Visualizza Versione Completa : seconda caduta da fermo: consiglio per abbassare Street 2013
davideblues
12/08/2013, 06:04
Ciao ragazzi, ieri sera a causa di un tombino di m...a mi è morta la moto e sono caduto verso sx, strisciando il Carter e piegando la leva frizione :( :( :( oltre al nervoso, al fatto che da oggi avrò un bellissimo Carter strisciate -_-' , e che sono caduto da fermo gia un'altra volta perché non sono riuscito a tenere su il peso della moto, vi chiedo come e a chi posso rivolgermi per abbassare un po' la moto, ovviamente facendo un lavoro serio. Se può aiutare, io sto a Mestre.
Grazie :)
Richie17
12/08/2013, 08:36
Eh lascia stare.. Successo anche a me in una manovra in discesca con della ghiaietta con la moto nuova di 3 mesi.. Purtroppo capita se come noi si tocca con le punte..
cerca di guardare bene dove metti i pèiedi e basta!! ;)
non abbassare nulla altrimenti poi cambia tutta la moto....in peggio!! :(
Thor #17
12/08/2013, 09:59
cerca di guardare bene dove metti i pèiedi e basta!! ;)
non abbassare nulla altrimenti poi cambia tutta la moto....in peggio!! :(
Eh giá, riconviene guardare dove ti fermi con la moto se hai problemi a toccare terra coi piedi.
Juste1911
12/08/2013, 10:18
Ma te non tocchi nemmeno con le punte scusa?
Ciao è capitato anche a me e capisco che pensi che abbassando la moto risolverai i tuoi problemi ,ma non è così .Ti posso solo dire che con un po' di esperienza non ti capiterà facilmento io ad esempio sto più attento a dove mi fermo e se non riesco a fare bene le manovre da fermo scedo e la sposto a mano. Non ti preoccupare troppo dei danni che hai causato alla tua moto è tutto risolvibile :oook:
davideblues
12/08/2013, 10:24
Grazie delle belle parole, mi consola molto sapere che non sono l'unico :oook:
Con le punte ci tocco, però avere anche un cm non sarebbe male... Se però dite che non ha senso, mi fido... Mi dispiace tantissimo aver strisciato il carter però :cry: :( :(
Con le punte ci tocco, però avere anche un cm non sarebbe male... Se però dite che non ha senso, mi fido... Mi dispiace tantissimo aver strisciato il carter però :cry: :( :(
questione di abitudine....
scegli la gamba che vuoi mettere giù e scivola un po da quella parte, poggerai decisamente meglio un piede.
(io ho la day che è pure più alta e sono un tappo di 1.68 e paio la fracci :D)
PS: per le manovre si fa prima a scendere e spingere, meglio fare così che accartocciarsi da fermi....
onlystreet
12/08/2013, 11:22
Io sono sardo...e in quanto tale sono gnomo di natura...ma non ho problemi a toccare bene sulla street...la posizione giusta è un piede sulla pedana dx o sx e l'altro piede piantato per terra...col sedere leggermente fuori di un paio di centimetri e la moto inclinata di pochi gradi...
considera che lei ha i tacchi...anche se credo che senza tacchi il mono si abbassi.
http://www.2leep.co/wp-content/uploads/2012/01/sexy-girl-on-nice-moto.jpg
quoting91
12/08/2013, 11:30
Su ebay vendono dei leveraggi da montare sulla sospensione posteriore che abbassa di 2.5 cm mi pare... prova a darci un'occhiata :oook:
lasciate stare leveraggi e ammenicoli vari..... fate come vi abbiamo indicato io e onlystreet e problemi non ce ne sono.
macheamico6
12/08/2013, 12:06
se ti da così tanto fastidio il carter rigato, credo che con una 50na di eurozzi te lo sistemino ... forse ....
se ti da così tanto fastidio il carter rigato, credo che con una 50na di eurozzi te lo sistemino ... forse ....
quoto e nel caso è la volta buona per montare i para carter..... ;)
Juste1911
12/08/2013, 12:33
Il carter lo copri con delle protezioni tipo GBRacing! Altrimenti ci sono guide sul forum per sistemarlo col fai da te! Fa vissuto, ci sta qualche graffio sulla moto! :oook:
Per il resto segui i consigli che ti stanno dando qua! Don't worry!
La sparo: e provare cambiando sella? Ne fanno anche su misura come vuoi tu...
onlystreet
12/08/2013, 17:23
Ci sono persone da 155 cm con la street e non hanno problemi...
Magari usa un pantalone di latex che lo impedisce un po :laugh2:
Richie17
12/08/2013, 17:29
Mah... 1,55 mi sembra un po' troppo poco x toccare sulla Street.. Io sono 1,69 e tocco con entrambe le punte fino al metatarso.. Il mio amico che è 1,60 circa ci è salito per provarla e toccava solo con una punta e non con entrambe.. Penso che una persona di 1,55 x toccare debba scendere completamente con una gamba e non penso riesca a spostare la moto standoci sopra.. A meno che non abbia le gambe molto forti..
Metti le rotelline....
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Lone Wolf
12/08/2013, 18:07
Ragazzi io sono 1.95....
Se vi fate così tanti problemi per le gambine corte ve ne dò un pò delle mie...:linguaccia:
Altrimenti cambiate moto! :laugh2::laugh2:
davideblues
12/08/2013, 18:43
i paracarter di sicuro adesso li prendo :dubbio:
Più che una difficoltà oggettiva, semplicemente mi sentirei più sicuro se avessi maggiore contatto con i piedi a terra :wink_:
L'idea della sella è quella che mi attira di più, quando la gente rientra dalle ferie probabilmente di andrò a informare :dubbio:
Thor #17
12/08/2013, 21:05
Se non ricordo male al TDay del 2010 c'era una ragazza mooolto bassa che chiamavano pulce. Se non ricordo male si era fatta la moto a portata di gamba. Se lavori un Po' di sospensioni ed un po' sulla sella ce la dovresti fare. Oppure prendi esempio da loro 129205
i primi km con la daytona li ho fatti con un po di forche sfilate e mono regolato ad hoc....
poco dopo ho rifatto portare tutto standard e così è ancora....
dalle mie parti vi sono dei tappezzieri che si sono specializzati per abbassare le selle delle moto e fa un buon lavoro
al raduno nazionale di settembre ci sarà anche Starace che è specializzato nella realizzazione delle selle... ;)
Ma praticamente che fanno? le svuotano un po? Non diventano più scomode?
Ma praticamente che fanno? le svuotano un po? Non diventano più scomode?
ci sono materiale diversi, in ogni caso non fanno miracoli, la miglior cura per questo problema è la pratica ;)
Lone Wolf
12/08/2013, 22:35
Se non ricordo male al TDay del 2010 c'era una ragazza mooolto bassa che chiamavano pulce.
E' alta 1.45 e guida una gladius, ed il fidanzato ha una speed.