Visualizza Versione Completa : Ritorno all'originalita' con mappatura modificata
Buondi' a tutti.......un piccolo, forse insignificante dubbio da parte mia:
fino a venerdi' 9 ero equipaggiato con terminali BOMBER della British Custom (non omologati) e rimappatura centralina adeguata.
Il sabato mi è saltato il pallino di rimettere i terminali originali senza apporre modifica mappatura alla centralina in avvicinarsi di viaggi fuori Veneto, cosi' da non subire sanzioni amministrative col codice stradale.
Ieri ho gia' percorso poco piu' di 600km, la moto non ha mai avvertito sintomi strani, tutto regolare come un' orologio sfizzero; il fatto solo di non sentire piu' quel borbottio,un po' mi manca, ma allo stesso tempo, ho apprezzato il piacere del "rispetto" verso natura (ed orecchie,soprattutto...:cool:)
un accorgimento pero' l'ho avuto in fatto di autonomia partendo col pieno....in positivo, ma per esserne certo faro' altri test in merito; per ora non mi esprimo e vi terro' aggiornati
Un saluto
HighVoltage
13/08/2013, 21:47
ah le magie dell'iniezione....
comunque con una moto del genere......
non penso che vadano a guardare l'omologazione degli scarichi...
andy shock
14/08/2013, 00:18
Non devono arrivare a guardarli, gli basta sentirli da lontano per stendere la paletta...:laugh2:
HighVoltage
14/08/2013, 08:26
tutte le harley che girano con gli screamin eagle...
Non devono arrivare a guardarli, gli basta sentirli da lontano per stendere la paletta...:laugh2:
Non solo a sentirli.....ma fanno la verifica infilando il manico della paletta per capire che qualcosa in effetti manca............
tutte le harley che girano con gli screamin eagle...
Le Harley non le cagano nessuno (FdO intendo), la mia moto è differente:laugh2:
HighVoltage parli di "magie dell'iniezione".......
io in materia sono off topic, non è di mia portata, ma credo che qualcosa di "maggico" ci sia......
Eccovi le differenze che ho riscontrato:
-con scarichi Bomber e centralina rimappata, col pieno di benza arrivavo a 260/270 km al primo accenno della spia riserva-
- con terminali originali e centralina con la stessa mappatura dei bomber, sono arrivato a 290 km e spia di riserva NON ha mai dato cenni.
Per precauzione, mi fermai al benzinaio, apro il tappo, scuoto la moto, e benzina ce n'era ancora.
provvedo al rabbocco, solito livello del pieno.......e qui la sorpresa; 12,56 litri ( a 1,792euro al litro tot 22,51euro al pieno) ) contro i precedenti 14 e rotti litri (oltre i 25,00euro) (sempre col riferimento della spia riserva ai primi segnali di entrata in riserva).
Magia?
Ai maghi e tutto quello che li circonda è pura fantascienza..........ma questa "incognita" alla moto non so' proprio come spiegarvela........
Preciso che ho usato sempre lo stile di guida come ho sempre fatto.......
Ma per esserne veramente convinto di tutto questo, faro' altri "test" di prove.
Oggi no, il tempo non è delle buone sorti da ferragosto in poi mi accingero' ai fatti
HighVoltage
14/08/2013, 12:20
io faccio 170km fino a mettere la riserva quando va bene.....
:(
headless
14/08/2013, 12:49
complimenti per i consumi !
Hai proprio una eco-guida! ;)
Il test di ieri, questo il giro che mi son fatto:
http://goo.gl/maps/MTbn4
(http://goo.gl/maps/MTbn4)
Un "classico" giro che non è la prima volta che lo faccio. Di solito,anche in questi casi, col pieno al serba, arrivavo non oltre i 260km al primo accenno della spia riserva. Una volta ho prolungato la strada con spia accesa fissa, arrivando a 340km tirati (quando mi fermai a fare rifornimento, sentivo a malapena quel poco che restava in fondo al pozzo:biggrin3:
Ebbene, il primo accenno di spia riserva volete sapere a quanti km ha "dato vita"? 324!!!
Mi fermai a Canazei per provvedere al pieno, ecco la foto reale del tacchimetro parz. cosa segnava:129568
Il riflesso della luce , nasconde il 6; dunque, dopo i 336 km rifornisco il serba, in quanto poi andando su per la Marmolada e poi scendendo, di distributori carburanti non esistono in quella tratta stradale
E questa è la ricevuta benza:129569
Che vi devo dire........altro miracolo dell'elettronica?
a sto punto io credo proprio di si..........che poi ci crediate o no di tutto questo, sono io , anzi, il portafoglio a beneficiarne......
Vi saluto