PDA

Visualizza Versione Completa : Disco anteriore flottante

Gingi
11/08/2013, 18:01
Mi rimetto a voi esperti per sapere se con il solo disco anteriore flottante la frenata va decisamente meglio. Ero intenzionato a comprare questo: DISCO ANTERIORE FLOTTANTE BRAKING BONNEVILLE SCRAMBLER (310MM). Però prima di fare questa spesa volevo essere sicuro che ne valesse la pena. Grazie a tutti :biggrin3:

Marsellus
11/08/2013, 18:10
che moto hai ? perche se hai una pinza flotante , mettendo un disco flotante , e più facile che peggiori la frenata .

Gingi
11/08/2013, 18:16
Ho una bonneville T100 del 2010 EFI, volevo lasciare tutto invariato e cambiare solo il disco...

Marsellus
11/08/2013, 18:27
quindi dovresti avere la pinza "fissa" ma non ne sono sicuro ,guardaci . in questo caso cambiare disco porta sicuramente a dei benefici .

Gingi
11/08/2013, 19:26
Scusa l'ignoranza, ma cosa significa la pinza fissa...pensavo che tutte fossero così ��

Fanthomas
11/08/2013, 19:50
che moto hai ? perche se hai una pinza flotante , mettendo un disco flotante , e più facile che peggiori la frenata .

Perchè dovrebbe peggiorare ?

TeamSabotage
11/08/2013, 20:05
Cambia pinza... il resto é cosmesi.

oneofakind
11/08/2013, 20:30
metti pretech 6 p

pitonci69
11/08/2013, 21:41
Montato il disco in questione giorni fa.... Rispetto all 'originale la frenata é un pelo più modulabile e premendo forte un pelo più potente.
Quoto....in definitiva trattasi di cosmesi!
Però.... Cavolo se é bello!

doccerri
11/08/2013, 22:12
scusate ma... son tutte pugnette!
premetto che monto un disco flottante a margherita.
il disco flottante non aumenta la potenza frenante, e neppure la modulabilità. il vantaggio risiede nel fatto che, all'aumentare della temperatura, il disco si dilata. non essendo un blocco unico di metallo, ma avendo al contrario un certo "gioco", puó continuare ad assumere la posizione migliore per la frenata, anche dopo intense e prolungate frenate.
altro è l'effetto "placebo"....
differente il discorso della pinza flottante: essa si utilizza quando i pistoncini spingono da un solo lato e non da entrambi, come avviene con i pistoni contrapposti. in questo modo, essendo libera la pinza di muoversi lateralmente, consente alle pastiglie di mordere la pista del disco da entrambi i lati.
questo so.... ma aspettiamo conferma da sam

oneofakind
12/08/2013, 14:38
la margherita serve solo a farlo raffreddare prima.
per il flottante, confermo quanto riferito dal dox.
io lo ho montato solo perché fa figo

vecchialenza
12/08/2013, 15:02
scusate ma... son tutte pugnette!
premetto che monto un disco flottante a margherita.
il disco flottante non aumenta la potenza frenante, e neppure la modulabilità.

premetto che ho anch'io flottante a margherita quoto quanto dice il caro Doc ed aggiungo che ciò che migliora la potenza frenante ed un poco (ma poco) la modulabilità è l'uso di pastiglie sinterizzate adatte al disco che avete messo . Intendiamoci non andrete a fare le staccate ma un pochino ( a naso io dico un 25 % ) più di prima la vostra mc frenerà .
Il motivo principale per cui io ho montato disco a margherita ...................è che costava un bel ottantello di euro in meno rispetto all'originale triumph

jimmy27
12/08/2013, 15:10
il disco flattante da solo non migliora molto la frenata, forse un 3% e sono già ottimista.

ci vuole una pinza seria e la relativa pompa!

oneofakind
12/08/2013, 21:19
ripeto pretech 6 p. da abbinare a kit matris - che monterò presto -