PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesima tragedia migranti, sei morti a Catania



Angelik57
10/08/2013, 10:25
:cry::cry:

Ansa 10 agosto, 11:59
Ennesima tragedia migranti, sei morti a Catania - Sicilia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/08/10/Ennesima-tragedia-migranti-sei-morti-Catania_9141108.html)

Uno sbarco di migranti è avvenuto all'alba a Catania. Sei di loro sono morti. I corpi sono sulla battigia della spiaggia del lungomare Plaia. Sul posto Guardia Costiera, Polizia e Carabinieri, per ricostruire le dinamiche dell'accaduto e prestare soccorso.
Sono tutti giovani di età inferiore ai 30 anni le vittime dello sbarco avvenuto all'alba sulla Plaia di Catania. Tra loro c'è anche un minorenne, un ragazzo di 13-15 anni. I corpi sono stati messi in delle sacche ed è in corso il loro trasferimento nell'obitorio dell'ospedale Garibaldi. La Procura di Catania ha disposto la semplice ispezione cadaverica.
Sono annegati durante il tentativo di raggiungere la riva i sei migranti morti sulla spiaggia del lungomare Plaia di Catania. Il peschereccio con cui erano arrivati si è arenato a 15 metri dalla riva. Gli extracomunitari che non sapevano nuotare sono 'precipitati' in un canale profondo alcuni metri che c'è prima della battigia.
I sei uomini morti a Catania durante uno sbarco facevano di un gruppo di circa 120 migranti che erano a bordo di un piccolo motopeschereccio che si è arenato a 15 metri dalla riva. Secondo gli investigatori, volevano raggiungere la battigia per fuggire. Tra loro donne e anche bambini molto piccoli. Sono stati soccorsi dalle forze dell'ordine e dalla Guardia costiera e trasferiti nel porto di Catania per l'identificazione e i soccorsi.
Sommozzatori dei vigili del fuoco sono al lavoro nel tratto di mare antistante il lungomare della Plaia di Catania dove 6 migranti sono morti durante uno sbarco. I sub stanno controllando lo scafo e cercando eventuali altre vittime rimaste sottoacqua, anche se quest'ultima ipotesi non è ritenuta al momento probabile. Lo sbarco, secondo una prima ricostruzione, e' avvenuto all'alba.
Auto delle forze dell'ordine che entrano ed escono, assieme a ambulanze e soccorritori per i 120 migranti sbarcati all'alba alla Plaia. Alternati a autobus e turisti alla ricerca delle bellezze di Catania, dell'Etna e della vicina Taormina. E' il porto del capoluogo etneo dove si mischiano a tinte forti sensazioni ed emozioni opposte legate entrambi a arrivi: il dramma degli extracomunitari sbarcati con sei morti e il sorridente turismo curioso di 12.500 croceristi, arrivati stamattina con tre navi da crociera.
Il Lido Verde, uno dei più rinomati stabilimenti balneari del lungomare della Plaia di Catania, dove sono sbarcati gli immigrati all'alba, resterà chiuso almeno oggi e domani. Lo ha affermato il titolare del Lido, Dario Monteforte, spiegando che "noi ci sentiamo di doverlo fare, per motivi umanitari". Negli stabilimenti attigui le persone guardano con curiosità al Lido Verde e molte sono in acqua a fare il bagno. In spiaggia sono presenti carabinieri e polizia.

armageddon
10/08/2013, 10:29
non finirà mai

diego84
10/08/2013, 10:30
no comment.

D74
10/08/2013, 11:28
poveracci...... non è possibile che la guardia costiera non faccia nulla per evitare queste cose.

chissà se qualche testa fallica leghista esulterà pure... :(

tanti sogni di una vita migliore spezzati così..... a pochi metri dalla riva :(

Odysseo
10/08/2013, 11:55
La cosa atroce, è la sopraggiunta abitudine a queste tragedie.
sono entrate nella contabilità ordinaria al pari dei movimenti dello spread e degli acquisti di calciomercato.
sento che ci stiamo anestetizzando.....

Mr Frowning
10/08/2013, 12:16
infatti....speriamo che ne arrivino sempre tanti e tutti vivi...tanto li possiamo campare senza problemi :oook:

fearless
10/08/2013, 12:30
poveracci...... non è possibile che la guardia costiera non faccia nulla per evitare queste cose.



Quotone.
D'ora in avanti Propongo di scortarli direttamente dalle coste africane o medio orientali,magari su yatch di lusso,almeno queste cose non accadranno più.

D74
10/08/2013, 12:56
la vita umana ha sempre meno valore

GSRocco
10/08/2013, 12:59
:sad:

marco72
10/08/2013, 13:51
.

niconino
10/08/2013, 14:16
come dice CETTO che DISPIACERE cazzu cazzu

Angelik57
10/08/2013, 14:17
come dice CETTO che DISPIACERE cazzu cazzu
:blink:

Puoi chiarire il concetto ?

niconino
10/08/2013, 14:24
:blink:

Puoi chiarire il concetto ?

che piu' di tanto non riesco ad essere dispiaciuto

Angelik57
10/08/2013, 14:36
che piu' di tanto non riesco ad essere dispiaciuto
Buon per te, credo che i tuoi dispiaceri siano altri :dubbio:
Sappi che stai non solo violando il regolamento forum e provocando gratuitamente, ma così scrivendo ti offendi da solo .

ALE72
10/08/2013, 14:50
Spiace, purtroppo se ci fosse un sistema serio di controllo e regolamentazione di ingressi,queste cose non succederebbero...

D'altra parte, non biasimo nemmeno troppo quelli che 'non sono dispiaciuti più di tanto', per il semplice fatto che analizzano la cosa in modo superficiale...

Angelik57
10/08/2013, 15:04
Spiace, purtroppo se ci fosse un sistema serio di controllo e regolamentazione di ingressi,queste cose non succederebbero...

D'altra parte, non biasimo nemmeno troppo quelli che 'non sono dispiaciuti più di tanto', per il semplice fatto che analizzano la cosa in modo superficiale...
La prima te la appoggio, per la seconda no, non stiamo parlando di leggi o comportamenti giusti o sbagliati che siano analizzati con superficialità, ma di vite Umane che vanno rispettate a prescindere della loro provenienza o situazione .

Mr Frowning
10/08/2013, 15:52
Buon per te, credo che i tuoi dispiaceri siano altri :dubbio:
Sappi che stai non solo violando il regolamento forum e provocando gratuitamente, ma così scrivendo ti offendi da solo .
mi pare che TU stai provocando e cercando una reazione di niconino che mi pare stia solo esprimendo la sua opinione di insensibilità al fatto in questione....mah :blink:

La prima te la appoggio, per la seconda no, non stiamo parlando di leggi o comportamenti giusti o sbagliati che siano analizzati con superficialità, ma di vite Umane che vanno rispettate a prescindere della loro provenienza o situazione .
qua sul forum il rispetto per certe e cose è sempre a convenienza,dipende l'argomento non puoi mostrarti insensibile o puoi invece augurare (e leggere) cose molto pesanti...

Angelik57
10/08/2013, 15:59
mi pare che TU stai provocando e cercando una reazione di niconino che mi pare stia solo esprimendo la sua opinione di insensibilità al fatto in questione....mah :blink:


Queste sono solo tue opinioni personali, credo che niconico non abbia bisogno dell'avvocato d'ufficio, essendo consapevole di ciò che scrive .
Esprimere la propria insensibilità su determinati fatti luttuosi non è richiesta o per lo meno si potrebbe evitare di mostrarla, da ciò nasce la provocazione, sappilo .

Bonzo
10/08/2013, 16:43
Sono dispiaciuto per l' accaduto, la soluzione non è quella di accogliere questi disperati, ma bensì quella di iniziare a diffondere cultura e benessere in questi paesi meno fortunati. Ci vuole una politica estera con le palle! La vedo dura:ph34r:

Angelik57
10/08/2013, 16:58
Sono dispiaciuto per l' accaduto, la soluzione non è quella di accogliere questi disperati, ma bensì quella di iniziare a diffondere cultura e benessere in questi paesi meno fortunati. Ci vuole una politica estera con le palle! La vedo dura:ph34r:
Ovviamente la soluzione della questione è ben lontana da essere trovata, è un problema che aumenterà ancora nei prossimi tempi, ma non basta diffondere cultura nei paesi meno fortunati, la cultura bisogna prima diffonderla a partire dal nostro di paese .

macheamico6
10/08/2013, 17:30
non fosse mai che un giorno tocchi a noi di fare un viaggio della speranza ....

Mr Frowning
10/08/2013, 18:16
Queste sono solo tue opinioni personali, credo che niconico non abbia bisogno dell'avvocato d'ufficio, essendo consapevole di ciò che scrive .
Esprimere la propria insensibilità su determinati fatti luttuosi non è richiesta o per lo meno si potrebbe evitare di mostrarla, da ciò nasce la provocazione, sappilo .

non faccio l'avvocato di nessuno...difendo anche la mia libertà di esprimermi

in un forum pubblico uno può esprimere le proprie idee in libertà,giuste o sbagliate che siano,o uno deve parlare solo se si è d'accordo su quello che ritenete moralmente giusto....?
se non ti piace l'idea che a molti non frega una ceppa son solo problemi tuoi fidati e nessuno ti obbliga a postare per forza
se no specificalo nel titolo "si accettano solo interventi che siano d'accordo con me..."
ciao

Venanzio
10/08/2013, 19:05
Che brutte cose che succedono nel mondo, gli emigranti morti affogati, il lido chiuso, ma dove sono andati a fare il bagno i poveri abbonati del lido poi?

niconino
10/08/2013, 19:06
l'immigrazione e' un problema italiano,benche' siamo in europa l'europa ci chiede parametri finanziari ma poi degli immigrati dicono problemi vostri allora si deve essere piu' severi in fatto di aprire a tutti,ormai siamo saturi ma loro vengono qui solo dicendo io ho dei DIRITTI ,gli danno soldi sigarettequando ci sono degli ITALIANI che sono sotto i ponti o dentro le auto che dormono intere famiglie .PRIMA GLI ITALIANI E se ne avanza per gli altri .cosi' la penso oggi e anche domani

edotto
10/08/2013, 19:16
diciamo che il non gestire la cosa nel più italico dei modi porterà solo disperazione sulla disperazione...

mi sa che malta non ha proprio tutti i torti ad imporsi ...e si sa, in italia c'è posto per tutti...

Angelik57
10/08/2013, 20:53
come dice CETTO che DISPIACERE cazzu cazzu


non faccio l'avvocato di nessuno...difendo anche la mia libertà di esprimermi

in un forum pubblico uno può esprimere le proprie idee in libertà,giuste o sbagliate che siano,o uno deve parlare solo se si è d'accordo su quello che ritenete moralmente giusto....?
se non ti piace l'idea che a molti non frega una ceppa son solo problemi tuoi fidati e nessuno ti obbliga a postare per forza
se no specificalo nel titolo "si accettano solo interventi che siano d'accordo con me..."
ciao
Non ho mai detto di dire ciò che a me fa piacere, o di postare solo interventi che a me garbano, ho solo chiesto di avere un po di rispetto per dei morti . E mi sembra evidente che battute tipo "come dice CETTO che DISPIACERE cazzu cazzu" siano xenofobe e di cattivo gusto e non centrano una mazza col dire che a molti non frega una ceppa ecc..... , forse non ti è ben chiaro il concetto tra l'essere d'accordo e la buona educazione .
Ricambio il ciao .


l'immigrazione e' un problema italiano,benche' siamo in europa l'europa ci chiede parametri finanziari ma poi degli immigrati dicono problemi vostri allora si deve essere piu' severi in fatto di aprire a tutti,ormai siamo saturi ma loro vengono qui solo dicendo io ho dei DIRITTI ,gli danno soldi sigarettequando ci sono degli ITALIANI che sono sotto i ponti o dentro le auto che dormono intere famiglie .PRIMA GLI ITALIANI E se ne avanza per gli altri .cosi' la penso oggi e anche domani


diciamo che il non gestire la cosa nel più italico dei modi porterà solo disperazione sulla disperazione...

