PDA

Visualizza Versione Completa : Info Indicazione Km residui al Tagliando

ramon78
10/08/2013, 21:09
Vorrei chiedervi una cosa ,a tutti coloro che hanno meno di 6000 km , se consultate il menù ed arrivate alla pagina del kilometraggio residuo al tagliando (es. tagliando dei 16000 km e km sulla moto inferiori a 6000 , quindi kilometraggio residuo superiore a 10000km), in quella pagina vi segna i km giusti o 9999 km?
Oggi ho fatto il primo tagliando degli 800 km , hanno azzerato la spia ed impostata a 16000 km , ma nel residuo mi segna 9999 km.

Grazie a tutti

Loryalex
10/08/2013, 23:51
Certamente, perchè il display segna solo 4 cifre. Inizierai a vedere i km residui reali quando mancheranno meno di 9999 al secondo tagliando e cioè dopo 6001 km percorsi dal primo tagliando.
Domanda in merito. Ho notato quando entro nel menù del service che sopra il conteggio dei km mi esce una scritta tipo 5IA o qualcosa di simile. Nel libretto di manutenzione, nulla a riguardo. Qualcuno sa cosa vuol dire ?

ramon78
11/08/2013, 00:58
Certamente, perchè il display segna solo 4 cifre. Inizierai a vedere i km residui reali quando mancheranno meno di 9999 al secondo tagliando e cioè dopo 6001 km percorsi dal primo tagliando.
Domanda in merito. Ho notato quando entro nel menù del service che sopra il conteggio dei km mi esce una scritta tipo 5IA o qualcosa di simile. Nel libretto di manutenzione, nulla a riguardo. Qualcuno sa cosa vuol dire ?

Pensavo anch'io che fosse così , ma sulla Explorer che avevo prima rimaneva sempre 9999 km pur avendo 8700 km :blink:...la scritta SIA non so cosa voglia dire

WINO
11/08/2013, 07:51
Figurati, a me sta già segnando -900 e passa. :blink: Non so se, come dice Lorenzo, il display ha solo 4 cifre e una volta tolti i 9999 inseriti comincia ad andare in negativo (io ho 11.200 km.) o se all'azzeramento del service con il computer hanno messo scadenza a 10.000 anzichè 16.000 Km. :cool:
Ad ogni modo, in accordo con il conce, io a 10.000 ho fatto cambio olio e filtro e cambio olio cardano. :oook:

Loryalex
11/08/2013, 08:15
Figurati, a me sta già segnando -900 e passa. :blink: Non so se, come dice Lorenzo, il display ha solo 4 cifre e una volta tolti i 9999 inseriti comincia ad andare in negativo (io ho 11.200 km.) o se all'azzeramento del service con il computer hanno messo scadenza a 10.000 anzichè 16.000 Km. :cool:
Ad ogni modo, in accordo con il conce, io a 10.000 ho fatto cambio olio e filtro e cambio olio cardano. :oook:

Ma perchè cambio olio cardano, sul manuale uso e manutenzione, e sul manuale di officina, c'è scritto in grassetto che l'olio al cardano va cambiato solo al primo tagliando dei mille km e poi niente più.

WINO
11/08/2013, 10:36
Ma perchè cambio olio cardano, sul manuale uso e manutenzione, e sul manuale di officina, c'è scritto in grassetto che l'olio al cardano va cambiato solo al primo tagliando dei mille km e poi niente più.

Lo so, stessa cosa anche per il GS, ma a me me ne è sempre fregato, io ogni 20.000 l'ho sempre cambiato e sempre lo cambierò, fra l'altro sul GS cambiavo anche quello del cambio (sono fatto così). Fra l'altro non ci metto quell'olio da frittura del Castrol preferisco usare lo Shell Spirax. Quelle poche volte che non ho trovato lo Spirax ed ho messo il Castrol l'ho cambiato dopo 10.000. Sempre opinioni personali ! ! ! :oook:

superalberto
11/08/2013, 13:20
Lo so, stessa cosa anche per il GS, ma a me me ne è sempre fregato, io ogni 20.000 l'ho sempre cambiato e sempre lo cambierò, fra l'altro sul GS cambiavo anche quello del cambio (sono fatto così). Fra l'altro non ci metto quell'olio da frittura del Castrol preferisco usare lo Shell Spirax. Quelle poche volte che non ho trovato lo Spirax ed ho messo il Castrol l'ho cambiato dopo 10.000. Sempre opinioni personali ! ! ! :oook:

Hai ragione..sono opinioni personali...
Ma sai come un olio Castrol viene progettato e prodotto ?
Sai quanti milioni di dollari vengono investiti nella ricerca in Castrol ?
Io ho avuto la fortuna di visitare i loro laboratori e posso dirti come viene testato e con quali materiali viene prodotto..
E non a caso costa il doppio..
Quello dell'olio da frittura e' una chiacchiera vecchia 1000 anni..
Io non lavoro in Castrol e non ho neanche amici o parenti con loro..
Posso solo dirti che lo uso da 20 anni e non ho mai avuto problemi con nessuna moto pur avendo superato 100.000 km con due di loro..
Ma hai ragione... Sono opinioni personali..