Visualizza Versione Completa : Pirelli Supercorsa BSB..
Salve a tutti...:cool:
Stamattina cercando in giro una gomma per me..mi avevano offerto un treno di Pirelli Diablo Supercorsa BSB...
ho rifiutato non conoscendo la gomma....
Qualcuno mi sa dire qualcosa sul comportamento in pista di queste gomme ?
sono omologate strada..quindi si usano anche senza termocoperte....credo...
Grazie a tutti.
sono le pirelli diablo supercorsa inglesi, sono le equivalenti delle SP che è la mescola omologata su strada.
da quello che si legge in giro sono un pelo più morbide e quindi durano un goccio di meno, ma scaldano prima.
sono le pirelli diablo supercorsa inglesi, sono le equivalenti delle SP che è la mescola omologata su strada.
da quello che si legge in giro sono un pelo più morbide e quindi durano un goccio di meno, ma scaldano prima.
grazie...ci ero arrivato anch'io fin li...
chiedevo se qualcuno le aveva provate in pista.....qualcuno di noi....:oook:
sono praticamente come le SP nè più nè meno ;)
sono praticamente come le SP nè più nè meno ;)
@@....D..
impressioni reali in pista.....come vanno...come girano...se tengono la temperatura....
basta scrivere!!! D....:biggrin3:
gixxer73
13/08/2013, 15:57
Sono ottime Fabio, grip a volontà e molto sincere nel comportamento..
E non hanno bisogno di nessuna accortezza..
Le metti a 2.0 davanti e 1.9 dietro..
Inviato dal mio ME371MG con Tapatalk 2
più che altro hanno fatto uscire una versione diciamo 2.0 che ha gli intagli simili ma fatti diversi dalle normali SP e BSB
questo il disegno del V2
http://www.passionepista.it/img/tyre_models/pirelli_supercorsa_sp_v2.png
questo il V1
http://www.boxgomme.it/Database/Catalogo/ImmaginiPrecaricate/dssp.jpg
@@....D..
impressioni reali in pista.....come vanno...come girano...se tengono la temperatura....
basta scrivere!!! D....:biggrin3:
eh ti ho detto che sono come le Supercorsa Diablo SP
vanno bene, sono neutre, danno tanto grip, ottimo appoggio e stabilità, sono meno veloci rispetto a Dunlop per esempio, effetto raddrizzamento poco.
contento :D
gixxer73
13/08/2013, 16:01
Potevi prenderle, sono buone e vanno bene.. :)
ma maremma maiala....ma se hai provato solo quelle cazzo di SS,,,,....bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Potevi prenderle, sono buone e vanno bene.. :)
eccone un altro ......
ma maremma maiala....ma se hai provato solo quelle cazzo di SS,,,,....bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eccone un altro ......
guarda che di pirelli diablo SP ne ho montati 2 treni in passato, solo che durano poco e costano troppo (costavano...)
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/6731_1081703887038_7298858_n.jpg
contento ?
:D
guarda che di pirelli diablo SP ne ho montati 2 treni in passato, solo che durano poco e costano troppo (costavano...)
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/6731_1081703887038_7298858_n.jpg
contento ?
:D
non erano BSB...addio..
sono pressochè identiche, cambia di poco e ripeto poco la mescola.... che è più morbida
quindi scaldano prima e durano meno (ancora di più...)
sono pressochè identiche, cambia di poco e ripeto poco la mescola.... che è più morbida
quindi scaldano prima e durano meno (ancora di più...)
vedi che non sono uguali e non le hai provate...:dubbio:
vedi che non sono uguali e non le hai provate...:dubbio:
non è una gomma diversa ma è una via intermedia tra mescola stradale e SC2 (più vicina alla mescola stradale...)
gixxer73
13/08/2013, 16:38
eccone un altro ......
Fabio , io prima delle SS ho SEMPRE E SOLO usato pirelli .. :oook:
FORSE MI SPIEGO MALE..
chiudere....
gixxer73
13/08/2013, 16:39
non è una gomma diversa ma è una via intermedia tra mescola stradale e SC2 (più vicina alla mescola stradale...)
esatto , la BSB è leggermente più morbida della SP , che ora hanno rifatto nella versione V2 .. :oook:
FORSE MI SPIEGO MALE..
chiudere....
ok , vedi te ..
io le ho provate e ti ho detto come vanno .. :oook:
esatto , la BSB è leggermente più morbida della SP , che ora hanno rifatto nella versione V2 .. :oook:
ok , vedi te ..
io le ho provate e ti ho detto come vanno .. :oook:
non è convinto XD
è un po come chiedere SC1 e dire che è una gomma diversa dalla SC2.....
cambia la mescola ma la gomma è uguale
allora...se mi dite sc..sc1...sc2...etc.etc.....non so di cosa state parlando......mai usato Pirelli in vita mia...
se uno mi dice le sue impressioni in pista....es...tengono solo 10 giri...poi scivolano......si scaldano in un paio di curve...l'anteriore mi è scivolato un paio di volte....pressioni usate in pista...
forse capisco....
:oook:
gixxer73
13/08/2013, 18:17
ziocan Fabio .. :laugh2:
riscaldamento veloce ( 1 giro per capirsi ) e costanza nelle prestazioni ..
io facevo circa 10 11 giri belli tirati poi mollavo 1 giro e poi altri 10 11 .. mi stancavo prima io delle gomme comunque ..
anteriore zero problemi e quando si scaldano troppo , ti avvisano prima di mollarti ..
se non mi sono spiegato neppure ora , proviamo in inglese .. :cool:
ziocan Fabio .. :laugh2:
riscaldamento veloce ( 1 giro per capirsi ) e costanza nelle prestazioni ..
io facevo circa 10 11 giri belli tirati poi mollavo 1 giro e poi altri 10 11 .. mi stancavo prima io delle gomme comunque ..
anteriore zero problemi e quando si scaldano troppo , ti avvisano prima di mollarti ..
se non mi sono spiegato neppure ora , proviamo in inglese .. :cool:
grazie..capito tutto....ci voleva tanto ?..:w00t:
gixxer73
13/08/2013, 18:32
:ph34r:
:laugh2:
grazie..capito tutto....ci voleva tanto ?..:w00t:
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTxpbee3KHI8-sOo12KpFHYY6pJ6i1ABkY0VwJ3EW5Q5Fe8Hn8w
dehihih
maurotrevi
13/08/2013, 18:58
sono gomme per chi va piano, tu meriti di meglio
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTxpbee3KHI8-sOo12KpFHYY6pJ6i1ABkY0VwJ3EW5Q5Fe8Hn8w
dehihih
eh ?
sono gomme per chi va piano, tu meriti di meglio
si..vabbè...in emergenza...bisogna adattarsi.....
eh ?
si..vabbè...in emergenza...bisogna adattarsi.....
ridevo :D
comunque dai non riuscivi a trovare delle D211 GP Racer o le D212 ?
ridevo :D
comunque dai non riuscivi a trovare delle D211 GP Racer o le D212 ?
è la settimana sbagliata ..
è la settimana sbagliata ..
ordinavi online e poi te le montavi.... anche se il problema era la spedizione....
maurotrevi
13/08/2013, 19:42
adesso la gomma del momento è la supercorsa V2 in 180/60
anche se non conta una kaiser il disegno del battistrada è davvero invitante....
ordinavi online e poi te le montavi.... anche se il problema era la spedizione....
arrivavano sicuramente subito...:dubbio:
maurotrevi
13/08/2013, 20:07
anche se non conta una kaiser il disegno del battistrada è davvero invitante....
non cambia solo il disegno!
arrivavano sicuramente subito...:dubbio:
sfiaccolavi sui cerchi sai che spasso?
non cambia solo il disegno!
nelle V2 che ho visto in giro penso che oltre al disegno abbiano rivisto anche carcassa e mescole giusto?
maurotrevi
13/08/2013, 20:17
è una gomma nuova.
scusate l'OT..
http://i.imgur.com/Gdjm36n.jpg
:biggrin3:
gixxer73
13/08/2013, 21:51
Ancora gommacce..
Direi che si può chiudere.. :D
prossime gomme...Supercorsa USB...:laugh2:
gixxer73
13/08/2013, 21:57
Sì, e la pressione la fai col PC.. :D
mariotnt
14/08/2013, 09:21
di queste si puo' dire solo ESAGERATE!!!!! da orecchie per terra
Fabio io sono al terzo treno di bsb e mi trovo bene. Non ho cerchi di ricambio quindi mi oriento per forza su gomme omologate.
Con l'ultimo treno ho fatto due giornate al Mugello ed una a franciacorta, un paio di giri ed ora le sto finendo su strada.
Non sono gomme con grip esagerato, ma comunque ti ci diverti, non mi hanno mai mollato di colpo anche dopo qualche turno, il posteriore quando scivola lo fa progressivamente, e l'anteriore mi si è chiuso raramente, ma comunque ti avvisa.
Sia quest'anno a giugno, che lo scorso anno a luglio hanno retto egregiamente una giornata intera al Mugello col caldo.
Pressione di solito parto da 2 ant e 1.8 post da termo e poi mi regolo.
A franciacorta al corso che ho fatto quest'anno le ho usate senza termo e dopo un giro potevi tirare allegramente ;)
Su strada le tengo a 2.4 ant e 2.2/3 post e si scaldano in fretta
sagyttar
10/09/2013, 14:41
grazie...ci ero arrivato anch'io fin li...
chiedevo se qualcuno le aveva provate in pista.....qualcuno di noi....:oook:
In pista sono il meglio che puoi trovare nel campo delle gomme non in mescola.
