PDA

Visualizza Versione Completa : Volete sapere quando suonerà la vostra campana....?



oldbonnie
12/08/2013, 11:54
Un laser può dirvi quando morirete...

Si applica al polso un generatore di blanda luce laser oscillante che si trasmette per tutto il corpo...

Questo esercita su tutte le cellule, ma soprattutto sulle epiteliali, un'azione alla quale quelle devono reagire.

Si potrà poi con calma saggiare l'effetto del tutto su queste cellule: se l'effetto è blando e transitorio il corpo è ancora abbastanza giovane; altrimenti sta invecchiando......

Il concetto è semplice e tutto sommato ragionevole.

Gli autori, scienziati dell'Università di Lancaster, vaticinano che in un due o tre anni il metodo sarà perfezionato e assolutamente riproducibile.

Allora...per chi suona la campana?

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSCQAo5UKa0B4GbpuASh7e4qdpQ67n6nCp-kWe0nk2XLZsI39yU2g



Un laser può dirci quando moriremo Ma davvero vale la pena saperlo? - Corriere.it (http://www.corriere.it/scienze/13_agosto_12/laser-dice-quando-moriremo-boncinelli_96d9c0b6-0312-11e3-a0a3-a0e457635e2f.shtml)

Shining
12/08/2013, 11:59
http://i44.tinypic.com/2eptydu.jpg

Mauro MCF
12/08/2013, 12:01
:slayer:Fammi toccare ferro và.
Ma scusa sti scienziati dell' università di Lancaster non avevano niente di meglio da inventare ? :wacko:

D74
12/08/2013, 12:12
mporta na sega :D

(mi tocco e ravano abbondantemente...)

Oldbonnie ma hai un'azienda funebre per caso?

streetTux
12/08/2013, 12:22
Utile...

armageddon
12/08/2013, 12:23
http://i44.tinypic.com/2eptydu.jpg

up

rookie
12/08/2013, 12:23
che sto invecchiando me ne accorgo da solo... senza laser

bessol
12/08/2013, 12:25
Ammè me pare na strunzata...................:dry:
E comunque NON LO VOGLIO SAPERE!:nonono:

oldbonnie
12/08/2013, 12:27
Ammè me pare na strunzata...................:dry:
E comunque NON LO VOGLIO SAPERE!:nonono:

Quoto...almeno in questo caso, molto meglio vivere nell'ignoranza. :oook:

oscar diamante
12/08/2013, 12:37
:slayer:Fammi toccare ferro và.
Ma scusa sti scienziati dell' università di Lancaster non avevano niente di meglio da inventare ? :wacko:



si vede che sono tutti anziani e volevano sapere quando suonera' la loro di campana...:papa:

bessol
12/08/2013, 12:42
Quoto...almeno in questo caso, molto meglio vivere nell'ignoranza. :oook:

Questo è il motivo per cui non mi faccio mai leggere la mano dalle zingare......:biggrin3:


si vede che sono tutti anziani e volevano sapere quando suonera' la loro di campana...:papa:

Nella voce "quando suonera' la campana" è contemplata anche l'eventualita' che tra cinque minuti mi cada in testa un vaso di fiori da 30 chili della mia coinquilina del piano di sopra???:dubbio:

Segy
12/08/2013, 12:45
beh... in realtà potrebbe essere utile... per certi aspetti...
ma ci devo ancora pensare... devo riflettere se è una cosa bona o meno... :cipenso:

desden
12/08/2013, 12:49
no

oldbonnie
12/08/2013, 12:50
beh... in realtà potrebbe essere utile... per certi aspetti...
ma ci devo ancora pensare... devo riflettere se è una cosa bona o meno... :cipenso:

Non credo sia utile....... Henri Bergson diceva che se la natura non ha dotato l'uomo di un istinto in modo di avvertirlo della data e dell'ora esatta della propria morte è perché ciò avrebbe come risultato la nascita di un sentimento di depressione suscettibile di annichilire ogni volontà d'azione e ogni desiderio elementare di sopravvivenza.

Segy
12/08/2013, 13:04
Non credo sia utile....... Henri Bergson diceva che se la natura non ha dotato l'uomo di un istinto in modo di avvertirlo della data e dell'ora esatta della propria morte è perché ciò avrebbe come risultato la nascita di un sentimento di depressione suscettibile di annichilire ogni volontà d'azione e ogni desiderio elementare di sopravvivenza.

non so, parliamone.. a parte icche c'aveva da dire il tipo lì.. il mi nonno dice che chi tromba poho more presto.. ma un lo so se è vero e spero di no.. ma insomma... stavo dicendo :cipenso: se io so di morire tra 52 anni... come faccio a deprimermi? sarei felice e forse potrei prepararmi meglio in prossimità..... ? :cipenso: Per inverso... se penso di morire tra un anno... abbandono i progetti a lunga scadenza e cerco la felicità immediata... boh anche andare da una e dire:"senti che si tromba un po che tra un anno moro? :(

no?
boh.... ci devo riflettere...

insomma... dai ragioniamo su... :cipenso:

boh?
si
no
boh

marco72
12/08/2013, 13:15
non so, parliamone.. a parte icche c'aveva da dire il tipo lì.. il mi nonno dice che chi tromba poho more presto.. ma un lo so se è vero e spero di no.. ma insomma... stavo dicendo :cipenso: se io so di morire tra 52 anni... come faccio a deprimermi? sarei felice e forse potrei prepararmi meglio in prossimità..... ? :cipenso: Per inverso... se penso di morire tra un anno... abbandono i progetti a lunga scadenza e cerco la felicità immediata... boh anche andare da una e dire:"senti che si tromba un po che tra un anno moro? :(

no?
boh.... ci devo riflettere...

insomma... dai ragioniamo su... :cipenso:

boh?
si
no
boh

Mentre ci ragiono mi tocco....ecco ho finito di ragionare: è una stron....pazzesca!

oldbonnie
12/08/2013, 13:32
Saremmo tutti dei condannati a morte se conoscessimo il giorno della nostra.

Molto meglio non sapere.

L'uomo ha bisogno dell'illusione dell'eternità, ha bisogno di credere, di sperare di avere ancora un lungo e soprattutto imprecisato tempo per vivere.

Per poi morire senza rendersi conto di esserlo e di aver mai vissuto.

rookie
12/08/2013, 13:49
Mio nonno a venti anni si è fatto predire il futuro da una maga. Doveva partire per la guerra e voleva avere una piccola speranza che sarebbe tornato.
La maga gli predisse che avrebbe avuto un solo figlio e che avrebbe vissuto fino ad 82 anni. Per un ventenne che stava partendo per la guerra era una prospettiva senza dubbio positiva.
Tornato dalla guerra e da sei anni di prigionia in inghilterra, fece la sua vita tranquilla ed ebbe un solo figlio, mio padre.
Ha una salute di ferro, mai stato in ospedale... non so se prende un raffreddore ogni tre anni.
Arriva felice ad 82 anni. Una notte mia nonna sveglia mio padre perché nonno sta male, respira a fatica. Chiamiamo il medico e dice che probabilmente è un infarto. Nonno ha una faccia che non gli avevo mai visto, è terrorizzato (io ho saputo dopo di quella predizione), sicuramente pensava a quello che gli aveva detto la maga quando aveva vent'anni. Quando lo caricano in ambulanza per portarlo via ci guarda tutti uno per uno come per salutarci ma non dice niente.
Addesso nonno ha 97 anni e cammina ancora con le sue gambe... fanculo maga! :biggrin3:

nico69
12/08/2013, 13:56
una volta ho visto un film dove in un villaggio sperduto viveva una comunita' di persone a conoscenza della sorgente della vita, tutti quanti avrebbero vissuto 100 anni ,ma allo scoccare del giorno fatidico sarebbero morti annegati per mano del capo della comunita', come un rito che valeva per tutti...e' stato angosciante , si e' vero che per 100 anni viveno tutti tranquilli sapendo che qualsiasi cosa gli accadesse sarebbero stati salvati dalla sorgente, ma vivere sapendo il giorno esatto della tua morte a mio parere e' dannoso per la tranquillita' dell individuo,,inconsciamente a differenza del non sapere vivremmo in attesa di quel giorno..

