Visualizza Versione Completa : condotto aspirazione piccolo?
tekkaman
16/08/2013, 21:08
ciao a tutti: ho da poco una Street r 2013, ho notato che il condotto aspirazione, proprio nella bocca di ingresso sotto ai fari è per buona parte occluso da una mascherina in plastica(presumo per proteggere da sassolini o altro). le piccole feritoie che permettono all aria l ingresso, mi sembrano decisamente piccoli, è normale? vorrei provare a toglierla e vedere che succede, cosa ne pensate?
Non c'ho mai fatto caso, comunque toglierla mi sembra un azzardo... al massimo, la sostituirei con una piccola "grata" che eviti il passaggio di sassi ed insetti!
tekkaman
16/08/2013, 21:27
prova a darci un occhio e se puoi dammi un parere perché non sono un meccanico di moto ma tutto il flusso dovrebbe passare da quei mini fori?
se è come sulla vecchia, so che qualcuno la rimuoveva... togli togli... magari una recitella di protezione mettila, ma tanto ci pensa il filtro a...filtrare
winter1969
16/08/2013, 22:14
prova a darci un occhio e se puoi dammi un parere perché non sono un meccanico di moto ma tutto il flusso dovrebbe passare da quei mini fori?
Hai già detto tutto
tira via tutto, guadagni un po' in sound e di sicuro anche senza protezione un piccione di lì non passa
winter1969
16/08/2013, 22:18
tira via tutto, guadagni un po' in sound e di sicuro anche senza protezione un piccione di lì non passa
un passero ci entra però
anche una piccola nutria..
tekkaman
16/08/2013, 22:57
ok. ragazzi, domenica mi faccio un bel giro e vedrò se cambia qualcosa (anche il sound sarebbe già un surplus). penso che fra un po' sostituirò il filtro con un bmc e un po di aria in più penso aiuterà. com è il sound della nostra creatura con un filtro più adeguato?
se ce l'hanno messa un motivo ci sarà... :oook:
se ce l'hanno messa un motivo ci sarà... :oook:
limitare il rumore
un passero ci entra però
e una passera?
ok. ragazzi, domenica mi faccio un bel giro e vedrò se cambia qualcosa (anche il sound sarebbe già un surplus). penso che fra un po' sostituirò il filtro con un bmc e un po di aria in più penso aiuterà. com è il sound della nostra creatura con un filtro più adeguato?
consuma di più e perde un po sotto... non so se ti conviene per poco rumore d'aspirazione in più
se scatalizzi, stappi e rimappi serio allora ha un senso altrimenti tieni il filtro originale
ma togliendo questa grata poi non si modifica un po' la carburazione?
tekkaman
17/08/2013, 22:39
credo che entro certi limiti la centralina potrebbe autoregolarsi, ma ripeto che non sono un meccanico. quando me ne sono accorto(della mascherina) mi sono stupito che tutta l aria debba passare da miniferitoie cosi!nel forum c è qualcuno che le ha tolte in prima persona?nelle sportive ho sempre notato generosi condotti dell aria , centrali o doppi, ma presenti
Juste1911
18/08/2013, 08:48
Si ma la nostra non è una sportiva... E non è neppure lontanamente aerodinamica... :dubbio:
Per certe modifiche mi affiderei ad un esperto...
tekkaman
18/08/2013, 16:27
allora: sono tornato dal giro domenicale e vi dirò che sicuramente non va peggio (sensazione percepita), oserei dire che mi sembra ad orecchio che respiri meglio il motore, forse la sensazione acustica è che si sente un po' più piena. in termini di spinta mi sembra la solita. mah,dovrei avere altri pareri da chi l ha già tolta.