Hanno un ottimo rendimento anche senza bisogno delle termocoperte, in questo caso l'importante è fare il primo giro a ritmo blando e aumentare gradatamente fino a spingersi a livelli di grip e tenuta in piega senza paragoni. Nella discesa in piega hanno un comportamento molto omogeneo
Le ho usate nelle prove in pista a Misano e San Martino del Lago sulle MV F4 1000 che le monatno di primo equipaggiamento (vabbeh, montano le SP ma sono equivalenti alle BSB).
Io in pista uso le Pirelli Diablo Supercorsa SC (2 o 1 a seconda di quello che mi passa il meccanico) e mi ci trovo in maniera fantastica.
Queste impressioni te le scrivo ormai in ritardo, prendile se vuoi per buone per la prossima stagione oppure se trovassi una buona offerta di gomme nuove da mettere via per l'inverno.
Aloha :biggrin3:
Aloha
Hanno un ottimo rendimento anche senza bisogno delle termocoperte, in questo caso l'importante è fare il primo giro a ritmo blando e aumentare gradatamente fino a spingersi a livelli di grip e tenuta in piega senza paragoni. Nella discesa in piega hanno un comportamento molto omogeneo
Le ho usate nelle prove in pista a Misano e San Martino del Lago sulle MV F4 1000 che le monatno di primo equipaggiamento (vabbeh, montano le SP ma sono equivalenti alle BSB).
Io in pista uso le Pirelli Diablo Supercorsa SC (2 o 1 a seconda di quello che mi passa il meccanico) e mi ci trovo in maniera fantastica.
Queste impressioni te le scrivo ormai in ritardo, prendile se vuoi per buone per la prossima stagione oppure se trovassi una buona offerta di gomme nuove da mettere via per l'inverno.
Aloha :biggrin3:
Aloha
"non in mescola"? Sono una mescola più dura rispetto alle sc1-2.
Dubito che noi umani possiamo apprezzare se sia più performante una bsb,una gp racer,power one o una raceattack
gixxer73
18/09/2013, 08:03
non proprio vero .. :biggrin3:
restando in pirelli sono meglio le ultime SP V2 che sarebbero l'equivalente delle racetec K3 .. :oook:
133489
non proprio vero .. :biggrin3:
restando in pirelli sono meglio le ultime SP V2 che sarebbero l'equivalente delle racetec K3 .. :oook:
133489
dicono siano addirittura bimescola al posteriore...confermate? :cipenso:
gixxer73
18/09/2013, 10:08
bravissimo , confermo ..
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_supercorsa_sp.html?url=%3Fsubtype%3Droad
vai sul link e leggi " dettagli " .. :oook:
Il Franky
18/09/2013, 10:12
se ti interessa ancora chiedi a baxi :oook:
Davide Rossi
26/09/2013, 15:24
Ciao Mamba. Io le trovo a 250-260 montate (mi sembra onesto), ottime gomme, durano 2 giornate se usate per bene. Soffrono molto se non sono in temperatura e sono a rischio strappo ma una volta calde...non ti mollano...a meno che non ti ci impegni proprio allora contro la fisica non va nessuno. Penso che per un amatore veloce siano tra le migliori gomme che ci sono sul mercato.
Diablo750
01/10/2013, 14:52
Fabio io sono al terzo treno di bsb e mi trovo bene. Non ho cerchi di ricambio quindi mi oriento per forza su gomme omologate.
Con l'ultimo treno ho fatto due giornate al Mugello ed una a franciacorta, un paio di giri ed ora le sto finendo su strada.
Non sono gomme con grip esagerato, ma comunque ti ci diverti, non mi hanno mai mollato di colpo anche dopo qualche turno, il posteriore quando scivola lo fa progressivamente, e l'anteriore mi si è chiuso raramente, ma comunque ti avvisa.
Sia quest'anno a giugno, che lo scorso anno a luglio hanno retto egregiamente una giornata intera al Mugello col caldo.
Pressione di solito parto da 2 ant e 1.8 post da termo e poi mi regolo.
A franciacorta al corso che ho fatto quest'anno le ho usate senza termo e dopo un giro potevi tirare allegramente ;)
Su strada le tengo a 2.4 ant e 2.2/3 post e si scaldano in fretta
MOntate sotto consiglio di Baxi per girare al TCP a metà estate al Mugello e mi sono trovato benissimo.
Rapporto prezzo/prestazioni veramente ottime.
marco.bus
01/10/2013, 15:07
yes! è stata anche riprogettata la carcassa! per avere maggiore impronta a terra e più velocità nello scendere in piega.
Recupero un vecchio post...
Sto per montare le gomme in questione su street r...chiedo il solito consiglio pressione:
Con le K3 interact di adesso utilizzo su strada freddo 2.3 ant/2.5 post. ; pista a freddo 2.1 ant/1.9 post
Potrebbero andar bene anche per le BSB? :oook:
gixxer73
06/05/2014, 18:00
In linea di massima sì ...
ant.2.1 non ci piove...
partirei di 1.85 dietro...a calare se scivolano...
scusate la precisione....ma in pista son millesimi...:oook:
ma perché non mi posso dare un like da solo ?..........caxxo.....:biggrin3:
Thor #17
06/05/2014, 21:49
ant.2.1 non ci piove...
Mamba like this.
ant.2.1 non ci piove...
ci impegnamo noi, vai tranquillo :laugh2:
ant.2.1 non ci piove...
Confermo leggermente più basse, a Misano hanno smesso di scivolare con 2.0 davanti e 1.75 dietro.
Salve a tutti!
riprendo questo 3D....siccome mi è capitata l'occasione di un treno di bsb per la mia speed a buon prezzo, volevo sapere se qualche possessore di speed con un utilizzo strada (passi di montagna) / pista, quanti km è riuscito a fare.....io ora monto le rosso corsa e se arrivo a 3500km è tanto....spero di non fare molto di meno con quelle..... :wacko:
Salve a tutti!
riprendo questo 3D....siccome mi è capitata l'occasione di un treno di bsb per la mia speed a buon prezzo, volevo sapere se qualche possessore di speed con un utilizzo strada (passi di montagna) / pista, quanti km è riuscito a fare.....io ora monto le rosso corsa e se arrivo a 3500km è tanto....spero di non fare molto di meno con quelle..... :wacko:
3500km con le Rosso Corsa ???:blink:
ne fai 1000 con le BSB mi sa...
Salve a tutti!
se fai 3500 con le DRC apriti cielo :D
2000 dovresti farli
gira col carrello portamoto...
Il Franky
13/05/2014, 20:16
La speed è pesante.. millejager con la sua macina un posteriore di pirelli /metlezer (sc2 sc1 -k2 k1) in neanche 1000km .. e lo fa slick da spalla a spalla :ph34r:.. non mi meraviglio più di nulla...
Inviato dal mio RAINBOW con Tapatalk 2
Thor #17
13/05/2014, 20:53
Le Bsb sono più morbide delle Rossa Corsa. Per forza di cose ci fai meno km..o usi il consiglio di Mamba..
La speed è pesante.. millejager con la sua macina un posteriore di pirelli /metlezer (sc2 sc1 -k2 k1) in neanche 1000km .. e lo fa slick da spalla a spalla :ph34r:.. non mi meraviglio più di nulla...
Inviato dal mio RAINBOW con Tapatalk 2
Si,ma alberto si diverte a dare manate di gas dove ,solo per il piacere di distruggere la gomma....
gixxer73
14/05/2014, 07:00
L'esatto contrario di me allora ... :)
L'esatto contrario di me allora ... :)
E' un bravo cinghialone,ma gli garba troppo sentire il derapone in uscita di curva :laugh2:....
gixxer73
14/05/2014, 08:00
Io peso poco e freno ancora meno..
:)
Dolce in ingresso e in uscita...
Mi piace girare fluido, movimento in sella, pochi spigoli e lineare più possibile.. :)
Io peso poco e freno ancora meno..
:)
Dolce in ingresso e in uscita...
Mi piace girare fluido, movimento in sella, pochi spigoli e lineare più possibile.. :)
Con la tiger tndevo a fare così anch'io,ma con il v2 da troppo gusto sbraciolare in uscita di curva :senzaundente:
gixxer73
14/05/2014, 08:42
Eh beh ... :)
Il Franky
14/05/2014, 09:19
Si,ma alberto si diverte a dare manate di gas dove ,solo per il piacere di distruggere la gomma....
E' un bravo cinghialone,ma gli garba troppo sentire il derapone in uscita di curva :laugh2:....
un bravo cinghialone:laugh2:.. oerò non è questione solo di uscita.. lui c'entra anche come un kamikaze in curva :ph34r:
me lo ricordo in un muraglione con samuel con la speed (arrivato in cima con bridg. 002 stassellata tipo sand da cross:blink::wacko: ) ed un jetty blecchy incarognito.. ed un croce ai mori sempre con samuel ma col tanderbèrde che... robba da galera :ph34r:
teppisti... :dry:
vi segnalo tutti alla forestale! :w00t:
q8
Il Franky
14/05/2014, 10:15
millejager ha già dato... puoi anche segnalarlo, poi te la vedi con lui :ph34r: .. io non lo farei :dubbio:
Confermo leggermente più basse, a Misano hanno smesso di scivolare con 2.0 davanti e 1.75 dietro.
Questo il risultato gomme nuove dopo giornata A SML...diciamo che come durata non promettono bene.
Tenuta ovviamente ottima e confidenza super!
1.9 ant. 1.8 post ... Dopo un po' di sento che post scivola un po'...porto a 1.75 e... Perfetto!!
158869
158870
almeno non strappano :laugh2:
3500km con le Rosso Corsa ???:blink:
ne fai 1000 con le BSB mi sa...
sono pochi dici 3500km con le rosso corsa? io con la day675 che avevo prima, facendo lo stesso utilizzo (passi di montagna/pista) arrivavo a farci il doppio! :(
sono pochi dici 3500km con le rosso corsa? io con la day675 che avevo prima, facendo lo stesso utilizzo (passi di montagna/pista) arrivavo a farci il doppio! :(
Dipende dalla percentuale di utilizzo strada/pista...io le darei per 5000km garantiti.
Io con le mie DRC solo su strade le ho cambiate a 7000 circa
Dipende dalla percentuale di utilizzo strada/pista...io le darei per 5000km garantiti.
Io con le mie DRC solo su strade le ho cambiate a 7000 circa
anch'io sulla day ne ho fatti 7000....ma con la speed che ho ora, è impossibile....te vedo che hai una street...7000 ci stanno... ;)
Quasi quasi le prendo anch'io queste BSB per la mia Daytona!
Le userò in pista, in attesa di farmi regalare le termocoperte e abbinarle a delle belle SC2! ahahaha!
Vedremo come sono, per adesso ho avuto due treni di Supercorsa SP. Tanta curiosità!!!
Lamps!
Le userò in pista, in attesa di farmi regalare le termocoperte e abbinarle a delle belle SC2! ahahaha!
Vedremo come sono, per adesso ho avuto due treni di Supercorsa SP. Tanta curiosità!!!
Lamps!
sono uguali alle SP niente di meno niente di più
Lamps!
Le sc2 le puoi usare anche senza termo,al limnite dureranno un filo meno,ma sempre molto meglio delle bsb-sp....
Le sc2 le puoi usare anche senza termo,al limnite dureranno un filo meno,ma sempre molto meglio delle bsb-sp....
Sulle SC2 qualche amico mi ha fatto dei discorsi terroristici, del tipo:
"Ahhh senza termo le spachi subito; ti durano due pistate; compra le termo altrimenti non è utile avere quelle gomme!" ecc ecc.
Le BSB, secondo me, sarebbero un'ottima alternativa alle SC (anche a livello prezzo) per quello che è il mio attuale passo in pista.
Vi dico che lunedì ho girato a San Martino del Lago in 1:47 basso, quindi non sono ancora veloce abbastanza per pretendere delle gomme in mescola! :biggrin3: che dite?
Lamps
Juste1911
03/04/2015, 10:01
Ma SP e BSB... Per quel che riguarda le altre marche quali sono le antagoniste? Tipo in Michelin, Continental, Dunlop, Bridgestone, Metzeler... Intendo quelle dello stesso livello... Qualcuno lo sa?
Bravo Juste, facciamo il punto sulla concorrenza delle BSB/SP.
Ma SP e BSB... Per quel che riguarda le altre marche quali sono le antagoniste? Tipo in Michelin, Continental, Dunlop, Bridgestone, Metzeler... Intendo quelle dello stesso livello... Qualcuno lo sa?
metzeler k3, contiraceattack comp.e, bridgestone R10, dunlop gpracer (anche se secondo me le gpracer stan tra le k3/SP e le k2-k1/sc2-sc1) e direi tra le power cup e le supersport per quanto riguarda le michelin.
Juste1911
03/04/2015, 14:36
Ary, le Michelin SuperSport sono inferiori alle BSB e SP mentre le PowerCup sono superiori dici? Per capirci meglio...
Ary, le Michelin SuperSport sono inferiori alle BSB e SP mentre le PowerCup sono superiori dici? Per capirci meglio...
si, le power cup nelle varie mescole si paragonano facilmente alle sc1-2 k1-2 ecc
le supersport sono leggermente più stradali delle sp/bsb/k3/r10/contiraceattack.
a loro volta le supersport sono più "pistaiole" delle varie rossocorsa sportsmart contisportattack.
IlNibbio
03/04/2015, 15:36
Dalle recensioni e vari pareri dicono che le nuove RR K3 della Metzeler siano il top sotto tutti i punti di vista x l'uso strada/pista....costicchiano......
samaritan
04/04/2015, 09:01
Mentre le pilot power 3 come si posizionano rispetto a k3 e sc bsb ? Adesso ho le k3 e visto che a maggio faccio un corso a frakkia pensavo di cambiarle ma sono indeciso su cosa prendere.
Al corso mi piacerebbe arrivare a 1.25 ma devo tenere in conto che la moto la uso tutti i gg.
non sono confrontabili , le pilot power 3 sono più turistiche, si certo vanno meglio sul bagnato
superalex
04/04/2015, 10:39
Mentre le pilot power 3 come si posizionano rispetto a k3 e sc bsb ? Adesso ho le k3 e visto che a maggio faccio un corso a frakkia pensavo di cambiarle ma sono indeciso su cosa prendere.