Segy
12/08/2013, 13:57
Mio nonno a venti anni si è fatto predire il futuro da una maga. Doveva partire per la guerra e voleva avere una piccola speranza che sarebbe tornato.
La maga gli predisse che avrebbe avuto un solo figlio e che avrebbe vissuto fino ad 82 anni. Per un ventenne che stava partendo per la guerra era una prospettiva senza dubbio positiva.
Tornato dalla guerra e da sei anni di prigionia in inghilterra, fece la sua vita tranquilla ed ebbe un solo figlio, mio padre.
Ha una salute di ferro, mai stato in ospedale... non so se prende un raffreddore ogni tre anni.
Arriva felice ad 82 anni. Una notte mia nonna sveglia mio padre perché nonno sta male, respira a fatica. Chiamiamo il medico e dice che probabilmente è un infarto. Nonno ha una faccia che non gli avevo mai visto, è terrorizzato (io ho saputo dopo di quella predizione), sicuramente pensava a quello che gli aveva detto la maga quando aveva vent'anni. Quando lo caricano in ambulanza per portarlo via ci guarda tutti uno per uno come per salutarci ma non dice niente.
Addesso nonno ha 97 anni e cammina ancora con le sue gambe... fanculo maga! :biggrin3:

son stato male sino a quando non ho letto l'ultima riga.. ma sei un babbeo.. non potevi premetterlo prima :dry:

rookie
12/08/2013, 14:44
son stato male sino a quando non ho letto l'ultima riga.. ma sei un babbeo.. non potevi premetterlo prima :dry:

non pensavo la prendessi a cuore, scusa :sad:

macheamico6
12/08/2013, 16:25
no

nikonikko
12/08/2013, 16:32
Ma quanta gente cè che non ha un cazzo da fare tutto il giorno, invece di perdere energie a scoprire quando uno arriva alla fine, tanto non ci riusciranno mai tra l'altro, non potrebbero investire il loro tempo a cercare di curare qualche malattia incurabile.

Segy
12/08/2013, 16:40
Ma quanta gente cè che non ha un cazzo da fare tutto il giorno, invece di perdere energie a scoprire quando uno arriva alla fine, tanto non ci riusciranno mai tra l'altro, non potrebbero investire il loro tempo a cercare di curare qualche malattia incurabile.

Ognuno ha il suo ruolo in questo mondo.....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

macheamico6
12/08/2013, 16:47
quand'anche fosse vero, quale sarebbe l'utilità nel saperlo ??? :cipenso:

Segy
12/08/2013, 16:59
quand'anche fosse vero, quale sarebbe l'utilità nel saperlo ??? :cipenso:

Es. Se devi morire tra un anno... Puoi fare tutti i debiti che vuoi... Porta sega...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

macheamico6
12/08/2013, 17:03
allora per me é irrilevante, perche più di quelli che già c'ho non mi consentirebbero di farne....

Segy
12/08/2013, 17:06
allora per me é irrilevante, perche più di quelli che già c'ho non mi consentirebbero di farne....

Boh... Chiedi un Po di soldi agli amici... E poi ciaociao.... Ma è uno dei tanti esempi... Per dire....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

8e65
12/08/2013, 17:19
sti ciarlatani.........

l'unica campana che sento suonare, è questa:
etAIpkdhU9Q

Tiger54
12/08/2013, 17:30
No.......interessa ....anche perché è una bufala :biggrin3:

Segy
12/08/2013, 17:32
Ma ci pensate icche potrebbe combinare uno negli ultimi 2/3 gg di vita?
Io cercherei di non avere più nemici :D

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

armageddon
12/08/2013, 17:35
io vorrei sapere quando smetterà di tirarmi il ciddone,lo trovo più utile

Angelik57
12/08/2013, 17:36
non so, parliamone.. a parte icche c'aveva da dire il tipo lì.. il mi nonno dice che chi tromba poho more presto.. ma un lo so se è vero e spero di no.. ma insomma... stavo dicendo :cipenso: se io so di morire tra 52 anni... come faccio a deprimermi? sarei felice e forse potrei prepararmi meglio in prossimità..... ? :cipenso: Per inverso... se penso di morire tra un anno... abbandono i progetti a lunga scadenza e cerco la felicità immediata... boh anche andare da una e dire:"senti che si tromba un po che tra un anno moro? :(

no?
boh.... ci devo riflettere...

