PDA

Visualizza Versione Completa : mappatura per scarico after, si può???

furiano81
12/08/2013, 09:40
salve, oggi vado a fare il primo tagliando e in attesa di comprare uno scarico after vorrei farmi programmare la mappatura arrow però monto ancora lo scarico originale.....qualcuno di voi l'ha già fatto???se si, come si è trovato???

simo77tigrotto
12/08/2013, 16:23
ciao, fatti rimappare la centralina con la mappatura arrow quando monti lo scarico aftermarket. Io ho messo su lo scarico della sc-project alcuni mesi fa e nel contempo mi sono fatto rimappare la centralina con la mappatura arrow. Lo scarico e di conseguenza la moto, va benissimo.

ozama
13/08/2013, 10:38
La mia non andava affatto benissimo con SC-Project Carbon e con la mappa Arrow:sad:: a parte che in basso era un po' nervosetta e aveva perso la splendida morbidezza del motore a 1500/2000 giri (e se vai sempre su in due se ne accorge anche il passeggero..:dry:), se cambiavo le marce intorno ai 4/5000 senza aprire tutto (tipico di quando vai a spasso, quindi nel mio caso del 95% dell'uso della moto), faceva dei piccoli e fastidiosi vuoti in apertura di gas. Come un ritardo nella risposta.:sick:
Sarà stato il mio scarico che aveva qualcosa? Faceva MOLTO rumore. Troppo per una moto da turismo, per i miei gusti ovviamente :biggrin3:. Forse lo scarico era un po' troppo aperto? Bo!:dubbio:
La mia quindi andava MOLTO peggio che con l'originale. Lo ritengo inaccettabile per una moto come la Tiger con il motore della.. Tiger..:dry:
Comunque rifare la mappatura si può, sapendolo fare e magari avvalendosi di un banco prova: con Tune ECU e un cavo ODB compatibile (25 Euro su e.bay) si possono scaricare mappe modificate anche solo come esempio da cui partire, per poi modificarne le curve. Naturalmente è meglio farlo se si ha esperienza. Ma sul sito di Tune ECU mi pare ci sia un forum..:dubbio:
Quindi, smanettoni incalliti del tuning, datevi da fare!:biggrin3:
Ciao!:laugh2:

noizychild
14/08/2013, 11:47
Of course. Scarico Mivv Oval Titanio con mappa Arrow. Va benissimo. Sound ignorante ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

doctor82
27/05/2015, 19:41
QUANTO COSTA RIMAPPARE LE NOSTRE BIMBE?