PDA

Visualizza Versione Completa : solo Ducati al Brallo....



RihardoSol
13/08/2013, 18:44
Panigale, Monster, nuove o meno recenti, ma quasi tutte Ducati al Brallo, dove sono stato per un paio di giorni......unica eccezione: una street bianca e rossa numero 28, strepitosa.......forse che le Ducati le sanno fare meglio? (Le curve?)

ivanbdp
13/08/2013, 18:55
Ma sehhh.... ora li senti... :)

gadano
13/08/2013, 18:57
Un bel ritrovo di cancelli e paracarri


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

BikeAnto
13/08/2013, 19:08
I meglio vanno altrove :biggrin3:

n0x
13/08/2013, 19:30
Certo che andare alla ricerca di curve sul brallo...

marchino68
13/08/2013, 19:32
Sono solo di moda..... W il triple :triumphpride:

2speed3
13/08/2013, 19:36
Le ducati di bello rispetto alle triunz hanno che pesano un botto di meno, per il resto fatico a trovare qualcosa di bello nelle poche ducati che ho provato qua e la... le monster veramente non so che senso abbiano (a parte che per una ragazza son perfette).
Il multistrada nuovo è un bel mezzo, la hypermotard e la hyperstrada son carine, per qualsiasi altro tipo di moto io non prenderei una ducati (a dir la verità al posto di una hyper preferirei un bel ktm, al posto del multi una più maneggevole e sfruttabile tiger 800 :ph34r:)


:triumphpride:

gadano
13/08/2013, 20:06
Le ducati di bello rispetto alle triunz hanno che pesano un botto di meno, per il resto fatico a trovare qualcosa di bello nelle poche ducati che ho provato qua e la... le monster veramente non so che senso abbiano (a parte che per una ragazza son perfette).
Il multistrada nuovo è un bel mezzo, la hypermotard e la hyperstrada son carine, per qualsiasi altro tipo di moto io non prenderei una ducati (a dir la verità al posto di una hyper preferirei un bel ktm, al posto del multi una più maneggevole e sfruttabile tiger 800 :ph34r:)


:triumphpride:

Miticoo👍👍👍👍


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

macheamico6
13/08/2013, 20:22
io sto con :triumphpride:

urasch
13/08/2013, 21:02
cosa significa al brallo?

ivanbdp
13/08/2013, 21:11
Credo sia un passo... se non ricordo male...

dario273
13/08/2013, 21:12
cosa significa al brallo?

E' un passo di montagna, un valico dell'appennino ligure. Tra l'altro le strade sono oscene, scegliere il passo del Brallo per farsi due curve equivale ad una scivolata assicurata.

winter1969
13/08/2013, 21:13
cosa significa al brallo?

è un bar dove si balla :ph34r:

RihardoSol
13/08/2013, 21:15
Esatto, è un passo della valTrebbia tra Lombardia, Emilia e Liguria, con curve da vomito....

GSRocco
13/08/2013, 22:29
io con i ducatisti ci convivo da molti anni, sono anche iscritto al club ducati marche,
ma una ducati non me la faro' mai, :oook:

fitzcarraldo
14/08/2013, 05:04
io con i ducatisti ci convivo da molti anni, sono anche iscritto al club ducati marche,
ma una ducati non me la faro' mai, :oook:
Viva la coerenza!!:biggrin3:

marchino68
14/08/2013, 05:05
Esatto, è un passo della valTrebbia tra Lombardia, Emilia e Liguria, con curve da vomito....

Q8

S1m0ne75
14/08/2013, 05:25
Panigale, Monster, nuove o meno recenti, ma quasi tutte Ducati al Brallo, dove sono stato per un paio di giorni......unica eccezione: una street bianca e rossa numero 28, strepitosa.......forse che le Ducati le sanno fare meglio? (Le curve?)



....si!!

tixi
14/08/2013, 06:19
Esatto, è un passo della valTrebbia tra Lombardia, Emilia e Liguria, con curve da vomito....Più che ligure direi Lombardo...poi io ci vedo molti tipi di moto...dalle Harley ai quad....Per le curve conviene avere un enduro stradale visto le condizioni della strada...io la faccio quasi tutta in piedi da brallo a penice

GSRocco
14/08/2013, 06:37
Viva la coerenza!!:biggrin3:

:oook:

purtroppo ha due cognati tutti e due ducatisti
multistrada 1100 ds
multistrada 1200

:cry::cry:

nikonikko
14/08/2013, 07:03
Ancora co stè ducati !!....dalle mie parti si dice ducati soldi buttati.....ma fatevi un giro sui forum ducati e scoprirete milioni di difetti lamentati tutti i giorni.

gadano
14/08/2013, 07:19
Ancora co stè ducati !!....dalle mie parti si dice ducati soldi buttati.....ma fatevi un giro sui forum ducati e scoprirete milioni di difetti lamentati tutti i giorni.

Sei una potenza😁😁😁😁di dove sei??


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Filomao
14/08/2013, 08:36
Cos'e' il brallo?

ivanbdp
14/08/2013, 09:26
Cos'e' il brallo?
:madoo:


cosa significa al brallo?

....
Passo di montagna...

Più che ligure direi Lombardo...poi io ci vedo molti tipi di moto...dalle Harley ai quad....Per le curve conviene avere un enduro stradale visto le condizioni della strada...io la faccio quasi tutta in piedi da brallo a penice

.... ;)

Mauro MCF
14/08/2013, 09:31
Panigale, Monster, nuove o meno recenti, ma quasi tutte Ducati al Brallo, dove sono stato per un paio di giorni......unica eccezione: una street bianca e rossa numero 28, strepitosa.......forse che le Ducati le sanno fare meglio? (Le curve?)