insomma... dai ragioniamo su... :cipenso:

boh?
si
no
boh
Tanto quando suonerà la tua di campana tu sarai già sordo da un pezzo :biggrin3:

Segy
12/08/2013, 17:37
io vorrei sapere quando smetterà di tirarmi il ciddone,lo trovo più utile

Perché ti tira ancora? Ah ah ah

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Angelik57
12/08/2013, 17:38
io vorrei sapere quando smetterà di tirarmi il ciddone,lo trovo più utile
Esattamente..... tra 10 ore 27 minuti e tre secondi primi e qualche decimo :dry:

armageddon
12/08/2013, 17:42
Esattamente..... tra 10 ore 27 minuti e tre secondi primi e qualche decimo :dry:

bene,vado a farmi l'ultima.

Segy
12/08/2013, 17:54
Tanto quando suonerà la tua di campana tu sarai già sordo da un pezzo :biggrin3:

.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Angelik57
12/08/2013, 17:57
.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
E pensare che ti ho augurato di campare assai... vai ad augurare una lunga vita, mah :dry:

bessol
12/08/2013, 19:23
Esattamente..... tra 10 ore 27 minuti e tre secondi primi e qualche decimo :dry:

Prendetelo sul serio perche' su queste cose Padre Angeliko è una istituzione!!:biggrin3::laugh2:

Odysseo
12/08/2013, 20:18
Prendetelo sul serio perche' su queste cose Padre Angeliko è una istituzione!!:biggrin3::laugh2:


di più.
ha alte aderenze


Messaggio della Madonna del 26/04/12 dato in casa di Angelik - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=8augSQUA6Ig)

GSRocco
12/08/2013, 20:26
:wacko: per me sta sunando tutti i giorni, abito allo stesso livello del campanile che si trova a meno di dieci metri :biggrin3:

albizo74
12/08/2013, 21:31
una volta ho visto un film dove in un villaggio sperduto viveva una comunita' di persone a conoscenza della sorgente della vita, tutti quanti avrebbero vissuto 100 anni ,ma allo scoccare del giorno fatidico sarebbero morti annegati per mano del capo della comunita', come un rito che valeva per tutti...e' stato angosciante , si e' vero che per 100 anni viveno tutti tranquilli sapendo che qualsiasi cosa gli accadesse sarebbero stati salvati dalla sorgente, ma vivere sapendo il giorno esatto della tua morte a mio parere e' dannoso per la tranquillita' dell individuo,,inconsciamente a differenza del non sapere vivremmo in attesa di quel giorno..

C'era un episodio di Star Trek TNG dove veniva affrontato un discorso simile. In pratica si parlava di un pianeta dove le persone potevano arrivare al massimo fino ai 70 anni, raggiunti i quali venivano soppresse per legge. Ovviamente succedeva qualcosa per cui una di queste persone si ribellava all'ordine costituito e stava al buon Picard evitare un incidente interplanetario...


quand'anche fosse vero, quale sarebbe l'utilità nel saperlo ??? :cipenso:

Se non ho capito male, il marchingegno in questione non ti dice solo quanto ti resta da vivere ma ti da anche informazioni sul tuo decadimento fisico. Penso che a una compagnia di assicurazione un dato del genere farebbe molto comodo per stipulare (o rifiutare di stipulare) polizze ad personam. Naturalmente, se non si tratta di una bufala...

Odysseo
12/08/2013, 21:46
John Donne, poeta da cui Ernesto ha tratto il suo titolo, sconsigliava di chiederlo:

"Nessun uomo è un'Isola, intero in se stesso. Ogni uomo è un pezzo del Continente, una parte della Terra. Se una Zolla viene portata dall'onda del Mare, l'Europa ne è diminuita, come se un Promontorio fosse stato al suo posto, o una Magione amica, o la tua stessa Casa. Ogni morte d'uomo mi diminuisce, perché io partecipo all'umanità. E così non mandare mai a chiedere per chi suona la campana: Essa suona per te."

Grugno
13/08/2013, 07:05
d'estate bisogna leggere novella 2000, tanto la credibilità dei quotidiani è allo stesso livello...anche d'inverno mi sa...