PDA

Visualizza Versione Completa : Chrome and passwords



Kalman
12/08/2013, 08:40
Fatemi capire, sul mio chrome browser digito:

chrome://settings/passwords

mi compare la lista di tutte la password usate in giro e se clicco su una me la fa vedere in chiaro!!!! (tasto show).

Praticamente se uno arriva alla mia tastiera si fotte tutte le password e visto che chrome le sincronizza con altre sessioni chrome se uno ti becca la password di google ti becca tutto? Mi sa che ripasso a Firefox.

Dennis
12/08/2013, 09:12
accade con tutti i browser, basta scegliere di non salvare le password nei moduli

streetTux
12/08/2013, 09:30
Lo fa anche firefox... come qualsiasi altri browser.. è normale... e comunque ci sono applicazioni che te le mostrano tutte quelle memorizzate nel pc..

Ma non è mica niente di trascendentale.. semplicemente se tu scegli di memorizzare le password nel pc, le password sono memorizzate.. sei tu che lo vuoi.. il pc da solo non fa niente..

VonRichthofen
12/08/2013, 10:47
basta disabilitare la compilazione automatica,così non memorizza più nulla

rookie
12/08/2013, 10:53
io glie le faccio memorizzare tutte tranne quella di tcp... meglio essere prudenti :ph34r:

Venanzio
12/08/2013, 11:09
Lo fa anche firefox... come qualsiasi altri browser.. è normale... e comunque ci sono applicazioni che te le mostrano tutte quelle memorizzate nel pc..

Ma non è mica niente di trascendentale.. semplicemente se tu scegli di memorizzare le password nel pc, le password sono memorizzate.. sei tu che lo vuoi.. il pc da solo non fa niente..

Non è vero il pc se vuole ti uccide o ti prepara un thè :)

Kalman
12/08/2013, 12:15
Non sono daccordo con nessuno, intanto potrebbe memorizzarle in maniera crittata e non farle vedere in chiaro per nessuno motivo, nemmeno se le volessi vedere io. Non sto parlando di hackeraggio, sto parlando del fatto che chiunque possa accedere al tuo PC e prendere tutte le password in chiaro.

Firefox lo fa? Mi dite come? Compila i form in maniera automatica che e' un conto, ma il fatto che sito per sito riesca a vedere in chiaro la password e' un'altra cosa.

streetTux
12/08/2013, 12:17
Firefox lo fa? Mi dite come? Compila i form in maniera automatica che e' un conto, ma il fatto che sito per sito riesca a vedere in chiaro la password e' un'altra cosa.
Vai nelle opzioni, sezione "Sicurezza", premi il pulsante "Password salvate" quindi il pulsante "mostra password".

Vedi tutto in chiaro..

urasch
12/08/2013, 12:35
io uso opera come browser

Kalman
12/08/2013, 12:40
Vai nelle opzioni, sezione "Sicurezza", premi il pulsante "Password salvate" quindi il pulsante "mostra password".

Vedi tutto in chiaro..

'namo bene. Diciamo che fanno entrambi una cazzata.