PDA

Visualizza Versione Completa : Problema reset TPS

Mirko80
14/08/2013, 08:44
Ciao a tutti mi sono accorto di un piccolo problema quando vado ad effettuare il reset di adattamento tramite Tuneecu. Specifico che monto scarico HP Hydroform singolo basso e la mappatura con cui la moto rende al meglio è la 20589 quella per arrow alti. Il problema è proprio che con questa mappatura (già provato a riscaricarla per vedere se era danneggiata) quando effettuo il reset di adattamento finisce la procedura accendendosi la lucina tps spengo stacco spengo la moto attendo il ronzio ma se vado a ricollegarla la lucina tps non è accesa e non solo se vedo la posizione acceleratore mi varia da 0 a 1% ovviamente senza toccarlo segno che non si è resettato il tps. Ora pensavo a un problema del sensore ma non è così in quanto se vado a caricare altre mappature dalla normale a quella per arrow bassi ed effettuo la procedura di reset una volta terminata e sucessivamente ricollegando la moto al programma la lucina tps è ancora accesa anche dopo varie uscite ed ovviamente controllando la posizione acceleratore da programma resta sempre a 0. Ora questo mi scoccia perchè quella è la mappatura dove rende al megli ma mi da quel problema che mi da problemi soprattutto quando vado ad aprire l acceleratore da 0 con dei micro strappi. Che può essere? grazie

-Nico-
14/08/2013, 14:05
Non so che tolleranza possa avere il TPS, perchè un'oscillazione di 1% è minima. Può essere considerato accettabile con una mappa after?
Hai provato altre mappe after, per esempio la arrow basso?

Se i mod la spostano in sezione tecnica potresti trovare opinioni più valide!

Mirko80
14/08/2013, 15:08
Ciao, grazie della risposta. Come detto con tutte le altre mappe after quindi per arrow bassi scarichi after e ovviamente quella originale il tps si regola e quell oscillazzione sparisce nel senso che una volta fato il test se scollego la ricollego anche dopo essere andato in giro la lucetta verde di tps è ancora accesa e quell'oscillazione non si presenta ad acceleratore chiuso sta a 0% fissa. Con questa invece una volta fatto il test se scollego e riccollego anche subito la luce tps rimane spenta ed è presente quell oscillazione come se il reset non fosse avvenuto. Se qualche moderatore la sposta nella sezione più adeguata magari c'è qualcuno a cui è capitato. Grazie