PDA

Visualizza Versione Completa : GOSSIP DA OMBRELLONE(Ben Spies inside)

geko
12/08/2013, 13:23
Ben Spies pronto per il GP di Indianapolis - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/ben-spes-pronto-per-gp-di-indianapolis-2013.html)

sarà vero? Bè, ecco che la lotta tra le CRT diventa interessante con un altro contendente....

streetTux
12/08/2013, 13:29
Sono felice che stia bene.. lo sarò ancora di più per lui quando abbandonerà quella pagliacciata di campionato..

D74
12/08/2013, 13:36
non mi spiaceva pirro che faceva umilmente il suo lavoro.

uno dei tanti fenomeni sovraquotati che approndano in motogp per poi sgonfiarsi in poco tempo

S1m0ne75
12/08/2013, 13:40
...mi piacerebbe rivederlo guidare come lui sa fare!!

129175

urasch
12/08/2013, 13:48
ma speriamo....peccato per un pilota del suo calibro

streetTux
12/08/2013, 13:49
uno dei tanti fenomeni sovraquotati
Addirittura...

D74
12/08/2013, 13:51
Addirittura...

eh beh... doveva essere quello che arrivava e in quattro e quattrotto metteva tutti in riga.... il fenomeno della SBK che finalmente dava paga in motogp....

in anni l'unico che dalla SBK ha fatto realmente qualcosa di costante e a buon livello è Crutchlow almeno per quest'anno, poi l'anno prossimo è una grossa incognita chiamata ducati

streetTux
12/08/2013, 14:01
eh beh... doveva essere quello che arrivava e in quattro e quattrotto metteva tutti in riga.... il fenomeno della SBK che finalmente dava paga in motogp....
Se stai lì ad ascoltare Meda, la Ducati di Stoner aveva pure il serbatoio aggiuntivo... fai te...

Bayliss ha sempre avuto una versione diversa di queste condizioni, ma fatto sta che qui in Italia viene ritenuto più attendibile il parere di un cronista di sci invernale..

geko
12/08/2013, 14:14
...mi piacerebbe rivederlo guidare come lui sa fare!!

129175

Sì, ma se prova a fare qualcosa del genere con la D16 non ha la certezza di finire la curva!!

Se stai lì ad ascoltare Meda, la Ducati di Stoner aveva pure il serbatoio aggiuntivo... fai te...

Bayliss ha sempre avuto una versione diversa di queste condizioni, ma fatto sta che qui in Italia viene ritenuto più attendibile il parere di un cronista di sci invernale..
Perchè chiamare in causa Meda? Qui si parla del pilota Ben Spies: punto....altrimenti ne esce fuori la solita menata di Stoner, Rossi, Suppo...a proposito, hai mica sentito uccio che ne pensa? ;)

D74
12/08/2013, 14:33
Q8 io per dire ero uno di quelli convinti che spies potesse lottare al vertice..... Invece così non è

Exo
12/08/2013, 14:35
Perchè chiamare in causa Meda? Qui si parla del pilota Ben Spies: punto....altrimenti ne esce fuori la solita menata di Stoner, Rossi, Suppo...a proposito, hai mica sentito uccio che ne pensa? ;)

Il tarlo lavora sempre.

S1m0ne75
12/08/2013, 14:38
....bei tempi....

https://www.youtube.com/watch?v=FantXYckIL8

cicorunner
12/08/2013, 14:48
la moto gp la possono guidare solo gli spagnoli...

D74
12/08/2013, 14:52
la moto gp la possono guidare solo gli spagnoli...

al di là degli spagnoli in motogp è tutto più complesso, dal setting all'elettronica.

per fare un esempio con le moto: la panigale in superstock va bene, quando il livello si alza i limiti vengono a galla, stessa cosa in SBK e Motogp.

infondo basta pensare a Simoncelli che alla prima prova di SBK ha fatto un terzo posto dando subito battaglia....

streetTux
12/08/2013, 15:23
Perché il fesso che diceva che Ben Spies in MotoGP avrebbe fatto foho era Meda.. è lui il mentore.. solo uno come lui poteva credere una boiata del genere..
Un po' come prima dell'arrivo di Pedrosa faceva del terrorismo assieme all'amico Reggiani dicendo che avrebbero dovuto zavorrarlo perché era troppo avantaggiato dal pesare poco eccetera eccetera.. il tutto ovviamente prima ancora che mettesse il culo su una MotoGP.. pensa te..
Stoner, Rossi, Suppo e Uccio non c'entrano una sega, che discorso è?

Il tarlo lavora sempre.
Che sarebbe a dire?

geko
12/08/2013, 15:40
Perché il fesso che diceva che Ben Spies in MotoGP avrebbe fatto foho era Meda.. è lui il mentore.. solo uno come lui poteva credere una boiata del genere..
Un po' come prima dell'arrivo di Pedrosa faceva del terrorismo assieme all'amico Reggiani dicendo che avrebbero dovuto zavorrarlo perché era troppo avantaggiato dal pesare poco eccetera eccetera.. il tutto ovviamente prima ancora che mettesse il culo su una MotoGP.. pensa te..
Stoner, Rossi, Suppo e Uccio non c'entrano una sega, che discorso è?

Che sarebbe a dire?
Meda non era l'unico a pensarla così altrimenti Spies in Yamaha non ci sarebbe mai andato, gli altri sono quelli che normalmente vengono tirati in ballo in qualsiasi discussione riguardante la motogp assieme a Meda....

streetTux
12/08/2013, 15:41
infondo basta pensare a Simoncelli che alla prima prova di SBK ha fatto un terzo posto dando subito battaglia....
La prima prova ha piantato il muso a terra. Nella seconda ha fatto podio.
E comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.. entri in pista e te la giochi così come viene, mentre gli altri si giocano un mondiale.. il sorpasso su Biaggi gli è uscito per un suo errore.. potevano toccarsi e finire a terra entrambi, gli è andata bene.
Si possono trovarne a decine di casi di gente che ha preso la moto in mano come wildcard e hanno fatto podio.. comunque vabbè, sono i soliti discorsi triti e ritriti..

Meda non era l'unico a pensarla così altrimenti Spies in Yamaha non ci sarebbe mai andato, gli altri sono quelli che normalmente vengono tirati in ballo in qualsiasi discussione riguardante la motogp assieme a Meda....
Dubito che in Yamaha assumano la gente per sentito dire dagli altri.. per carità, è noto che se Ducati ascoltasse TCP avrebbero una moto performante, ma non avendone la controprova pratica difficile affermarlo..
Ad ogni modo, è naturale che il team giapponese ha puntato su di lui vedendo il suo enorme talento in SBK, che comunque si è visto nelle buone performance nei suoi primi anni in MotoGP. Da qui a dire che comunque sarebbe stato un pilota che avrebbe fatto vedere i sorci verdi ai top rider della classe ce ne passa.. ed è questo che dico è uscito dalla bocca dei fanfaroni che ci si ritrova, come tante altre facili sparate da giornalismo da quattro soldi..

Exo
12/08/2013, 16:06
Che sarebbe a dire? Che sempre li vai a parare. Sei un disco rotto.

geko
12/08/2013, 16:10
Ok, così sono d'accordo anch'io, però non incolperei comunque Meda se Spies non ha combinato nulla in motogp....anche a me avrebbe fatto piacere vederlo fare a gomitate con gli altri, purtroppo non è andata così.

Mamba
12/08/2013, 16:14
Spies faceva paura in sbk...e chi non l'avrebbe preso in MotoGP.....dai.....

streetTux
12/08/2013, 16:16
Che sempre li vai a parare. Sei un disco rotto.
...

Ok, così sono d'accordo anch'io, però non incolperei comunque Meda se Spies non ha combinato nulla in motogp....anche a me avrebbe fatto piacere vederlo fare a gomitate con gli altri, purtroppo non è andata così.
Non ho mai detto che è colpa di Meda se Spies non ha combinato nulla.

Ma pensare che Spies avrebbe potuto lottare contro i top era follia. Poteva fare dei buoni piazzamenti e li ha fatti.
SBK e MotoGP sono due cose completamente differenti, ognuno ha la sua via.

macheamico6
12/08/2013, 16:37
:dry:

D74
12/08/2013, 17:59
La prima prova ha piantato il muso a terra. Nella seconda ha fatto podio.
E comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.. entri in pista e te la giochi così come viene, mentre gli altri si giocano un mondiale.. il sorpasso su Biaggi gli è uscito per un suo errore.. potevano toccarsi e finire a terra entrambi, gli è andata bene.
Si possono trovarne a decine di casi di gente che ha preso la moto in mano come wildcard e hanno fatto podio.. comunque vabbè, sono i soliti discorsi triti e ritriti..

