Visualizza Versione Completa : condotto aspirazione piccolo?
tekkaman
16/08/2013, 21:08
ciao a tutti: ho da poco una Street r 2013, ho notato che il condotto aspirazione, proprio nella bocca di ingresso sotto ai fari è per buona parte occluso da una mascherina in plastica(presumo per proteggere da sassolini o altro). le piccole feritoie che permettono all aria l ingresso, mi sembrano decisamente piccoli, è normale? vorrei provare a toglierla e vedere che succede, cosa ne pensate?
Non c'ho mai fatto caso, comunque toglierla mi sembra un azzardo... al massimo, la sostituirei con una piccola "grata" che eviti il passaggio di sassi ed insetti!
tekkaman
16/08/2013, 21:27
prova a darci un occhio e se puoi dammi un parere perché non sono un meccanico di moto ma tutto il flusso dovrebbe passare da quei mini fori?
se è come sulla vecchia, so che qualcuno la rimuoveva... togli togli... magari una recitella di protezione mettila, ma tanto ci pensa il filtro a...filtrare
winter1969
16/08/2013, 22:14
prova a darci un occhio e se puoi dammi un parere perché non sono un meccanico di moto ma tutto il flusso dovrebbe passare da quei mini fori?
Hai già detto tutto
tira via tutto, guadagni un po' in sound e di sicuro anche senza protezione un piccione di lì non passa
winter1969
16/08/2013, 22:18
tira via tutto, guadagni un po' in sound e di sicuro anche senza protezione un piccione di lì non passa
un passero ci entra però
anche una piccola nutria..
tekkaman
16/08/2013, 22:57
ok. ragazzi, domenica mi faccio un bel giro e vedrò se cambia qualcosa (anche il sound sarebbe già un surplus). penso che fra un po' sostituirò il filtro con un bmc e un po di aria in più penso aiuterà. com è il sound della nostra creatura con un filtro più adeguato?
se ce l'hanno messa un motivo ci sarà... :oook:
se ce l'hanno messa un motivo ci sarà... :oook:
limitare il rumore
un passero ci entra però
e una passera?