:cipenso: Mi sà che ti sbagli.

Quelli con le Triumph erano partiti insieme alle Ducati , non li hai trovati solo perchè non solo erano già arrivati, erano già anche andati via...
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate::risate::risate:

gadano
14/08/2013, 09:37
Cos'e' il brallo?

Dovrebbe essere una rivendita di rottami..,


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Brassiere Toscano
14/08/2013, 09:56
Le Ducati sono le migliori moto del mondo........per chi ha molti, molti da spendere soldi! :ph34r:

FabioRR
14/08/2013, 10:47
Giusto al Brallo possono andare: strada stretta, asfalto distrutto e vecchio, ghiaia ovunque....Mi ci ha costretto ad andare una volta un mio amico con lo Z, io avevo l'RR e un'altro amico un'R6: volevamo ammazzarlo appena siamo arrivati in cima!:sick:

nikonikko
14/08/2013, 11:55
Sei una potenza��������di dove sei??


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Salento :oook:

gadano
14/08/2013, 12:15
Bellissimo posto... Dovevo venirci a settembre con mio cugino ... Ma devo optare per la Francia causa gomito fratturato in mtb


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Mr Frowning
14/08/2013, 15:44
il bicilindrico può anche non piacere ma come ciclistica le ducati sono superiori alla concorrenza


Ancora co stè ducati !!....dalle mie parti si dice ducati soldi buttati.....ma fatevi un giro sui forum ducati e scoprirete milioni di difetti lamentati tutti i giorni.

non mi pare che triumph difetti non ne abbia...anzi
con la semplice differenza che l'assistenza triumph rispetto a qualsiasi altra marca è una barzelletta

winter1969
14/08/2013, 16:22
Cos'e' il brallo?

:madoo:

dario273
14/08/2013, 16:50
il bicilindrico può anche non piacere ma come ciclistica le ducati sono superiori alla concorrenza



non mi pare che triumph difetti non ne abbia...anzi
con la semplice differenza che l'assistenza triumph rispetto a qualsiasi altra marca è una barzelletta

sono da poco possessore di triumph e non ho ancora esperienza in merito all'assistenza triumph se non per il primo tagliando ma ti posso dire da ex possessore Ducati che anche li' si fa fatica a trovare concessionari competenti..per non parlare del costo dei ricambi..
preciso che non intendo fare nessuna polemica, la mia e' solo l'esternazione di una mia esperienza!

Stinit
14/08/2013, 17:56
il bicilindrico può anche non piacere ma come ciclistica le ducati sono superiori alla concorrenza



non mi pare che triumph difetti non ne abbia...anzi
con la semplice differenza che l'assistenza triumph rispetto a qualsiasi altra marca è una barzelletta

Ciclistica superiore?...mmm...sulla panigale parlare di ciclistica è diventato arduo vista la presenza del famoso motore portante...sulle vecchie con il famoso traliccio...vista la sua rigidità forse era tecnicamente più adatto ad un uso in pista...ma per la capacità di guida dell'utente medio credo che questi aspetti possano essere tranquillamente posti in secondo piano...

2speed3
14/08/2013, 18:24
dirò na cavolata ma basta spostarle a motore spento per capire pesano na mazza, vedendo i componenti che montano sicuramente a livello di ciclistica son molto buone, però quelle che ho provato io sono ingestibili (ai bassi strappano troppo, appena prende o scoda o si alza in alto poi è morta... la speed invece apri vai come un missile fino ai 9mila giri senza inconvenienti IMHO)

gadano
14/08/2013, 19:36
dirò na cavolata ma basta spostarle a motore spento per capire pesano na mazza, vedendo i componenti che montano sicuramente a livello di ciclistica son molto buone, però quelle che ho provato io sono ingestibili (ai bassi strappano troppo, appena prende o scoda o si alza in alto poi è morta... la speed invece apri vai come un missile fino ai 9mila giri senza inconvenienti IMHO)

Quotone👍👍👍👍


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

FabioRR
14/08/2013, 21:03
il bicilindrico può anche non piacere ma come ciclistica le ducati sono superiori alla concorrenza



non mi pare che triumph difetti non ne abbia...anzi
con la semplice differenza che l'assistenza triumph rispetto a qualsiasi altra marca è una barzelletta
Quoto. Non ho una Triumph ma da quanto letto qui mi pare che non siano esenti da problemi piccoli e grandi quindi non spalerei troppo letame sulla nostra Ducati che puo non piacere (io sono tra quelli indifferenti alle Ducati) ma fa comunque ottime moto con i loro pregi e difetti!

GSRocco
14/08/2013, 21:07
Le Ducati sono le migliori moto del mondo........per chi ha molti, molti da spendere soldi! :ph34r:

quoto :oook:

Stinit
14/08/2013, 21:52
dirò na cavolata ma basta spostarle a motore spento per capire pesano na mazza, vedendo i componenti che montano sicuramente a livello di ciclistica son molto buone, però quelle che ho provato io sono ingestibili (ai bassi strappano troppo, appena prende o scoda o si alza in alto poi è morta... la speed invece apri vai come un missile fino ai 9mila giri senza inconvenienti IMHO)

Appunto...componenti cazzi e mazzi...ma alla fine quello che conta è la "gestibilità" del mezzo...il resto è tutta roba per fare gli sboroni al bar...

gabri1050
15/08/2013, 01:57
bè io ho trovato un abisso di differenza tra la speed 07 e la sf848.. di sospensioni, freni, cambio e rifiniture!! ma soprattutto ciclistica..... poi il motore piace come non piace però la differenza con tutto il resto l ho sentita dopo 1 km nel test-drive.. tra l'altro nell'arco di 15000 km avevo avuto un paio di intoppi niente male con la speed e finora con la ducati in 9000 km assolutamente niente di niente... solo tanto ma tanto godimento.
Con tutto non voglio sputare nel piatto dove ho mangiato per 2 anni ma non posso che ritenermi ultra-soddisfatto per il momento :D

S1m0ne75
15/08/2013, 05:57
......vedo che per qualcuno le ducati sono logoranti.....:biggrin3:

Mr Frowning
15/08/2013, 08:35
Ciclistica superiore?...mmm...sulla panigale parlare di ciclistica è diventato arduo vista la presenza del famoso motore portante...sulle vecchie con il famoso traliccio...vista la sua rigidità forse era tecnicamente più adatto ad un uso in pista...ma per la capacità di guida dell'utente medio credo che questi aspetti possano essere tranquillamente posti in secondo piano...
per le capacità dell'utente medio basta anche una vecchia hornet 600 se è per questo....
che le ducati sono dure e scorbutiche è risaputo ma il bello è proprio quello,vanno guidate di forza e ti sapranno regalare sensazioni uniche
in piega sei su un binario,la loro ciclistica è fuori discussioni
possiamo discutere che sono scomode,soprattutto per il passeggero,che stancano,scaldano,strappano...

dirò na cavolata ma basta spostarle a motore spento per capire pesano na mazza, vedendo i componenti che montano sicuramente a livello di ciclistica son molto buone, però quelle che ho provato io sono ingestibili (ai bassi strappano troppo, appena prende o scoda o si alza in alto poi è morta... la speed invece apri vai come un missile fino ai 9mila giri senza inconvenienti IMHO)
le ducati strappano si sà ma non sono moto da fare la passeggiata in città,soprattutto le sportive
che poi in alto è morta (relativamente) non è un difetto ma una caratteristica,più è frazionato il motore più in alto si sposta
metti una jap,ai bassi è morta ok ma è una caratteristica che girano alti non un difetto
ogni tipologia và guidata in modo diverso,un bicilindrico si và via in progressione,non si tira al limitatore,anche come guidabilità il bicilindrico và guidato diversamente avendo tanto freno motore
se un bicilindrico per strada non lo fai andare vuol dire che non lo sai guidare,hai più coppia ed esci dalle curve a cannone,per arrivare a soffrire per mancanza di spinta devi essere di sesta a regime e non credo che su strada puoi arrivare a tali velocità

se poi parliamo di un uso a 360 gradi,quindi viaggi,zavorrina dietro,uso cittadino,ecc...anch'io preferisco una speed (di cui sono estimatore)

2speed3
15/08/2013, 09:32
le ducati strappano si sà ma non sono moto da fare la passeggiata in città,soprattutto le sportive
che poi in alto è morta (relativamente) non è un difetto ma una caratteristica,più è frazionato il motore più in alto si sposta
metti una jap,ai bassi è morta ok ma è una caratteristica che girano alti non un difetto
ogni tipologia và guidata in modo diverso,un bicilindrico si và via in progressione,non si tira al limitatore,anche come guidabilità il bicilindrico và guidato diversamente avendo tanto freno motore
se un bicilindrico per strada non lo fai andare vuol dire che non lo sai guidare,hai più coppia ed esci dalle curve a cannone,per arrivare a soffrire per mancanza di spinta devi essere di sesta a regime e non credo che su strada puoi arrivare a tali velocità

se poi parliamo di un uso a 360 gradi,quindi viaggi,zavorrina dietro,uso cittadino,ecc...anch'io preferisco una speed (di cui sono estimatore)

Io prima della speed guidavo un bicilindrico (non ducati) e devo dire che piuttosto del 4 cilindri prenderei anche io un bicilindrico... Però con il 3 cilindri hai su per giù la stessa sostanza ai bassi ed è più facile da gestire.
Sarei curioso di provare i 3 cilindri non triumph per vedere quanto spingono (penso al benelli ma anche a mv e perchè no al prossimo 3 cilindri yamaha)
All'inizio quando guidavo la speed non mi ci trovavo per il minor freno motore, poi ci ho fatto la mano :dubbio::oook:
Sulle sportive nuove di ducati non posso dire niente perchè non le ho provate, ma parlando di naked non so veramente che senso abbia la monster :ph34r:

gadano
15/08/2013, 10:05
Mio fratello ha in s4rs... Va una volta si è due no... Il figlio del mio capo ha due monster un s4rs e un sr 800 e le vuole vendere perché ha già cambiato Tre volte l'alternatore ..Tutti i miei amici che avevano Ducati le hanno cambiate a favore di ktm e bmw e Triumph e parlo di ultimi modelli Ducati mts e sf... Personalmente la Ducati fa hagare e molti miei amici iniziano a pensarla allo stesso modo... È parlo di gente che va in pista fa viaggi in moto ed è motociclista da 30 e passa anni... Checché se ne dica l'affidabilita e sempre quella di una volta e non lo dico io ma gli ex possessori di Ducati..


