PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia Lumia 925 e uindozzfone

yeager4772
19/08/2013, 08:52
Ho scambiato un HTC One con questo nuovo Lumia 925 per pura curiosità.
Abituato ad iOS e Android l' impatto iniziale con WP8 è stato abbastanza traumatico però dopo un pò devo ammettere che non è malaccio questo sistema. Ha una fluidità davvero notevole e alcune soluzioni niente male.
Chi nel forum è un WindowsPhone addicted? :biggrin3:

Exo
19/08/2013, 08:56
Cambi più cellulari tu che phi@e Balotelli.

:laugh2:

winter1969
19/08/2013, 10:09
Cambi più cellulari tu che phi@e Balotelli.

:laugh2:

:blink: infatti.......ma rimarrà un'aifonista per sempre :lingua:

Mauro MCF
19/08/2013, 10:29
Ormai che tù lo voglia o no sei diventato il nostro punto di riferimento sugli smartphone :oook:

Quindi quando l'avrai provato bene, attendiamo la Nuova classifica, poi quando e se vorrai aspettiamo anche la comparativa con il Nexus 4.

Comunque il Tcp è una spanna avanti a tutti gli altri forum, qui si trovano buoni consigli proprio su tutto . :oook::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

yeager4772
19/08/2013, 10:33
:blink: infatti.......ma rimarrà un'aifonista per sempre :lingua:

Eh già, gira e rigira ad iPhone torno sempre, infatti iPhone5 è l' unico cellulare che non vendo mai e che tengo sempre pronto in stand by.

Stinit
19/08/2013, 11:20
Abituato ad iOS e Android l' impatto iniziale con WP8 è stato abbastanza traumatico però dopo un pò devo ammettere che non è malaccio questo sistema. Ha una fluidità davvero notevole e alcune soluzioni niente male.

hai provato a scambiare file (foto o altro) via bluetooth con terminali android...symbian...ecc?

yeager4772
19/08/2013, 11:23
Non ancora, ma ti dirò che lo scambio di file tra cellulari è la cosa che meno mi interessa. Sarà per questo che non ne sento la mancanza su iPhone...

Stinit
19/08/2013, 11:24
Non ancora, ma ti dirò che lo scambio di file tra cellulari è la cosa che meno mi interessa. Sarà per questo che non ne sento la mancanza su iPhone...

giusto per sapere se con l'ultima versione di wp hanno risolto quel problema...

spantax
19/08/2013, 11:41
Io ho preso un lumia 620 e devo dire che mi piace un sacco. Unico neo la mancanza oramai cronica per Nokia di una applicazione mac decente di sincronizzazione backup aggiornamento ecc.

Poi per il fatto che non ci siano millemiliardi di app... forse è meglio !

Un plus notevole è il navigatore here drive che è proprio forte e gratuito anche offline, e a livello di ricezione (è un telefono mi pare) è fantastico.

nicop74
19/08/2013, 12:50
sono in procinto di lasciare il mio vecchio iphone 3 per l's4 mini oppure l'atteso lumia 625 atteso a giorni.
Mia moglie ha il lumia 620 e mi pare validissimo.

yeager4772
19/08/2013, 13:02
Una cosa che ho notato è che il display sotto la luce diretta del sole è leggibilissimo.

Mauro MCF
19/08/2013, 13:13
I primi tempi che era uscita la piattaforma Windosphone, ho potuto usare solo per qualche minuto un Nokia ( non ricordo il modello :botteee::madoo:)comunque avevo notato la mancanza di tantissime applicazioni:sad:.

Ora come siamo messi ad App ?:cipenso:

Grazie :lingua:

Stinit
19/08/2013, 13:46
Una cosa che ho notato è che il display sotto la luce diretta del sole è leggibilissimo.

Una cosa in cui il lumia è imbattibile è nel comparto fotocamera...provalo...

edotto
19/08/2013, 20:45
te non stai bene.

jamex
19/08/2013, 22:00
Una cosa in cui il lumia è imbattibile è nel comparto fotocamera...provalo...

Q8 infatti credo che sarà il mio prossimo smartphone.... A patto che il 1020 abbia un autonomia decente

Sent from my LT30p using Tapatalk 4 Beta

yeager4772
20/08/2013, 08:24
Le applicazioni sono la nota un pò dolente di Windows Phone.
Mancano alcuni nomi illustri tipo "Instagram" ma per il resto ci sono più o meno tutte quelle che servono. Però non sono fatte bene come le medesime che girano su Android e iOS.
A livello fotografico questo Lumia 925 è davvero buono, migliore di XperiaZ, S4 e di HTC One. Se la gioca con iPhone5 che secondo me rimane a livello fotografico un prodotto assolutamente valido per nitidezza ed equilibrio generale delle immagini.
La batteria di questo 925 invece non mi stà soddisfacendo molto, si fatica ad arrivare a sera.

realpaz
20/08/2013, 11:17

Io è un po' che lo dico in giro (e qui sul forum).
Se vuoi un telefono reattivo, non ti interessa pistolare con launcher e non sei un fanatico di app, questi nokia vanno benissimo e ce ne sono per tutte le tasche.
In particolare il 920 mi pare bellissimo anche esteticamente (ma dipende dai gusti), ha 32gb, ottima fotocamera e con 300 euro lo porti a casa.

La minore disponibilità di app, specialmente giochini è evidente, ma ormai mi sono stufato di giocare col cell (per quello ci sono console e ipad).
Per telefonate, browsing internet, navigatore, mail, è ottimo.
La batteria dura un giorno.

La versione di whatsapp per wp non è un granchè. Facebook non lo uso, quindi non so.

Qualche limitazione/svista progettuale ogni tanto spiazza, ma complessivamente è una bella scelta, specialmente se confrontato con l'iphone che ha raggiunto prezzi osceni (oltre che il display è migliore nel 920).

Gio_triple
20/08/2013, 12:32
io ho un 820

mi ci trovo molto bene

il navigatore here drive è eccellente

il pacchetto office è piu' che buono,
le app stanno aumentando
sto aspettando il primo vero agg del SO
per poter risolvere un problema relativo ai file di memoria che occupano molto spazio
e non è possibile rimuoverli, se non con questo nuovo agg.

io lo consiglio.

Stinit
20/08/2013, 13:56
articolo interessante

WP8: un punto di vista nella recensione By HDblog! (http://www.hdblog.it/2012/11/16/wp8-un-punto-di-vista-nella-recensione-by-hdblog/)

Gio_triple
21/08/2013, 13:52
articolo interessante

WP8: un punto di vista nella recensione By HDblog! (http://www.hdblog.it/2012/11/16/wp8-un-punto-di-vista-nella-recensione-by-hdblog/)

l'articolo è un po' datato.

per chi vuol farsi un idea
il sito di sotto è il forum di riferimento
WindowsBlogItalia | News esclusive su Microsoft Windows 8, Windows Phone 7 e 8, Office 2013, Messenger, Xbox e Kinect (http://www.windowsblogitalia.com/)

burnout
21/08/2013, 14:01
io sul PC win 8 istagram ce l'ho'...non ve ne frega na mazza vero..