Al corso mi piacerebbe arrivare a 1.25 ma devo tenere in conto che la moto la uso tutti i gg.
secondo me le cambi che sono ancora nuove..anche se la usi tutti i giorni basta tenere le pressioni alte e si consumano poco...al massimo un po' al centro..il mio anteriore avrà più di 1000 km considerando tutte le volte che l'ho usato per andare a frakkia ma sembra nuovo
Juste1911
04/04/2015, 10:54
Con le K3 Fabio all'1.25 ci arrivi si! Come vedi Power 3 sono paragonabili a Rosso Corsa, M7RR, Dunlop SportSmart 2 ecc ecc... Se vuoi restare su quel livello le alternative le ha indicate prima Ary!
Edit: Io mi sa che prossimo treno prendo Michelin comunque... Ho ancora le SportSmart vecchie sotto... Non so se PowerCup in una mescola che duri o Power SuperSport...
C'è da dire che le termocoperte non le ho e non le uso, ergo magari le PowerCup potrebbero essere sprecate?
superalex
04/04/2015, 11:10
power cup sono gomme da pista niente a che vedere con le altre...se non hai un passo veloce sono inutili secondo me..le supersport potrebbero già essere adatte,anche se non so esattamente se siano = o < di k3 ed sp; ma continuo a ribadire che ai prezzi a cui si trovano adesso le k3 non penso ci sia qualcosa di meglio
Anche a me piacerebbe provare le power cup, che dite senza termo si possono usare tranquillamente?
superalex
04/04/2015, 11:16
Anche a me piacerebbe provare le power cup, che dite senza termo si possono usare tranquillamente?
si,ovvio bisogna andarci tranquillo all'inizio per farle scaldare bene e probabilmente ti dureranno un po' meno. Ma tutti piloti qui che volete le gomme da pista?? :lingua:
Pilota è na parola grossa.... 😅 sono solamente curioso di provarle
spe, vediamo se riusciamo a mettere tutte le gomme in una classifica ipotetica (non migliore o peggiore bensì semplicemente target di utilizzo)
dalle più sportive/pistaiole in alto alle più stradali in basso (occhio ai codici velocità, non tutte si possono montare su tutte le moto)
metzeler k0-1-2, pirelli sc0-1-2, power cup, dunlop GP
pirelli rossocorsa
dunlop sportsmart2
metzeler m7rr
bridgestone s20
michelin power 3
04/04/2015, 11:40
secondo me gp racer sono più gomme da pista che a quanto dicono si comportano bene anche in strada..mentre k3,sp ecc l'opposto...quindi a fare i pignoli le metterei nel primo gruppo oppure in un gruppo separato tra i primi due :biggrin3:
samaritan
04/04/2015, 12:46
Visto che le sigle mi si confondono sempre questo post me gusta proprio.....potremmo tirarlo fuori e trasformarlo in una mini guida ? Mods what do u think about ?
Begnamas
06/04/2015, 21:58
spe, vediamo se riusciamo a mettere tutte le gomme in una classifica ipotetica (non migliore o peggiore bensì semplicemente target di utilizzo)
dalle più sportive/pistaiole in alto alle più stradali in basso (occhio ai codici velocità, non tutte si possono montare su tutte le moto)
metzeler k0-1-2, pirelli sc0-1-2, power cup, dunlop GP
pirelli rossocorsa
dunlop sportsmart2
metzeler m7rr
bridgestone s20
michelin power 3
Bellissima idea,servirebbe una guida cosi fatta dagli utenti,anche su altri forum non si trova una cippa o discorsi smozzicati
su questa o quella gomma ma alla fine non e' facile capirci e paragonare le gomme...
Qui c'e' un bel gruppo di pistaioli che ne sa...su su forza,dite dite,contribuite
io non so...non saprei...
winter1969
06/04/2015, 22:11
io non so...non saprei...
....si era capito da molto tempo :cool:
Ho deciso, prendo le Supercorsa SC2 e non se ne parla più! ahahahah!
Juste1911
10/04/2015, 21:04
Però Ary, Michelin dice SuperSport Evo (le nuove) 50% strada 50% pista (gli ho scritto), non è che K3 e SP e BSB siano tanto diverse come target no?
superalex
10/04/2015, 21:06
Si il confine è labile diciamo :)
Con le bsb in pista ci si può andare allegramente.
ho avuto due testimonianze differenti questa settimana, fuori da questo forum, che mi hanno detto: in strada sono gomme eccezionali.
in pista, tengono bene per 9/10 giri a buon passo e poi iniziano a scivolare. si spaccano in fretta in pista!
Dopo queste testimonianze, mi sono orientato verso le SC2, ma voglio aspettare un amico di questo forum che le proverà per bene a breve! :)
superalex
10/04/2015, 21:19
Bé è chiaro infatti vanno bene x chi non ha ancora raggiunto un certo livello.. Ma Fidati che questo livello è molto più alto di quello che si possa pensare
Esattamente la risposta che ho dato io Superalex, infatti ho detto che il mio livello è ancora troppo basso (giro 1:47 basso a San Martino, quindi sono ancora lento!) per poter arrivare a frustare le BSB.
Uno di loro ha guardato le mie SP e mi ha fatto notare il consumo delle mie gomme, segnalando le "spettinature" della gomma laterale (dopo due pistate e 1800 km in strada). Con le BSB sarebbero venute fuori molto prima, il che equivale a perdere delle % di aderenza!
Ovviamente trattasi di persone che lavorano con le moto e che con queste ci corrono forte, quindi pareri abbastanza oggettivi.
Stiamo a vedere chi le ha provate di recente!
superalex
10/04/2015, 21:25
Ma guarda che le bsb ed sp sono sostanzialmente la stessa cosa ;)
Se non erro, sono un po' più morbide delle SP.. ma parlo da profano!
maurotrevi
10/04/2015, 21:36
che roba è la spettinatura della gomma? :blink:
Hahahahahaha! la gomma consumata!!! Qui a Lodi la chiamano un po' in tanti modi! ahahahha
188229
Non è la mia gomma questa, ma era per dare un'idea! ahahaha
superalex
10/04/2015, 21:42
Be non me ne intendo molto ma quella più che spettinata è strappata proprio :D
maurotrevi
10/04/2015, 21:48
gomma strappata, le cause sono tante, la più frequente è una mescola troppo morbida con il fresco.
Però Ary, Michelin dice SuperSport Evo (le nuove) 50% strada 50% pista (gli ho scritto), non è che K3 e SP e BSB siano tanto diverse come target no?
boh. le supersport vecchie, da quello che si dice, in pista ci puoi andare ma non è proprio la morte sua. penso che un treno di SP faccia un pelo meglio. le evo non ne ho idea
ho avuto due testimonianze differenti questa settimana, fuori da questo forum, che mi hanno detto: in strada sono gomme eccezionali.
in pista, tengono bene per 9/10 giri a buon passo e poi iniziano a scivolare. si spaccano in fretta in pista!
Dopo queste testimonianze, mi sono orientato verso le SC2, ma voglio aspettare un amico di questo forum che le proverà per bene a breve! :)
non serve avere testimonianze per le SC1-2, si sa che in pista sono ottime.
Se non erro, sono un po' più morbide delle SP.. ma parlo da profano!
sono la stessa cosa, identica
Juste1911
11/04/2015, 19:38
boh. le supersport vecchie, da quello che si dice, in pista ci puoi andare ma non è proprio la morte sua. penso che un treno di SP faccia un pelo meglio. le evo non ne ho idea
In effetti oggi ero con paster che sistemava il suo daytona per la prossima pistata e mi ha detto che le bsb e sp dovrebbero essere 30% strada 70% pista... Ergo sicuramente saranno meglio... :laugh2:
Proprio non so che fare, se prendere BSB o Michelin SS... Simpatizzo per Michelin... Però non voglio avere problemi ancora perchè ho gomme che non tengono in pista... Dilemma!!
Dilemma perchè la moto la uso soprattutto in strada... :ph34r:
Il Franky
13/04/2015, 10:21
Mamba poi le ha montate le bsb?:ph34r:
a proposito di BSB...sabato sono andato a girare in pista con delle BSB nuove ancora "incerate"...e a mia sorpresa, per la prima volta in vita mia, quando sono uscito le ho trovate strappate....ma a cosa può esser dovuto? sospensioni? moto? pista? asfalto? temperature? pressioni? booh....qualcuno sa l'esatto motivo che causa questa usura anomala?188392188393
Taaaaac, ecco la "spettinatura" di cui parlavo.
Ed è successo anche ad un'altro utente durante questo weekend!!!!
superalex
13/04/2015, 10:55
quello succede nell'ultima curva del tazio dove la fate piegati e col gas aperto...direi mono che non lavora bene
ma che cazz può essere? non mi era mai successo.....
però devo dire che la pista dove ho girato era la prima volta che la vedevo...magari non mi è mai successo perchè non ho mai girato li semplicemente...boh....
Ma se succede questo, "aprendo il gas" con un motore che eroga al massimo 135 cv, direi che non ci siamo!
quello succede nell'ultima curva del tazio dove la fate piegati e col gas aperto...direi mono che non lavora bene
quella che immette sul rettilineo vero? li mi pompava molto dietro se uscivo a gas spalacato! però col mono non mi trovavo male...ha i settaggi standard + 1/4 di ghiera di precarico in più...
Ma se succede questo, "aprendo il gas" con un motore che eroga al massimo 135 cv, direi che non ci siamo!
135cv si....ma con una bella coppia! io vengo da un daytona 675 e fidati che a spalacare con la speed a moto piegata devo star più attento....
sta di fatto che quando ho visto la gomma appena montata ridotta cosi mi veniva da piangere...:cry: in foto non si nota, ma dove è strappata si forma proprio un solco sulla gomma!
superalex
13/04/2015, 11:05
ieri girando per il paddock vedevo tante gomme strappate sul lato destro..soprattutto fra le moto stradali...
Questo in parte mi consola....:ph34r: anche se non mi è ancora proprio chiara la possibile causa di questo fenomeno...
Ho girato a Novembre con circa 18 gradi, al Tazio; avevo su le Supercorsa SP (che dovrebbero essere uguali alle BSB).
Non si sono mica strappate....
Sicuramente non sono un manico, ma proprio piano piano non andavo!
andrea87
13/04/2015, 13:22
messe foto nell'altro topic :oook:
Thor #17
13/04/2015, 14:40
Io vado piano ed oggi a Misano con una ventina di gradi le ho strappate. Problemi al mono, almeno per quanto riguarda la mia moto.
Io vado piano ed oggi a Misano con una ventina di gradi le ho strappate. Problemi al mono, almeno per quanto riguarda la mia moto.
quando il mono non mona la moto non mota e la gomma non gomma e allora si strappa ;)
Ragazzi, TUTTI con problemi al mono! ahahahaha
cambiare gomme!!!
Fabri600
13/04/2015, 18:04
Io sono al terzo treno BSB e mi trovo benissimo...ottima confidenza e grip!
sono leggermente più morbide delle SP proprio per le temperature più basse in UK...durano poco...io faccio 4/5 pistate al max e le cambio.
anche io ero a cervesina questo sabato e nessuno problema ne strappi...a mio avviso il mono è fondamentale per uso in pista
Thor #17
13/04/2015, 20:26
quando il mono non mona la moto non mota e la gomma non gomma e allora si strappa ;)
:risate2:
A proposito di Mona..oggi c'è n'era in circuito DC!! :ciapet:
:risate2:
A proposito di Mona..oggi c'è n'era in circuito DC!! :ciapet:
ho visto :dry:
:(
speriamo ce ne sia al muggio e a imola :w00t:
:wub:
sono leggermente più morbide delle SP proprio per le temperature più basse in UK...durano poco...io faccio 4/5 pistate al max e le cambio.
anche io ero a cervesina questo sabato e nessuno problema ne strappi...a mio avviso il mono è fondamentale per uso in pista ��
anch'io mi trovo benissimo con le BSB...solo che stavolta le ho strappate....anche se problemi di grip non ne avevo...e col mio mono mi trovo abbastanza bene...boooh
anche io ero a cervesina questo sabato e nessuno problema ne strappi...a mio avviso il mono è fondamentale per uso in pista ��
A ragion di logica,se fossero fatte per temperaure più basse,dovrebbero avere una mescola più dura....poi si sa che gl'inglesi son strani;guidano a sinistra,usano strane unità di misura ecc....:laugh2:
anch'io mi trovo benissimo con le BSB...solo che stavolta le ho strappate....anche se problemi di grip non ne avevo...e col mio mono mi trovo abbastanza bene...boooh
Potrebbe essere colpa della mescloa sbagliata,in relazione alle temp a cui l'hai utilizzata....
Fabri600
14/04/2015, 16:19
Hai perfettamente ragione...magari mi ha detto una ca...ta il tipo della Pirelli pero mi aveva detto più morbide...anche a me sembrava strano...poi visto quanto durano mi ero convinto 😄
nikonikko
14/04/2015, 16:33
Hai perfettamente ragione...magari mi ha detto una ca...ta il tipo della Pirelli pero mi aveva detto più morbide...anche a me sembrava strano...poi visto quanto durano mi ero convinto
Le BSB non sono più morbide sono più dure corrispondono ad una SC3
consigliatemi, monto bsb o v2?
nikonikko
14/04/2015, 17:09
consigliatemi, monto bsb o v2?
Monta bsb costano di meno e vanno da dio, poi dipende sempre dall'uso che ne devi fare, ad esempio: Io è da tanto che monto pirelli supercorsa le ho provate tutte, per un uso stradale molto ma molto allegro le V2, essendo bimescola e più morbile sulla spalla, tardano ad arrivare alla temperatura di esercizio e ti capita anche dopo diversi km di affrontare una curva con un buon angolo di piega e sentirti scivolare leggermente via l'avantreno o di perdere in accellerazione il posteriore, mentre con le bsb questo piccolo problema delle prime curve non esiste.
Se devi fare delle pistate usa sempre le bsb specie con temperature non superiori a 15/20 gradi.
tradirò michelin... ho preso un treno di bsb, sono curioso di provarle..... maledetto inverno :(
superalex
29/11/2016, 12:43
tradirò michelin... ho preso un treno di bsb, sono curioso di provarle..... maledetto inverno :(
ma mica fai un solo pista?
ma mica fai un solo pista?
quasi, per il 2017 mi tengo ancora la street e ci faccio quasi solo pista.