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Mr Frowning
15/08/2013, 10:39
Io conosco molta gente con ducati e non sento di particolari problemi,non per questo ne sono esenti anzi ma il problema é che voi antiducatisti vedete solo quello.
Parli di regolatore...chiedi nella sez street quanta gente è rimasta a piedi....per dire
La speed t509 dava molte noie,la culobello sbiellava facilmente,la culona aveva problema allo statore se non erro,la 1050 freni zero e problema ruota libera....questi solo quelli a memoria
Vale anche per altre case,ogni rsv mille ha problemi (ruota libera,cuscinetti sterzo,statore,ecc...) la ninja 636 (non ricordo l'annata) rompeva facilmente il cambio, il gsx 1000 05/06 ha il richiamo che di spezzava il telaio,ecc...
Questo solo quello che ricordo al volo,se poi dobbiamo dire per forza che solo ducati ha problemi e fa cagare allora è un altro discorso.


inviato con sta ceppa

macheamico6
15/08/2013, 11:09
Una delle commesse dell'outlet Ducati adiacente alla fabbrica è davvero bonazza :fisch:

RihardoSol
15/08/2013, 11:34
Una delle commesse dell'outlet Ducati adiacente alla fabbrica è davvero bonazza :fisch:

:thumbup:

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

gadano
15/08/2013, 11:57
Io conosco molta gente con ducati e non sento di particolari problemi,non per questo ne sono esenti anzi ma il problema é che voi antiducatisti vedete solo quello.
Parli di regolatore...chiedi nella sez street quanta gente è rimasta a piedi....per dire
La speed t509 dava molte noie,la culobello sbiellava facilmente,la culona aveva problema allo statore se non erro,la 1050 freni zero e problema ruota libera....questi solo quelli a memoria
Vale anche per altre case,ogni rsv mille ha problemi (ruota libera,cuscinetti sterzo,statore,ecc...) la ninja 636 (non ricordo l'annata) rompeva facilmente il cambio, il gsx 1000 05/06 ha il richiamo che di spezzava il telaio,ecc...
Questo solo quello che ricordo al volo,se poi dobbiamo dire per forza che solo ducati ha problemi e fa cagare allora è un altro discorso.


inviato con sta ceppa

Mai detto che le altre case sono perfette ed esenti da difetti... Ma le Ducati di più e ripeto non lo dico....poi possiamo spulciare decenni di richiami difetti di tutte le case motociclistiche ma sappiamo già chi vince


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

nikonikko
15/08/2013, 12:25
Da premettere che le ducati quelle più impegnative tipo le supersportive in media hanno sempre pochissimi km in quanto vengono usate solo per andare al bar......e menomale xche se venissero stressate come le giapponesi credo che cadrebbero a pezzi....succede come è successo ad un mio amico che dopo aver speso 30.000 euro per la panigale tricolore gli si è smontato il codone alla prima sparata.:biggrin3:

fitzcarraldo
15/08/2013, 13:05
Mio fratello ha in s4rs... Va una volta si è due no... Il figlio del mio capo ha due monster un s4rs e un sr 800 e le vuole vendere perché ha già cambiato Tre volte l'alternatore ..Tutti i miei amici che avevano Ducati le hanno cambiate a favore di ktm e bmw e Triumph e parlo di ultimi modelli Ducati mts e sf... Personalmente la Ducati fa hagare e molti miei amici iniziano a pensarla allo stesso modo... È parlo di gente che va in pista fa viaggi in moto ed è motociclista da 30 e passa anni... Checché se ne dica l'affidabilita e sempre quella di una volta e non lo dico io ma gli ex possessori di Ducati..


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna con un avatar come il tuo... Era il minimo che, tu ed i tuoi amici, steste sul cazzo a Ducati!!!:biggrin3:
Logico che tutte le moto mal riuscite ve le rifilassero... Ciao!!:cool:

gadano
15/08/2013, 13:21
con un avatar come il tuo... Era il minimo che, tu ed i tuoi amici, steste sul cazzo a Ducati!!!:biggrin3:
Logico che tutte le moto mal riuscite ve le rifilassero... Ciao!!:cool:

😁😁😁😁😁a me non hanno rifilato niente... Sono passato per Honda Suzuki e le ultime tre moto sono state Triumph sempre Speed...👍


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna


😁😁😁😁😁a me non hanno rifilato niente... Sono passato per Honda Suzuki e le ultime tre moto sono state Triumph sempre Speed...👍cambiate per il modello nuovo e tutte senza alcun problema.. Per dire la 955 del 2000 l'ho venduta con 65000km e non mi ha mai dato nessun problema... Quella che ho adesso e del 2007 36000 km e idem come l'altra...a parte i parà olio forcella😬😬😬😃😃😃😁😁👍👍


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna




Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

2speed3
18/08/2013, 09:28
sul bernina solo gs invece, come su quasi tutte le strade d'Italia :sick:

marchino68
18/08/2013, 13:20
sul bernina solo gs invece, come su quasi tutte le strade d'Italia :sick:
Quoto il :sick:

RihardoSol
18/08/2013, 15:10
Quoto il :sick:

riquoto:sick:

gadano
18/08/2013, 16:14
riquoto:sick:

Mi associo


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

TRUSTon
18/08/2013, 22:19
Comunque chi si schiera su queste cose mi fa sempre sorridere...

Stinit
18/08/2013, 23:01
Io conosco molta gente con ducati e non sento di particolari problemi,non per questo ne sono esenti anzi ma il problema é che voi antiducatisti vedete solo quello.
Parli di regolatore...chiedi nella sez street quanta gente è rimasta a piedi....per dire
La speed t509 dava molte noie,la culobello sbiellava facilmente,la culona aveva problema allo statore se non erro,la 1050 freni zero e problema ruota libera....questi solo quelli a memoria
Vale anche per altre case,ogni rsv mille ha problemi (ruota libera,cuscinetti sterzo,statore,ecc...) la ninja 636 (non ricordo l'annata) rompeva facilmente il cambio, il gsx 1000 05/06 ha il richiamo che di spezzava il telaio,ecc...
Questo solo quello che ricordo al volo,se poi dobbiamo dire per forza che solo ducati ha problemi e fa cagare allora è un altro discorso.


inviato con sta ceppa

Per la cronaca il richiamo del gsx r 1000 k5/6 è partito dal mercato americano in seguito ad incidenti nei quali hanno verificato che in seguito a cadute o manovre "strane"si sono verificati dei cedimenti...parliamo di 6-7 moto su 20000 e passa moto vendute....% per la quale per altre case costruttrici non parte nemmeno il perito...il richiamo prolungava di ulteriori 5 anni la garanzia sul telaio...

Menni
18/08/2013, 23:43
Chi ha guidato una Ducati o la guida, sa cosa vuol dire, non per sentito dire. Guidarla nel senso di andare ,non il giretto di prova.
Poi che abbiano dei problemi, forse qualcuno in più. Ma quando sono apposto sono c...i amari per tutti
Non e' che a qualcuno fà rosicare? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Perchè tutto questo astio contro la Ducati in generale?
Andiamo in moto e divertiamoci :oook:

condor
19/08/2013, 05:02
A me il monster piaceva, da guidare e da guardare.

marchino68
19/08/2013, 05:32
Nessun astio verso Ducati, si fa per scherzare un po :laugh2:, per esempio della vecchia serie SS il 900 Superlight con il desmo a 2 valvole mi fa impazzire ancora oggi e quella di problemi ne aveva parecchi


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=129596&stc=1

Mr Frowning
19/08/2013, 07:15
Per la cronaca il richiamo del gsx r 1000 k5/6 è partito dal mercato americano in seguito ad incidenti nei quali hanno verificato che in seguito a cadute o manovre "strane"si sono verificati dei cedimenti...parliamo di 6-7 moto su 20000 e passa moto vendute....% per la quale per altre case costruttrici non parte nemmeno il perito...il richiamo prolungava di ulteriori 5 anni la garanzia sul telaio...

Secondo me la % è più alta,l'anno scorso che ne cercavo uno,qui in sicilia su una diecina contattati 2 avevano fatto il richiamo...sarò stato fortunato io
Cmq il punto è che nessuna casa è esente da problemi,più o meno importanti e/o frequenti

inviato con sta ceppa

Stinit
19/08/2013, 10:16
Secondo me la % è più alta,l'anno scorso che ne cercavo uno,qui in sicilia su una diecina contattati 2 avevano fatto il richiamo...sarò stato fortunato io
Cmq il punto è che nessuna casa è esente da problemi,più o meno importanti e/o frequenti

inviato con sta ceppa


ti spiego meglio...il richiamo lo devono fare tutte le k5-6 vendute...consiste nell'applicare mediante apposito adesivo per telai questa "staffa"
http://img256.imageshack.us/img256/1849/17032009141.jpg

poi sul web è pieno di gente che dopo aver appreso di questo richiamo hanno provato a far passare "in garanzia" le loro moto precedentemente disintegrate in pista o per strada (ovviamente per ragioni che non hanno nulla a che vedere con la moto)...gente furba:madoo:

se cerchi quel tipo di moto puoi dormire su 10 cuscini

hancock1377
19/08/2013, 10:44
Mah...Sinceramente se vedo tante ducati sono contento perchè in questo periodo di crisi significa vendite di un'azienda (fondamentalmente) italiana..come lo sono, quando le vedo, anche aprilia, mv, guzzi ecc ecc

Poi cmq la discussione sulla moto migliore sono così personali che mi ricordano quelle sulla politica perchè tanto per la stragrande maggioranza dei motociclisti, che sfrutterà si e no il 40 % della ciclistica e il 70% del motore, la differenza la fanno solo le emozioni trasmesse e quelle sono personali.

Ad ogni modo non voglio tirarmela però io sono passato dalla kawasaki alla triumph e infine ducati e sarà assurdo (o forse era sfigata la mia Z750) ma in ogni passaggio ci ho sempre guadagnato in affidabilità e prezzi in officina.

Mr Frowning
19/08/2013, 11:57
ti spiego meglio...il richiamo lo devono fare tutte le k5-6 vendute...consiste nell'applicare mediante apposito adesivo per telai questa "staffa"
http://img256.imageshack.us/img256/1849/17032009141.jpg

poi sul web è pieno di gente che dopo aver appreso di questo richiamo hanno provato a far passare "in garanzia" le loro moto precedentemente disintegrate in pista o per strada (ovviamente per ragioni che non hanno nulla a che vedere con la moto)...gente furba:madoo:

se cerchi quel tipo di moto puoi dormire su 10 cuscini

a me un meccanico aveva spiegato che mettevano non sò che liquidi sul telaio,se risultava difettato,forse se si criccava non ricordo, applicavano la piastra,se ok non mettevano nulla

Stinit
19/08/2013, 12:27
a me un meccanico aveva spiegato che mettevano non sò che liquidi sul telaio,se risultava difettato,forse se si criccava non ricordo, applicavano la piastra,se ok non mettevano nulla

Secondo la circolare di suzuki italia se dopo aver effettuato i controlli con il liquido rivelatore di cricche si riscontrano anomalie viene sostituito per intero il telaio mentre se non ci sono problemi viene applicata quella staffa (foto postata precedentemente)...l'opzione di non montare nulla non è prevista...comunque la lettera di richiamo è arrivata a tutti i proprietari di quei modelli...l'operazione era (ovviamente) a costo 0...e dava diritto a ulteriori 5 anni di garanzia sul telaio...non fare il richiamo non ha molto senso...

