Visualizza Versione Completa : prossimo step
Buongiorno a tutti,
E' un po' di tempo che non scrivo sul forum, perche' il lavoro mi tiene lontano dall'Italia. Fortunatamente lavoro, ma sfortunatamente non sono molto accanto alla mia bella.
Tra poco torno e le volevo portare qualche regalino.
Prima dell'estate ho gia' spippolato parecchio, mettendo gli scarichi EPCO, filtri BMC, ricarburata completa, modificati i supporti faro anteriore e posteriore e la solita manutenzione di routine.
La foto non e' delle migliore, mi chiedevo come mi consigliereste di procedere.
Le mie idee sono conta km piccolino, ma con il quadrante come l'originale e forse pedane arretrate... ma non lo so: il conta km non mi convince per via degli interventi a livello di cavi e le pedane non so se mi darebbero maggior confort nella giuda o il contrario.
129325
Le altre caratteristiche sono all'incirca:
gomme Pirelli diablo strada
kit corona catena pignone DID
sella artigianale
freno anteriore a disco flottante Brembo serie Oro
accensione laterale/posteriore
manubrio flat track
frecce Barracuda Fonzies
parafango anteriore TB
parafango posteriore tagliato
faro posteriore modificato
faro anteriore rovesciato
forcelle modificate (non so con cosa)
cerchi neri
serbatoio aerografato (Carlo Talamo)
specchietti modificati
e boh....
Ciao! Per quanto riguarda il contakm potresti pensare a farti una piastra con solo uno strumento per "alleggerire" quella zona, in quel modo puoi usare cablaggi originali e hai un po' meno sbattimenti nel rifare i collegamenti. In ogni caso eviterei gli strumenti da 60mm tipici che si trovano online, secondo me sono troppo piccoli e nel 90% dei casi che ho visto mal integrati con il resto.
Per quanto riguarda le pedane secondo me inevitabilmente se le metti arretrate un po' di comfort lo perderai ma... se bello vuoi apparire un poco devi soffrire! :D
se bello vuoi apparire un poco devi soffrire! :D
beh, questo e' vero, ma non credere che sia confortevole in questo modo la moto! il manubrio largo e l'impugnatura che non ti permette di stringerla tutta costringono a una posizione della schiena dubbia.. che con le pedane dove sono ti costringe a stare un po' rannicchiato e dopo pochi km cominciano le fitte inguinali!
comunque si, pensavo di restare sulla strumentazione originale, solo meglio integrata, perche' cosi la vedo proprio pesante sulla moto.
piu' che altro mentre ci lavoravo l'ho vista senza conta km e sta benissimo! solo che non posso andare in giro senza quello!
per farmi una piastra custom ci avevo gia' pensato, soltanto che non so bene come alloggiare gli strumenti.. hai qualche riferimento da cui prendere spunto?
per le pedane non lo so.. non ne ho ancora viste che si intonerebbero con lo stile della moto.
altri spippoli per ora non me ne vengono in mente..cioe', qualche idea brutta sul motore, ma e' meglio lasciar perdere se me la voglio godere un po'!
Grab bella moto, gran bei lavori.
o.t.
invidia totale per il tuo piaggio APE E CIAO.
Grab bella moto, gran bei lavori.
o.t.
invidia totale per il tuo piaggio APE E CIAO.
grazie dei complimenti, ma in parte l'avevo gia' presa modificata... comunque direi che ci sto mettendo del mio!!
nessun consiglio?!
o.t.
l'ape e' una figata! facilissimo ribaltarsi anche se non fa piu' dei 40 all'ora pur essendo tutta truccata! i ciao (3) sono ereditati/regalati e restaurati, ma solo uno ha ancora il libretto...
Bella,
per il contakm potrebbe esser metter una piastra artigianale o quelle che trovi nei diversi siti o nel forum ci sono discussioni che ne parlano (mi sembra ci siano degli utenti del forum che ne fanno). Magari senza contagiri.
