PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile problema centralina - risoluzione

giusidem
14/08/2013, 18:17
ciao ragazzi, volevo condividere con voi una esperienza che mi è capitata e fortunatamente risolta in tempo e con poca spesa.
lo segnalo perchè può capitare ai possessori di bonnie
prosseggo una boneville 2007 a carb.

solitamente vado da solo in moto. una sera mentre andavo con un amico, la moto a iniziato a spegnersi inspiegabilmente. ovviamente non era la benzina..... poi mi è capitato una seconda volta anche quando andavo da solo.
pensavo si trattasse di candele...

incontro qualche giorno dopo un caro amico che era meccanico triumph quindi conosce bene le nostre moto.
gli dico cosa mi era successo chiedendo cosa potesse essere.
lui su due piedi mi dice che poteva trattarsi del pickup di accensione, bobina o centralina e che bisognava verificare... poi mi chiede " ma ti è capitato mentre andavi con un passeggero?"

io :" si e anche pesante".

lui " passa da me e risolviamo..

beh.. ha messo una piccola staffa sotto la sella per evitare che la stessa premesse sull'attacco della centralina. in caso contrario con il peso si sarebbe potuta rompere....... con ovvia spesa

lo avevano segnalato anche alla casa madre....

spero vi possa essere utile se vi dovesse capitare

Shining
14/08/2013, 18:58
E' già stato segnalato molte volte:oook:

giusidem
14/08/2013, 19:04
ok . mi era sfuggito...........

Shining
14/08/2013, 19:17
ok . mi era sfuggito...........

Non c'è problema, repetita iuvant:biggrin3:
Anche sulla scrambler carbs che ho preso ora ho visto che il precedente proprietario aveva messo una staffa a protezione della centralina

Gilbert
14/08/2013, 22:33
ciao ragazzi, volevo condividere con voi una esperienza che mi è capitata e fortunatamente risolta in tempo e con poca spesa.
lo segnalo perchè può capitare ai possessori di bonnie
prosseggo una boneville 2007 a carb.

solitamente vado da solo in moto. una sera mentre andavo con un amico, la moto a iniziato a spegnersi inspiegabilmente. ovviamente non era la benzina..... poi mi è capitato una seconda volta anche quando andavo da solo.
pensavo si trattasse di candele...

incontro qualche giorno dopo un caro amico che era meccanico triumph quindi conosce bene le nostre moto.
gli dico cosa mi era successo chiedendo cosa potesse essere.
lui su due piedi mi dice che poteva trattarsi del pickup di accensione, bobina o centralina e che bisognava verificare... poi mi chiede " ma ti è capitato mentre andavi con un passeggero?"

io :" si e anche pesante".

lui " passa da me e risolviamo..

beh.. ha messo una piccola staffa sotto la sella per evitare che la stessa premesse sull'attacco della centralina. in caso contrario con il peso si sarebbe potuta rompere....... con ovvia spesa

lo avevano segnalato anche alla casa madre....

spero vi possa essere utile se vi dovesse capitare

metti una fotina?

giusidem
03/09/2013, 08:23
131783
metti una fotina?

Gilbert
03/09/2013, 09:16
:oook: