Visualizza Versione Completa : Stipendi da ricchi..... e stipendi da fame.
oldbonnie
12/08/2013, 14:48
Roba da rodersi il fegato....specie di questi tempi....:incaz:
L'operazione trasparenza della Camera dei deputati, che ha pubblicato sul sito web gli stipendi dorati di tutti i suoi dipendenti, mette in luce infatti stipendi a sei cifre di notevole entità. :dry:
Anche per barbieri, elettricisti, centralinisti e falegnami. :dry:
Cifre prima sussurrate solo nei corridoi del Palazzo, ora stampabili da un file scaricabile dal sito.
Lo stipendio più elevato è quello dei segretario generale che, al momento dell'assunzione dell'incarico era pagato 406.399,02 euro, seguito a poco più di 100mila euro di distanza dai suoi due vice, a quota 304.847,29 euro. :dry:
Gli stipendi, contrariamente a quelli degli impiegati pubblici, hanno aumenti biennali del 2,5 per cento. :dry:
Il personale di Montecitorio costituito da 1.491 dipendenti, è diviso in cinque livelli retributivi, legati, specifica la nota della Camera, «alla complessità del lavoro, alla sfera di autonomia e alle connesse responsabilità». :dry:
A questo numero vanno aggiunti il segretario generale (Ugo Zampetti) e i due vice (Guido Letta e Aurelio Speziale), per un totale complessivo di 1.494 dipendenti. :dry:
Un barbiere, un centralinista, un elettricista, un commesso, un falegname hanno una retribuzione d'ingresso di 30.351,39 euro e oltre, ma possono guadagnare oltre i 136mila euro dopo il 40° anno di attività. :dry:
I consiglieri parlamentari poi che svolgono attività di responsabilità e sono, in pratica, i funzionari della Camera dei deputati, partono da una retribuzione di ingresso di oltre 64mila euro. Dopo 10 anni sono poco al di sotto dei 145mila euro, dopo venti superano i 228mila. Dopo trent'anni di anzianità si possono portare a casa 318mila euro, dopo i 40 anni svettano a 358mila euro. :dry:
Mentre loro godono...tutto il resto del Paese langue e piange. :dry:
Senza vergogna...ma fino a quando?
http://www.navecorsara.it/wp/wp-content/uploads/2011/07/casta1-580x480.jpg
Gli stipendi d'oro dei dipendenti della Camera: 406mila euro al segretario generale, 136mila al barbiere - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-08-12/stipendi-dipendenti-camera-406mila-113415.shtml?uuid=AbItIXMI)
che dire è veramente una vergogna
streetTux
12/08/2013, 15:00
Aggiungi poi che qualcuno si trova pure in regalo una casa e non sa nemmeno da chi... poi ci sono altri che frodano il fisco ma non sanno come... eh, questi soldi sono un bel problema..
Dov'è che posso mandare il curriculum?
http://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4
.
Che vergogna.... Lo stipendio dei medici ( quelli veri, quelli che sanno salvarci la vita) e' bloccato da 5 anni, idem per l 'istruzione e le forze dell'ordine.... Loro stanno la a scaldare poltrone e poltroncine.... Un usciere dei palazzi del potere, a Roma, prende più del mio compagno che è rianimatore con specialità per la rianimazione neonatale ...è cosa fa di speciale?!?! NULLA!!!!! In Francia a fine del 1700 in una situazione analoga le cose finirono maluccio...ma qui siamo in Italia e purtroppo agli italiani manca il quid per ribaltare tutto...
Che vergogna.... Lo stipendio dei medici ( quelli veri, quelli che sanno salvarci la vita) e' bloccato da 5 anni, idem per l 'istruzione e le forze dell'ordine.... Loro stanno la a scaldare poltrone e poltroncine.... Un usciere dei palazzi del potere, a Roma, prende più del mio compagno che è rianimatore con specialità per la rianimazione neonatale ...è cosa fa di speciale?!?! NULLA!!!!! In Francia a fine del 1700 in una situazione analoga le cose finirono maluccio...ma qui siamo in Italia e purtroppo agli italiani manca il quid per ribaltare tutto...
e proseguirono peggio... mi pare... :wacko:
Vergognoso. Ma dovremmo vergognarci anche noi che permettiamo tutto ciò'. Certo che finché a noi itagliani non tolgono il calcio( giusto per fare un esempio eh), possiamo anche avere le pezze al culo e mangiare le briciole che non facciamo nulla per metter fine a queste infamie...
Ognuno ha lo stipendio che si merita, ciao....
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
yeager4772
12/08/2013, 15:53
siamo un paese ormai alla frutta...se i nostri nonni sapessero a quanto sono valsi i loro sacrifici :(
in un modo o nell'altro tutta colpa dei magistrati comunisti
credo che gli uscieri lascino qualcosa ai propri benefattori... ciò non vuol dire che la cosa non faccia ugualmente schifo, anzi...
