Visualizza Versione Completa : Lamentela premi mondiali bassi - Nuoto cosa ne pensate?
La campionessa veneta su twitter a muso duro contro la federazione: "Guardate quanto mi pagano per aver fatto risultati di valore mondiale"
Questo e' quello che ho guadagnato vincendo 2 mondiali con 3 record del mondo in una sola edizione!!fate voi!!!
https://pbs.twimg.com/media/BRiB0K5CAAEQ8eB.jpg
macheamico6
13/08/2013, 10:18
poteva nascere uomo e darsi al calcio, no?
con il mazzo che si fanno...
X carità. ....non penso comunque che abbia problemi ad arrivare a fine mese la federica...
gtm [Matteo]
13/08/2013, 10:39
sicuramente gli va meglio alla scherma o nello sci visto che sono tutti finanzieri lì
fitzcarraldo
13/08/2013, 11:10
Dai facciamo una colletta per la pellegrini....
http://www.lettera43.it/economia/personal/pellegrini-nuota-nell-oro_4367546335.htm
:risate2:
Stefanoqv
13/08/2013, 11:14
con il mazzo che si fanno...
Perchè quelli che lavorano in ufficio,in fabbrica in miniera o a raccogliere il pattume non se lo fanno?!
più che altro liquidano ora il 2009? :blink:
Ho letto bene? 3000 €? Personalmente mi sarei iscritto ad un'altra federazione (sempre che ciò fosse possibile) :incaz:
streetTux
13/08/2013, 15:48
La scoperta dell'acqua calda...
La scoperta dell'acqua calda...
è per questo allora che la federazione non ha soldi ed è tirchia.... li spendono tutti per scaldare l'acqua?
:senzaundente:
poteva nascere uomo e darsi al calcio, no?
avevo letto darsi un calcio... XD
lasilvia
13/08/2013, 16:29
Insomma, resta sempre il dubbio su "cosa fa la Pellegrini quando non nuota...?"
Insomma, resta sempre il dubbio su "cosa fa la Pellegrini quando non nuota...?"
oltre a mangiare pavesini?
si allena che deve fare?
fa ginnastica di altra specie
Fermissimo
13/08/2013, 17:13
credo che sia in polemica per i 20.000 euro dati alla Filippi...
gtm [Matteo]
13/08/2013, 17:36
A meno che non fosse un auto in affitto ho visto Magnini girare con una Maserati, perciò penso che qualcuno li paghi bene anche a questi "poveri" nuotatori
Perché non va nella federazione cinese? Se pesa tanto la bandiera italiana.... Ciao.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
fitzcarraldo
13/08/2013, 18:05
Perché non va nella federazione cinese? Se pesa tanto la bandiera italiana.... Ciao.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2Io credevo che fosse passata da tempo nella scuderia del buonanima di Schicchi!!:cool:
Io credevo che fosse passata da tempo nella scuderia del buonanima di Schicchi!!:cool:
Aspetti... L'uscita di qualche videu eh? :D
macheamico6
13/08/2013, 18:23
é colpa della Manadou ....
Lo scrofo
13/08/2013, 18:27
Pellegrini: «Solo 3mila euro per gli ori» La Federazione: «Ne ha presi 60mila» - Il Gazzettino (http://ilgazzettino.it/sport/altrisport/pellegrini_solo_3mila_euro_per_gli_ori_la_federazione_ne_ha_presi_60mila/notizie/314913.shtml)
Chi avra' ragione?
macheamico6
13/08/2013, 18:46
penso che la nostra nuotatrice sia alquanto bonazza :cool:
Brontolo
13/08/2013, 18:57
Può sempre fare domanda come operaia alla catena di montaggio.
La vita di un'atleta professionista è sicuramente una vita di sacrifici e rinunce fin da giovanissimi,ma che adesso
pure lei faccia sta pugnetta...mah.
Un ragazzo che non può studiare,anche se in gamba,perchè la famiglia non può permetterselo,e dover mollare tutto per andare a fare un qualsiasi lavoro di merda da 900 euro al mese, credo sia leggermente più grave.
P.S. Ma cos'è la pallapugno? :biggrin3:
Astenersi manuturbatori. :laugh2:
Può sempre fare domanda come operaia alla catena di montaggio.
La vita di un'atleta professionista è sicuramente una vita di sacrifici e rinunce fin da giovanissimi,ma che adesso
pure lei faccia sta pugnetta...mah.
Un ragazzo che non può studiare,anche se in gamba,perchè la famiglia non può permetterselo,e dover mollare tutto per andare a fare un qualsiasi lavoro di merda da 900 euro al mese, credo sia leggermente più grave.
P.S. Ma cos'è la pallapugno? :biggrin3:
Astenersi manuturbatori. :laugh2:
con quelle spalle potrebbe fare tranquillamente anche la muratora :lingua:
Pellegrini: «Solo 3mila euro per gli ori» La Federazione: «Ne ha presi 60mila»*-*Il Gazzettino (http://ilgazzettino.it/sport/altrisport/pellegrini_solo_3mila_euro_per_gli_ori_la_federazione_ne_ha_presi_60mila/notizie/314913.shtml)
Chi avra' ragione?
se li sarà mangiati tutti in pavesini? XD
oldbonnie
13/08/2013, 21:21
Dovrebbe essere più umile.
Sono una miseria.
Ho fatto 9 anni di nuoto agonistico allenandomi quasi 3 ore al giorno per 6 giorni in settimana con gare la domenica ma non oso immaginare la pressione che debba reggere un'atleta del genere oltre a tutti i sacrifici.
Vivi per nuotare, non esiste altro.
3000€ non sono niente per dei risultati mondiali. Di certo non morirà di fame, farà soldi grazie a sponsor e pubblicità ma non è una scusa valida.
Black Death
13/08/2013, 21:38
Come al solito non si da merito e neanche una ricompensa a adeguata per chi onore il nome del nostro paese nel mondo, le nostre eccellenze sono queste continuiamo a dare stipendi e rimborsi spese di centinaia di mialgiaia di euro a chi invece ci fa vergognare di questa Italia ......
e per favore non paragonate la Pellegrini ad un operaio o un impiegato, suvvia siate almeno coerenti prima di esprimere un giudizio .
;;)
Sono una miseria.
Ho fatto 9 anni di nuoto agonistico allenandomi quasi 3 ore al giorno per 6 giorni in settimana con gare la domenica ma non oso immaginare la pressione che debba reggere un'atleta del genere oltre a tutti i sacrifici.
Vivi per nuotare, non esiste altro.
3000€ non sono niente per dei risultati mondiali. Di certo non morirà di fame, farà soldi grazie a sponsor e pubblicità ma non è una scusa valida.
fa parte di qualche corpo tipo finanza, polizia, carabinieri ?
bei sono un po pichini dai..
se si pensa a quanto guadagnano i calciatori..... viene da ridere o piangere ;)
fa parte di qualche corpo tipo finanza, polizia, carabinieri ?
Non mi sembra
Fermissimo
13/08/2013, 22:18
detto che un giocatore di lega pro2 guadagna di più ci sono alcune cose che non mi convincono...la disparità di trattamento tra lei e la Filippi (3000 vs 20.000) ed il fatto che la FIN sostiene di averla pagata addirittura 60.000 euro...attendiamo che si chiariscano le cose per capirne di più
Scusa che c'entra ? Premesso che li manderei tutti a zappare i calciatori sono pagati da società private, la federazione nuoto o come si chiama dove prende i soldi per pagare la Pellegrini?
Poi sta cosa di lamentarsi sui social la trovo di cattivo gusto, sembra fatta per screditare piuttosto che per fare giustizia... Si ricordi che rappresenta un paese nel bene e nel male...
macheamico6
14/08/2013, 00:26
Da quel che ne sapevo io in occasione degli appuntamenti più importanti, ovvero Olimpiadi e mondiali, le cose funzionavano così.
Un titolo olimpico viene sempre pagato nella stessa maniera, che il Coni rende nota ben prima dell'Olimpiade, sia che si tratti dei 100 metri d'atletica leggera uomini o donne, che se si parli della pesca del vattelappesca. All'ultima Olimpiade di Londra 2012, ad esempio l'atleta vincitore di una medaglia d'oro riceveva un premio di 140mila euro, l'argento valeva 70mila mentre il bronzo 50mila. Le cifre sono ovviamente quelle lorde: al netto l'atleta riceveva poco più della metà.
Ai premi del Coni vanno aggiunti i premi previsti dalle forze armate di appartenenza (sempre previsti) se trattasi di atleta FiammeOro, FiammeGialle, Polizia etc, o dalla società sportiva in cui l'atleta milita, se questa li ha previsti.
Per un campionato del mondo, invece, il discorso è diverso. È la singola federazione che stabilisce (anche qui prima, e non dopo), il premio per gli atleti medagliati. La somma quindi cambia da sport e sport, ma NON da atleta e atleta. Se lo sport è lo stesso, un titolo vale quanto un altro titolo, e ciò va al di là della carriera dell'atleta, o del prestigio della singola gara.
Di conseguenza mi pare anomala e fuori luogo la polemica sollevata dalla Pellegrini, anche alla luce dei chiarimenti forniti dal Coni. Anzi, credo dovrebbe rallegrarsi di questa ulteriore somma, ancorché modesta, elargitagli, e non contestare il fatto che la Filippi abbia preso molti più soldi pur avendo ottenuto in vasca dei risultati di minor prestigio.
Del resto, se la Jacked o l'Arenao o chicchessia, per far indossare i loro costumi avessero dato 10 euro alla Pellegrini e 1 euro alla Filippi o alla Bogiatto, non credo proprio che quest'ultime avrebbero sollevato un polverone.
Con più ne prendono .....con più ne vogliono....... :cry:
Non mi sembra che se passi tanto male ....... :sad:
armageddon
14/08/2013, 13:28
La Stampa - Federnuoto: “Pellegrini ha ricevuto 750mila euro tra 2006 e 2012” (http://www.lastampa.it/2013/08/14/sport/nuoto/federnuoto-pellegrini-ha-ricevuto-mila-euro-tra-e-gCkqlwSHWMMQxpBmObDYKJ/pagina.html)
La Stampa - Federnuoto: “Pellegrini ha ricevuto 750mila euro tra 2006 e 2012” (http://www.lastampa.it/2013/08/14/sport/nuoto/federnuoto-pellegrini-ha-ricevuto-mila-euro-tra-e-gCkqlwSHWMMQxpBmObDYKJ/pagina.html)
ahhh beh in questo caso dovrei aggiungere la voce
Muttley libera il wc che la Pellegridi deve andare a c......
Black Death
14/08/2013, 18:20
Beh circa 100.000 all'anno per una come lei son sempre pochi.
;;)
oldbonnie
14/08/2013, 19:25
Con più ne prendono .....con più ne vogliono....... :cry:
Non mi sembra che se passi tanto male ....... :sad:
Già...:dry:
La verità della Federnuoto sui premi a Federica Pellegrini: 750 mila euro in sei anni. Lei replica: calcoli da ragionieri - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-08-14/verita-federnuoto-premi-federica-173246.shtml?uuid=AbFbRGNI)
Dimentica di essere una privilegiata ed oltretutto si lamenta che la fin fa calcoli da ragionieri dovrebbe solo vergognarsi in un periodo come questo dove c'è gente che non arriva a fine mese e si fa un culo quanto una casa.Per me non sarai mai una campionessa :buuu:
7373massimo
14/08/2013, 22:20
Non penso nulla!
onlystreet
14/08/2013, 22:32
ma che andasse affanculo
macheamico6
15/08/2013, 12:06
Io la preferivo quand'era una quindicenne devastata dai brufoli:
nuotava già veloce ed era un pochino più modesta, anzi molto....
Penso non sia giusto. Ma di fatto il nuoto come altri sport non se li caga nessuno quindi pure gli introiti sono bassi
e doi torrada cu su statalli
manca l'opzione: se non le va bene andasse a zappare la terra che ha le spalle larghe
Black Death
15/08/2013, 16:37
la federazione dovrebbe chiedere scusa pubblicamente altro che fare i conti, retta dal solito sistema clientelare , federazione che comunque non produce risultati, le olimpiadi e questi mondiali ne sono la prova, dirigenti strapagati che reggono in piedi un carrozzone per il proprio tornaconto.
Speriamo che la Pellegrini trovi sostegno per far fuori la solita classe dirigente strapagata e inadeguata, la solita dirigenza pubblica italiana
;;)
Pellegrini ciuccia pavesini
In effetti ha tenuto alto il nome dell'Italia .... ed anche qualcos'altro a svariati nuotatori, va pagata meglio per le fatiche. Ma trovo inelegante fare confronti con colleghi. Sarà bravissima ma non l'ho mai sopportata.
alex78pe
16/08/2013, 08:55
Pellegrini? La stessa che s'è rifiutata di fare da portabandiera per l'Italia ai giochi di Londra per "motivi atletici" e poi collezionare tre clamorose figure di merda perché impegnata a fare tutto tranne che allenarsi decentemente (insieme a quell'altro buffone)??
Rappresenta l'Italia solo quando fa comodo a lei, cioè quando vuole più soldi dalla federazione??
Ma un bel vaffanculo no??
In miniera, è già stato detto?
In miniera, è già stato detto?
non mi pare... ma ai campi in agricoltura si visto che ha le spalle larghe :D
fearless
16/08/2013, 11:30
Alla fine son tutti uguali,lei come buona parte degli atleti che indossano una casacca della Nazionale.
del Tricolore non gliene frega una mazza,basta far soldi e gossip.
Alla fine son tutti uguali,lei come buona parte degli atleti che indossano una casacca della Nazionale.
del Tricolore non gliene frega una mazza,basta far soldi e gossip.
gente che realmente ci tiene sono rarissime eccezioni