Visualizza Versione Completa : Ma voi quanto siete alti per guidare la Tigrona?
Sugarglider
15/08/2013, 14:22
Il titolo dice tutto, è una domanda banale e semplice se vogliamo, però magari per chi è incuriosito dalla vostra moto e ha problemi di altezza potrebbe essere rincuorato da alcuni vostri dati :oook: ciauz
177cm e con la sella bassa tocco con tutta la pianta dei piedi, per questo penso che anche chi e parecchio piu piccolo possa portarla solo.... forse la distanza dal manubrio potrebbe essere un problema piu grande
Bandito78
15/08/2013, 18:16
Io 1 e 82, con sella in posizione bassa tocco tranquillamente tutta la pianta del piede... unico neo per chi è basso può essere appunto la distanza del manubrio
180 cm sella alta, non ho problemi nel toccare i piedi a terra, l'unico problema che ho avuto è stato fare l'abitudine ad un angolo delle ginocchia troppo chiuso (almeno per me). Forse dipende dal fatto che a parità di altezza non tutti abbiamo le stesse proporzioni, nessun problema con il manubrio, io ho montato i riser da 20 mm.
effettivamente anche per me le ginocchia sono parecchie chiuse... Forse potevano alzarla un po di piu
1.85, sella tutta alta pianta del piede ben appoggiata senza problemi
Lorenzo Oggioni
15/08/2013, 22:34
1,85
Idem
pikkolomondano
15/08/2013, 22:53
Ok ho capito il nano sono io...... 171 ma tengo lo stesso la sella alta perché come guida mi piace di piú
gazzajev70
16/08/2013, 09:18
1,92, ci sto bene, forse mi servirà il cupolino maggiorato con quello originale tutto alzato nei viaggi lunghi sento un po di turbolenze
Furio.71
16/08/2013, 09:23
1, 85 . Tutta alta ma mi crea qualche problema il manubrio.
Quando ho il ginocchio a terra tocco anche il gomito.
Ho fatto cucire 2 saponette DOVE sulla giacca, almeno quando curvo pulisco per terra..
:p:p:p
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
un mio amico sara' alto 1.60 e naturalmente da ferma non arriva a toccare terra con i piedi, ma lui vi è abbituato e ha una tecnica tutta sua, ( per modo di dire )
quanto si fermma si butta tutto da una parte cosi puo' appoggiare bene il piede in terra,
naturalmente ha preso la sella ribassata
Vale46EVO
16/08/2013, 14:14
1.78, ma con la pancia tocco bene dappertutto :laugh2::risatona:
Cmq con sella portata ad altezza bassa, tutti e due i piedi appoggiano con tutta la pianta :oook:
Sugarglider
16/08/2013, 22:47
Cavolo da come parlate sembra che si tocchi meglio con la vostra rispetto alla mia Tiger 800 :blink: possibile? Tanto tra di voi c'è chi l ha avuta... :biggrin3:
1.80.....sella alta.....una meraviglia.....:oook:
Vale46EVO
17/08/2013, 01:10
Cavolo da come parlate sembra che si tocchi meglio con la vostra rispetto alla mia Tiger 800 :blink: possibile? Tanto tra di voi c'è chi l ha avuta... :biggrin3:
In effetti:rolleyes:
Sai cosa ho notato?? Oltre ad essere più scavata nella zona Serbatoio, la sella essendo più sagomata, ti permette di sfruttare la maggior luce a terra.
in effetti è + bassa della sorellina ankio h.174 guido con la sella alta e tocco metà piede quel ke basta:oook:
Furio.71
17/08/2013, 11:44
in effetti è + bassa della sorellina ankio h.174 guido con la sella alta e tocco metà piede quel ke basta:oook:
Guido. .... :risatona2:
Sei FERMOOOOOOOOO
:D:D:D:D:D:
Tutto bene le ferie?
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
Lilliput
19/08/2013, 08:57
... Io sono basso 197 cm e, ovviamente, con sella alta tocco mooooolto comodamente ... ho anche aggiunto un centimetrino facendo modificare la sella ...
Adesso però starei rimuginando su come alzarla ulteriormente ... nell'ultimo intenso viaggio che ho fatto dopo molte ore in moto, l'angolo di chiusura delle gambe troppo stretto diventa fastidioso, molto fastidioso... ad un certo punto ho scambiato la moto con un compagno di viaggio guidando il suo Gs Adventure ... imparagonabile per tutto il resto ma che sollievo per la gambe!!!
Tornerò da un bravo sellaio o ne comprerò una nuova ... pensate che alzarla di 3 - 4 anche 5 cm possa poi dare problemi di altro tipo???
carminetor
19/08/2013, 09:30
... Io sono basso 197 cm e, ovviamente, con sella alta tocco mooooolto comodamente ... ho anche aggiunto un centimetrino facendo modificare la sella ...
Adesso però starei rimuginando su come alzarla ulteriormente ... nell'ultimo intenso viaggio che ho fatto dopo molte ore in moto, l'angolo di chiusura delle gambe troppo stretto diventa fastidioso, molto fastidioso... ad un certo punto ho scambiato la moto con un compagno di viaggio guidando il suo Gs Adventure ... imparagonabile per tutto il resto ma che sollievo per la gambe!!!
Tornerò da un bravo sellaio o ne comprerò una nuova ... pensate che alzarla di 3 - 4 anche 5 cm possa poi dare problemi di altro tipo???
Provare per credere:biggrin3::cipenso:
1,86 m , sella in versione alta (e rifatta) ed in posizione alta. Tocco abbastanza bene, nessun problema con le ginocchia.
1, 73. Posizione bassa e sella scavata sui fianchi. Il tallone non poggia a terra, ma le piante dei piedi si. Con zavorrina, ovviamente, tocco meglio. Stracarico tocco come se avessi una custom ;-)
Ok ho capito il nano sono io...... 171 ma tengo lo stesso la sella alta perché come guida mi piace di piú
171 cm anche io e tengo la sella bassa . Non l ho ancora provata con la regolazione alta. L'unica cosa e che si fa magai un po fatica a spingerla in retro standoci sopra.
fabrizio 64
22/11/2013, 15:10
Il titolo dice tutto, è una domanda banale e semplice se vogliamo, però magari per chi è incuriosito dalla vostra moto e ha problemi di altezza potrebbe essere rincuorato da alcuni vostri dati :oook: ciauz
Io sono alto 1,69 e devo dire che tocco meglio che sullo speed (sella regolata bassa) l'unica difficoltà le retromarce.:oook:
Superteamp75
22/11/2013, 15:30
1.82 sella alta e nessun problema. L'unico neo è che la posizione delle ginocchia è un po' troppo chiusa e nei viaggi lunghi dopo un po' stanca.
Runnerk42
22/11/2013, 15:41
1.88 x 84 kg. Sella alta ovviamente Nessun problema...
Paul&Mary
22/11/2013, 16:10
1,88 con sella alta tocco bene. ogni tanto viaggio anche con sella bassa per avere più protettività e un po più di sicurezza quando è bella pesante, tipo in 2 con bagagli (l'ho presa da poco).
Con la sella bassa mi sembra migliori anche in guidabilità, abbassando un pelino il baricentro, ma probabilmente è solo una sensazione.
Anche con sella bassa non trovo particolare fastidio alle ginocchia ma uso spesso anche una cbr 1000 rr e con quella si che son dolori ;)
1,70 sella bassa e nessun problema, qualche volta con sella alta e la posizione di guida migliora anche se tocco solo con le punte....ma si va lo stesso...l'unica cosa è la distanza del manubrio..con i risers qualcosa è migliorato comunque...
Explolover
23/11/2013, 09:19
173 sella in posizione bassa, piedi ben piantati a terra da fermo, anche la distanza del manubrio per me non è affatto male... rispetto alla mia vecchia varadero sembra una bicicletta!
N.B. per quel poco che si usa, trovo abbastanza scomodo (soprattutto con i guanti invernali e mani di grandezza normale) il comando del cruise control.
micione70
23/11/2013, 09:42
m 1.80 quindi nessun problema, le braccia lunghe aiutano la posizione decisamente avanzata del manubrio rispetto alla concorrenza. Volendo ci sono i risers...e sellain posizione alta. Tocco agevolmente a terra. Solo le manovre da fermo risultano un po pesanti...e vorrei vedere, non e' una trial
Furio.71
23/11/2013, 09:45
Dillo però che usi scarpe con le zeppe .....:p:p:p:p:p
Alpine white LC. ....
DoK.1200.S
23/11/2013, 10:30
1.78
Sella in posizione alta.
La moto, da fermo, la sposto camminandoci accanto.
In movimento il ginocchio è un po' più chiuso rispetto alle "rivali": penso che provvederò con una sella più alta ed imbottita (natale si avvicina)
Il busto un po' piegato in avanti tutto sommato non mi spiace, xchè carica il peso un ok più sull'anteriore. Certo nelle lunghe percorrenze mi capita spesso di cambiare posizione x rilassare la schiena.
TTT (...Teo da Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)) :D
173 cm ma come ti hanno scritto altri colleghi, si tocca con buona parte del piede ( non con il tacco).