Dubito che in Yamaha assumano la gente per sentito dire dagli altri.. per carità, è noto che se Ducati ascoltasse TCP avrebbero una moto performante, ma non avendone la controprova pratica difficile affermarlo..
Ad ogni modo, è naturale che il team giapponese ha puntato su di lui vedendo il suo enorme talento in SBK, che comunque si è visto nelle buone performance nei suoi primi anni in MotoGP. Da qui a dire che comunque sarebbe stato un pilota che avrebbe fatto vedere i sorci verdi ai top rider della classe ce ne passa.. ed è questo che dico è uscito dalla bocca dei fanfaroni che ci si ritrova, come tante altre facili sparate da giornalismo da quattro soldi..

dimentichi che nella prima era nelle posizioni subito a ridosso della testa..... e se la giocava.

Meda come già ti hanno fatto notare non c'entra nulla se non nella tua ossessione da zainetti....

svariati utenti nutrivano speranze di vedere Spies fare quello che faceva in SBK, mentre sono rimasti con la bocca asciuta, io in primis....

nessuno qui fa l'ingegnere del reparto corse, ma siamo qui al bar a discuterne sennò lasciamo solo le sez tecniche ben moderate e pedalare, solo quando ti rode tiri fuori la frase di comodo un po di obiettività non guasterebbe.
è noto che se Ducati ascoltasse TCP avrebbero una moto performante, ma non avendone la controprova pratica difficile affermarlo..

ed in fatti motogp il top del top, SBK un campionato divertente (forse) ma di qualità inferiore a livello...

Stefanoqv
12/08/2013, 18:15
Spies in SBK era un fuoriclasse e mi piacerebbe rivederlo li, come spesso capita in MotoGP si fatica molto di più per ennemila motivi.
PS: un certo Troy Bayliss ha "deluso" in MotoGp ma è comunque uno dei migliori piloti di sempre della categoria SBK ;)

streetTux
12/08/2013, 19:12
dimentichi che nella prima era nelle posizioni subito a ridosso della testa..... e se la giocava.

Meda come già ti hanno fatto notare non c'entra nulla se non nella tua ossessione da zainetti....

svariati utenti nutrivano speranze di vedere Spies fare quello che faceva in SBK, mentre sono rimasti con la bocca asciuta, io in primis....

nessuno qui fa l'ingegnere del reparto corse, ma siamo qui al bar a discuterne sennò lasciamo solo le sez tecniche ben moderate e pedalare, solo quando ti rode tiri fuori la frase di comodo un po di obiettività non guasterebbe.

ed in fatti motogp il top del top, SBK un campionato divertente (forse) ma di qualità inferiore a livello...
Il discorso è il medesimo, lui correva per nulla, gli altri per il mondiale.. e ti ripeto, una volta è finito a terra e una volta a podio con un sorpasso in seguito ad un suo errore finito bene (parole sue, mica mie).
Comunque vabbè, con questa fanno due, a tre un c'arrivo.

Meda te l'ho spiegato che c'entra, per du volte e idem a tre un ce la fo, io ossessioni non ne ho, sta di fatto che in moto ci vo e non le guardo, mi sbatto di quella gente.. piuttosto siete voi che vi si tocca qualche nome e subito saltate su con cagate simili.

Svariati utenti credevano anche in piloti italiani vincenti su moto italiane.. ognuno è libero di sognare, ci mancherebbe.

Quando mi rode? Hai battuto il capo? Che credi mi roda a me scusa?
L'obiettività cos'è? Dire quello che dici te? Che c'entra l'obiettività adesso?

MotoGP top del top per chi? Sempre perché lo dici te? O per i soliti discorsi che chi va di qua un fa na sera e chi va di la si porta a casa i titoli?
No perché se è questo allora dillo che mi risparmio la fatica, tanto s'è già fatto sto discorso altre volte e sempre a tre un c'arrivo.

D74
12/08/2013, 19:15
Il discorso è il medesimo, lui correva per nulla, gli altri per il mondiale.. e ti ripeto, una volta è finito a terra e una volta a podio con un sorpasso in seguito ad un suo errore finito bene (parole sue, mica mie).
Comunque vabbè, con questa fanno due, a tre un c'arrivo.

Meda te l'ho spiegato che c'entra, per du volte e idem a tre un ce la fo, io ossessioni non ne ho, sta di fatto che in moto ci vo e non le guardo, mi sbatto di quella gente.. piuttosto siete voi che vi si tocca qualche nome e subito saltate su con cagate simili.

Svariati utenti credevano anche in piloti italiani vincenti su moto italiane.. ognuno è libero di sognare, ci mancherebbe.

Quando mi rode? Hai battuto il capo? Che credi mi roda a me scusa?
L'obiettività cos'è? Dire quello che dici te? Che c'entra l'obiettività adesso?

MotoGP top del top per chi? Sempre perché lo dici te? O per i soliti discorsi che chi va di qua un fa na sera e chi va di la si porta a casa i titoli?
No perché se è questo allora dillo che mi risparmio la fatica, tanto s'è già fatto sto discorso altre volte e sempre a tre un c'arrivo.

te le fai e te le dici, se non le guardi e te ne frega meno di zero perchè stai sempre a commentare le notizie di motogp e sbk ?

giusto per curiosità

Fermissimo
12/08/2013, 20:53
a Ben Spies hanno tirato la volata quei meschini che si auguravano che bastonasse il "nemico" Lorenzo...anche lui reo di andare forte

i fatti hanno detto che è stato violentato senza nessuna pietà...

comp61
12/08/2013, 21:37
tra le tante cose che fanno di un pilota un campione di motogp c`é la fortuna, lui non ne ha avuta.

condor
12/08/2013, 21:54
Beh, e' uno dei pochi che venendo dalle SBK ha vinto un gp nella MotoGp e poi ha fatto delle belle gare anche con il team di poncharal. Ma i soliti bene informati dicono che ha una madre scassapalle in maniera inverosimile che gli fa da manager e gli vorrebbe pulire anche il sederino quando fa la cacchina e questo lo stressa, e poi pare che si sia molto appassionato al ciclismo tanto da mettere su una squadra e fare tutte le gare possibili.
Io spero che si riprenda e che provi a guidare la ducati d'istinto, alla stoner.
A parte che se non ricordo male in SBK riusci', insieme al team, a mettere a sviluppare in modo molto efficace la yamaha che all'inizio era un po' indietro, magari c'inzerta pure con il pompone.

Tiger54
12/08/2013, 22:12
Q8 io per dire ero uno di quelli convinti che spies potesse lottare al vertice..... Invece così non è
:w00t:.......anch'io,pensavo,questo e' un fenomeno ......invece delusione totale. :cry:

streetTux
12/08/2013, 22:29
te le fai e te le dici, se non le guardi e te ne frega meno di zero perchè stai sempre a commentare le notizie di motogp e sbk ?

giusto per curiosità
Il tuo solito modo di merda di rispondere. Dialogare con te è come parlare ad un muro, la soddisfazione è uguale.

Perché sto sempre a commentare? Perché per me la moto è passione. Perché se la vivo è grazie a piloti che ce l'hanno messa la passione e mi hanno portato ad amare tutto questo. Perché grazie a dio non ci sei solo te e ogni tanto qualche discorso di sport e passione salta fuori. Il problema è che la stragrande maggioranza delle volte arriva il solito fanatico e saltano fuori le solite minchiate.. antirossisti, stoneristi, biaggisti, rosicatori, mal di pancia, blablabla e fanculo tutto.
Puoi provare a parlare quanto vuoi e le risposte sono sempre le stesse: un cazzo di contenuti e semplicemente siete dei rosicatori, madonna quanto rosicate, non siete obiettivi, sapete un cazzo, voi qua voi là, blablabla.. roba da derby.

Soddisfatta la curiosità o vuoi maggiori dettagli?

Fermissimo
12/08/2013, 23:09
Beh, e' uno dei pochi che venendo dalle SBK ha vinto un gp nella MotoGp e poi ha fatto delle belle gare anche con il team di poncharal. Ma i soliti bene informati dicono che ha una madre scassapalle in maniera inverosimile che gli fa da manager e gli vorrebbe pulire anche il sederino quando fa la cacchina e questo lo stressa, e poi pare che si sia molto appassionato al ciclismo tanto da mettere su una squadra e fare tutte le gare possibili.
Io spero che si riprenda e che provi a guidare la ducati d'istinto, alla stoner.
A parte che se non ricordo male in SBK riusci', insieme al team, a mettere a sviluppare in modo molto efficace la yamaha che all'inizio era un po' indietro, magari c'inzerta pure con il pompone.

grazie della dritta...provo a farmi ingaggiare:cry:

S1m0ne75
13/08/2013, 05:40
grazie della dritta...provo a farmi ingaggiare:cry:

129220

D74
13/08/2013, 06:23
Il tuo solito modo di merda di rispondere. Dialogare con te è come parlare ad un muro, la soddisfazione è uguale.

