PDA

Visualizza Versione Completa : Da Tiger 955 a 1050!!!!

Daffy
10/08/2013, 00:05
Ciao a tutti, ebbene si, ho fatto il grande passo, e mi sono fatto di 1050!!!
Sono abbastanza soddisfatto, il motore, e la moto, sono veramente nolto differenti, e a oggi, dopo soli 300 km, posso dirmi soddisfatto.
Unica cosa che non mi trovo, mi sembra un po' tanto brusca.
La vecchia, era bella modulabile ed elastica, questa e' un po...on/off.
Non avendone mai provate altre, e' normale?
Se chiudo il gas, e faccio per riapprire, ho pochissima corsa dell'accelleratore, prima che parta a cannone!!!
La moto non ha gas rapido, quindi da cosa puo' dipendere, e soprattutto come la rendo meno brusca?
La moto ha scarico modificato, non vorrei che il vecchio proprietario abbia modificato l'elettronica, idee? Suggerimenti?
Grazie Andrea

GSRocco
10/08/2013, 00:18
complimenti
postaci qualche foto :oook:

7373massimo
10/08/2013, 06:28
Bravo Daffy:oook:

MrTiger
10/08/2013, 07:45
Fatto stesso passo ma se in realtà il motore del 1050 è ancora piu dolce del 955 ha solo piu coppia disponibile fin da subito
Io il gas lo trovo lungo per i miei gusti
Controlla l allinea dei corpi la loro pulizia e la mappa c'è qualcosa che non va

Daffy
10/08/2013, 12:59
Grazie per i comlimenti, le foto, appena capisco come, le posto.
Lo scarico e un gpr, e quello, potrebbe influire, oggi per scrupolo ho controllato la trasmissione, 18/44, quindi quella giusta.
Lunedi, dovrri avere tempo per smontare e controllare i corpi, per la mappa mi serve mamma Triumph, che ha chiuso per ferie....
Il motore e la ciclistica, mi piacciono moltissimo, e solo questa erogazione cosi brusca che mi lascia li.
Notavo in piu che andando a passeggio, a velocita costante, seghetta molto, cangureggia....
Mi sa che come sempre ha ragione Mr Tiger...:oook:

osso
10/08/2013, 16:45
Bravo Daffy:oook:

E tu quando diventi uno dei nostri?

7373massimo
10/08/2013, 22:59
E tu quando diventi uno dei nostri?

Forse molto presto!

osso
11/08/2013, 12:36
Forse molto presto!

Non vedo l'ora, cosi possiamo rifare un giro insieme

7373massimo
11/08/2013, 17:55
Non vedo l'ora, cosi possiamo rifare un giro insieme

:oook::w00t::oook:

Daffy
11/08/2013, 23:42
Oggi, dopo circa 200Km, abbiamo cominciato a capirci, devo pelare molto il gas in uscita di curva, ma capito questo, viaggia...acciderbolina se viaggia...
Qualcuno ha montato un manubrio piu' caricato in avanti? Come vibsuete trovati?
A me piacerebbe il manubrio della sport, che ne dite?

7373massimo
12/08/2013, 22:43
Oggi, dopo circa 200Km, abbiamo cominciato a capirci, devo pelare molto il gas in uscita di curva, ma capito questo, viaggia...acciderbolina se viaggia...
Qualcuno ha montato un manubrio piu' caricato in avanti? Come vibsuete trovati?
A me piacerebbe il manubrio della sport, che ne dite?

Io devo tenerlo aperto per non rimpiangere i 163hp della precedente:oook:

Daffy
20/08/2013, 12:44
Dopo circa 1000 km, direi che la moto va "benino", ieri finalmente, siamo riusciti a regolare un po' l'assetto, prima era a dir poco inguidabile, dietro scodinzolava alla grande, davanti tendeva a chiudere il manubrio e allargava le curve... Non vi dico il piacere di guida.. :) :)
Ora abbiamo chiuso un po di robine davanti e finalmente comincia a fare cio' che voglio io e non quello che vuole lei!!!
Oggi devo lavorare sul posteriore, dove ho dato precarico molla, ma non ho ancora toccato null'altro e rimbalza un po' troppo (ammo bitubo)
per non farmi mancare nulla, ho un discreto seghettamento, ma ho letto vari post in cui sembra che per modelli del 2007 sia normale, provero' a modificare mappa, anzi, a questo proposito, c'e' qualcuno di Torino o zona limitrofa in grado di aiutarmi, senza andare da mamma Triumph?
Ultima cosa, avverto un forte rumore metallico, arrivare dalla zona bassa, posteriore della moto, non sempre, ma alle volte, abbastanza fastidioso, se ho capito bene, sembra che anche questo sia nella norma del modello, confermate?
La catena non e' nuovissima, ma e' tirata giusta e non ancora da cambiare...
Dimenticavo, ho ordinato le scarpette nuove, Dunlop Sportmax Road Smart 2 e cambiato manubrio con un PBR piega bassa, per le gomme, non so ancora, ma il manubrio e spettacolo!!!