Visualizza Versione Completa : regolatore nuovo ko!!!!!
Dopo avere sentitio 4 strappi mentre andavo e la moto spegnersi al minimo (stessi sintomi rottura del primo regolatore) la lascio riposare due giorni....oggi vado per accenderla e niente, morta, non si accende neanche il display...attacco il carica batterie e la moro finisce di fare i suoi azzerammenti e parte.
La batteria è nuova i fusibili sono ok....a questo punto il regolatore ultimo grido che diveva risolvere i problemi non funziona assolutamente.
Ora chiamerò triumph italia ma essendo fuori garanzia non sara' un loro problema....che dwvo fare?
Almeno questa volta ero sono arrivato a casa e non a 100km come l altra volta.
Due rotture in due anni mi sembra un po troppo!
Non so piu che fare
Se non sai che fare, portala da un elettrauto e fatti controllare l'impianto di ricarica, perché oltre al regolatore (che in base a quanto tempo fa è stato cambiato potrebbe essere ancora in garanzia) un problema simile potrebbe dipendere anche dallo statore.
io infatti sulla daytona cambiato sia regolatore che statore
Ma ora non si accende neanche piu il quadro....ma questo statore dove si trova? Riesco a capire in qualche maniera se e' guasto?
Stesso problema, sono rimasto a piedi ieri a 40 km da casa (15 agosto). la mia street ha 37000 km e non ha mai avuto problemi, il problema l'aveva già fatto ad Adria mentre stavo facendo mezza giornata in pista (ho girato 40 min, poi stop), a casa avevo una batteria nuova, l'ho montata e tutto andava perfettamente per i primi 40km, poi stesso problema: sia della riserva che si accende, lancetta del contagiri che sfarfalla e moto che borbotta e poi si spegne. A me sembra un problema relativo all'alternatore quindi allo statore in quanto sembra che la batteria non riceva più carica dal motore, quindi finchè è carica o nuova tutto funzione e quando si esaurisce non funziona più nulla! Sto leggendo il manuale d'officina e lo statore si trova nella parte SX del carter, vorrei metterci mano, ma ho visto che nella guida dello smontaggio usano un paaio di attrezzi per tenere fermo l'albero motore e svitare lo statore che non ho, ma oggi le officine sono chiuse! Qualcuno mi sa consigliare una buona officina a Bologna?
Ostia...è un'epidemia...evidentemente le temperature del momento contribuiscono a mandare in ebollizione un componente che sembra già posizionato vicino fonti di calore importanti, da quel che leggo...
Provo andare a vedere se magari e' qualche fusibile...ma dubito...ma quanto costa sto pezzo? Sperando sia quello...a sto punto da cambiare mi e' rimasto alternatore e statore!!
Che palle pero'.....
A bologna non ne ho idea....io l ho portata da cesari ma penso che non la portero' piu' li....l mvm e' valida pero non e' uff triumph
Lo scarico after market puo dare problemi?
Ho provato e la moto si e' accesa....dopo poco si e' spenta e il cruscotto ha sfarfallato....dopo l ho spenta aspettato e riaccesa e e' partita subito e l ho lasciata in moto per mezz pretta senza problemi....l intensita dell illuminazione edel cruscotto e' perfetta...non so piu che penasare....
Se la riaccendi dopo aver ricaricato la batteria è normale che tutto funzioni correttamente, il problema si ripresenta dopo una mezz'oretta circa... I sintomi sono gli stessi della mia... Si riaccende anche attaccando i cavi ad un'altra batteria, ma una volta staccati i cavi si spegne nel giro di 2min
Si, Cesari non ha una gran nomea, ma l'mVM non è comodissima da casa mia, vedrò al rientro dalle ferie, intanto mi sono giocato 2 giorni di ferie e di clima perfetto per girare con la tripla!!!