PDA

Visualizza Versione Completa : regolatore nuovo ko!!!!!

andre84
15/08/2013, 19:48
Dopo avere sentitio 4 strappi mentre andavo e la moto spegnersi al minimo (stessi sintomi rottura del primo regolatore) la lascio riposare due giorni....oggi vado per accenderla e niente, morta, non si accende neanche il display...attacco il carica batterie e la moro finisce di fare i suoi azzerammenti e parte.
La batteria è nuova i fusibili sono ok....a questo punto il regolatore ultimo grido che diveva risolvere i problemi non funziona assolutamente.
Ora chiamerò triumph italia ma essendo fuori garanzia non sara' un loro problema....che dwvo fare?
Almeno questa volta ero sono arrivato a casa e non a 100km come l altra volta.
Due rotture in due anni mi sembra un po troppo!
Non so piu che fare

Dennis
16/08/2013, 00:54
Se non sai che fare, portala da un elettrauto e fatti controllare l'impianto di ricarica, perché oltre al regolatore (che in base a quanto tempo fa è stato cambiato potrebbe essere ancora in garanzia) un problema simile potrebbe dipendere anche dallo statore.

D74
16/08/2013, 06:57
io infatti sulla daytona cambiato sia regolatore che statore

andre84
16/08/2013, 08:15
Ma ora non si accende neanche piu il quadro....ma questo statore dove si trova? Riesco a capire in qualche maniera se e' guasto?

lire85
16/08/2013, 09:14
Stesso problema, sono rimasto a piedi ieri a 40 km da casa (15 agosto). la mia street ha 37000 km e non ha mai avuto problemi, il problema l'aveva già fatto ad Adria mentre stavo facendo mezza giornata in pista (ho girato 40 min, poi stop), a casa avevo una batteria nuova, l'ho montata e tutto andava perfettamente per i primi 40km, poi stesso problema: sia della riserva che si accende, lancetta del contagiri che sfarfalla e moto che borbotta e poi si spegne. A me sembra un problema relativo all'alternatore quindi allo statore in quanto sembra che la batteria non riceva più carica dal motore, quindi finchè è carica o nuova tutto funzione e quando si esaurisce non funziona più nulla! Sto leggendo il manuale d'officina e lo statore si trova nella parte SX del carter, vorrei metterci mano, ma ho visto che nella guida dello smontaggio usano un paaio di attrezzi per tenere fermo l'albero motore e svitare lo statore che non ho, ma oggi le officine sono chiuse! Qualcuno mi sa consigliare una buona officina a Bologna?

doubleG
16/08/2013, 09:59
Ostia...è un'epidemia...evidentemente le temperature del momento contribuiscono a mandare in ebollizione un componente che sembra già posizionato vicino fonti di calore importanti, da quel che leggo...

andre84
16/08/2013, 10:05
Provo andare a vedere se magari e' qualche fusibile...ma dubito...ma quanto costa sto pezzo? Sperando sia quello...a sto punto da cambiare mi e' rimasto alternatore e statore!!
Che palle pero'.....

A bologna non ne ho idea....io l ho portata da cesari ma penso che non la portero' piu' li....l mvm e' valida pero non e' uff triumph

Lo scarico after market puo dare problemi?

Ho provato e la moto si e' accesa....dopo poco si e' spenta e il cruscotto ha sfarfallato....dopo l ho spenta aspettato e riaccesa e e' partita subito e l ho lasciata in moto per mezz pretta senza problemi....l intensita dell illuminazione edel cruscotto e' perfetta...non so piu che penasare....

lire85
16/08/2013, 12:26
Se la riaccendi dopo aver ricaricato la batteria è normale che tutto funzioni correttamente, il problema si ripresenta dopo una mezz'oretta circa... I sintomi sono gli stessi della mia... Si riaccende anche attaccando i cavi ad un'altra batteria, ma una volta staccati i cavi si spegne nel giro di 2min

Si, Cesari non ha una gran nomea, ma l'mVM non è comodissima da casa mia, vedrò al rientro dalle ferie, intanto mi sono giocato 2 giorni di ferie e di clima perfetto per girare con la tripla!!!