Visualizza Versione Completa : ANTEPRIMA: scrambler model year 2014
Vi faccio un regalo per il ferragosto:biggrin3:
In u.s.a. cominciano a circolare in qualche concessionaria due versioni "prova" 2014 per sondare i pareri della clientela.
Una ha il serbatoio bicolore (che richiama, in forma più stilizzata, quello del 2006) ma al posto del bianco ha il "luna silver" e il "diablo red" scritta rossa anche sui fianchetti, cerchi neri e manubrio nero, sella della bonneville SE; vedo che insistono a mantenere l'inguardabile faro posteriore, la solita strumentazione e i soliti ammortizzatori. Mi pare piuttosto piacevole come combinazione di colori, forse un po' troppo americaneggiante.
L'altra è blu, e mi sembra assai anonima.
http://i40.tinypic.com/10rmps5.jpg
http://i43.tinypic.com/ekfhxj.jpg
bella la rossa e grigia, l'altra penso sia più bella di come appare in foto.
In ogni caso, combinazioni di colori a parte, non vedo passi in avanti sul fronte della "ciccia": capisco l'architettura del motore, ma ciclistica, scarichi ed estetiche varie sono più immobili di un monolite. cazzo pure l'harley si rinnova con maggiore frequenza.
cristianow
14/08/2013, 09:14
Invece sai che quella blu mi sembra proprio bella...
La grafica del serbatoio della prima scrambler è la stessa delle bonnie se o sbaglio? I serbatoi efi sono uguali per tutti i modelli mc (oltre a molti altri componenti).... Triumph ha un'idea di edizione limitata (o special edition) basata solo su verniciatura, fanno un tot di esemplari, che so 1.000 pezzi in su, per ammortizzare i costi che in realtà non differiscono da quelli di una serie normale: fare un serbatorio blu (magari con il blu della explorer) per una scrambler o una bonneville che differenza di costo può avere dal farlo nero, verde opaco o rosso? Aggiungi qualche particolare che invece di essere cromato sarà nero (manubrio, specchi, canale dei cerchi, maniglione) ed ecco che la special edition a costo zero è fatta! Mentre anche sostituire un solo particolare (ammo, iraulica forcella, pinza freno, diametro disco o pneumatici) avrebbe un costo reale per la casa, che così invece ha un margine veramente elevato su queste moto.
Concludo dicendo che mi piacerebbe provare il manubrio originale scrambler, ne ho sempre sentito parlare bene, adesso che forse lo faranno già nero lo prenderò in considerazione.
La grafica del serbatoio della prima scrambler è la stessa delle bonnie se o sbaglio? I serbatoi efi sono uguali per tutti i modelli mc (oltre a molti altri componenti).... Triumph ha un'idea di edizione limitata (o special edition) basata solo su verniciatura, fanno un tot di esemplari, che so 1.000 pezzi in su, per ammortizzare i costi che in realtà non differiscono da quelli di una serie normale: fare un serbatorio blu (magari con il blu della explorer) per una scrambler o una bonneville che differenza di costo può avere dal farlo nero, verde opaco o rosso? Aggiungi qualche particolare che invece di essere cromato sarà nero (manubrio, specchi, canale dei cerchi, maniglione) ed ecco che la special edition a costo zero è fatta! Mentre anche sostituire un solo particolare (ammo, iraulica forcella, pinza freno, diametro disco o pneumatici) avrebbe un costo reale per la casa, che così invece ha un margine veramente elevato su queste moto.
Concludo dicendo che mi piacerebbe provare il manubrio originale scrambler, ne ho sempre sentito parlare bene, adesso che forse lo faranno già nero lo prenderò in considerazione.
confermo
considera che su due scrambler che ho avuto, è una delle poche cose che non ho mai sentito la necessità di sostituire, né per estetica, né per ergonomia:wink_:
Io ho trasformato la mia bonnie in scrambler e nel passaggio dal manubrio da 1 pollice al 7/8 ho preso un tommaselli nero, proprio perchè quello della scrambler avrei dovuto scromarlo e verniciarlo...
Mi sembra che la novità più interessante sia la colorazione dei cerchi.
f r o s t y
17/08/2013, 07:39
Maskabe, per montare un manubrio 7/8 (22mm) hai cambiato blocchetti elettrici e risers?
valeriopf
17/08/2013, 08:01
Mi sembra che la novità più interessante sia la colorazione dei cerchi.
