edoardotognoni
18/08/2013, 15:28
Ciao a tutti, ieri mi sono accorto di una cosa un po' strana, anche se non credo sia grave. Mi sono accorto che dal tappo inferiore della coppa dell'olio (dado), escono ogni tanto delle gocce di olio motore. Tenete conto che cade a terra una goccia ogni 20 minuti più o meno. è la prima volta che mi succede e il cambio olio gliel'ho fatto a inizio stagione quindi 3 mesi fa più o meno. Non è il primo cambio, quindi mi sa che il problema derivi proprio da quest'ultimo. Non penso sia una cosa grave perchè ho controllato il livello dell'olio ed è giusto a metà, quindi vuol dire che in 3 mesi non è sceso nulla praticamente. Però dà comunque fastidio!
A mio avviso credo che la colpa sia dell'oring tra il bullone e la coppa che forse sarebbe da cambiare perchè ormai è andato. Magari avvitando troppo si è un po' sformata, boh :S In ogni caso non saprei neanche dove recuperarla.. Perchè nel kit per il cambio olio non c'è :(
Qualcuno potrebbe confermare che il problema sia quello e nel caso dove si possa recuperare?
Grazie :)
A mio avviso credo che la colpa sia dell'oring tra il bullone e la coppa che forse sarebbe da cambiare perchè ormai è andato. Magari avvitando troppo si è un po' sformata, boh :S In ogni caso non saprei neanche dove recuperarla.. Perchè nel kit per il cambio olio non c'è :(
Qualcuno potrebbe confermare che il problema sia quello e nel caso dove si possa recuperare?
Grazie :)