Perché sto sempre a commentare? Perché per me la moto è passione. Perché se la vivo è grazie a piloti che ce l'hanno messa la passione e mi hanno portato ad amare tutto questo. Perché grazie a dio non ci sei solo te e ogni tanto qualche discorso di sport e passione salta fuori. Il problema è che la stragrande maggioranza delle volte arriva il solito fanatico e saltano fuori le solite minchiate.. antirossisti, stoneristi, biaggisti, rosicatori, mal di pancia, blablabla e fanculo tutto.
Puoi provare a parlare quanto vuoi e le risposte sono sempre le stesse: un cazzo di contenuti e semplicemente siete dei rosicatori, madonna quanto rosicate, non siete obiettivi, sapete un cazzo, voi qua voi là, blablabla.. roba da derby.

Soddisfatta la curiosità o vuoi maggiori dettagli?

questa risposta te la sei data da solo vero?

qui l'unico che sbrocca sei tu, non mi pare di essere stato offensivo, leggi quello che c'è scritto e limitati a quello, io ho chiesto rispondendo ad una tua affermazione ed ho aggiunto per pura curiosità, se tuttociò provoca rosicamento e pur di darmi addosso vai in contrasto con te stesso beh spiace.

non sono di certo io che in altri topic recenti ha detto "non me ne frega niente delle corse" che tira fuori sempre il discorso di Meda, della motogp merda, delle cagate (quando non sono come tu la pensi) e poi... s'incendia come una tanica di benzina. ? :madoo::madoo::madoo:

e quando qualcunaltro che sia io o altri dicono qualcosa che è diverso o incontrasto con te t'incazzi XD

io dico la mia e non prentendo che gli altri la pensino come me (come tu invece sostieni) qui l'unico che si è infervorato sei tu

Stefanoqv
13/08/2013, 06:54
fate l'amore non la guerra :w00t:

D74
13/08/2013, 06:58
fate l'amore non la guerra :w00t:

:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

fossi na bella topa eh...... e vice versa... :botteee::botteee::botteee::botteee:

spero che Spies possa far bene, anche se nutro i miei dubbi:

- parecchio tempo che è fermo
- condizioni fisiche ottimali?
- incognita Ducati
- pro che sule piste USA si dovrebbe trovare meglio, anche se l'adattamento alle piste non è mai stato un grosso problema.

streetTux
13/08/2013, 07:05
questa risposta te la sei data da solo vero?

qui l'unico che sbrocca sei tu, non mi pare di essere stato offensivo, leggi quello che c'è scritto e limitati a quello, io ho chiesto rispondendo ad una tua affermazione ed ho aggiunto per pura curiosità, se tuttociò provoca rosicamento e pur di darmi addosso vai in contrasto con te stesso beh spiace.

non sono di certo io che in altri topic recenti ha detto "non me ne frega niente delle corse" che tira fuori sempre il discorso di Meda, della motogp merda, delle cagate (quando non sono come tu la pensi) e poi... s'incendia come una tanica di benzina. ? :madoo::madoo::madoo:

e quando qualcunaltro che sia io o altri dicono qualcosa che è diverso o incontrasto con te t'incazzi XD

io dico la mia e non prentendo che gli altri la pensino come me (come tu invece sostieni) qui l'unico che si è infervorato sei tu
Ok, hai ragione.

geko
13/08/2013, 07:29
Sì, ma se prova a fare qualcosa del genere con la D16 non ha la certezza di finire la curva!!

Ecco, visto che avevo ragione?ed era solo la seconda pagina....alla fine risulterà che spies non ha combinato nulla per colpa della madre che non gli ha lasciato bombare la donna di Stoner. Che poi, tutti a pensare ad Adriana, ma la migliore del paddock per me è la signora De Puniet! :w00t::w00t:w00t:

D74
13/08/2013, 07:38
Ok, hai ragione.

dalle mia parti della ragione sai come si dice no?

a me non interessa avere ragione o no.... ognuno la pensa come meglio crede e tanto basta.

n0x
13/08/2013, 08:54
Il forum è allo sfascio... Ci si accapiglia per spies, almeno una volta lo si faceva per Biaggi rossi :)

D74
13/08/2013, 08:55
Il forum è allo sfascio... Ci si accapiglia per spies, almeno una volta lo si faceva per Biaggi rossi :)

c'è crisi....... per la SBK non si discute manco più XD

cicorunner
13/08/2013, 08:56
mah...secondo me la cosa ancora più ridicola è che non si scrivano pagine e pagine su Tonino , l'unico fenomeno tricolore rimasto in attività :oook:

D74
13/08/2013, 08:57
mah...secondo la cosa ancora più ridicola è che non si scrivano pagine e pagine su Tonino , l'unico fenomeno tricolore rimasto in attività :oook:

ogni tanto qualcuno se lo ricorda....... ed esce il topic ;)

è il motocross in generale a latitare come argomento di discussione no?

geko
13/08/2013, 09:33
mah...secondo me la cosa ancora più ridicola è che non si scrivano pagine e pagine su Tonino , l'unico fenomeno tricolore rimasto in attività :oook:
E' perchè non ha una Triumph :D

Wit
13/08/2013, 09:52
tra le tante cose che fanno di un pilota un campione di motogp c`é la fortuna, lui non ne ha avuta.

Tra infortuni e problemi tecnici, è uno dei piloti più sfortunati delle ultime stagioni. Sembra che in molti non ci abbiano fatto caso.

D74
13/08/2013, 10:26
Tra infortuni e problemi tecnici, è uno dei piloti più sfortunati delle ultime stagioni. Sembra che in molti non ci abbiano fatto caso.

che sia stato molto sfortunato anzi direi sfigato è abbastanza palese, chissà cosa farà l'anno prossimo se rimane in Ducati o cambia aria non ricordo lo stato dei contratti

Fermissimo
13/08/2013, 16:18
Cairoli è un grandissimo...però dopo 2 giri mi annoio a vedere le gare purtroppo...gli auguro comunque di continuare a vincere per altri 4/5 anni

geko
13/08/2013, 16:49
Cairoli è un grandissimo...però dopo 2 giri mi annoio a vedere le gare purtroppo...gli auguro comunque di continuare a vincere per altri 4/5 anni
Herlings in MX2 è anche peggio: ha vinto tutte le manches meno una!

Wit
17/08/2013, 16:00

Per l'appunto...

La clavicola sinistra saluta Spies, weekend finito – IN FULL GEAR (http://www.infullgear.com/blog/36007/la-clavicola-sinistra-saluta-spies-weekend-finito.html)

lucabi
17/08/2013, 22:55
Che sfiga mi sa che dice addio a quest'anno

S1m0ne75
18/08/2013, 05:45
:sad:

D74
18/08/2013, 05:57
Ben Spies in motogp mi sa che non lo si rivede più, complice anche una ducati che non è il massimo per spingere al limite o ricercarlo dopo tanto tempo

Francesco Guidotti, team manager della Pramac, è stato piuttosto duro nei confronti di Ben Spies (che ha poi ammesso l’errore): che conseguenze può avere sul futuro del rapporto tra Spies e la Ducati?

Guidotti ha detto, senza mezzi termini, che: “non si può parlare di sfortuna quando certi infortuni capitano sempre allo stesso pilota”. In effetti è così e la sensazione è che Spies salterà almeno due GP, oltre a quello di Indi: la speranza è di rivederlo in pista a Misano. Ben ha un contratto anche per il 2014, ma è chiaro che la situazione, a questo punto, è quanto meno delicata, per non dire compromessa.

fonte moto.it

n0x
18/08/2013, 07:20
Stavo per scriverlo io... È chiaro che finire sempre per terra porta sfiga. Se non sei buono ti fai male a sto gioco

Wit
18/08/2013, 08:33
Di sfortuna si può parlare eccome invece.
Tutti i piloti cadono più volte nel corso di una stagione. C'è chi ne esce spesso incolume o con infortuni velocemente recuperabili e chi puntualmente è costretto a saltare gare su gare.
Se poi, quando sei in forma, hai la moto che cade a pezzi ad ogni gp (vedi la Yamaha di Spies nel 2012)...

Redrumdog
18/08/2013, 08:58
In telecronaca Meda e soci hanno detto che è caduto perché ha affrontato la curva in prima marcia, che non prevede l'intervento del traction control, ed in uscita gli ha scureggiato il cervello ed ha spalancato a cannone come se ce lo avesse.
Per cui per una volta tanto non è stata colpa della sfiga o della Ducati, ma pirlaggine sua al 100%.

