PDA

Visualizza Versione Completa : vaschetta recupero liquido si svuota.

Mario79
10/08/2013, 22:07
Salve a tutti volevo sottoporvi un quesito.
Come da titolo oggi mi sono reso conto di un calo del liquido all'interno della vaschetta di recupero del liquido radiatore della mia day ed ho fatto un rabbocco fin sotto il max.
Dopo qualche ora ho ricontrollato e il livello era vistosamente sceso.Qualche tempo fa ho fatto riparare il radiatore perchè un sasso lo aveva bucato.Premetto che non ho visto perdite di nessun tipo e che la temperatura indicata è sempre nella norma.A questo punto vi chiedo, è possibile che sia rimasta dell'aria nell'impianto quando ho rimontato il radiatore e che il problema sia quello?
Ora ho ripristinato nuovamente il livello e ho fatto un giretto di una quindicina di minuti per vedere di portare in temperatura il tutto cmq ogni consiglio è ben accetto.

Mamba
10/08/2013, 22:10
se non hai sfiatato bene si..

se è come la Street...lo sfiatoi più alto è appena sotto il serbatoio a lato sx......c'è un tubo che passa...

steatriple
10/08/2013, 23:29
interessa anche a me, visto che ultimamente ho lo stesso problema...

BlackThunder675
11/08/2013, 08:16
Ciao Mario.
Prova a dare un'occhiata a questo video.

Come scatalizzare il Daytona 675 3 di 4 - How to remove the cat from the Daytona 675 3/4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=70CWvJD9OW0)

... più precisamente verso la fine quando spiego "a grandi linee" come riempire il circuito di raffreddamento della moto.
Per qualsiasi cosa chiedi pure.
Saluti e buona domenica.

miky92
11/08/2013, 08:28
possibilissimo che sia rimasta aria, che hai man mano "compensato" con la vaschetta...
se ora il livello non scende più dovresti essere a posto, se vuoi esser sicuro smonta il fianchetto sinistro e apri il tappo radiatore: il livello del liquido deve arrivare all'orlo...se non è così rabbocca direttamete da lì...
poi richiudi e fai il livello dalla vaschetta (anche al minimo va bene)

Mario79
22/08/2013, 17:12
Salve a tutti e grazie per i vostri consigli.Scusate se non ho risposto subito ma causa lavoro solo oggi sono riuscito a mettere le mani sulla mia piccola.Come da voi consigliato ho smontato i fianchetti e riempito il radiatore fino all'orlo ed ora sembra tutto ok!L'unica cosa è normale la variazione del livello, anche se minima, all'interno della vaschetta in base alla temperatura del motore?
Grazie di cuore a tutti.

Dennis
22/08/2013, 17:52
sì, è il suo normale funzionamento.

Mario79
22/08/2013, 18:31
Grazie Warsteiner (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/warsteiner.html) :oook:!!!!!

urasch
17/10/2014, 17:45
anche a me lo ha fatto sulla speed