bessol
19/08/2013, 12:54
Se vogliamo parlare seriamente è una delle poche (o meglio l'unica...) marche di moto italiane che puo' reggere il confronto a livello mondiale!
Detto questo aggiungo che ben difficilmente diventero' possessore di uno dei suoi modelli, ma non certo per l'affidabilita' quanto piuttosto per le sue peculiari caratteristiche di erogazione e guida.
Ammetto in ogni caso di essere parecchio intrigato dalla SF 848.....:oook:
Quanto a problemi e noie meccaniche cosa dovremmo dire allora della MV Agusta?!?!:laugh2:

pippopoppi
19/08/2013, 13:15
Certo..che di chiaccheroni qui al tcp .....uff. Gente che non ha mai avuto una Ducati come crist.o comanda si mette a giudicare solo perchè fa moda ed è chic sbeffeggiare e disprezzare. Ma per favore...
Primo Monster M900 nel lontano 95. Mai un problema se non un difetto alla batteria ( fuoriuscita di acido ). 748 mai un problema. 998 usata mai un problema se non in una candela. Dal 2010 con 1198. Unico problema...il regolatore di tensione. Sulla speed...problema alla ruota libera. Problema che ho risolto con 400 euro di spesa. Mica pochi. Se poi si comprano i catorci trovati in giro un pò qua un po la pagati due soldi tanto per dire: ho una Ducati...beh...il discorso cambia.
Verissimo che negli anni passati Ducati era inaffidabile...ma da qualche decennio..l'affidabilità è aumentata notevolmente. Panigale a parte. Ma perchè non è più Ducati.

Stinit
19/08/2013, 13:22
Certo..che di chiaccheroni qui al tcp .....uff. Gente che non ha mai avuto una Ducati come crist.o comanda si mette a giudicare solo perchè fa moda ed è chic sbeffeggiare e disprezzare. Ma per favore...
Primo Monster M900 nel lontano 95. Mai un problema se non un difetto alla batteria ( fuoriuscita di acido ). 748 mai un problema. 998 usata mai un problema se non in una candela. Dal 2010 con 1198. Unico problema...il regolatore di tensione. Sulla speed...problema alla ruota libera. Problema che ho risolto con 400 euro di spesa. Mica pochi. Se poi si comprano i catorci trovati in giro un pò qua un po la pagati due soldi tanto per dire: ho una Ducati...beh...il discorso cambia.
Verissimo che negli anni passati Ducati era inaffidabile...ma da qualche decennio..l'affidabilità è aumentata notevolmente. Panigale a parte. Ma perchè non è più Ducati.


Perché non è più ducati?...

pippopoppi
19/08/2013, 13:27
Ovvio che lo è...ma per come sono nato e cresciuto io sopra una Ducati...non lo è. Parere mio personale. Per me è una moto da vetrina contorniata da mille gingilletti più o meno fichettini tanto per far marketing ma che poi di sostanza a ben poco.

Mr Frowning
19/08/2013, 13:53
Secondo la circolare di suzuki italia se dopo aver effettuato i controlli con il liquido rivelatore di cricche si riscontrano anomalie viene sostituito per intero il telaio mentre se non ci sono problemi viene applicata quella staffa (foto postata precedentemente)...l'opzione di non montare nulla non è prevista...comunque la lettera di richiamo è arrivata a tutti i proprietari di quei modelli...l'operazione era (ovviamente) a costo 0...e dava diritto a ulteriori 5 anni di garanzia sul telaio...non fare il richiamo non ha molto senso...

mi hai rinfrescato la memoria....ora ricordo ;)

kaprone
19/08/2013, 14:02
prima di prendere la speed, ero proprietario (il quarto, per l'esattezza) di una 999S.
una moto che non sono riuscito a capire e che quindi non mi ha dato le emozioni che speravo (sono sicuro che il tipo di guida richiesto da una Ducati non si sposi con il mio modo di guidare). però, in più di un anno e oltre 10mila km tra strada e pista, non mi ha mai dato nessun problema.

gadano
19/08/2013, 15:00
prima di prendere la speed, ero proprietario (il quarto, per l'esattezza) di una 999S.
una moto che non sono riuscito a capire e che quindi non mi ha dato le emozioni che speravo (sono sicuro che il tipo di guida richiesto da una Ducati non si sposi con il mio modo di guidare). però, in più di un anno e oltre 10mila km tra strada e pista, non mi ha mai dato nessun problema.

Io giravo in pista con la 999s... È quando iniziava il divertimento il motore finiva... Data via subito....


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Paolo Cromo
19/08/2013, 16:22
Oggi sono passato al Brallo arrivando dalla val Borbera,poi Penice Bobbio e val Trebbia.Di moto c'era solo la mia ed un V Strom.Oggi ho una Street,ma dal '98 al 2010 ho avuto 3 Monsters e specie con l'ultima(S4 Cromo)qualche soddisfazione me la sono tolta.Il monster odierno non mi piace,ma quello del 1993 ha segnato un epoca.Ciao

Stinit
19/08/2013, 17:02
Ovvio che lo è...ma per come sono nato e cresciuto io sopra una Ducati...non lo è. Parere mio personale. Per me è una moto da vetrina contorniata da mille gingilletti più o meno fichettini tanto per far marketing ma che poi di sostanza a ben poco.

Ma a me non pare affatto male...l'hanno miniaturizzata hanno spostato lo scarico in basso per accentrare le masse e abbassare il peso...hanno messo la catena di distribuzione e la frizione a bagno d'olio...colpo d'occhio più appagante con finiture più curate...non vedo perché non ci debba essere sostanza

Segy
19/08/2013, 17:23
Duhati soldi buttati.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Paolo Cromo
19/08/2013, 19:38
Duhati soldi buttati.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
DOVE L'IGNORANZA PARLA,L'INTELLIGENZA TACE.

edotto
19/08/2013, 19:48
DOVE L'IGNORANZA PARLA,L'INTELLIGENZA TACE.

suvvia...so ragazzi...non esagerare...