D74
18/08/2013, 09:30
Di sfortuna si può parlare eccome invece.
Tutti i piloti cadono più volte nel corso di una stagione. C'è chi ne esce spesso incolume o con infortuni velocemente recuperabili e chi puntualmente è costretto a saltare gare su gare.
Se poi, quando sei in forma, hai la moto che cade a pezzi ad ogni gp (vedi la Yamaha di Spies nel 2012)...

la sfortuna o fortuna gira.... ma se a questa ci aggiungi pure del tuo beh ... diventa una situazione da viaggio a Lourdes

In telecronaca Meda e soci hanno detto che è caduto perché ha affrontato la curva in prima marcia, che non prevede l'intervento del traction control, ed in uscita gli ha scureggiato il cervello ed ha spalancato a cannone come se ce lo avesse.
Per cui per una volta tanto non è stata colpa della sfiga o della Ducati, ma pirlaggine sua al 100%.

ma la prima senza TC mi pare strano.... vale così per tutte le moto? se così fosse Marquez quando esce da quel rampino derapando come un folle è un mostro....

Indy-show per Marquez - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/403716/indy-show-per-marquez.html)

Redrumdog
18/08/2013, 11:44
la sfortuna o fortuna gira.... ma se a questa ci aggiungi pure del tuo beh ... diventa una situazione da viaggio a Lourdes

ma la prima senza TC mi pare strano.... vale così per tutte le moto? se così fosse Marquez quando esce da quel rampino derapando come un folle è un mostro....

Indy-show per Marquez - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/403716/indy-show-per-marquez.html)

In effetti sembra strano anche a me, così ho fatto un po' di ricerca. Da UPDATED Ben Spies: Out At Least Three To Four Weeks - MotoGP Racing 2013 - Cycle News (http://www.cyclenews.com/61/22173/Racing-Article/UPDATED-Ben-Spies--Out-At-Least-Three-To-Four-Weeks.aspx)

Cycle News caught up with Spies again moments ago and he explained what happened in his crash. According to the Texan, unlike on the Yamaha he rode last year, traction control on the Ducati doesn't become enabled until you shift into second gear. Spies was in first gear out of the pits and through the first few corners on his outlap when he was highsighsided in turn four - having not yet shifted into second gear.

"On the Yamaha, unless you were in launch control, the TC is turned on," Spies explained. "On the Ducati the TC doesn't come on until you're in second gear. I guess I should have known that or someone should have told me.".

Il pratica sulla Ducati il TC si attiva solo dopo aver messo almeno una volta la seconda. Ben è uscito dai box e ha fatto tutto in prima fino allo spiaccicamento.

Se non erro era successo qualcosa di simile a Lorenzo nel 2011 a Laguna Seca con conseguente lancio in aria.

n0x
18/08/2013, 12:20
Tutto molto professionale, lui non lo sapeva e/o nessuno glielo ha spiegato... Tra tutti oh..

D74
18/08/2013, 12:50
Tutto molto professionale, lui non lo sapeva e/o nessuno glielo ha spiegato... Tra tutti oh..

si ma la domanda allora sorge spontanea.... in tutte le altre gare è andato a culo?

geko
18/08/2013, 13:00
Ed ecco che hayden si ritrova un posto libero...;-)

D74
18/08/2013, 13:18
Ed ecco che hayden si ritrova un posto libero...;-)

preferirei vederlo su una Production Bike.... Honda che se tanto mi dà tanto non avrà da invidiare sulle prestazione ducati

Grugno
18/08/2013, 23:26
Mi spiace parecchio spero rinasca in qualche altro campionato.

geko
19/08/2013, 07:27
preferirei vederlo su una Production Bike.... Honda che se tanto mi dà tanto non avrà da invidiare sulle prestazione ducati
E con quella bastonare le D16 ufficiali....

Gabri Day
19/08/2013, 08:40
si è un motivo che avevo già sentito anche io.
La prima è senza TC solo in partenza da fermo quando cioè deve essere il pilota a gestirlo al meglio, una volta messa la seconda se la moto non si ferma il TC rimane inserito.
Succede anche in YAMAHA infatti Lorenzo se l'era scordato e ha fatto lo stesso errore subito dopo una prova di partenza.

D74
19/08/2013, 08:57
si è un motivo che avevo già sentito anche io.
La prima è senza TC solo in partenza da fermo quando cioè deve essere il pilota a gestirlo al meglio, una volta messa la seconda se la moto non si ferma il TC rimane inserito.
Succede anche in YAMAHA infatti Lorenzo se l'era scordato e ha fatto lo stesso errore subito dopo una prova di partenza.

no in ducati funziona diversamente da quello che si è letto in giro

geko
19/08/2013, 09:02
no in ducati funziona diversamente da quello che si è letto in giro
Già, e si sono dimenticati di dare il libretto delle istruzioni a Spies!