Con zavorrina molto meglio.
Io sto parlando di considerazioni fatte con la taratura di fabbrica. (Ho ritirato la tigre ieri!!!!).
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
carminetor
29/11/2013, 17:14
complimenti :oook:
Grazie, ma io non ho fatto altro che prenderla come era....ce l'hai anche tu?
173 sella in posizione bassa, piedi ben piantati a terra da fermo, anche la distanza del manubrio per me non è affatto male... rispetto alla mia vecchia varadero sembra una bicicletta!
N.B. per quel poco che si usa, trovo abbastanza scomodo (soprattutto con i guanti invernali e mani di grandezza normale) il comando del cruise control.
risolvo la scomodità lasciando il cruise inserito ed attivandolo pigiando sul tasto res, molto più coodo da raggiungere col pollice anche con doppio guanto
Provata la versione con sella alta, ma non mi sembra una moto adatta a quelli alti come me (1,93), la posizione di guida è troppo rannicchiata e alla lunga si rivela molto stancante. Addirittura è più comoda la mia Tiger 1050 con sella maggiorata. Peccato, la Explorer mi piace molto, ma quando dovrò cambiare moto mi dirigerò per forza verso moto più accoglienti, KTM o BMW.
micione70
10/01/2014, 07:55
Provata la versione con sella alta, ma non mi sembra una moto adatta a quelli alti come me (1,93), la posizione di guida è troppo rannicchiata e alla lunga si rivela molto stancante. Addirittura è più comoda la mia Tiger 1050 con sella maggiorata. Peccato, la Explorer mi piace molto, ma quando dovrò cambiare moto mi dirigerò per forza verso moto più accoglienti, KTM o BMW.
caspita l'accoglienza e' proprio uno dei pregi della tigrona. Avendole provate tutte e tre non mi sembrano meglio le altre. Forse solo Ktm e' un po' piu' alta, ma ovviamente e' soggettivo.
174, sella bassa ( anch'io sono in apprendimento. ...) e nessun problema. Se proprio devo fare un appunto è per l'altezza/pisizione del manubrio che , a mio parere, è troppo lontano costringendomi a guidare inclinando ,di poco, la schiena in avanti ....credo che alla lunga possa stancare.....ma viaggi lunghi ancora non ne ho potuti fare, quindi tutto da testare.....
Stanca...stanca...ma a tutto si rimedia..
Triumph Tiger Explorer 1200 XC Riser manubrio in vendita su BikerFactory (http://www.bikerfactory.it/it/moto-Triumph-Tiger-Explorer-1200-XC-1000850/Riser-manubrio-1000036.php)
non risolvono al 100% ma migliorano notevolmente la situazione:oook:
Runnerk42
11/01/2014, 19:29
Oppure Riser Manubrio Tourathec & risolvono alla grande... provare x credere. :oook:
Sugarglider
20/01/2014, 11:58
Caspita pensavo che di dovesse essere dei giganti per guidarla e invece si può anche essere delle mezze calzette come me :biggrin3: quest' anno andrò a lavorare, per qualche mese, a Senigallia chissà che non ci sia un conce Triumph nelle vicinanze con una Tigrona da provare... :fisch::fisch::fisch:
mototopo67
20/01/2014, 16:57
Io sono 1.77 e tengo la sella alta...Non mi piace stare infossato!
fabrizio 64
21/01/2014, 13:36
Caspita pensavo che di dovesse essere dei giganti per guidarla e invece si può anche essere delle mezze calzette come me :biggrin3: quest' anno andrò a lavorare, per qualche mese, a Senigallia chissà che non ci sia un conce Triumph nelle vicinanze con una Tigrona da provare... :fisch::fisch::fisch:
Ci arrivo io che sono 1,69 :dubbio:
beh ... io volevo provare la sella ribassata e me la sono presa ..... Ora è un altra moto.... per i viaggi casa lavoro e città mi sento mooolto più sicuro ... non è che non andasse bene prima ma vista la stazza , quando ho i piedi ben piantati a terra per me è un altra cosa.
1,80 sella alta, cupolino super alto givi, riser da 20 perfetta.
Vale46EVO
22/02/2014, 18:06
Io sono 1.77 e tengo la sella alta...Non mi piace stare infossato!
Pensa che io da subito opzione sella bassa(e son alto 1.78)...poi un giorno la feci provare a mio cognato(alto 1.85)alzandogli però la sella.Una volta ripreso in mano la moto ho provato a lasciarla così e devo dire che mi ci trovo bene e sembra di "sentirla" di più, oltre al fatto che come dici tu, ora non mi sento più "infossato":oook: