PDA

Visualizza Versione Completa : e la truzza non c'é piu`



dan64
17/08/2013, 20:19
ho venduto la mia fantastica Thruxton, al suo posto ora in garage c'é un Burgman 650. Con la Truzza ho fatto solo 6800 km in 3 anni (x uno che era abituato a spararsi anche 1200 km in giornata....), mi piangeva il cuore vederla non usata come meritava ogni volta che entravo in garage, li, ferma, in attesa di un bel giro che non arrivava quasi mai; poi ultimamente si é aggiunto un problema alla spalla dx che mi rendeva difficile la guida al punto che dopo pochi km, sia in frenata che in curva la spalla mi doleva. A questo punto, anche se a malincuore, ho preso una decisione, o mollare definitivamente la moto o trovare un'alternativa adatta alle mie nuove esigenze. Il Burgman é stata una piacevole sorpresa, comodissimo anche in 2, sicuramente adatto al turismo ma la cosa piu bella é che non sento problemi con la spalla. Quando l'avro`testato a dovere vi dirò di piu. Lo so, lo so, qualcuno sta gia inorridendo, qualcun'altro se potesse mi sputerebbe in un occhio, so benissimo che qualcuno gli scooter non li considera nemmeno moto di serie B, anzi, neanche moto, ma vi posso assicurare che chi pensa questo si sbaglia, al pari di chi negli anni 80/90 sfotteva le enduro definendole saltafossi o cavallette, ve lo ricordate ? Beh ora mi sembra che la moto piu venduta e discussa sia una certa GS1200. Gli scooter, almeno a questo livello, sono senza dubbio una tipologia di moto con caratteristiche specifiche al pari di enduro, naked, custom ecc. per molti particolari sono addirittura meglio di molte moto in circolazione. Comunque, se doveste incrociare un Burgman bianco che vi saluta, potrei essere io. Spero non vi dispiaccia.

armageddon
17/08/2013, 20:24
io ho avuto lo stesso percorso,con l'anca però,ho dato via il daytona e adesso ho un burghi 400,notevole la capacità di carico,stasera ci ho caricato un sacco di malta da 30 kg nel sottosella:biggrin3:

Angelik57
17/08/2013, 20:29
ho venduto la mia fantastica Thruxton, al suo posto ora in garage c'é un Burgman 650. Con la Truzza ho fatto solo 6800 km in 3 anni (x uno che era abituato a spararsi anche 1200 km in giornata....), mi piangeva il cuore vederla non usata come meritava ogni volta che entravo in garage, li, ferma, in attesa di un bel giro che non arrivava quasi mai; poi ultimamente si é aggiunto un problema alla spalla dx che mi rendeva difficile la guida al punto che dopo pochi km, sia in frenata che in curva la spalla mi doleva. A questo punto, anche se a malincuore, ho preso una decisione, o mollare definitivamente la moto o trovare un'alternativa adatta alle mie nuove esigenze. Il Burgman é stata una piacevole sorpresa, comodissimo anche in 2, sicuramente adatto al turismo ma la cosa piu bella é che non sento problemi con la spalla. Quando l'avro`testato a dovere vi dirò di piu. Lo so, lo so, qualcuno sta gia inorridendo, qualcun'altro se potesse mi sputerebbe in un occhio, so benissimo che qualcuno gli scooter non li considera nemmeno moto di serie B, anzi, neanche moto, ma vi posso assicurare che chi pensa questo si sbaglia, al pari di chi negli anni 80/90 sfotteva le enduro definendole saltafossi o cavallette, ve lo ricordate ? Beh ora mi sembra che la moto piu venduta e discussa sia una certa GS1200. Gli scooter, almeno a questo livello, sono senza dubbio una tipologia di moto con caratteristiche specifiche al pari di enduro, naked, custom ecc. per molti particolari sono addirittura meglio di molte moto in circolazione. Comunque, se doveste incrociare un Burgman bianco che vi saluta, potrei essere io. Spero non vi dispiaccia.
Massima compassione :sad:

io ho avuto lo stesso percorso,con l'anca però,ho dato via il daytona e adesso ho un burghi 400,notevole la capacità di carico,stasera ci ho caricato un sacco di malta da 30 kg nel sottosella:biggrin3:
E tu che ci fai di sera con un sacco di malta da 30 chili sotto la sella del burcio ? Stai murando/occultando un cadavere che hai impallinato in giornata ? :blink: :lingua:

D74
17/08/2013, 20:29
peccato.

curati la spalla se possibile, perchè il mezzo ti aiuta, ma il problema rimane....

Mauro MCF
17/08/2013, 20:38
Caspita, mi dispiace:sad:.

Avrei voluto straprendervi per il cu## per via del Burcio:risatona:, ma davanti alla salute Massimo rispetto:supremo:.

Quindi godetevi tanti bei giri con massima comodità :oook:

bella
17/08/2013, 20:57
Cavoli no!!! La truzza era splendida!!!!... Sistemati la spalla e poi riprenditela!!!!:oook:

Shining
17/08/2013, 21:01
Mi dispiace che tu abbia dato via la thruxton per problemi fisici, e sono pure certo che in determinati utilizzi il burgman sia più comodo e versatile, ma per me lo scooter rimane un elettrodomestico, non una moto.
E non dirmi che quando lo guardi ti fa godere come a guardare una thruxton, altrimenti vorrebbe dire che, oltre che alla spalla, hai problemi anche alla vista:biggrin3:
Comunque l'importante è che tu abbia trovato il modo di continuare ad andare su due ruote:oook:

Cino
17/08/2013, 21:05
Hai fatto bene!!

ciachi67
17/08/2013, 21:05
Ti capisco! Io problemi con le anche operate ben 4 volte!! E lo scooter e molto più comodo x noi!! E la moto a questo punto diventa un lusso soprattutto x chi come me vive nella caxxa e deve spendere un botto per assicurarla!!!

Buona strada comunque e in bocca al lupo

armageddon
17/08/2013, 21:46
Massima compassione :sad:

E tu che ci fai di sera con un sacco di malta da 30 chili sotto la sella del burcio ? Stai murando/occultando un cadavere che hai impallinato in giornata ? :blink: :lingua:

e già,purtroppo al giorno d'oggi fare il killer comporta anche opere edilizie,se li lasci sul posto a vista ti quagliano subito:biggrin3:

per la verità mi serve domani e il bricoman era aperto fino alle 20.

comunque appena faccio l'altra protesi d'anca(un paio d'anni mi sa) una moto tornerà nel mio garage:cool:

F@bio
17/08/2013, 21:56
ok lo scooter...ma almeno un Tmax cazzo!!

fitzcarraldo
17/08/2013, 22:19
io ho avuto lo stesso percorso,con l'anca però,ho dato via il daytona e adesso ho un burghi 400,notevole la capacità di carico,stasera ci ho caricato un sacco di malta da 30 kg nel sottosella:biggrin3:

Praticamente un Ape Piaggio!:laugh2:


ho venduto la mia fantastica Thruxton, al suo posto ora in garage c'é un Burgman 650. Con la Truzza ho fatto solo 6800 km in 3 anni (x uno che era abituato a spararsi anche 1200 km in giornata....), mi piangeva il cuore vederla non usata come meritava ogni volta che entravo in garage, li, ferma, in attesa di un bel giro che non arrivava quasi mai; poi ultimamente si é aggiunto un problema alla spalla dx che mi rendeva difficile la guida al punto che dopo pochi km, sia in frenata che in curva la spalla mi doleva. A questo punto, anche se a malincuore, ho preso una decisione, o mollare definitivamente la moto o trovare un'alternativa adatta alle mie nuove esigenze. Il Burgman é stata una piacevole sorpresa, comodissimo anche in 2, sicuramente adatto al turismo ma la cosa piu bella é che non sento problemi con la spalla. Quando l'avro`testato a dovere vi dirò di piu. Lo so, lo so, qualcuno sta gia inorridendo, qualcun'altro se potesse mi sputerebbe in un occhio, so benissimo che qualcuno gli scooter non li considera nemmeno moto di serie B, anzi, neanche moto, ma vi posso assicurare che chi pensa questo si sbaglia, al pari di chi negli anni 80/90 sfotteva le enduro definendole saltafossi o cavallette, ve lo ricordate ? Beh ora mi sembra che la moto piu venduta e discussa sia una certa GS1200. Gli scooter, almeno a questo livello, sono senza dubbio una tipologia di moto con caratteristiche specifiche al pari di enduro, naked, custom ecc. per molti particolari sono addirittura meglio di molte moto in circolazione. Comunque, se doveste incrociare un Burgman bianco che vi saluta, potrei essere io. Spero non vi dispiaccia. se ti va di credertelo, per sopportare meglio il distacco, ok.. Ma uno scooter rimane uno scooter!! :biggrin3:

rjng
17/08/2013, 22:29
ma va in culo và..:biggrin3:

armageddon
17/08/2013, 22:38
ok lo scooter...ma almeno un Tmax cazzo!!

la moto è la moto,lo scooter è lo scooter,il tmax ne uno ne l'altro,ma son tutti convinti del contrario perchè cercano le prestazioni della moto con la comodità dello scooter.


Praticamente un Ape Piaggio!:laugh2:

se ti va di credertelo, per sopportare meglio il distacco, ok.. Ma uno scooter rimane uno scooter!! :biggrin3:

e che te lo dico a fare:biggrin3:

dan64
17/08/2013, 22:42
Mi dispiace che tu abbia dato via la thruxton per problemi fisici, e sono pure certo che in determinati utilizzi il burgman sia più comodo e versatile, ma per me lo scooter rimane un elettrodomestico, non una moto.
E non dirmi che quando lo guardi ti fa godere come a guardare una thruxton, altrimenti vorrebbe dire che, oltre che alla spalla, hai problemi anche alla vista:biggrin3:
Comunque l'importante è che tu abbia trovato il modo di continuare ad andare su due ruote:oook:
la Thruxton non é certo stata la migliore delle moto che ho avuto e nemmeno esente da difetti, ( x fortuna esiste lo spippolamento) ma di sicuro é stata e rimarrà la moto che ho amato di piu. Che tu ci creda o no, 3 anni con lei, anche se ho girato poco, mi hanno fatto crescere non solo come motociclista ma anche come persona. Agli occhi degli amici e di chi mi conosceva quando presi la Truzza devo essere sembrato un pazzo, mi ricordo le frasi: "hai preso una Triumph ? ma esiste ancora ?” " ah si ? hai preso una moto vintage, adesso va di moda” guardandomi con un'espressione come dire : "ma che razza di moto di merda hai preso ? ” Quando la vidi fu amore a prima vista e la comprai, non sapevo nemmeno cosa fossero le "modern classic” e nemmeno che ci fosse un universo che ci girava attorno, per me una cafè racer era roba anacronistica, un nonsenso al giorno d'oggi. Oh se mi sbagliavo, ma la passione e le emozioni che x fortuna non sono solo logica mi ci hanno portato. Ora la mia strada passa x lo scooter, tu vedi un elettrodomestico e non sei il solo, mio cugino (Africa Twin) lo chiama scaldabagno, altri lo chiamano sputer, io ci vedo un mezzo nuovo che prima di una quindicina d'anni fa non esisteva, magari anche lui imperfetto, ma che potra darmi altre emozion proprio in virtù della sua diversita dalle altre moto.

TRUSTon
17/08/2013, 23:18
Le emozioni le da solo il timacse con lo scarico akrapoveric e l'ammortizzatore onlinz col tubo del piggy back lungo un metro, oh non vuoi mica spendere mille euro senza che si veda! In pratica puoi comprare solo il serbatoietto e sei figo lo stesso :)

http://x.cloudsdata.net/7p/images/products/large/11073151dd35636a1e4_AG12052.jpg


Si scherza è... Buona strada!

macheamico6
18/08/2013, 03:38
nulla è per sempre ........ manco lo scooter ;)

maxsamurai
18/08/2013, 07:10
dev'essere un duro colpo al cuore:cry:ma d'altronde prima la salute,buona strada

Filomao
18/08/2013, 07:16
A me il burgman 650 è sempre stato uno degli scooteroni che mi è piaciuto di piu, ottima scelta. Ma sempre uno scooter rimane, quindi nato per far deeterminate cose e basta.

manu for rent
18/08/2013, 07:38
:madoo: bastava cambiare il manubrio alla truzza

595Abarth
18/08/2013, 08:06
ho venduto la mia fantastica Thruxton, al suo posto ora in garage c'é un Burgman 650. Con la Truzza ho fatto solo 6800 km in 3 anni (x uno che era abituato a spararsi anche 1200 km in giornata....), mi piangeva il cuore vederla non usata come meritava ogni volta che entravo in garage, li, ferma, in attesa di un bel giro che non arrivava quasi mai; poi ultimamente si é aggiunto un problema alla spalla dx che mi rendeva difficile la guida al punto che dopo pochi km, sia in frenata che in curva la spalla mi doleva. A questo punto, anche se a malincuore, ho preso una decisione, o mollare definitivamente la moto o trovare un'alternativa adatta alle mie nuove esigenze. Il Burgman é stata una piacevole sorpresa, comodissimo anche in 2, sicuramente adatto al turismo ma la cosa piu bella é che non sento problemi con la spalla. Quando l'avro`testato a dovere vi dirò di piu. Lo so, lo so, qualcuno sta gia inorridendo, qualcun'altro se potesse mi sputerebbe in un occhio, so benissimo che qualcuno gli scooter non li considera nemmeno moto di serie B, anzi, neanche moto, ma vi posso assicurare che chi pensa questo si sbaglia, al pari di chi negli anni 80/90 sfotteva le enduro definendole saltafossi o cavallette, ve lo ricordate ? Beh ora mi sembra che la moto piu venduta e discussa sia una certa GS1200. Gli scooter, almeno a questo livello, sono senza dubbio una tipologia di moto con caratteristiche specifiche al pari di enduro, naked, custom ecc. per molti particolari sono addirittura meglio di molte moto in circolazione. Comunque, se doveste incrociare un Burgman bianco che vi saluta, potrei essere io. Spero non vi dispiaccia.

Posso solo dirti pensa alla salute e fregatene di quello che pensano gli altri... (però basta che non cambi avatar!! :laugh2:)



io ho avuto lo stesso percorso,con l'anca però,ho dato via il daytona e adesso ho un burghi 400,notevole la capacità di carico,stasera ci ho caricato un sacco di malta da 30 kg nel sottosella:biggrin3:
azz Armà :cry:, però nel burghi puoi metterci anche le tue valigette... :cool:

Venanzio
18/08/2013, 08:21
Ognuno con il suo denaro fa quello che vuole, hai fatto bene se un domani sarò vecchietto come te, tanto da non riuscire ad andare più tanto bene in motocicletta comprerò sicuramente un triciclo elettrico per girare in pese ;)
Ora ho 50 anni e presumo che per 20 o 30 anni ancora me ne vado in motocicletta, con le marce ;) poi Dio vede e provvede.

edotto
18/08/2013, 08:38
Hai fatto bene, il massimo era se prendevi un Tmax come ho fatto io...ma,suvvia, va bene lo stesso...

Redrumdog
18/08/2013, 08:46
Gli scooter sono senza dubbio una tipologia di moto

No, just no :D

Buona guarigione! :oook:

Lo scrofo
18/08/2013, 10:10
Hai fatto bene, il massimo era se prendevi un Tmax come ho fatto io...ma,suvvia, va bene lo stesso...

Ma va in mona, bbro' :D

8e65
18/08/2013, 11:45
un groppone al cuore l'è dura è...........

ma se hai trovato un "compromesso" per la tua spalla ci puo' stare.........ci mancherebbe
l'importante sarebbe priorita' alla spalla, la passione vien dopo.........

buona strada.........

2speed3
18/08/2013, 11:54
anche se non capisco come ti possa far male una spalla in moto e non in scooter dico che hai fatto bene, almeno hai un mezzo per saltare le code e per andare al mare\lago\montagna senza bestemmiare per la fila e il parcheggio... :oook:

ps: ho avuto di fianco al semaforo un burgman (non so che cilindrata ma era grosso) fino a 170 ci arriva in pochissimo, sono rimasto male da quanto viaggia di ripresa :w00t:... ovviamente NIENTE confronto alla speed :fisch:

ALE72
18/08/2013, 12:02
Massima solidarieta'.Purtroppo e' capitata anche a me una cosa del genere... Venduta la street dopo 2 anni di onorato servizio, causa scarso utilizzo in favore di un lavandino automatico... Ma la Daytona per la pista e' rimasta!

edotto
18/08/2013, 12:27
Ma va in mona, bbro' :D

Obbedisco!

Fermissimo
18/08/2013, 12:30
ho venduto la mia fantastica Thruxton, al suo posto ora in garage c'é un Burgman 650. Con la Truzza ho fatto solo 6800 km in 3 anni (x uno che era abituato a spararsi anche 1200 km in giornata....), mi piangeva il cuore vederla non usata come meritava ogni volta che entravo in garage, li, ferma, in attesa di un bel giro che non arrivava quasi mai; poi ultimamente si é aggiunto un problema alla spalla dx che mi rendeva difficile la guida al punto che dopo pochi km, sia in frenata che in curva la spalla mi doleva. A questo punto, anche se a malincuore, ho preso una decisione, o mollare definitivamente la moto o trovare un'alternativa adatta alle mie nuove esigenze. Il Burgman é stata una piacevole sorpresa, comodissimo anche in 2, sicuramente adatto al turismo ma la cosa piu bella é che non sento problemi con la spalla. Quando l'avro`testato a dovere vi dirò di piu. Lo so, lo so, qualcuno sta gia inorridendo, qualcun'altro se potesse mi sputerebbe in un occhio, so benissimo che qualcuno gli scooter non li considera nemmeno moto di serie B, anzi, neanche moto, ma vi posso assicurare che chi pensa questo si sbaglia, al pari di chi negli anni 80/90 sfotteva le enduro definendole saltafossi o cavallette, ve lo ricordate ? Beh ora mi sembra che la moto piu venduta e discussa sia una certa GS1200. Gli scooter, almeno a questo livello, sono senza dubbio una tipologia di moto con caratteristiche specifiche al pari di enduro, naked, custom ecc. per molti particolari sono addirittura meglio di molte moto in circolazione. Comunque, se doveste incrociare un Burgman bianco che vi saluta, potrei essere io. Spero non vi dispiaccia.

come ti hanno detto altri la salute in primis...magari già che c'eri potevi prenderlo elettrico così ti portavi in avanti coi tempi:w00t:

urasch
18/08/2013, 14:16
davvero un peccato

Dennis
18/08/2013, 16:40
non importa cosa guidi, ma perché lo fai

buona strada

fitzcarraldo
18/08/2013, 16:58
non importa cosa guidi, ma perché lo fai

buona strada:blink: conosci anche tu Anselmo, il conducente del 34 barrato?? Lo dice sempre!!

sandro.quaranta
18/08/2013, 17:04
ho venduto la mia fantastica Thruxton, al suo posto ora in garage c'é un Burgman 650. Con la Truzza ho fatto solo 6800 km in 3 anni (x uno che era abituato a spararsi anche 1200 km in giornata....), mi piangeva il cuore vederla non usata come meritava ogni volta che entravo in garage, li, ferma, in attesa di un bel giro che non arrivava quasi mai; poi ultimamente si é aggiunto un problema alla spalla dx che mi rendeva difficile la guida al punto che dopo pochi km, sia in frenata che in curva la spalla mi doleva. A questo punto, anche se a malincuore, ho preso una decisione, o mollare definitivamente la moto o trovare un'alternativa adatta alle mie nuove esigenze. Il Burgman é stata una piacevole sorpresa, comodissimo anche in 2, sicuramente adatto al turismo ma la cosa piu bella é che non sento problemi con la spalla. Quando l'avro`testato a dovere vi dirò di piu. Lo so, lo so, qualcuno sta gia inorridendo, qualcun'altro se potesse mi sputerebbe in un occhio, so benissimo che qualcuno gli scooter non li considera nemmeno moto di serie B, anzi, neanche moto, ma vi posso assicurare che chi pensa questo si sbaglia, al pari di chi negli anni 80/90 sfotteva le enduro definendole saltafossi o cavallette, ve lo ricordate ? Beh ora mi sembra che la moto piu venduta e discussa sia una certa GS1200. Gli scooter, almeno a questo livello, sono senza dubbio una tipologia di moto con caratteristiche specifiche al pari di enduro, naked, custom ecc. per molti particolari sono addirittura meglio di molte moto in circolazione. Comunque, se doveste incrociare un Burgman bianco che vi saluta, potrei essere io. Spero non vi dispiaccia.

Scusa ma di preciso sai cosa hai a questa spalla ?
Secondo me la prima cosa era approfondire questo ....... Io mi sono operato due volte alla spalla destra sempre dolorante come la tua .....la prima volta in struttura pubblica e non avevo risolto nulla .....la seconda volta ho speso 9000 € mi sono operato da Di Giacomo ed ora non ho più dolori ed e' tornata come nuova ....ora Guido di nuovo tutto ....
Morale spendiamo prima i soldi per curarsi e poi per la moto .....
P. S. Prendilo come un consiglio da chi ci è passato .... Non è un rimprovero .... Ciao

Dennis
18/08/2013, 17:24
:blink: conosci anche tu Anselmo, il conducente del 34 barrato?? Lo dice sempre!!conosco la moglie :)

armageddon
18/08/2013, 18:18
Posso solo dirti pensa alla salute e fregatene di quello che pensano gli altri... (però basta che non cambi avatar!! :laugh2:)



azz Armà :cry:, però nel burghi puoi metterci anche le tue valigette... :cool:

più cavalletto,telescopio e netbook :cool:

oldbonnie
18/08/2013, 21:57
Spiace per questa involuzione. :cry:

armageddon
18/08/2013, 22:17
Spiace per questa involuzione. :cry:

oggi sono stato a pranzo da un amico,in garage ha un ciao,una vespa del 61,un bmw r45 e un gs 1150,tutti inutilizzati,ora siccome l'anca me l'hanno protesizzata quel gs probabilmente mi verrà concesso in comodato d'uso al bisogno:biggrin3:

Grugno
18/08/2013, 23:30
Gli scooter, almeno a questo livello, sono senza dubbio una tipologia di moto con caratteristiche specifiche al pari di enduro, naked, custom ecc. per molti particolari sono addirittura meglio di molte moto in circolazione. Comunque, se doveste incrociare un Burgman bianco che vi saluta, potrei essere io. Spero non vi dispiaccia.

No, forse incrocerai pure me in spooterone, ma non sarà mai una tipologia di moto, non più di quanto lo sia un ciao.

Filomao
19/08/2013, 08:21
conosco la moglie :)

E' gay.