D74
19/08/2013, 09:03
Già, e si sono dimenticati di dare il libretto delle istruzioni a Spies!

dai non prendiamoci per il culo non era la prima volta che saliva sulla desmo..... :oook:

ha cappellato e stop

geko
19/08/2013, 09:06
dai non prendiamolo per il culo era la prima volta che saliva sulla desmo..... :oook:

ha cappellato e stop

Ma sì, stavo celiando....la prossima volta magari si dimentica il cavalletto aperto :D

Grugno
19/08/2013, 09:09
Ma sì, stavo celiando....la prossima volta magari si dimentica il cavalletto aperto :D

buahahaaaa:D

n0x
19/08/2013, 09:49
si ma la domanda allora sorge spontanea.... in tutte le altre gare è andato a culo?
In effetti... Poi boh, ma io quando prendo la moto nuova un occhiata al manuale d'istruzione ce la butto. Evidentemente in motogp non li stampano :)

D74
27/08/2013, 14:16
BEN SPIES ALLO SBANDO

Ben Spies è un pilota, purtroppo, totalmente allo sbando, incapace di vivere in un mondo, quello della MotoGP, nel quale non si è mai integrato. Dopo l’ennesimo infortunio subìto nelle libere di Indianapolis, Spies è andato a Dallas per farsi visitare, decidendo poi di operare sia la spalla sinistra (quella infortunata a Indy) sia la destra, anticipando un intervento già previsto. Peccato che il team Pramac non ne sapesse nulla e abbia scoperto l’operazione soltanto a cose avvenute, tramite il solito Twitter del pilota. Spies non è nuovo a certe iniziative: anche l’anno scorso aveva “avvertito” la Yamaha dell’intervento alla spalla destro solo attraverso twitter e non personalmente. Questa volta, poi, Ben è andato addirittura oltre, ironizzando pesantemente, sempre tramite il social network, contro un noto personaggio del paddock, al quale poi ha chiesto scusa. “Quello che ha fatto Spies è una stupidata ma non una stupidaggine: verrà valutato in Azienda” ha detto Paolo Ciabatti, responsabile del progetto MotoGP Ducati. Come dire: il futuro dell’ex iridato SBK, che ha un contratto anche per il 2014, è fortemente a rischio. Un vero peccato: un pilota di grande talento, gestito malissimo.

fonte moto.it

mi sa che nel 2014 sarà dura rivederlo in ducati....

Wit
27/08/2013, 14:33
http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2013/Foto/MOTOGP/11_BRNO/spies5.jpg

Fantastico :laugh2:

theciri
27/08/2013, 15:01
L'ha fatta fuori dal vaso, e non di poco:ph34r:
Incredibili le scuse della madre:sick:

laura83
27/08/2013, 15:59
se non trova un posto per l'anno prossimo lo ospito volentieri io:dubbio:....

:biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=131042&d=1377619075

D74
27/08/2013, 17:04
se non trova un posto per l'anno prossimo lo ospito volentieri io:dubbio:....

:biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=131042&d=1377619075

hai considerato e preparato lo spazio anche per la mamma di Ben?

http://www.gpone.com/images/stories/2010/14GP_ARAGON/maryspies.jpg

laura83
28/08/2013, 07:36
hai considerato e preparato lo spazio anche per la mamma di Ben?

:biggrin3: trovo una sistemazione anche per lei...:biggrin3:

D74
28/08/2013, 08:35
:biggrin3: trovo una sistemazione anche per lei...:biggrin3:

secondo me è lei che trova una sistemazione a te... heehheeh

lei è uno dei grandi problemi di Ben......

Fermissimo
28/08/2013, 08:46
secondo me è lei che trova una sistemazione a te... heehheeh

lei è uno dei grandi problemi di Ben......

ma Carlo sarebbe Pernat?

D74
28/08/2013, 08:56
ma Carlo sarebbe Pernat?

dalle indiscrezioni uscite si.....

diciamo che Ben ha cagato fuori dal vaso e con questa uscita s'è bruciato la motogp secondo me

Fermissimo
28/08/2013, 09:29
dalle indiscrezioni uscite si.....

diciamo che Ben ha cagato fuori dal vaso e con questa uscita s'è bruciato la motogp secondo me

potrebbe pure beccarsi una querela effettivamente...anche se poi direbbe che per polvere non intendeva coca

la motoGP bruciata o no credo non gli faccia differenza...credo che nella testa non sia più un pilota