Ogni popolo ha i politici che si merita...
Non mi capacito che un usciere prenda più di un medico.....:incaz:
macheamico6
12/08/2013, 17:09
poveracci, roba da fame ....
non ci vedo niente di strano.... per tagliare i capelli ai politici.. ci vuole classe.. quindi mi pare giusto uno stipendio adeguato... siete proprio dei rosihoni....
france56
12/08/2013, 17:13
Non mi capacito che un usciere prenda più di un medico.....:incaz:
E' semplice dal momento che sono uscieri di politici strapagati. Del resto come farebbero a giustificare i loro stipendi ?
onlystreet
12/08/2013, 17:32
c'è un filo di verità in quello che dici
nikonikko
12/08/2013, 17:37
Roba da rodersi il fegato....specie di questi tempi....:incaz:
L'operazione trasparenza della Camera dei deputati, che ha pubblicato sul sito web gli stipendi dorati di tutti i suoi dipendenti, mette in luce infatti stipendi a sei cifre di notevole entità. :dry:
Anche per barbieri, elettricisti, centralinisti e falegnami. :dry:
Cifre prima sussurrate solo nei corridoi del Palazzo, ora stampabili da un file scaricabile dal sito.
Lo stipendio più elevato è quello dei segretario generale che, al momento dell'assunzione dell'incarico era pagato 406.399,02 euro, seguito a poco più di 100mila euro di distanza dai suoi due vice, a quota 304.847,29 euro. :dry:
Gli stipendi, contrariamente a quelli degli impiegati pubblici, hanno aumenti biennali del 2,5 per cento. :dry:
Il personale di Montecitorio costituito da 1.491 dipendenti, è diviso in cinque livelli retributivi, legati, specifica la nota della Camera, «alla complessità del lavoro, alla sfera di autonomia e alle connesse responsabilità». :dry:
A questo numero vanno aggiunti il segretario generale (Ugo Zampetti) e i due vice (Guido Letta e Aurelio Speziale), per un totale complessivo di 1.494 dipendenti. :dry:
Un barbiere, un centralinista, un elettricista, un commesso, un falegname hanno una retribuzione d'ingresso di 30.351,39 euro e oltre, ma possono guadagnare oltre i 136mila euro dopo il 40° anno di attività. :dry:
I consiglieri parlamentari poi che svolgono attività di responsabilità e sono, in pratica, i funzionari della Camera dei deputati, partono da una retribuzione di ingresso di oltre 64mila euro. Dopo 10 anni sono poco al di sotto dei 145mila euro, dopo venti superano i 228mila. Dopo trent'anni di anzianità si possono portare a casa 318mila euro, dopo i 40 anni svettano a 358mila euro. :dry:
Mentre loro godono...tutto il resto del Paese langue e piange. :dry:
http://www.navecorsara.it/wp/wp-content/uploads/2011/07/casta1-580x480.jpg
Gli stipendi d'oro dei dipendenti della Camera: 406mila euro al segretario generale, 136mila al barbiere - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-08-12/stipendi-dipendenti-camera-406mila-113415.shtml?uuid=AbItIXMI)
Fino a quando non mancherà effettivamente la pagnotta, dopodiché la storia insegna.....certo che popolo più stronzo degli italiani mè compreso sulla faccia della terra non né esiste.
finchè crepano, anzi no hanno pensioni di reversibilità da capogiro :ph34r:
macheamico6
12/08/2013, 18:00
nessun partito toccherà mai gli stipendi dei politici e dei dipendenti delle due camere,
e se lo farà sarà solo fumo negli occhi .....
Rebel County
12/08/2013, 18:06
Ci aggiungerei che soprano I 100k annui la tassazione in italia e' piú vantaggiosa di parecchi stati europei
Il punto è che nella realtà accade esattamente il contrario
Ogni popolo ha i politici che si merita...
Ma anche no...questo sistema politico è stato concepito per stabilizzare la classe politica...la legge elettorale porcata di Calderoli è la ciliegina sulla torta di questo sistema...se ne evince che "ogni popolo, se dorme, avrà a capo gente più sveglia e soprattutto più scaltra...e non sempre è un bene dati i malviventi che ad oggi gestiscono la politica italica
Non ho capito perche dovrei pagare un parrucchiere x i parlamentari cosi come un elettricista e un falegname:eek:
Mah
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
wailingmongi
13/08/2013, 07:52
Vado a sentire se cercano un fabbro :laugh2:
france56
13/08/2013, 08:04
Vado a sentire se cercano un fabbro :laugh2:
.... io se cercano uno spazzino, ovviamente con Laurea, 2 lingue etc etc.
wailingmongi
13/08/2013, 08:10
.... io se cercano uno spazzino, ovviamente con Laurea, 2 lingue etc etc.
Dici che l'accettano la 3a media :cry:?
Pero c'ho le referenze..