Chissà, magari sono anche d' alluminio!
Così evitiamo di trovarci la ruggine dentro dopo pochi anni:wacko:
Chissà, magari sono anche d' alluminio!
Così evitiamo di trovarci la ruggine dentro dopo pochi anni:wacko:
Si è magari li vuoi pure tubeless ...
Mr.Fingerpicker
17/08/2013, 12:13
Anche a me il manubrio della scrambler piace un sacco, quello che mi ferma è la sostituzione dei risers e dei blocchetti elettrici!
valeriopf
17/08/2013, 12:29
Anche a me il manubrio della scrambler piace un sacco, quello che mi ferma è la sostituzione dei risers e dei blocchetti elettrici!
Quello che ferma me invece è l' estratto conto:cry:
Io in un primo momento ho messo il manubrio da 22 mantenendo i blocchetti da un pollice della bonnie usando degli spessori; poi ho messo quelli da 22 recuperati da speed solo perché ho fatto un upgrade della pompa freno (11->14), dal momento che i comandi della bonnie hanno la pompa integrata ho cambiato tutto. I riser li ho tenuti da un pollice, ho messo degli spessori auto costruiti (era quello lsl rialzati e non volevo spendere ancora soldi)
Protorre
19/08/2013, 08:03
Vedo che hanno già tutte è due la piastra sotto motore , forse nel 2014 diventa di serie e non a parte ?
Fabrizio
19/08/2013, 08:21
Io in un primo momento ho messo il manubrio da 22 mantenendo i blocchetti da un pollice della bonnie usando degli spessori; poi ho messo quelli da 22 recuperati da speed solo perché ho fatto un upgrade della pompa freno (11->14), dal momento che i comandi della bonnie hanno la pompa integrata ho cambiato tutto. I riser li ho tenuti da un pollice, ho messo degli spessori auto costruiti (era quello lsl rialzati e non volevo spendere ancora soldi)
Cosa hai usato per spessorare?
Io invece non ho mai capito perché la scrambler non deve avere il motore da 70 cv, qualcuno me lo spiega? Grazie
via tapatalk2
Io invece non ho mai capito perché la scrambler non deve avere il motore da 70 cv, qualcuno me lo spiega? Grazie
via tapatalk2
perché ha una diversa erogazione e maggior coppia in basso (il famoso manovellismo a 270°), e i cv che ha sono quelli che servono (per inciso, a parità di moto di serie, io questi fantomatici cv in più non li ho sentiti)
via tapatalk2
Perchè così c'è più gusto a dare la paga alle sportivone da oltre 100cv
bipitiesse
22/08/2013, 06:19
Perchè così c'è più gusto a dare la paga alle sportivone da oltre 100cv
In montagna sul misto stretto, a meno che non devi lottare contro una supermotard e se non ci sono rettilinei da un km, le onnipresenti GS non ti scappano mica via... :cool:
(anche se in effetti qualche cavallno in più farebbe piacere...)
perché ha una diversa erogazione e maggior coppia in basso (il famoso manovellismo a 270°), e i cv che ha sono quelli che servono (per inciso, a parità di moto di serie, io questi fantomatici cv in più non li ho sentiti)
Concordo sui Cv che sono quelli che servono ma la coppia in basso l ho trovata maggiore sulla bonnie se... in termini di spinta per essere precisi...
via tapatalk2
oldbonnie
22/08/2013, 21:18
Vi faccio un regalo per il ferragosto:biggrin3:
In u.s.a. cominciano a circolare in qualche concessionaria due versioni "prova" 2014 per sondare i pareri della clientela.
Una ha il serbatoio bicolore (che richiama, in forma più stilizzata, quello del 2006) ma al posto del bianco ha il "luna silver" e il "diablo red" scritta rossa anche sui fianchetti, cerchi neri e manubrio nero, sella della bonneville SE; vedo che insistono a mantenere l'inguardabile faro posteriore, la solita strumentazione e i soliti ammortizzatori. Mi pare piuttosto piacevole come combinazione di colori, forse un po' troppo americaneggiante.
L'altra è blu, e mi sembra assai anonima.
http://i40.tinypic.com/10rmps5.jpg
http://i43.tinypic.com/ekfhxj.jpg
Squadra che vince...non si cambia. :oook:
Si però quel fanalino dietro potrebbero cambiarlo un po'....
Lo lasciano per non toglierti il gusto di smontarlo.
tanoshin
25/08/2013, 17:51
Invece sai che quella blu mi sembra proprio bella...
Cavolo quello sembra il colore che ho scelto per la mia che però non sarà integralmente blu ...quasi quasi aspetto che escono i codici colore:w00t:
Se la scrambler avesse 20cv in piu.....sarebbe gia nel mio garage.porca putt !
Se la scrambler avesse 20cv in piu.....sarebbe gia nel mio garage.porca putt !
e che te ne faresti con 20 cv in più :lingua:
buecyb3r
26/08/2013, 11:41
Si mormora che la Triumph abbia acquisito diverse società produttrici di pezzi aftermarket.
;) :P
e che te ne faresti con 20 cv in più :lingua:
Potrei fare del turismo in coppia a medio raggio senza castrare il mio stile di guida allegro (molto).
Son curioso di vedere se esce la scrambler della ducati.
800cc
fitzcarraldo
26/08/2013, 20:38
Potrei fare del turismo in coppia a medio raggio senza castrare il mio stile di guida allegro (molto).
:w00t:
:w00t:
Eh si .....non al livello di luchinelli ma mi piace ancora andare molto allegro
Quindi aspetto una scrambler con la giusta cavalleria..
fitzcarraldo
26/08/2013, 21:23
Eh si .....non al livello di luchinelli ma mi piace ancora andare molto allegro
Quindi aspetto una scrambler con la giusta cavalleria..
Ti credo anche se, senza offesa, "molto allegro" e "in coppia" non dovrebbero stare nella stessa frase... Perchè o il tuo molto allegro è molto relativo oppure è molto stupido!!!:cool:
Ti credo anche se, senza offesa, "molto allegro" e "in coppia" non dovrebbero stare nella stessa frase... Perchè o il tuo molto allegro è molto relativo oppure è molto stupido!!!:cool:
Ma xche?
Anche in coppia si può andare via moooolto sciolti se il passeggero sa fare il passeggero. Ovvio che devi guidare piu rotondo sopratutto in inserimento e non puoi "tirare" le staccate buttando dentro due marce alla volta.
Questo con la scrambler mi viene difficile da pensare....ecco xche x ora mi tengo stretta la tiger che oltre tutto ha un motore che reputo eccezzionale.
Attendo con curiosità di vedere dal vivo la nuova tanto decantata ducati scrambler 800cc....poi chissa.
Anche se ogni volta che passo davanti alla triumph trento e vedo la scrambler....mi cade la mandibola...nonostante il motore non cosi brillante come mi piacerebbe
fitzcarraldo
26/08/2013, 22:37
Perchè io la vedo così: se voglio fare lo scemo... Lo faccio da solo!:oook:
Perchè io la vedo così: se voglio fare lo scemo... Lo faccio da solo!:oook:
Si vabbe dai....è ovvio che sia in due che da solo se tiro mi tengo sempre un margine di sicurezza . L'esperienza aiuta....
fitzcarraldo
26/08/2013, 23:03
Per inciso, 20 cv in più li puoi tirare fuori da uno scrambler con una cifra relativamente contenuta.:oook:
Per inciso, 20 cv in più li puoi tirare fuori da uno scrambler con una cifra relativamente contenuta.:oook:
Maddai....20cv in piu alla ruota son tanta roba!
Sentiamo....modifiche e costi relativi...son tutto orecchi
Comunque a me piace darci della manetta e di 20cv in più sulla scrambler non te ne fai un cazzo a meno che non cerchi velocità, cosa che non ha senso su sta moto.
Per divertirti e andare allegro nelle curve ti basta la coppia che ha, anche in 2 non hai problemi, poi con scarico aperto e qualche intervento se vuoi gli tiri fuori un'altro pò di brio e stai aposto.
fitzcarraldo
27/08/2013, 11:46
Maddai....20cv in piu alla ruota son tanta roba!
Sentiamo....modifiche e costi relativi...son tutto orecchi
Scarichi aperti, filtri conici, abbassamento testa e lucidatura condotti aspirazione e scarico. Se fatto tutto bene prendi da 15 a 20 CV.spesa sui 4/500 euro più lo scarico che decidi di montare.
