Visualizza Versione Completa : Richiamo di Sicurezza SB477
Guinness
13/08/2013, 14:51
Rientrato oggi vado a ritirare una raccomandata e...
Triumph Motorcycles Srl, richiamo per la sostituzione dei braccetti degli indicatori di direzione, non solo per la Tiger, ma anche per Street, Daytona, Speed, Tiger 1050...
Frecce cambiate un anno fa perchè rotte, per ora sono ancora integre, devo tornare a farle cambiare ancora?
A me al primo tagliando mi avevano detto che cèra un richiamo per le frecce anche se non mi è arrivata la raccomandata,ma non credo mi abbiano sostituito un bel nulla...solo che una delle frecce funzionava in modo alternato,nel senso che qualche volta faceva altre no...probabilmente solo un problema di connessioni.
Anche le mie funzionano in modo alternato..:dubbio:
:senzaundente:
Scherzi a parte, mi ha detto Usly che quelle nuove che gli hanno montato l'altro giorno (sostituite tutte e 4) hanno l'attacco diverso e metallico. Quindi probabilmente quelle nuove sono differenti e conviene, anche a chi le ha cambiate, farle sostituire nuovamente..
Ciao!:laugh2:
uslepore
13/08/2013, 18:47
Confermo quanto detto da Ozama. In pratica adesso il punto dove forza la vite che tiene la freccia è di metallo e non più in plastica.
arrivata oggi anche a me la raccomandata, a settembre provvederò.
m.a.r.c.o
14/08/2013, 07:40
Arrivata anche a me la raccomandata, la mia è dell'Aprile 2012 e la freccia anteriore destra l'avevo già sostituita ma sempre con una uguale senza alcuna modifica. A settembre chiamerò
aigorlozio
14/08/2013, 08:17
arrivato avviso di raccomandata...stamattina vado a ritirarla..
appena in tempo...giovedì prox ho il tagliando dei 20.000
Arrivata anche a me oggi.... A settembre prenderemo appuntamento.
Ha me hanno dato prima i braccetti nuovi e poi e' arrivata la raccomandata. :dubbio:
Io all'anteriore dopo una rottura braccetto sx ho fatto un rinforzo in metalla (invisibile alla vista) e non si romperanno mai piu'.
Al tagliando dei 30000 comunque, faccio montare i nuovi. :biggrin3:
Arrivata anche a me.....a settembre provvederò
tonidaytona
14/08/2013, 23:23
arrivato avviso di raccomandata...
non sapevo cosa potesse essere.
spero sia il richiamo per le frecce , diversamente son sempre rogne...
Premesso che ho una Street, ma il problema è lo stesso e ho trovato solo questa discussione.
Ho la moto da settembre 2012 , nuova, in pratica ho iniziato nel 2013 ad usarla.
A Maggio mi si rompe il parabrezza trasparente aggiuntivo, per il conce ci vuole troppo tempo per la garanzia e costando 80 euro decido di comprarlo, a Luglio appare un taglio sulla gomma post, dalla posizione e impossibile averlo fatto su strada che i cambiano in garanzia ma vorrebbero che pagassi la mano d'opera..., nello stesso momento scopro i due braccetti in oggetto delle frecce rotte (taglio fra il primo anello e la base), me li danno a brevi mani perche' non avevano tempo, va beh li cambio io non mi manca la manualita'.
Per farmi fare una risata mi arriva la lettera di richiamo qualche gg dopo...
Il problema che diversamente da come ho letto nelle varie risposte, quelli rotti hanno lo spessore per la viti in ottone e non in plastica, totalmente identici a quelli che mi han dato in sostituzione.
Per cui se quelli che daranno sono nuovamente uguali, prevedo altre rotture, a meno che non abbiano cambiato i materiale gommoso.
Siceramente, fra tutte le moto che ho avuto in piu' di 30 anni le quali non hanno avuto mai problemi uove o usate che fossero, la Triumph è quella che piu' mi ha deluso a livello di servizio.
Jackster
15/08/2013, 12:31
Arrivata anche a me di recente, ma gentilmente me li hanno cambiati a maggio per il tagliando dei 10mila. Avevo entrambe le frecce post rotte, una fissata con apposita colla e l'altra con nastro isolante hihihi
Vale46EVO
19/08/2013, 10:30
Arrivata oggi anche a me.
Non avendo più la moto in questione,girerò la cosa all'attuale proprietario :oook:
Tornato ieri dalle ferie trovato avviso RR speriamo che sia questa che dite Voi xc del 2012...!
Guinness
19/08/2013, 17:51
allora a settembre vado ancora! le voglio in ghisa la prossima volta!
Passato oggi dal conce con la raccomandata e venerdì pomeriggio le sostituiscono.
Mi han detto che il lavoro dura un'oretta, speriamo abbiano qualche demo bike...........:cool:
tytanico
19/08/2013, 19:43
A me...non è arrivato nulla :ph34r:
DogDrake
19/08/2013, 19:56
Neanche a me se è per questo...qualcuno, magari con foto, potrebbe farmi capire la differenza fra vecchie frecce e nuove. Grassssssie1000
Jackster
20/08/2013, 23:30
Ciao Dog, il meccanico mi ha detto che era una partita di frecce balorda quindi dovrebbero montarti le stesse uguali ma "sane"
No, no.. Sono differenti e hanno l'attacco metallico. Non si nota perchè è la base sotto la gomma, ma se ci guardi si vede.
Ciao!
uslepore
21/08/2013, 08:38
No, no.. Sono differenti e hanno l'attacco metallico. Non si nota perchè è la base sotto la gomma, ma se ci guardi si vede.
Ciao!
q8
tytanico
21/08/2013, 10:21
Possibile che sulle nuove immatricolazioni (io giugno 2013) siano già quelle nuove? A me sembra tutta plastica, devo smontare qualcosa per vedere se l'attacco è metallo ? Perchè a me nessuna lettera è arrivata...
lomack62
21/08/2013, 11:14
Ciao!
.....................................................................MA QUANTE NE SAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????
tonidaytona
21/08/2013, 12:14
LETTERA ARRIVATA!
A me non è arrivata nessuna raccomandata. L'ho acquistata ad agosto 2011. Dovrò andare io dal conce, visto che scade la garanzia, o aspetto fiducioso??? In teoria il richiamo funziona anche a garanzia scaduta.....
Ciao arrivata anche a me dopo appena 15 giorni dalla sostituzione della posteriore sx cambiata da un meccanico e pagata una cifra a trecento km da casa
simo77tigrotto
24/08/2013, 18:59
A me è la lettera è arrivata, dovevo andarle a montare tra alcuni giorni, ma ieri quando sono andato a prendere la moto ho trovato la freccia destra posteriore a spenzoloni. Sono andato dal concessionario senza avvisarli e me le hanno cambiate tutte e 4 :)
Ieri pomeriggio avevo appuntamento per la sostituzione...... 45 min di attesa e lavoro fatto:oook:
A me comunque dopo 14.700 km non avevano dato segni di cedimento.
Ritrata RR , richiamo frecce.
La moto è del maggio 2012 avevo avuto solo un problema di mancato funzionamento in quella anteriore dx ma solo per un errore di montaggio del cavetto di alimentaziine.
In ogni modo onore a mamma Triumph che cambia le frcce a tutti gli interessati!
Quando c'è merito per un comportamento serio va in ogni modo riconusciuto.
Per aver fatto un richiamo cosi a tappeto.... ne devono aver avute di lamentele...... questo mi fá ben sperare ( SGRATTTTTT ) sul basso numero di altri problemi presentatisi e di molto più importanti....:oook:
Oh sono l'unico con la freccia rotta e non ho ricevuto raccomandata......
Guinness
26/08/2013, 15:15
telefonato, mi richiamano appena ricevono le frecce in conce...daje!
Richiamo frecce confermato anche x la mia tigrotta.
tonidaytona
26/08/2013, 15:46
12000 km e le frecce son perfette.
mi tocca pero' cambiarle... mah!
tytanico
26/08/2013, 18:29
a me ancora nessuna raccomandata...dovrò andare al conce per prendere un paio di cosette, chiederò già che ci sono ;)
Ieri mi è arrivata la Raccomandata per il richiamo....prima del riposo invernale le farò fare la sostituzione.
Una domanda per tutti...ma se io porto la Tigrotta da un concessionario che mi rimane piu comodo di quello da cui ho comprato la moto...e mi presento con la raccomandata, mi fanno il lavoro o possono rifiutarsi ?
DogDrake
28/08/2013, 10:29
No! Non possono rifiutarsi.
Ieri ho chiamato Triumph Italia ed ho chiesto se la mia Tigrotta rientrasse nel richiami (maggio 2011 telaio nero): "niente" non risulta nei richiami ma le mie frecce sembrano tutte in plastica... E' vero che sono "come nuove" ma...
X Achmed : credo non ci siano problemi ,
Ma di solito chiedono o di anticipargli per e- mail o x fax la copia della lettera .
Probabilmente serve per farsi mandare i pezzi di ricambio poi ti fissano l' appuntamento.
nobile13
28/08/2013, 13:57
Tiger 800 di novembre 2011, per ora nessuna raccomandata.
Mah... :cipenso:
Marzo 2011 non soggetta a richiamo.......col n. del telaio chiamando in Triumph Italia ve lo dicono subito se Si o No....ciauz :oook:
Per il discorso frecce, il mio conce. Mi ha detto che cambiano solo il gambo di plastica, di conseguenza, mi spiegava che chi le ha sane, è meglio non cambiarle tutte e 4, ma di tenerli di scorta come ricambio, ed in caso di rottura sostituire solo quella rotta.
Anche perché mi spiegava, che come ricambio Trumph vende il kit freccia completa, 60 euro, mentre i i gambi nuovi in plastica ,sono in circolazione solo per il richiamo.
OK...grazie della dritta...farò cosi...mi tengo quelli che ho e mi faccio dare i ricambi.
Guinness
30/08/2013, 06:59
domani sono in conce per fare la sostituzione, si vede ad occhio la differenza modello vecchio/modello nuovo oppure è stata fatta una modifica non visibile?
domani sono in conce per fare la sostituzione, si vede ad occhio la differenza modello vecchio/modello nuovo oppure è stata fatta una modifica non visibile?
Quelli che hanno dato a me(gambi di plastica), sono simili a quelli vecchi, solo di materiale più resistente, questo è quello che mi ha detto il meccanico.
Io quello rotto l'ho sostituito da me , il mecca non aveva tempo.
Se per caso vi viene montato qualcosa di diverso postate, grazie.
tytanico
30/08/2013, 19:37
Alcuni hanno confermato che all'interno cioè sotto alla "coperta" di gomma quelle nuove hanno l'aggancio in metallo..
Guinness
31/08/2013, 11:35
fatto, esteticamente identiche, però ora in marcia non ballano più (le mie non erano rotte), son belle solide
Ho ricevuto anch'io la lettera del richiamo e anche se avevo già cambiato le 2 anteriori andrò a farle cambiare. Il problema è che a Padova la concessionaria ha chiuso, ma il meccanico ha tenuto aperto l'officina e a suo dire è autorizzato da Triumph e può fare tutto (richiami, tagliandi...). Stamattina però ho chiamato Triumph Italia e mi hanno confermato che di officine autorizzate non ne hanno e che le uniche concessionarie ufficiali sono a Vicenza o Rovigo. La situazione mi pare fumosa e non di poco conto visto che ci sono in ballo anche i tagliandi oltre alla scocciatura di dover prendere permesso dal lavoro per qualsiasi problema :incaz:
Ritirata questa mattina la raccomandata boo, sinceramente non ho mai avuto problemi dopo un anno e ½ , (ultime parole famose, me la tiro da solo :dry:) comunque molti hanno detto che sono di metallo, altri identiche alle precedenti, altre identiche con il rinforzo in metallo, altri hanno preso i pezzi nuovi senza sostituirli, ma ho visto che nessuno ha postato qualche foto del prima e dopo, a me la cosa che mi fa girare le OO è che non sapendo come sono le nuove se gli lascio la moto e me la riconsegnano dicendo tutto ok adesso io non so neanche se ci hanno messo le mani… Io sarei per farmele consegnare e tenerle di scorta però non so se sono obbligati ad eseguire loro la sostituzione… appena decido da chi andare tra Milano e Bergamo verifico il tutto!
Guinness
05/09/2013, 08:51
stai col meccanico mentre fa il lavoro e fai due chiacchere, non ci mette molto a cambiartele!
ottobre rosso
05/09/2013, 12:22
Settembre 2011 non soggetta a richiamo con il numero di telaio chiamando mamma Triumph.
Vado a :miaddormento: tranquillo .... !
Ciauzzzzz
Mauro XC
05/09/2013, 12:46
A me non è arrivato nulla, la mia è un Marzo 2011, magari non è soggetta...!!!??? :wacko:
Fatto oggi in concessionaria! Cambiati i braccetti delle frecce. Sono stato con il meccanico mentre le cambiava e all'apparenza sono assolutamente identiche. Internamente non ho notato una grande differenza, ma forse non ho guardato bene.
Comunque mai avuto problemi in 10 mesi con le vecchie frecce, che però la concessionaria si è tenuto. A proposito, il pacchetto con i braccetti nuovi era sigillato, ed è stato aperto davanti a me.
Io sono stato ieri in conc. Ha voluto copia della lettera e copia del libretto x poterle
richedere... Così mi ha detto.
Sett. Prox dovrebbero arrivare ma siamo già d'accordo che me le faccio dare che se
si dovessero rompere le originale ci penserò io a sostituirmele
Visto che devo farmi 30/45km per andare in una concessionaria ufficiale :incaz: volevo sapere se l'intervento l'hanno fatto subito e se avete dovuto lasciare la moto. In questo caso ve ne hanno dato una di cortesia?
arrivata pure a me ad agosto e gia' fatte sostituire
il concessionario mi ha detto che era una partita difettosa e c'era il rischio che si rompesse la base... mi ha mostrato che una delle mie vecchie era gia' crepata