Visualizza Versione Completa : problema perdita liquido raffreddamento - officine aperte a Roma?
Ragazzi!
ho un problema con la mia Tiger 955. perdita di liquido di raffreddamento, la porto alla numero tre di triumph che per tre volte di seguito le cambiano qualche cosa ma la perdita è sempre lì. Ora loro sono chiusi e la perdita continua./ Sono a roma, avet4e idea di qualche meccanico aperto al volo?: io mercoledì sera parto per la spagna con lei... AIUTOOO
ma ti perde dal radiatore o ti piscia fuori?
allora trovo la chiazza sotto la moto; c'è un rivolo di liquido che scende lungo un tubo che sbuca, lato sinistro, dal serbatoio. E lo fa solo la notte, ossia la chiazza la trovo solo di giorno!
allora se ti esce dal tubo di espansione della vaschetta c'è da vedere il livello del liquido nella vaschetta appunto, il livello del radiatore.
verificare il tappo di questo e controllare se la guarnizione è in buono stato oppure no, spesso è il tappo che non tiene a dovere e fa uscire dalla vaschetta.
se invece perde dal tubo di raccordo del radiatore controlla che la fascetta sia stretta bene e che non vi siano crepature anche piccole in questo tubo, verifica se ci sono posti umidi per circoscrivere da dove viene.
ok grazie mille ! la fascetta, in teoria, la dovrebbero aver stretta alla triumph in questi giorni.. boh.. grazie ancora!
se fai due foto magari riusciamo a capire meglio
eccole~grazie mille!
prima foto, la gocciolina che scende! 129166
seconda foto la chiazza sottostante!129167
da quello che si vede devi avere una crepetta sul tubo..... :(
beh ma se ne sarebbero accorti no?
beh ma se ne sarebbero accorti no?
se te lo fa la sera quando la gomma è fredda e quindi si "restringe" e a caldo invece dilatata non perde è piccola e quindi può sfuggire....
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.