Visualizza Versione Completa : curiosità libretto per possessori thunderbird sport
Una domanda ai possessori di TBS, guardando il libretto al posto di esserci scritto Thunderbird sport c'è la seguente sigla: triumph t309 rt thunderbird e alla voce potenza sono indicati 57kw ovvero 76cv, tutto il resto combacia con la moto e con quanto trovato in giro per internet, gomme peso ecc......mi è venuta questa curiosità xchè essendo un esemplare importato dalla Germania nel 2004 non vorrei abbiano fatto qualche minchiata nel trascrivere qualche dato, preciso che la moto dovrebbe aver fatto una visita in motorizzazione prima dell'immatricolazione italiana perche a libretto è trascritta dettagliatamente una prova fonometrica dell'impianto di scarico...... Xx decibel a xx giri misurati dall'ORIFIZIO a xx cm di distanza e tutta una serie di sigle per un paio di righe.
Sul mio libretto c'è scritto "Triumph 309 RD Thunderbird Sport"
E alla voce kw? Ho cercato in rete ed in tedeschia la t309 rt/rd thunderbird è la sport e viene data a 57kw quindi immagino abbiano fatto. bovinamente il loro buon copia e incolla
Alla voce Kw è riportato 60,30
Fede, dio bonino, mo cerco una tbs al volo cosi spippoliamo assieme. Mi sei manacato )))))))))
Fede, dio bonino, mo cerco una tbs al volo cosi spippoliamo assieme. Mi sei manacato )))))))))
Ho detto alla mia compagna che l'avrei tenuta originale:laugh2:
Ho detto alla mia compagna che l'avrei tenuta originale:laugh2:
Avevo fatto lastessa promessa con la ducati. Ot. Il gran quizzone per ora nessuno lo ha risolto
folletto_kokopelli
17/08/2013, 20:20
domani guardo
Sulla mia c'è scritto"only for race"...iccheccazz'è??:dry:
headless
18/08/2013, 00:05
la tbs (sulla carta) dovrebbe avere 83 cv ovvero 61 kw se non ricordo male mentre legend e tb normale 70 cv (51 kw circa) anche se la tb del 1996 a libretto riporta 53,3 kw forse perchè euro 0. quindi presumo che anche i primi tbs con il sigolo scarico sovrapposto vadano un pò di più non avendo le restrizioni euro 1.
comunque lasciando perdere i dati della carta di circolazione vi posso dire che il tiger 900 carbs che ho io spinge sensibilmente più del tbs ed è accreditato di 85 cv quindi in teoria dovrebbe avere una potenza simile..
anche la coppia è superiore. secondo me potrebbe si potrebbe tranquillamente fare una special su base tbs con il motore 900 della prima speed triple/trident/sprint 900 che aveva circa 100 cv o montando il motore della tiger 900 che forse è più fruibile su strada.