PDA

Visualizza Versione Completa : ...un avvocato,per favore.



flower
20/04/2007, 09:37
...

Mr. White
20/04/2007, 09:42
AVP!!!!!

Filomao
20/04/2007, 09:44
Roth

maurigna
20/04/2007, 09:44
...ebbene si,mi sono stufato di aver a che fare con persone che pensano di essere più furbe delle altre.
Ordina la macchina nuova metà febbraio...è una macchina che è già in lista di arrivo alla concessionari per fine marzo.
...il venditore non vuole scrivere la data della consegna perchè tanto è sicuro che la prima settimana di aprile la macchina sarà consegnata.
Le cose vanno alla grande perchè l'ultima settimana di marzo mi chiama...vedo a vedere la macchina,saldo e si procede con le pratiche per l'immatricolazione.
E qui arriva il bello.
UNa volta saldata la macchina...con € 30000...la concessionaria non è riuscita a tutt'oggi a darmi la macchina targata.
Hochiamato mille volte...ogni volta mi posticipano la data...e adesso mi sono rotto.
Hanno in mano i miei soldi da quasi un mese e non mi hanno dato nulla.
Cosa posso fare,secondo voi,oltre che prendere il vendotore a sberle?
GLi ho anche proposto,visto che ci sto smenado lasciando i soldi nelle loro tasche,di venirmi incontro con qualche optional o qualche tagliando,ma la direzione dice che non ci sono i motivi.
Qualcuno che mastica queste cose può dirmi cosa convine fare in questi casi prima che gli spacco le vetrine?

Perchè gli hai dato il saldo prima che la consegnassero? E' abbastanza strana come procedura...

Darius4475
20/04/2007, 09:44
Prova a dare uno Sguardo qui Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it/)

e qui: confconsumatori - BENVENUTO (http://www.confconsumatori.com/)

e qui: CTCU italiano - Centro Tutela Consumatori Utenti (http://www.centroconsumatori.it/)

e qui: Encanta.it - L'informazione utile (http://www.encanta.it/index.html)

flower
20/04/2007, 09:44
...

flower
20/04/2007, 09:45
...

roth
20/04/2007, 09:46
gli fai scrivere da un legale, il quale li minaccia che se entro e non oltre 15 non consegnano l'auto (termine minimi da C.C.) li denuncia per appropriazione indebita ed ingistificato arricchimento.

sebo
20/04/2007, 09:47
Oo assurdo...immatricolare un auto ci vogliono al max 30 minuti....x me l'ha venduta a n'altro

roth
20/04/2007, 09:47
...magari ci sono gli estemi per l'annullamento del contratto.

credo che difficilmente un tribunale riconosca la rescissione del contratto per inadempmento.

flower
20/04/2007, 09:51
...

maurigna
20/04/2007, 09:56
...le concessionarie,solitamente,volgiono il saldo prima di immatricolare...per evitare che ti fai intestare la macchina e poi non paghi.

Quest'anno ho comprato auto e moto ma in entrambe le situazioni l'assegno l'ho staccato dieci minuti prima di portarmi via il veicolo.
Comunque per l'immatricolazione ci vuole mezza giornata, se non te la immatricolano c'è sotto qualcosa.
P.S.: complimanti gran bella macchina!!

flower
20/04/2007, 10:02
...

sebo
20/04/2007, 10:03
...il bello è che la macchina ce l'hanno loro in concessionaria...sono andato diverse volte e l'ho sempre trovata lì....non capisco che cavolo possa essere successo.

uhmmm qui la cosa puzza (e non sono stato io), magari se hai una scansione del contratto qualcuno ci puo' capir qualcosa

TizioCustom58
20/04/2007, 10:05
A me' e successo quando ho acquistato il KAWA.
Pur essendo in vetrina non c'era verso di muoverlo da li',poi magicamente dopo un mese circa all'ennesima minaccia di restituzione dell'assegno mi e' stato consegnato!!!!!

flower
20/04/2007, 10:06
...

Foca777
20/04/2007, 11:20
Probabilmente non hanno i documenti per procedere all'immatricolazione, magari perchè non hanno ancora provveduto a pagare la casa madre. E' un concessionario ufficiale??

flower
20/04/2007, 11:32
...

MUSSINO74
20/04/2007, 11:38
SAi 30000 euro sul loro conto sono soldi che fruttano, considerando i nuovi sistemi di vendita delle automobili ovvero loro non hanno i documenti, ma li ha una banca designata dalla casa madre, che li consegna solo all'avvenuto saldo.....TI STANNO PRENDENDO PER IL CULO...!!!!
Ma tranquillo è una moda del momento....

XantiaX
20/04/2007, 11:39
aspetta che ti consegni la macchina e POI gli spacchi le vetrine... :D

gass!
20/04/2007, 12:16
semplice la tua auto loro non l'hanno ancora pagata e quindi non hanno i documenti per poterla immatricolare, si vede che i tuoi soldi gli servivano urgentemente per altro.............vedrai che appena gli entra un'altro po di denaro da qualcun'altro magicamente si sblocca il tutto e in mezz'ora hai la macchina!
è una vergogna!

bramo7
20/04/2007, 12:38
manda il tutto ad un avvocato e aspetta una risposta, tra l'altro per il ritardo fatti regalare quello che vuoi e inoltre chiedi una macchina sostitutiva! parla con il direttore della concessionaria e non con il venditore che per la maggior parte delle volte sono stupidi (chiedo scusa ma a me sono sempre capitati gli idioti)
saluto.

hummerspeed
20/04/2007, 12:39
semplice la tua auto loro non l'hanno ancora pagata e quindi non hanno i documenti per poterla immatricolare, si vede che i tuoi soldi gli servivano urgentemente per altro.............vedrai che appena gli entra un'altro po di denaro da qualcun'altro magicamente si sblocca il tutto e in mezz'ora hai la macchina!
è una vergogna!

Ho pensato la stessa cosa......Però oltre al legale qui sul forum ci sono persone competenti che vendono auto.....tranquillo che a breve rispondono anche loro che probabilmente conoscono meglio i meccanismi.

Comunque è una storia assurda......Ti auguro che nel più breve tempo possibile si risolva!!!

hs

giuva
20/04/2007, 12:54
essendo nuova , e non di importazione e quindi con relativi problemi di pagamento iva, non c'è motivo di un ritardo del genere.

Pierc
20/04/2007, 12:54
semplice la tua auto loro non l'hanno ancora pagata e quindi non hanno i documenti per poterla immatricolare, si vede che i tuoi soldi gli servivano urgentemente per altro.............vedrai che appena gli entra un'altro po di denaro da qualcun'altro magicamente si sblocca il tutto e in mezz'ora hai la macchina!
è una vergogna!

esattamente così comfermo...io immatricolo tantissime macchine al giorno...e funziona prorpio così..qui a Verona è fallita una concessinaria enorme Fiat per cose del genere...perchè il padrone doveva usare i soldi per altro e le macchine seppur nel loro piazzale non venivano mai immatricolate!!!

Ghino
20/04/2007, 12:59
Che tristezza !!!
Ma dico io, sempre è comunque lo deve prendere nel bagagliaio chi paga,
OrcoU2 !!!!

Pierc
20/04/2007, 14:41
..

Albo
20/04/2007, 15:17
esattamente così comfermo...io immatricolo tantissime macchine al giorno...e funziona prorpio così..qui a Verona è fallita una concessinaria enorme Fiat per cose del genere...perchè il padrone doveva usare i soldi per altro e le macchine seppur nel loro piazzale non venivano mai immatricolate!!!

Idem qui da me un concessionario Mercedes... fallito perchè con i soldi dei clienti invece che pagare le auto alla casa madre pagava i debiti o gli stipendi arretrati... finchè non è scoppiato. :ph34r:

Avv. del Diavolo
20/04/2007, 16:18
gli fai scrivere da un legale, il quale li minaccia che se entro e non oltre 15 non consegnano l'auto (termine minimi da C.C.) li denuncia per appropriazione indebita ed ingistificato arricchimento.

:wink_:

sei sicuro che la macchian sia nuova ed importata regolarmente dalla BMW italia? alcune concessionarie comprano in germania, dove costa molto di meno per via dell'iva, e le reimmatricolano qui, fregandoti l'iva che non versano.....ma poi se il fisco ti becca vien da te e non dalla concessionaria!

basjoe
20/04/2007, 16:45
Ho pensato la stessa cosa......Però oltre al legale qui sul forum ci sono persone competenti che vendono auto.....tranquillo che a breve rispondono anche loro che probabilmente conoscono meglio i meccanismi.

Comunque è una storia assurda......Ti auguro che nel più breve tempo possibile si risolva!!!

hs

mi sa che è così....auguri

maverick65
20/04/2007, 19:16
ecchime......non vi posso lasciari soli un'attimo.........!!!

dunque gli scrive il tuo legale il quale stabilisce il termine perentorio di 15 giorni per la consegna del bene.....in difetto il contratto s'intende risolto........con la restituzione del prezzo pagato piu interessi legali.......

tanto vi dovevo