Paolo Cromo
19/08/2013, 19:59
suvvia...so ragazzi...non esagerare...

Ma ho solo citato la sua firma....129795

pippopoppi
19/08/2013, 20:02
Duhati soldi buttati.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Tacci tua...Segy :biggrin3:


Ma a me non pare affatto male...l'hanno miniaturizzata hanno spostato lo scarico in basso per accentrare le masse e abbassare il peso...hanno messo la catena di distribuzione e la frizione a bagno d'olio...colpo d'occhio più appagante con finiture più curate...non vedo perché non ci debba essere sostanza

Io per sostanza non intendo accessori vari xche' fuor di dubbio e' bella. Molto bella. Per un amante puro di Ducati ( non certo per far scena e piazzarsi puntualmente davanti ad un bar )...in primis la frizione dev'essere a secco e non a bagno d'olio. Benissimo sulla distribuzione a catena e non a cinghie. Ottima pensata. Era ora. Lo scarico sotto non mi gusta troppo. Parere personale. Da seduto sulla sx lo stivale urta il mono. Scomodo messo li. Ancora peggio le testate. Sempre da seduto le ginocchia sfiorano le testate. Assurdo. Rischi di ustionarti. Lasciando perdere il calore che emana dato che hanno miniaturizzata la carena. Altro errore il carter dx olio. E' messoli in bella vista per far scena ma e' poco pratico. Alla prima stupida scivolata..lo strusci e lo buchi. costa un'eresia. Nella mia è tutto coperto. In tutte le scivolate che ho fatto in pista mai un danno ai carter. Ma dev'essere cosi per una moto da pista. Che senso ha metterlo li in bella vista? Motore niente di che. La coppia sotto latita. hanno optato per darla su avvicinandola ad un 4 cilindri ma cosi facendo ha perso il tiro ai bassi classico del bicilindrico e allo stesso tempo è lontana anni luce da un 4 cilindri. figuriamoci. Nell'1198 a 3 mila giri la coppia ti stacca le braccia e la spinta sotto il sedere la senti e come....nella Panigale manco per niente. Sembra un 4 cilindri. Esplode dopo i 7mila giri ma peccato che muore a 10500. Un range di soli 3500 giri è davvero poco. Di suo ha la manegevolezza. Ottima. L unica cosa degna di nota. E come ho detto prima....è bellissima. Tutto qui. Ma io una SS la concepisco solo in pista x la pista. L'ho comprata solo x quello. E quando vedo spie spiette led elettronica all'inverosimile in una moto....sorrido e penso al business.

fitzcarraldo
19/08/2013, 20:26
Ma ho solo citato la sua firma....129795Magari, oltre alla firma,dai anche un'occhiata a che moto ha....:cool:

nikonikko
19/08/2013, 21:29
Ancora co stà Ducati......unica moto decente e accettabile la 1098.

gadano
19/08/2013, 23:49
Ancora co stà Ducati......unica moto decente e accettabile la 1098.

Ma..... 😎😎


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Paolo Cromo
20/08/2013, 04:13
Magari, oltre alla firma,dai anche un'occhiata a che moto ha....:cool:

Non avevo notato che avesse una Friund(!?) 1198.Scusa Segy!Ciao

Mr Frowning
20/08/2013, 12:14
Ancora co stà Ducati......unica moto decente e accettabile la 1098.

infatti...parliamo di triumph che non se le caga nessuno

gadano
20/08/2013, 13:14
Su un forum Triumph non ci vuole molto a capire di quali moto si parla.... O mi sbaglio e ci siamo gemellati con la Ducati- ginori???


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Stinit
20/08/2013, 13:37
Su un forum Triumph non ci vuole molto a capire di quali moto si parla.... O mi sbaglio e ci siamo gemellati con la Ducati- ginori???


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

:biggrin3:

Mr Frowning
20/08/2013, 13:54
Su un forum Triumph non ci vuole molto a capire di quali moto si parla.... O mi sbaglio e ci siamo gemellati con la Ducati- ginori???


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna
e che le triumph non suscitano lo stesso interesse di una ducati,nel bene e nel male

nikonikko
20/08/2013, 13:55
infatti...parliamo di triumph che non se le caga nessuno

Le caga solo chi di moto né capisce oppure chi le ha provate tutte e gli è ben chiara la differenza.
Sintetizzando il concetto Ducati, purtroppo, non si è resi ancora conto, e questo in tutte le categorie, che le altre case motociclistiche hanno fatto e fanno passi da gigante mentre la ducati è da tanto ormai che è ferma agli allori di un tempo. Se solamente si annullasse quella stereotipa visione che ducati è sinonimo di moto perfetta così come è a tutti i costi forse tante figure, specie nelle categorie che contano, si eviterebbero.

Che poi tra l' altro qualcuno dovrebbe spiegarmi per quale motivo una moto che abbia le stesse dotazioni della mia moto ( daytona 675R) pagata nuova all'epoca 12.800 euro costa 8.000/10.000 euro in più.

Mr Frowning
20/08/2013, 14:05
Le caga solo chi di moto né capisce oppure chi le ha provate tutte e gli è ben chiara la differenza.
Sintetizzando il concetto Ducati, purtroppo, non si è resi ancora conto, e questo in tutte le categorie, che le altre case motociclistiche hanno fatto e fanno passi da gigante mentre la ducati è da tanto ormai che è ferma agli allori di un tempo. Se solamente si annullasse quella stereotipa visione che ducati è sinonimo di moto perfetta così come è a tutti i costi forse tante figure, specie nelle categorie che contano, si eviterebbero.

per fortuna abbiamo la triumph che nelle categorie che contano eccelle....ah no scusa,non corre....
cmq che chi compra le triumph ne capisce questa cagata potevi risparmiartela.....uno che ne capisce prende una moto di una casa seria che se c'è un problema ti fà i richiami non che se ne sbatte le palle di te...giusto per farti un esempio
per il resto credo che poi tanto di moto non ne capisci se mi parli di passi da gigante....metti la panigale,con tutti i suoi difetti ma è anni luce avanti le concorrenti,come innivazioni tecniche,ai tempi della 916 quando fu lanciata le concorrenti sembrarono subito vecchie di decenni nei suoi confronti....



Che poi tra l' altro qualcuno dovrebbe spiegarmi per quale motivo una moto che abbia le stesse dotazioni della mia moto ( daytona 675R) pagata nuova all'epoca 12.800 euro costa 8.000/10.000 euro in più.

per il semplice fatto che una ducati tra qualche anno varrà sempre qualcosa,una triumph te la puoi mettere sotto sale per quanto varrà

nikonikko
20/08/2013, 14:25
per fortuna abbiamo la triumph che nelle categorie che contano eccelle....ah no scusa,non corre....
cmq che chi compra le triumph ne capisce questa cagata potevi risparmiartela.....uno che ne capisce prende una moto di una casa seria che se c'è un problema ti fà i richiami non che se ne sbatte le palle di te...giusto per farti un esempio
per il resto credo che poi tanto di moto non ne capisci se mi parli di passi da gigante....metti la panigale,con tutti i suoi difetti ma è anni luce avanti le concorrenti,come innivazioni tecniche,ai tempi della 916 quando fu lanciata le concorrenti sembrarono subito vecchie di decenni nei suoi confronti....



per il semplice fatto che una ducati tra qualche anno varrà sempre qualcosa,una triumph te la puoi mettere sotto sale per quanto varrà

Menomale che ci sono le innovazione tecniche, ti immagini senza, che figura ci farebbe in sbk?!
Comunque ti posso assicurare che i richiami esistono anche in triumph nonostante non colonizza il territorio quanto la ducati a volte anche per il controllo di un semplice spinotto come è successo a mè, di certo sono sempre molto pochi rispetto a ducati e questo già la dice lunga.

kaprone
20/08/2013, 14:31
Menomale che ci sono le innovazione tecniche, ti immagini senza, che figura ci farebbe in sbk?!
Comunque ti posso assicurare che i richiami esistono anche in triumph nonostante non colonizza il territorio quanto la ducati a volte anche per il controllo di un semplice spinotto come è successo a mè, di certo sono sempre molto pochi rispetto a ducati e questo già la dice lunga.

certo che sono pochi i richiami triumph, non riconoscono neanche i difetti!!!
ho il serbatoio di una moto con 3 mesi di vita pieno di ruggine e loro dicono che il difetto è solo estetico e non intervengono. questa non è serietà.

Segy
20/08/2013, 14:56
Tacci tua...Segy :biggrin3:



:biggrin3:

mi insultano i duhatisti :sad:

gadano
20/08/2013, 15:44
😳😳😳😳😳😳😳


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Non è in questo tred che c'era l'annuncio di una ducazzi di due mesi di vita a quasi metà del suo costo da nuova????? Se mi sbaglio scusate


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

nikonikko
20/08/2013, 16:18
��������������


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Non è in questo tred che c'era l'annuncio di una ducazzi di due mesi di vita a quasi metà del suo costo da nuova????? Se mi sbaglio scusate


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna



:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

S1m0ne75
20/08/2013, 16:56
Le caga solo chi di moto né capisce oppure chi le ha provate tutte e gli è ben chiara la differenza.
Sintetizzando il concetto Ducati, purtroppo, non si è resi ancora conto, e questo in tutte le categorie, che le altre case motociclistiche hanno fatto e fanno passi da gigante mentre la ducati è da tanto ormai che è ferma agli allori di un tempo. Se solamente si annullasse quella stereotipa visione che ducati è sinonimo di moto perfetta così come è a tutti i costi forse tante figure, specie nelle categorie che contano, si eviterebbero.

Che poi tra l' altro qualcuno dovrebbe spiegarmi per quale motivo una moto che abbia le stesse dotazioni della mia moto ( daytona 675R) pagata nuova all'epoca 12.800 euro costa 8.000/10.000 euro in più.


.....ti prego di che stai scherzando !!:laugh2::laugh2:

......triumph campa con le classic e gli altri modelli i motori più moderni sono aggiornati allo scorso secolo(specialmente il 1050)!!:laugh2::laugh2:

gadano
20/08/2013, 17:36
In che senso aggiornati?!?


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna

Mr Frowning
20/08/2013, 18:03
Menomale che ci sono le innovazione tecniche, ti immagini senza, che figura ci farebbe in sbk?!
Comunque ti posso assicurare che i richiami esistono anche in triumph nonostante non colonizza il territorio quanto la ducati a volte anche per il controllo di un semplice spinotto come è successo a mè, di certo sono sempre molto pochi rispetto a ducati e questo già la dice lunga.

in generale la triumph sotto l'aspetto di assistenza e cura del cliente fa pena,non è certo il modo migliore per espandere la propria rete sul territorio no?
discussioni a riguardo ne trovi tantissime sul forum
poi noi compriamo triumph (ti sembrerà strano ma sto cercando la mia terza triumph :smoke_: ) per passione verso il marchio ma: ne per affidabilità,ne per innovazioni tecniche e ne per amore verso la casa madre in se
per me chi compra cmq una non jap,in generale lo fa per passione,se fai un acquisto "ragionato" ti prendi una jap