Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha il Great Wall Hover 5?
NathanNever
13/08/2013, 08:10
Ciao TCPsti,
qualcuno di voi ha, o ha avuto, il Great Wall Hover 5?
Volevo scambiare qualche info sull'esperienza avuta, dove acquistare ricambi ecc.
I ricambi non sono mitsubishi?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
VonRichthofen
13/08/2013, 12:46
uhm so che il telaio è a longheroni ed è della vecchia Opel Frontera (ultima serie) acquistato dai cinesi dalla GM e che il motore benza è prodotto su licenza Mitsubishi.
resta da vedere la restante componentistica meccanica da dove deriva,secondo me è presa dalla Isuzu Axiom,dato che la Hover nella parte posteriore è identica e che la Axiom era il progetto originario della Frontera. Questa nuova a quanto pare di nuovo ha solo la carrozzeria e gli interni....la meccanica pare la medesima.
595Abarth
13/08/2013, 14:12
Poteria saper, di grazia, oh Lucano errante, cosa l'ha spinta all'acquisizione di cotal vettura?:dubbio:
NathanNever
13/08/2013, 15:29
Grazie per le risposte.
Infatti il motore è il Mitsu 2.4 benzina del vecchio Pajero mai commercializzato in Europa, ma non sapevo nulla della sua familiarità con il Frontera.
Invece della parentela con l'Isuzu Axiom l'avevo letto e visto da qualche parte.
Poteria saper, di grazia, oh Lucano errante, cosa l'ha spinta all'acquisizione di cotal vettura?:dubbio:
Ciao 595Abarth!
La verità e che mi sono stancato del gasolio che sale di continuo e del fatto che ogni volta che andavo da un Nissan Service per i tagliandi aumentavano vertiginosamente.... il primo 350..... il secondo 480...... il terzo 550....... il quarto 650.... e il quinto dei 100.000... ho voluto saltarlo.
Sebbene il mio Qashqai+2 non mi ha dato problemi di meccanica o altro di rilevante e che sulla neve con il 4wd andava decentemente mi sono sentito preso in giro perchè su piccole cose erano molto deficitari... esempio.... le prese d'aria esterne non sono protette da griglia e se abiti in zone rurali come me può capitare che un topino di campagna si infili dentro e all'accensione dell'auto e del clima lo triti danneggiando il clima o se ti va bene puzzo per mesi..... il controllo dell'eventuale danno e della sanificazione 200 eurini e alla seconda volta ti giran le scatole....
Poi il Qashqai bella linea, tenuta di strada ma i materiali interni sono nella media a volte anche un pelo sotto i Fiat...
Quindi a conti fatti viaggiavo con una media di 13/11,5 km con un litro di diesel e su 25000 km annui avevo una spesa di 3500 eurini l'anno...
con questo dovrei risparmiare sui 1.100 circa il consumo di carburante e circa un 50,00 euro di bollo.....
Se poi guidi con tranquillità credo che il risparmio possa aggirarsi acnhe sui 1200/1300 euro in più...
Pari un aumento di 100 euro al mese di stipendio.... cosa che non mi capita dal lontano 2008....
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Vi aggiornerò.....
macheamico6
13/08/2013, 18:54
A domanda rispondo: io no!
(vale up)
andrellino
13/08/2013, 20:06
Ma davvero hai trovato una qualità superiore sul Great Wall piuttosto che sul Nissan?
VonRichthofen
13/08/2013, 20:34
Grazie per le risposte.
Infatti il motore è il Mitsu 2.4 benzina del vecchio Pajero mai commercializzato in Europa, ma non sapevo nulla della sua familiarità con il Frontera.
Invece della parentela con l'Isuzu Axiom l'avevo letto e visto da qualche parte.
beh il Frontera non è altro che la versione europea della Isuzu.....per il telaio,alcuni sostengono che la Hover abbia quello della Toyota 4Runner ,ma date le dimensioni e il contesto commerciale,mi pare più fondata quella del telaio Opel alias Isuzu.
beh il Frontera non è altro che la versione europea della Isuzu.....per il telaio,alcuni sostengono che la Hover abbia quello della Toyota 4Runner ,ma date le dimensioni e il contesto commerciale,mi pare più fondata quella del telaio Opel alias Isuzu.
un dejavù insomma...
NathanNever
14/08/2013, 08:58
Ma davvero hai trovato una qualità superiore sul Great Wall piuttosto che sul Nissan?
Ciao Andrellino
voglio precisare non è che trovo nella Great Wall una qualità superiore alla Nissan, anche perchè con il Qashqai ho fatto 100.000 km e con questa 400, però se pensi che nel 2009 il Qashqai+2 l'ho pagato 26500,00 (costava 32400 e lo sconto è grazie a mio fratello che lavora in Nissan e oggi valeva tra i 14/15000 euro a privati e 12000 alle concessionarie).
Cmq ripeto la qualità non rispecchiava il costo, ottima trazione integrale, tenuta di strada e nessun problema di sorta ma le plastiche e la comodità degli interni un pelo sotto FIAT; io ho ho avuto ben 2 AR 156 Sportwagon (130/150000 km per ognuna) che rimpiango per la comodità dei sedili e l'affidabilità.
In sintesi visto che è un fine serie km0 l'ho pagata quanto una Panda ed ha l'impianto GPL e in questo momento cerco di risparmiare mi accontento e chiudo un occhio se le plastiche sono leggermente scadenti, ma il resto non è male anzi vi posto le foto che mi mando il concessionario...129317129318129319129320129321129322129323129324
NathanNever
14/08/2013, 09:08
Certo non è un suv, è un fuoristrada vero con le ridotte e comportamento da carro armato ma con la comodità di un'auto.
Se guardiamo l'estetica allora è un'altra cosa, come il Defender rispetto al Discovery o Range Rover, ma ci si accontenta e sulla neve e il ghiaccio e le pendenze di casa mia meglio brutta che utile....
Lo scrofo
14/08/2013, 09:11
Mi ricorda un Hilux
ma è cinese :sick: la schifo a priori
Certo non è un suv, è un fuoristrada vero con le ridotte e comportamento da carro armato ma con la comodità di un'auto.
Se guardiamo l'estetica allora è un'altra cosa, come il Defender rispetto al Discovery o Range Rover, ma ci si accontenta e sulla neve e il ghiaccio e le pendenze di casa mia meglio brutta che utile....
Mah, ti dirò che ce l'ha un mio vicino di casa, e a me pare pure gradevole nell'estetica; se poi a te serve veramente un 4x4 e non un suv "alla moda" (che non sopporto) potrebbe essere la scelta giusta.
D'altra parte la stessa diffidenza che ancora abbiamo verso i veicoli cinesi è la stessa che vent'anni fa avevamo verso quelli coreani, poi rivelatisi affidabili come gli altri, e forse di più
continuando di questo passo fra 20 anni i cinesi si saranno comprati gran parte del mondo...altro che suv
NathanNever
14/08/2013, 14:14
I tre quarti delle cose che compriamo so cinesi...
Non ci sono ancora i marziani che producono
Mr. RustyNail
14/08/2013, 22:48
Il frontale fa molto mazda, comunque io non concepisco questo genere di autoveicoli con la motorizzazione a benzina.
NathanNever
15/08/2013, 08:25
Ci sta anche TDi ma i cinesi mica so fessi, hanno recuperato un motore prodotto tra gli anni 80/90 (semplice meccanica tradizionale) iper collaudato del Mitsu Pajero e lo hanno gasato (facevano anche una versione metano ma causa riduzione bagagliaio è stata poco gettonata ma andava bene) sapendo che qui in Italia i consumi sono attenzionati dalla gente.
Il Tdi è carino e brillante ma i consumi sarebbero altini lo stesso: è un fuoristrada non un suv.
Ho fatto fino ad ora 500 km e non sono affatto dispiaciuto e stamani, con molta calma parto a farmi una due giorni in campeggio con moglie, pupo e cane, in Trentino e vedremo come si comporta nel primo viaggio medio lungo.
Vi Aggiornerò.
de gustibus.
imho piuttosto che comprare questa cinesata nuova, meglio spendere su un buon usato di marche europee o giapponesi (più sicuro, affidabile e rivendibile).
NathanNever
17/08/2013, 19:12
Dipende esattamente dai gusti, certo.
E soprattutto usato che corrispondesse a ciò che cercavo non se ne trova.
Cmq "De gustibus non disputandum est"...
Aggiornamento:
900 km fatti tra il 15-16, destinazione Lago di Varna in camping con moglie, pupo e cane viaggiando rigorosamente a gpl...
Risultato ho risparmiato rispetto al Qashqai circa 50 euro, non male mi sono pagato camping e autostrada.
Il bagagliaio è più capiente, valige, tenda, sacchi a pelo, trasportino cane (il mio è un amstaff).
Differenza in negativo è che il veicolo ovviamente è più lento 23 quintali spinti da 125 cv si sentono rispetto a 15 quintali spinti da 150 cv....
Ma va bene così.
Al momento i pro (risparmio) sono meglio dei contro.
Ma veramente sono l'unico ad averla?
E pensare che qui in zona ne vedo molti specialmente i pick up (Great Wall Steed)