Io le pedane arretrate le avevo anche col flat e mi trovavo bene (ora ho lo sportbar :oook:) pur non essendo altissimo :biggrin3:
Bella,
per il contakm potrebbe esser metter una piastra artigianale o quelle che trovi nei diversi siti o nel forum ci sono discussioni che ne parlano (mi sembra ci siano degli utenti del forum che ne fanno). Magari senza contagiri.
Io le pedane arretrate le avevo anche col flat e mi trovavo bene (ora ho lo sportbar :oook:) pur non essendo altissimo :biggrin3:
ma per farle non è un problema, mi diverto a fare queste cose e le piastre che vedi sulla moto le ho fatte tutte io (faro, scarichi ecc). il problema per me è proprio la profondità del contakm che non permette grandi interventi...
cercavo appunto qualche spunto da foto, così magari mi viene qualche idea, oppure un contakm da comprare più corto per poi farci una piastra apposita, magari con le spie integrate.
per il discorso spie integrate Herbie ne aveva uno che mi piaceva molto, ma stagliuzzare i cavi proprio mi spiace, quindi avevo lasciato perdere, per pensarci poi più avanti.
le pedane arretrate anche secondo me aumentano un po' il comfort, perchè la sella è davvero vicino a dove si poggiano i piedi ora come ora, quindi una posizione un po' più allungata non può che far bene!
però quali prendere che si intonino bene con la moto?! e soprattutto che non siano troppo arretrate, perchè senza i semimanubri non avrebbero senso (non ditemi quelle regolabili che proprio non si possono vedere, sembran dei cyborg!!!:alien4:)
ma per farle non è un problema, mi diverto a fare queste cose e le piastre che vedi sulla moto le ho fatte tutte io (faro, scarichi ecc). il problema per me è proprio la profondità del contakm che non permette grandi interventi...
cercavo appunto qualche spunto da foto, così magari mi viene qualche idea, oppure un contakm da comprare più corto per poi farci una piastra apposita, magari con le spie integrate.
per il discorso spie integrate Herbie ne aveva uno che mi piaceva molto, ma stagliuzzare i cavi proprio mi spiace, quindi avevo lasciato perdere, per pensarci poi più avanti.
le pedane arretrate anche secondo me aumentano un po' il comfort, perchè la sella è davvero vicino a dove si poggiano i piedi ora come ora, quindi una posizione un po' più allungata non può che far bene!
però quali prendere che si intonino bene con la moto?! e soprattutto che non siano troppo arretrate, perchè senza i semimanubri non avrebbero senso (non ditemi quelle regolabili che proprio non si possono vedere, sembran dei cyborg!!!:alien4:)
Sulla mia (vedi in firma) ho messo un contakm con spie integrate a sfondo nero preso proprio da Herbie, per il collegamento tra il mecca e un amico del forum è stato fatto perfetto. Come pedane ho quelle della 4R prese dal Vezza (Italianfactory), belle comode e ben personalizzabili. Le vedi sulla mia.
Buone scelte :oook:
bel lavoro complimenti :oook:
Sulla mia (vedi in firma) ho messo un contakm con spie integrate a sfondo nero preso proprio da Herbie, per il collegamento tra il mecca e un amico del forum è stato fatto perfetto. Come pedane ho quelle della 4R prese dal Vezza (Italianfactory), belle comode e ben personalizzabili. Le vedi sulla mia.
Buone scelte :oook:
per il conta km non è che non sia capace a farlo, è che mi scoccia intaccare i cavi originali per metterne uno after market.
ne trovassi uno plug and play lo metterei al volo, a costo di farmi staffe, placche e tutto quello che c'è da inventarsi!
preferisco battere ferro che compro dagli scarti a un prezzo ridicolo che tagliare e collegare fili elettrici!
per le pedane non sono male quelle, ma non so se montano su legend.. come si chiamano?
thx
Fabio Pal
15/08/2013, 10:30
secondo me col flat track le pedane arretrate non c'entrano molto
secondo me col flat track le pedane arretrate non c'entrano molto
Questo problema me lo sono posto anche io. Però sentendo proprio la necessità di allungare un po' le gambe per non avere le ginocchia troppo in alto, mi pare l'unica soluzione. Cercavo appunto un set di pedano non molto arretrate, ma soprattutto che si intonassero con la moto..