Visualizza Versione Completa : Corsica: ci sono dotazioni obbligatorie?
ancatdubh
15/08/2013, 08:15
Se tutto va bene, la prossima a settimana dovrei fare un tre giorni in Corsica in zona Bonifacio. Ho letto su internet notizie discordanti riguardo all'obbligo di avere con se etilometro e giubbino rifrangente. Qualche triumphista che ci è stato di recente, può chiarirmi i dubbi al riguardo? Ovvero, e' obbligatorio avere con se etilometro e giubbino, oppure no?
Grazie.
Sugarglider
15/08/2013, 10:53
No e come in Sardegna a seconda di dove vai non trovi nemmeno l ombra delle pattuglie
In Francia per le moto test alcol e giubbino sono d'obbligo! Non tengono molto spazio e non sono costosi. In Corsica tipicamente la polizia è poca... ma non mi pare ci sia molto da discutere con le forze dell'ordine francesi.. in particolare la gendarmeria.. poi ognuno è libero di fare cio' che vuole.
confermo, ci sono andato un paio di anni fa e a breve sarebbe diventato d'obbligo l'indumento catarifrangente (giubbino o casco o qualsiasi altra cosa) e il famoso alcool test che costa 10 euri e lo devi tenere in moto se ti fermano..
france56
05/05/2014, 21:14
Se fai la costa occidentale da sud a nord ti serve ... il paracadute !!!
Non c' è alcuna dotazione obbligatoria.
La legge di giubbetto e alcol test non è passata.
Francia L’obbligo di viaggiare con l’etilometro al seguito decade dopo pochi mesi: .. - A.S.A.P.S. Il Portale della Sicurezza Stradale (http://www.asaps.it/40551-FranciaL%E2%80%99obbligo_di_viaggiare_con_l%E2%80%99etilometro_al_seguito_decade_dopo_pochi_mesi:_ai_cugini_sono_sorti%C2%A0_dubbi_sulla_esclusivit%C3%A0_del_provvedimento_in_UE,_rimangono_le_cert...html)
vero.. chiedo venia
due estati fa al monginevro la gendarmeria fermava i motociclisti e teneva un mini corso sulle norme di sicurezza che si sarebbero dovute introdurre.. lasciavano anche in gentile omaggio giubbino e alcol-test omologato .
rimande da appurare circa il giubbino...
Quando ci sono stato io assolutamente no.
Anche il giubbino non è attualmente obbligatorio
nel dubbio, io, ho messo un giubbino alta visibilità e due "alcol test kit" (2€ in autogrill) sotto la sella...