Visualizza Versione Completa : Scarico Ajko Voodo
markus72
10/08/2013, 23:52
Non sono mai stato un fanatico dei terminali montati in basso (esclusivamente per gusti estetici), tuttavia questa volta mi sono concesso una possibilità. Rispetto al risultato visibile in foto, lo avrei voluto più basso (che in altezza non proseguisse oltre la gomma) e più aderente al forcellone, ma a quanto pare non sarebbe stato possibile senza sacrificare la funzionalità. Comunque: il sound è eccellente, il posteriore scalda più in basso e molto di meno, e dissipa anche più velocemente il calore, il tiro sembra migliorato e ho tolto circa 5 kg dal punto più alto della moto.
Prezzo di listino, 470 Euro. Per il resto, protezioni forcellone e telaio Carbonparts, specchietti Orion Formula omologati, pompa Brembo 18x20, pedane Valtermoto, gomme Bridgestone (da buttare, visto che come si dovrebbe vedere in foto sono pietrificate. Ho provato a recuperarle dopo quasi 2 anni in cantina, con scarsi risultati). ;)129060129061129062
è molto particolare... una bella mazza :w00t:
carino però, gran bella moto
abbabaccaba
11/08/2013, 09:08
non è malvagio , però dovresti prendere la carena per chiudere il codone
che cannone!! mi piace tantissimo!
Davvero complimenti!!
markus72
11/08/2013, 11:36
non è malvagio , però dovresti prendere la carena per chiudere il codone
Il copricodone (sul genere Zard) lo avrebbe fatto la stessa Ajko ma mi ha consegnato la moto il giorno di chiusura per ferie quindi non abbiamo fatto in tempo. In realtà avrei in mente la mezza pazzia di provare ad adattarci il codone della 2013. Anzi, suggerimenti e dritte sono graditi.
adattati quello della panigale visto che ci sei :senzaundente:
:homer:
abbabaccaba
11/08/2013, 17:29
Il copricodone (sul genere Zard) lo avrebbe fatto la stessa Ajko ma mi ha consegnato la moto il giorno di chiusura per ferie quindi non abbiamo fatto in tempo. In realtà avrei in mente la mezza pazzia di provare ad adattarci il codone della 2013. Anzi, suggerimenti e dritte sono graditi.
mm potresti provare ad addarci un codone in vtr , tipo quello di axa http://imageshack.us/scaled/landing/198/20130508150512.jpg lasciando il telaietto vecchio che personalmente preferisco a quello nuovo
markus72
11/08/2013, 22:18
mm potresti provare ad addarci un codone in vtr , tipo quello di axa http://imageshack.us/scaled/landing/198/20130508150512.jpg lasciando il telaietto vecchio che personalmente preferisco a quello nuovo
L'idea è esattamente questa infatti :)
NOT NORMAL
11/08/2013, 23:16
Non si puo guardare..................:sick:
è da un pò di tempo che pure a me mi sta passando per la testa di togliere il sottocoda per metterlo uno piccolo stile megaphone
e queste foto mi stanno convincendo un bel pò
gran bella moto, ma lo scarico a me non piace
anche a me non piace molto, troppo lungo, magari se fosse a tromboncino sarebbe più papabile alla vista...ma se dovessi rivolgermi ad ajko per uno scarico senza alcun dubbio andrei di "fly" sottocoda oppure "mega" sotto coda se si vuole spendere meno
markus72
12/08/2013, 13:39
Concordo sul fatto che è un pò troppo lungo (e a me il codino della mia versione non piace a prescindere, e ancora meno senza scarico sotto) al rientro dalle ferie voglio verificare se è possibile accorciarlo. Lo scarico sottosella l'ho montato sulla mia precedente Daytona, stavolta ho voluto provare qualcosa di diverso. In allegato una foto che mostra meglio le proporzioni.
129174
secondo me stona proprio l'angolatura con cui esce, già se fosse in parallelo con il telaietto forse mi farebbe un altra impressione
Anche secondo me...troppo lungo e con inclinazione sbagliata...concordo sul fatto che se fosse parallelo al telaietto farebbe tutto un altro effetto.Gran bella moto cmq!Ma...prestazione di questo terminalone?Sound?
parallelo al telaietto significherebbe avere la parte finale all'altezza del perno ruota :sick:
l'unico problema vero è la lunghezza e si nota tanto lo stacco terminale collettore.
se solo la seconda serie di saldature fosse all'altezza della prima subito fuori la vasca allora si sarebbe tutta un'altra storia
a quel punto la staffetta del terminale deve essere creata giusto sopra al marchio ajko tanto per intenderci e no na metà terminale
;)
abbabaccaba
14/08/2013, 09:21
invece a me piace , fa tanto cannone terroristico
Anche a me piace un sacco e aggiungo che non toccherei assolutamente la coda della moto!