mi sa che malta non ha proprio tutti i torti ad imporsi ...e si sa, in italia c'è posto per tutti...
Ripeto, il discorso è un'altro..... i morti vanno rispettati a prescindere .
E poi noi negli anni passati siamo stati tra i paesi con la più alta emigrazione e questo lo dimentichiamo spesso e a nostro comodo, parte del nostro attuale "benessere" è dovuto ai nostri emigranti delle generazioni precedenti, nessuna regione italiana è stata risparmiata dall'emigrazione in stati stranieri più ricchi e spesso l'emigrante italiano non è stato accolto come un essere umano, ma visto solo come zozzo e delinquente al massimo come forza lavoro da sfruttare e sottopagare .
Informatevi, oppure chiedete ai vostri nonni o anziani ex emigranti la vita di merda che loro hanno fatto/subito, credete che il benessere vostro attuale sia un dono del cielo dato ad un popolo prescelto ?

Ps: Si accettano solo interventi sensati e non cazzate/luoghi comuni .

tbb800
10/08/2013, 20:57
.


La cosa atroce, è la sopraggiunta abitudine a queste tragedie.
sono entrate nella contabilità ordinaria al pari dei movimenti dello spread e degli acquisti di calciomercato.
sento che ci stiamo anestetizzando.....

amaramente condivido

Tiger54
10/08/2013, 21:08
La cosa atroce, è la sopraggiunta abitudine a queste tragedie.
sono entrate nella contabilità ordinaria al pari dei movimenti dello spread e degli acquisti di calciomercato.
sento che ci stiamo anestetizzando.....
Purtroppo.....quoto anch'io....... :cry:

Odysseo
10/08/2013, 22:05
Ripeto, il discorso è un'altro..... i morti vanno rispettati a prescindere .
E poi noi negli anni passati siamo stati tra i paesi con la più alta emigrazione e questo lo dimentichiamo spesso e a nostro comodo, parte del nostro attuale "benessere" è dovuto ai nostri emigranti delle generazioni precedenti, nessuna regione italiana è stata risparmiata dall'emigrazione in stati stranieri più ricchi e spesso l'emigrante italiano non è stato accolto come un essere umano, ma visto solo come zozzo e delinquente al massimo come forza lavoro da sfruttare e sottopagare .
Informatevi, oppure chiedete ai vostri nonni o anziani ex emigranti la vita di merda che loro hanno fatto/subito, credete che il benessere vostro attuale sia un dono del cielo dato ad un popolo prescelto ?

Ps: Si accettano solo interventi sensati e non cazzate/luoghi comuni .

Forse il problema è che non si rispettano i morti perché non si rispettano i vivi.
Anzi, non si rispettano certi vivi.
quelli che hanno avuto la fortuna di nascere poveri , malandati, oppressi, sfruttati, affamati, torturati, soggiogati, umiliati,
e che hanno pensato, un giorno, che poteva essere bello condividere la loro fortuna con popoli e persone più sfortunati di loro, perchè liberi e rispettati.
Ma perchè, mi chiedo, perchè un qualunque uomo deve avere l'arroganza di voler cambiare il proprio destino o di aiutare qualcuno che non ce la fa?
sediamoci e lasciamo che tutto vada come deve andare.
importante è avere il telecomando in mano.

Mr Frowning
11/08/2013, 07:03
Quindi sarei maleducato se insensibile alla morte di immigrati...ok :oook:

inviato con sta ceppa

Angelik57
11/08/2013, 07:13
Quindi sarei maleducato se insensibile alla morte di immigrati...ok :oook:

inviato con sta ceppa
Perseveri... non sai leggere tra le righe, non capisci gli eufemismi.... ci rinuncio a farti capire .
Rinuncia anche tu a rispondere ad argomenti che non ti frega na ceppa, grazie .
Ri ciao .

D74
11/08/2013, 07:13
non fosse mai che un giorno tocchi a noi di fare un viaggio della speranza ....

tanti nonni e bis nonni ne tirerebbero di scoppole a sentire certi discorsi