Scarichi aperti, filtri conici, abbassamento testa e lucidatura condotti aspirazione e scarico. Se fatto tutto bene prendi da 15 a 20 CV.spesa sui 4/500 euro più lo scarico che decidi di montare.
Mah...mi sai che sei un po ottimista sia x il costo che x il guadagno di cv
fitzcarraldo
27/08/2013, 12:15
Mah...mi sai che sei un po ottimista sia x il costo che x il guadagno di cvProvato su thrux. I cavalli sono passati da 54 della versione di serie a 72, il costo è stato quello che ho scritto. Se vuoi ti posso fornire anche i dati per gli step successivi...
Anche una ritoccatina all'impianto frenante e alle sospensioni non guasta.
fitzcarraldo
27/08/2013, 12:23
Anche una ritoccatina all'impianto frenante e alle sospensioni non guasta.
Questo è un altro discorso...
comunque quella bicolor con manubrio e cerchi neri è molto bella
Provato su thrux. I cavalli sono passati da 54 della versione di serie a 72, il costo è stato quello che ho scritto. Se vuoi ti posso fornire anche i dati per gli step successivi...
Grazie fitz....ma dai...non pensavo .non male come upgrade!
Mannagggia a te...mi ritorna la scimmia scrambler adesso...
Provato su thrux. I cavalli sono passati da 54 della versione di serie a 72, il costo è stato quello che ho scritto. Se vuoi ti posso fornire anche i dati per gli step successivi...
Aumento consumi? Scusa parli di Efi o carbs?
via tapatalk2
fitzcarraldo
27/08/2013, 14:29
Aumento consumi? Scusa parli di Efi o carbs?
via tapatalk2Parlo di EFI ed in effetti ho dimenticato il costo della mappatura al banco... Per le carbs si dovrà intervenire su carburatori e getti.
Consumi?? È un discorso strano... Io ho sempre fatto l'errore di continuare a modificare basandomi su una mappatura già fatta, ed i consumi erano aumentati (circa 12 km litro)quest'anno invece ho fatto reviionare completamente il motore, sistemare tutto per bene, e poi ho fatto mappare!! Il risultato è stato che ho (anzi avrei perchè attualmente non ho la pcv perchè l'ho rotta sedendomici sopra..) due mappature: quella standard della centralina con la quale faccio 19 km/l e quella della power commander ( che da qualche cavallo in più) con cui ne faccio 15. Decido quale usare con un interruttore sul manubrio.
Mr.Fingerpicker
27/08/2013, 16:05
Scusate l'ignoranza, ma in cosa consiste l'abbassamento testa?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=131050&stc=1
La gamma Classic 2014 di Casa Triumph - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/la-gamma-classic-2014-di-casa-triumph.html)
scramblu
27/08/2013, 17:35
Nel guardarsi il petto! :lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=131422&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=131423&stc=1
Gianlunapoli
31/08/2013, 11:21
Ruote tubeless per cerchioraggiate no eh?
driffter
31/08/2013, 11:28
Pratica usata ai miei tempi per aumentare la compressione, si abbassa la testata per ridurre il volume della camera di combustione.
Ruote tubeless per cerchioraggiate no eh?
Certo, se hai un paio di mila euro... si fa
fitzcarraldo
31/08/2013, 11:56
Certo, se hai un paio di mila euro... si faveramente ne basta qualche centinaio...
driffter
31/08/2013, 12:04
veramente ne basta qualche centinaio...
da Giggino u mariuolo... anche meno
fitzcarraldo
31/08/2013, 12:07
da Giggino u mariuolo... anche meno
Guarda che non scherzo.. Basta che tu chieda a chi ha fatto la trasformazione da bartubeless!!!
driffter
31/08/2013, 12:11
io mi riferivo alle Kineo.
Tu forse alle Alpine?
fitzcarraldo
31/08/2013, 12:13
io mi riferivo alle Kineo.
Tu forse alle Alpine?io mi riferisco alla trasformazione dei cerchi originali in tubeless spendendo qualche (due o tre)centinaio di euro!!!
Questo articolo mi ha tolto i dubbi sui nuovi accessori di serie sulla scrambler
http://m.panorama-auto.it/novita/moto/triumph-classics-2014
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)