prenderei la 1199 ma la eRe ......le versioni di mezzo non mai sono mai piaciute!:smoke_:

leo
09/10/2013, 20:54
........io prenderei la 1199 ma la eRe ......le versioni di mezzo non mai sono mai piaciute!:smoke_:

Dai,questa è veramente la sorella povera....pure il monobraccio hanno tolto per risparmiare....

manu for rent
09/10/2013, 20:59
Dai,questa è veramente la sorella povera....pure il monobraccio hanno tolto per risparmiare....

non per risparmiare, ma per metterti nella testa che è la sorella povera
e spingerti a comprare quella da 200cv anche se non ti servono

questo è vendere, salvaguarderanno le vendite della 1199 a prezzo di una pesante caduta di stile visto che il
monobraccio lo monta anche quell'abominio della hyperstrada

Dennis
09/10/2013, 21:00
più penso ad una possibile panigale 750 per la supersport, più mi vien da piangere

peccato che a borgo panigale si caghino sotto quando c'è da far moto sportive con più contenuti che scuse;
se mi leggerete, dai che se c'è riuscita MV, ce la potete fare anche voi

leo
09/10/2013, 21:08

questo è vendere, salvaguarderanno le vendite della 1199 a prezzo di una pesante caduta di stile visto che il

Se per salvaguardare le vendite,devono tirare fuori sto coso e il giochino funzia,bravi loro.....con me funzionerebbe di sicuro,anche perchè dubito che questa costi 10000 euro....

S1m0ne75
09/10/2013, 21:19

.....per quello e il cruscotto ti quoto anche a me non è piaciuta questa scelta ...

....dopo dipende dove viene usato questo genere di moto .....non tutti vogliono 200 cavalli sotto il culo

https://www.youtube.com/watch?v=t7ujYl1fzhY

leo
09/10/2013, 21:20
.....per quello e il cruscotto ti quoto anche a me non è piaciuta questa scelta ...

....dopo dipende dove viene usato questo genere di moto .....non tutti vogliono 200 cavalli sotto il culo

https://www.youtube.com/watch?v=t7ujYl1fzhY
Se devo stare scomodo,preferisco averli e decidere se usarli o meno.....

Ary675
09/10/2013, 22:23
sarò controcorrente...ma non vedo come si possa giudicare una moto per il monobraccio o il bibraccio.
ok il monobraccio sarà anche più fico, ma in soldoni che vantaggi da? :cipenso:

la 899 costerà circa 4-5k € in meno della 1199 e dicono che come guidabilità ne abbia da vendere...beh io punterei senza dubbio su questo in modo da poter sfruttare la cavalleria, già abbondante, della panigalina...e magari dare 30 metri alla panigalona nel misto che non riesce a spingere come si deve

jamex
09/10/2013, 22:26
sarò controcorrente...

:ph34r:

Ary675
09/10/2013, 22:29

quoto quasi tutto...ma non mi pare tutta sta gran caduta di stile

chi vuole il monobraccio che vada a spendere pure 5k€ in più...sono sempre pià convinto che tra 3 4 anni questa potrebbe diventare la mia prossima moto...devo provarla :w00t:

S1m0ne75
11/10/2013, 10:57

gixxer73
11/10/2013, 11:07
bel video !!!

e imola è da sbavo !!! :homer:

Il Franky
11/10/2013, 11:12
quoto la sbavata :homer:

S1m0ne75
14/10/2013, 15:11
...outri prova:

Prova Ducati Panigale 899 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/ducati-panigale-899.html)

S1m0ne75
08/01/2014, 16:50
https://www.youtube.com/watch?v=PZhCqyBlohE

:wub::wub:

Il Franky
08/01/2014, 17:26
facile fare imola nei due sensi di marcia :dry:

a noi c'han scassato le balle un'ora per le vie di fuga etc e questi arrivano e fanno rivazza, variante alta, acque minerali e tosa al contrario :ph34r:

urasch
08/01/2014, 17:29
bel manico

Dennis
08/01/2014, 17:31
facile fare imola nei due sensi di marcia :dry:

a noi c'han scassato le balle un'ora per le vie di fuga etc e questi arrivano e fanno rivazza, variante alta, acque minerali e tosa al contrario :ph34r:

alle ducati è consentito tornare indietro per raccogliere i pezzi

Il Franky
08/01/2014, 17:32
alle ducati è consentito tornare indietro per raccogliere i pezzi

Ah.. ecco ecco :cool:

simone pd
08/01/2014, 17:52

stocazzo come va:ph34r:

Il Franky
08/01/2014, 17:58
stocazzo come va:ph34r:

2.06 circa con gomme stradali... và a passeggio proprio :ph34r:

Ary675
08/01/2014, 18:16
bisognerebbe lavorarci un po' sopra per quanto riguarda il repertorio acustico :cipenso:

NOT NORMAL
08/01/2014, 18:49
Gira sul mio best con gomme stradali.............:cry:

Cino
08/01/2014, 19:48
Secondo me c'entra un pochino il pilota...

Il Franky
08/01/2014, 22:18
Seh.. Ora chiamarlo pilota mi sembra troppo :lingua::)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk