Visualizza Versione Completa : QUALE SCARICO AFTER MARKET per la Tigrotta?
Ciao,
Ho visto che in passato è stato scritto qualcosa in merito allo scarico.
Volevo chiedere ad oggi, cosa sappiamo?
Quale modello e marca va meglio, non tocca al telaio, non cuoce frecce e bauletto ed ha un prezzo umano?
Avrei preso in considerazione il Mivv o il Leovince o l'Exan.
Altre marche valide possono essere consigliate.
Naturalmente Titanio o Carbonio. No inox.
Omologato con db killer.
Le vostre esperienze, cosa mi consigliano?
Grazie, aspetto consigli.
pultroppo
19/08/2013, 12:37
Scrivo qui per non aprire un ulteriore topic, tanto l'argomento e lo stesso...
I monto l'arrow originale, c'e qualcuno che fa i collettori anche???
qualcuno ha gia provato a montarli???
Mandrake78
19/08/2013, 13:15
Io ho montato questo della roads italia...mi trovo bene e non costa troppo! non squaglia e non brucia niente...
129640129641
lamps
Io ho montato questo della roads italia...mi trovo bene e non costa troppo! non psquaglia e non brucia niente...
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lamps
Niente male....
maccroberto
19/08/2013, 17:49
montato anche io la roads in carbonio.... sound meraviglioso, ottimo rapporto qualità/prezzo, competenti e disponibili, ho chiesto info su facebook e mi hanno risposto subito, erogazione pulita, nessun scoppiettio... insomma contentissimo
Io ho montato questo della roads italia...mi trovo bene e non costa troppo! non squaglia e non brucia niente...
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lamps
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tytanico
19/08/2013, 19:47
Perdite ai bassi riscontrate?
Il roads piace anche a me!
Mandrake78
19/08/2013, 20:06
assolutamente no...
io ho il leo, appena tornato da un giro per colli, francesi e italiani più di 30.000 metri di dislivelli in tre giorni con punte a 2800 metri di altitudine. Grande sound e scoppiettii goduriosi in rilascio. Quando uscivo dai tornanti e aprivo le mucche 1200 restavano lì un pò prima di riprendermi, quale perdita ai bassi? Pagato 306 euri, borse morbide, nessuna bruciatura a frecce o borse. molto soddisfatto:oook:
Quanto costano i Roads, carbonio o titanio?
Sapete qualcuno che vuole dare via uno scarico in carbonio?
montato anche io la roads in carbonio.... sound meraviglioso, ottimo rapporto qualità/prezzo, competenti e disponibili, ho chiesto info su facebook e mi hanno risposto subito, erogazione pulita, nessun scoppiettio... insomma contentissimo
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simo77tigrotto
19/08/2013, 21:49
Monto da alcuni mesi l'sc-project in titanio. Scalda pochissimo, è molto bello esteticamente, pesa 2,9 kg al cospetto dell'originale che ne pesa 6, non brucia niente tantomeno le frecce, in fase di montaggio usare la staffa distanziatrice e il sound... Beh è da orgasmo. In rilascio emette degli scoppietti stupendi. Soddisfattissimo. Prezzo? 430 euro.
eusebio1
19/08/2013, 22:46
Ciao,
Ho visto che in passato è stato scritto qualcosa in merito allo scarico.
Volevo chiedere ad oggi, cosa sappiamo?
Quale modello e marca va meglio, non tocca al telaio, non cuoce frecce e bauletto ed ha un prezzo umano?
Avrei preso in considerazione il Mivv o il Leovince o l'Exan.
Altre marche valide possono essere consigliate.
Naturalmente Titanio o Carbonio. No inox.
Omologato con db killer.
Le vostre esperienze, cosa mi consigliano?
Grazie, aspetto consigli.
Chiedi un parere?
Io ci sono andato vicino molte volte all'acquistare un terminale aftermarket, ma alla fine non l'ho preso. Soldi (e tanti) buttati; motivo? Te ne elenco un po':
Perché' si:
- quello originale fa :sick:
Perché no:
- con quella cifra puoi acquistare accessori molto più' importanti o sostituire le gomme al primo giro
- tendenzialmente non senti più il gorgoglìo del motore in rilascio
- alla lunga, specie per il passeggero rompe le balle il rumore
- non puoi scappare di casa alle cinque del mattino che ti beccano subito
- db killer, tentazione alta e pericolosa di rimuoverlo e venire castigato pesantemente dalla PS (che ti sente arrivare da un miglio, altro che fari allo xeno non omologati)
- non vai di più
- aumenta l'effetto on-off
- consumi di più'
- rimappare e' sempre un dilemma
- a volte sciogli le frecce
- se la rivendi la prima cosa che fanno e' chiederti l'originale e ti ritrovi un terminale da vendere su ebay
Ora ti scriveranno che sono tutte cazzate e che chi l'ha montato gli è' cambiata la vita, ma tu hai chiesto un parere ed io te l'ho dato (per quel che vale).
Ciao!
tytanico
19/08/2013, 22:57
Ma si...alla fine sono sempre tentato ma quando leggo post come questo di Eusebio torno al mio pensiero che tral'altro è il tuo stesso, mi tengo lo scaldabagno :oook:
Se ti piace l'erogazione della Tigrotta, tieni l'originale. L'aftermarket, se molto aperto (SC- Project nel mio caso) cambia l'erogazione: meno lineare in basso e fa piccoli vuoti quando cambi marcia con un filo di gas, soprattutto quando fa molto caldo.:sick: La mappatura per l'Arrow originale è ampiamente insufficiente.:sick::sick:
Se ti vergogni a far casino come un 14enne col motorino anche se hai 50 anni e guidi una moto da turismo, tienti l'originale.:dubbio: Se hai 39 anni può ancora andare.. :biggrin3:
Se hai paura che ti fermino e ti rompano le balle anche se lo scarico è omologato (capita), tieni l'originale.:dry:
Se hai un budget da investire in accessori, pensa a cupolini, gomme, navigatori, bla bla.. Eusebio docet.:oook::oook::oook:
Se sei un ozama, tieni l'originale.:lingua:
Se ti manca il sound della moto sportiva anche se ti sei comprato una moto da turismo e non ti passa nemmeno l'idea per la mente che la gente si gira e ti compatisce, comprati lo scarico after market.:biggrin3:
Se ti fa c@gare lo scarico originale comprati l'aftermarket.:oook:
Se la tua zavorrina si scotta la caviglia e magari anche un po' la coscia, comprati l'aftermerket (preferibilmente in carbonio o titanio, ma solo il fatto che è più piccolo e rimane lontano da gamba e pedana, risolve il problema).:oook::oook::oook:
Nel caso, scegline uno che fa poco rumore, lungo il più possibile come l'originale e non levare il Db Killer.:oook::oook::oook:
Ah.. sempre nel caso, non scegliere l'SC.:biggrin3:
Scusate.. Sono un ozama e non posso resistereeee! Vado a bere a camomilla e vado a letto.:oook:
:biggrin3:
Sugarglider
20/08/2013, 11:29
Il più bello, secondo me, è lo ZARD di Lucas73 nero stretto e compatto! Non conosco il modello però :dry: ti posso assicurare che sembra quasi che non ci sia :oook:
Quanto costano i Roads, carbonio o titanio?
Sapete qualcuno che vuole dare via uno scarico in carbonio?
dai 180 ai 260 circa
vai a vedere su
scarico tiger 800 - ROADSITALIA (http://www.scarichimoto.org/it/106-scarico-tiger-800-terminale-tiger-800)
maccroberto
20/08/2013, 15:23
qui ci sono i prezzi, io ho preso la doublefire (hanno usato anche la mia foto)...
scarico tiger 800 - ROADSITALIA (http://www.scarichimoto.org/it/106-scarico-tiger-800-terminale-tiger-800)
Quanto costano i Roads, carbonio o titanio?
Sapete qualcuno che vuole dare via uno scarico in carbonio?
lomack62
20/08/2013, 15:24
Ora ti dico il mio di parere!:oook:
con terminale originale
- ti sembra di avere una mandria di mucche al pascolo dietro la moto e dopo un poco ti rompe i cog@@@nii!
con terminale after market
- con quella cifra potresti acquistare accessori o sostituire le gomme al primo giro (se trovi un gommista che ti ama!)
- non senti più il gorgoglìo del motore in rilascio (vedi sopra) !
- al passeggero non rompe le balle il rumore (provato diverse volte dalla mia zavorrina)
- puoi scappare di casa alle cinque del mattino se non togli il db killer !
- db killer, tentazione alta e pericolosa di rimuoverlo e venire castigato pesantemente dalla PS (che ti sente arrivare da un miglio, altro che fari allo xeno non omologati) NON FARLO ASSOLUTAMENTE..................................................... OLTRE AD ESSERE UNA CAFONATA PAZZESCA !
- vai pochissimo di più !
- non aumenta l'effetto on-off
- non consumi di più (la mia ha fatto 18.8 kml in salita fino allo stelvio e ritorno)
- non bisogna rimmappare (ne sono l'esempio pratico)
- non sciogli le frecce se trovi lo scarico giusto!!
- se la rivendi la prima cosa che fanno e' chiederti l'originale e ti ritrovi un terminale da vendere su ebay (scusa se è poco...... riprendi i soldi della spesa)
Ora ti scriveranno che sono tutte cazzate, ma tu hai chiesto un parere ed io te l'ho dato (per quel che vale).
P.S. a proposito io ho montato il Leovince inox è ho speso 220 eurozzi e me lo sono montato da solo, ma in carbonio costava poco di piu'!! vuoi mettere !!:biggrin3:
p.s 1 : ti voglio bene Euse !!!!!
come già detto sopra ho una leo carbonio. consumo medio sui passi 19 km/l, come la street di mio figlio, anche lui con leo. La zavorra, che rompe per nulla, non si lamenta ne di calore e ne di rumore. Rimappato dal conce, la moto va benissimo, sia al mare (sono stato in costa smeralda, alla maddalena e caprera) che in montagna (3/4 dei miei km sono sui passi alpini). Se lo scasso o me lo fottono lo ricompro subito:oook:
Ozama sei un mito. Mi adotti? Come padre sei molto comprensivo. Ti stimo frateloo.
P.s: Compro l'after market in carbonio. Mi piace na cifra.
Se ti piace l'erogazione della Tigrotta, tieni l'originale. L'aftermarket, se molto aperto (SC- Project nel mio caso) cambia l'erogazione: meno lineare in basso e fa piccoli vuoti quando cambi marcia con un filo di gas, soprattutto quando fa molto caldo.:sick: La mappatura per l'Arrow originale è ampiamente insufficiente.:sick::sick:
Se ti vergogni a far casino come un 14enne col motorino anche se hai 50 anni e guidi una moto da turismo, tienti l'originale.:dubbio: Se hai 39 anni può ancora andare.. :biggrin3:
Se hai paura che ti fermino e ti rompano le balle anche se lo scarico è omologato (capita), tieni l'originale.:dry:
Se hai un budget da investire in accessori, pensa a cupolini, gomme, navigatori, bla bla.. Eusebio docet.:oook::oook::oook:
Se sei un ozama, tieni l'originale.:lingua:
Se ti manca il sound della moto sportiva anche se ti sei comprato una moto da turismo e non ti passa nemmeno l'idea per la mente che la gente si gira e ti compatisce, comprati lo scarico after market.:biggrin3:
Se ti fa c@gare lo scarico originale comprati l'aftermarket.:oook:
Se la tua zavorrina si scotta la caviglia e magari anche un po' la coscia, comprati l'aftermerket (preferibilmente in carbonio o titanio, ma solo il fatto che è più piccolo e rimane lontano da gamba e pedana, risolve il problema).:oook::oook::oook:
Nel caso, scegline uno che fa poco rumore, lungo il più possibile come l'originale e non levare il Db Killer.:oook::oook::oook:
Ah.. sempre nel caso, non scegliere l'SC.:biggrin3:
Scusate.. Sono un ozama e non posso resistereeee! Vado a bere a camomilla e vado a letto.:oook:
:biggrin3:
Mandrake78
20/08/2013, 20:12
Ora ti dico il mio di parere!:oook:
con terminale originale
- ti sembra di avere una mandria di mucche al pascolo dietro alla moto e dopo un poco ti rompe i cog@@@nii!
con terminale after market
- con quella cifra potresti acquistare accessori o sostituire le gomme al primo giro (se trovi un gommista che ti ama!)
- non senti più il gorgoglìo del motore in rilascio (vedi sopra) !
- al passeggero non rompe le balle il rumore (provato diverse volte dalla mia zavorrina)
- puoi scappare di casa alle cinque del mattino se non togli il db killer !
- db killer, tentazione alta e pericolosa di rimuoverlo e venire castigato pesantemente dalla PS (che ti sente arrivare da un miglio, altro che fari allo xeno non omologati) NON FARLO ASSOLUTAMENTE..................................................... OLTRE AD ESSERE UNA CAFONATA PAZZESCA !
- vai pochissimo di più !
- non aumenta l'effetto on-off
- non consumi di più (la mia ha fatto 18.8 kml in salita fino allo stelvio e ritorno)
- non bisogna rimmappare (ne sono l'esempio pratico)
- non sciogli le frecce se trovi lo scarico giusto!!
- se la rivendi la prima cosa che fanno e' chiederti l'originale e ti ritrovi un terminale da vendere su ebay (scusa se è poco...... riprendi i soldi della spesa)
Ora ti scriveranno che sono tutte cazzate, ma tu hai chiesto un parere ed io te l'ho dato (per quel che vale).
P.S. a proposito io ho montato il Leovince inox è ho speso 220 eurozzi e me lo sono montato da solo, ma in carbonio costava poco di piu'!! vuoi mettere !!:biggrin3:
p.s 1 : ti voglio bene Euse !!!!!
Condivido tutto !!!!:oook:
preso special titanium della roads italia , 218 euro...strasoddisfatto io ..e la zavorrina!
Con db killer montato non da alcun fastidio , ai bassi nessun problema , frecce ok , e soprattutto....
non devo salutare ad ogni passo le mandrie al pascolo che mi riconoscevano come simile con lo scarico originale !!!:biggrin3:
eusebio1
20/08/2013, 20:25
Caro Lomak, anch'io ti voglio bene, soprattutto perché sei riuscito a mettere l'adesivo sul faro mentre io ne ho buttati via due per incapacità di applicazione ... :wacko:
Come al solito ogni scarrafone ... Una sola precisazione, a partire dai modelli importati nella primavera 2012 lo scampanellio in rilascio e' stato sostituito con un bellissimo scoppiettio .. :oook: (parlo di scaldabagno originale).
:laugh2:
tytanico
20/08/2013, 20:44
Ma io infatti di sto scampanellio proprio non ne sento, sono quasi curioso e invidioso a non averlo :ph34r:...immatricolata giugno 2013...
eusebio1
20/08/2013, 21:04
Effettivamente sulle prime serie era snervante, me ne sono accorto subito usando le demo prima dell'acquisto, sembrava veramente di avere la mucca milka attaccata al codone ... Il rumore della mia invece è' davvero esaltante!
....ma Akrapovic non fa nulla per le nostre moto?
Comunque non so quanto senso possa avere cambiare solo il terminale..se ci fossero scarichi completi (ovviamente a prezzi diversi) più leggeri, che scaldano meno, senza catalizzatore e con un bel sound (non troppo invasivo...che ho già la Bonnie che fa casino per due) allora ci penserei senza dubbio.
Mi pare però che scarichi completi non ci siano in commercio..sbaglio?
simo77tigrotto
21/08/2013, 03:29
La mia tigrotta con lo scarico della sc-project e mappatura arrow va da dio :) p.s.akrapovic fa lo scarico per la tiger 800, ma è costosissimo... Supera le 700 euro!
lomack62
21/08/2013, 06:46
Caro Lomak, anch'io ti voglio bene, soprattutto perché sei riuscito a mettere l'adesivo sul faro mentre io ne ho buttati via due per incapacità di applicazione ... :wacko:
Come al solito ogni scarrafone ... Una sola precisazione, a partire dai modelli importati nella primavera 2012 lo scampanellio in rilascio e' stato sostituito con un bellissimo scoppiettio .. :oook: (parlo di scaldabagno originale).
:laugh2:
Euse, l'adesivo mi fu regalato dal caro Marco Manila ad inizio vendita della tiger nella lontana primavera del 2011, purtroppo a qualcuno è piaciuto così tanto, che mi è stato rubato !! però vedo che l'hai messo comunque !! ahahaha........................ per quanto riguarda lo scoppiettio non l'ho mai sentito perchè la mia era del 2011 e tutti gli amici con tiger l'hanno presa piu o meno nello stesso periodo!! sono curioso ma tanto meglio così........................ a presto !!:biggrin3:
tytanico
21/08/2013, 10:24
Io non so che rumore faccia la vostra del 2011...ma ti lascio un video della mia, è un video del menga, fatto per verificare la posizione della telecamera, ma è sul paramotore e si sente sua il triple molto bene che lo scarico appena dietro, in rilascio non mi sembra scampanacci per nulla (però io non so cosa intendete per scampanellio quindi boh :laugh2: ) ...immatricolata giugno 2013, scaldabagno originale:
Prova Go Pro barra motore - 720p/60fps - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=73mBE5yBcQ8)
La mia (che ancora non ho, la ritiro la prossima settimana) mi arriverà già con lo scarico Leovince Carbon... L'attuale proprietario dice che non l'ha rimappata, secondo voi invece è una cosa che andrebbe fatta? Ci sono dei guadagni in termini di prestazioni?
Grazie a chi potrà rispondere :laugh2:
L'ho scritto sopra, io ho lo scarico Leovince carbon e rimappata arrow va molto bene. Prestazioni migliorate? Non so, montato da nuova. Barattolame allo scarico originale non posso saperlo (la mia è aprile 2013) perchè è finito in una scatola quando è arrivata la moto, cmq così ho potuto usare le mie vecchie borse morbide senza paura di bruciarle o bruciare la gamba della mia zavorra e poi l'originale è inguardabile:dry:
Grazie Gio per la risposta! Sono andato a rileggermi bene anche il tuo precedente intervento. Quindi alla fine penso che rimappare sia necessario... sono curioso di vedere che differenza ci sarà tra il prima e il dopo, magari tornerò a questo topic per riportare le mie impressioni.
A presto!
simo77tigrotto
21/08/2013, 18:57
130072 Questa è la mia tigrotta con l'sc-progect in titanio :)
130073 primo piano
tireg800
21/08/2013, 22:58
Leo,ottimo e buon saund con e senza DB.
Nessuno di questi scarichi interferisce con le valigie originali?!? :dry:
simo77tigrotto
22/08/2013, 17:02
Io monto le valigie della mytech e non interferisce assolutamente. Dò per scontato che non interferisca nemmeno con le valige triumph, considerando che è ingombrante la metà dello scarico originale!
lomack62
23/08/2013, 07:14
Grazie Gio per la risposta! Sono andato a rileggermi bene anche il tuo precedente intervento. Quindi alla fine penso che rimappare sia necessario... sono curioso di vedere che differenza ci sarà tra il prima e il dopo, magari tornerò a questo topic per riportare le mie impressioni.
A presto!
io sono stato uno dei primi a cambiare scarico (la mia tiger è 3/2011) con un leovince inox e non ho rimappato, la moto va benissimo uguale, fa tranquillamente i 19 a litro in strade extraurbane !!
matte.mog
24/08/2013, 10:02
Io ne voglio due uno da una parte e uno dall'altra.
Lo fanno per la 800 gs non capisco perché non lo fanno per la nostra
UomoBasilico
02/10/2013, 15:05
Video del Leovince con db killer accorciato di 4 cm
http://www.youtube.com/edit?video_id=XXohlzvMLW4&video_referrer=watch&ns=1
Mauro Crugnola
02/03/2014, 13:51
Ciao a tutti , sono Mauro di Gallarate e mi sono appena iscritto al Forum pertanto vorrei chiedere qualche consiglio inerente al discorso Scarico per Tiger Sport .
Avendo da pochi giorni ( in attaesa di consegna ) acquistato la Tiger Sport , la prima cosa che ho deciso di fare e' cambiare lo scarico e dopo essermi guardato in giro ho optato per SC-PROJECT passaggio basso tutto in carbonio costo 380 anziche' 540 direttamente dal sito .
Detto questo vorrei chiedervi se esiste la possibilita' che lo scarico possa in qualche modo dare fastidio al cavalletto centrale che ho pensato di montare .
Vorrei scusarmi se ho inserito la domanda in questa pagina , ma devo ancora imparare bene come usare il forum visto che mi sono iscritto proprio oggi .:iamsorry:
Sugarglider
02/03/2014, 15:05
E ci piacerebbe risponderti ma qui sei nella sezione Tiger 800, ti conviene postare questa domanda nella sezione Tiger/Sprint :oook:
Enrico84
03/03/2014, 08:56
Ciao
io monto un Roadsitalia Special Titanium 400mm (DB killer originale con 6 fori da 11mm di diametro portati a 15 mm) filtro BMC e mappatura Triumph aggiornata dal conce.
Per scrupolo procedura "reset/adattamento centralina" classica dei 15 minuti.
Ho già fatto diversi KM e la moto mi piace moltissimo (sound, erogazione, niente on-off, consumi della media, ecc ecc).
Ciao!!!! :biggrin3:
dj crush
03/03/2014, 12:18
gli scoppietti sono indice di una mappa troppo magra
difatti, con silenziatore più libero, andrebbe cambaita la mappa!
io non lo feci nel vecchio daytona (tanto stavo per montare direttaemtne il completo) e le candele erano chiare....quando dovrebbero essere color nocciola (se nere, invece, è grassa)
quindi..occhio
Montato scarico EXAN Penta full carbon.
Sound molto gradevole, non fastidioso (con DbKiller).
Prestazioni ottime, con mappa Arrow - Triumph
Sugarglider
03/03/2014, 22:22
domandona da ignorante, ma perchè mettete la mappa Arrow con scarichi diversi? Non è che poi andate a incasinare i consumi? Chiedo perchè per logica, tutta mia eh :lingua:, non mi tornano i conti :D
domandona da ignorante, ma perchè mettete la mappa Arrow con scarichi diversi? Non è che poi andate a incasinare i consumi? Chiedo perchè per logica, tutta mia eh :lingua:, non mi tornano i conti :D
Semplicemente perchè la potevano chiamare "mappa scarico after market".
Avendo fatto però, un accordo ed uno scarico specifico ( ad un costo stragalattico) con Arrow, hanno dovuto chiamarla mappa-Arrow.
Sugarglider
03/03/2014, 22:28
Semplicemente perchè la potevano chiamare "mappa scarico after market".
Avendo fatto però, un accordo ed uno scarico specifico ( ad un costo stragalattico) con Arrow, hanno dovuto chiamarla mappa-Arrow.
Quindi non è settata esclusivamente con quel tipo di scarico? Sei sicuro?
Nasce per quello, che è poco più aperto dell'originale. Ma non c'è nulla di meglio a meno di non farsela da se con Tune ECU (avendone la capacità..).
Ciao!
sorfanone
04/03/2014, 22:02
L'ho scritto sopra, io ho lo scarico Leovince carbon e rimappata arrow va molto bene. Prestazioni migliorate? Non so, montato da nuova. Barattolame allo scarico originale non posso saperlo (la mia è aprile 2013) perchè è finito in una scatola quando è arrivata la moto, cmq così ho potuto usare le mie vecchie borse morbide senza paura di bruciarle o bruciare la gamba della mia zavorra e poi l'originale è inguardabile:dry:
Scusami gio56 , recupero un tuo post per chiederti se per le tue borse morbide utilizzi un telaio particolare e se si quale? Io hp borse morbide givi che usavo sul transalp ma non trovo telai dedicati e poco invasivi? Oppure le hai posizionate senza telaio?
simone_g_r
05/03/2014, 09:50
Scusami gio56 , recupero un tuo post per chiederti se per le tue borse morbide utilizzi un telaio particolare e se si quale? Io hp borse morbide givi che usavo sul transalp ma non trovo telai dedicati e poco invasivi? Oppure le hai posizionate senza telaio?
Io ho cercato ma non ci sono specifiche bisogna prendere quelle per le borse normali (ad esempio givi) e fare una modifica per far si che le borse morbide non si infilino nel mezzo.
Simone
doppioclick
06/03/2014, 20:50
Scarico Mivv suono ottimo sound. gass
eusebio1
08/03/2014, 06:48
Io ho acquistato, e sono in attesa di ricevere.... G.P.R. Furore Nero.. Appena monto posterò foto e video :oook:
Nb: a me del rumore, delle prestazioni o dei consumi non frega nulla... L'originale non mi è mai andato giù , davvero uno scaldabagno inguardabile. Questo nuovo della G.P.R. tra tutti quelli che ho visto sembra quello più bello, al pari del MiVV che però costa il doppio.
Spero che non faccia troppo casino e che non ti peggiori l'elasticità del motore.. Fai la procedura dei 13 minuti quando lo installi.
Ciao!
eusebio1
08/03/2014, 12:30
Devo andarla a cercare ....
:secchione::
eusebio1
10/03/2014, 22:15
Intanto ho montato lo scarico ... fa un suono mooolto cupo, però lo trovo bellissimo :love2:
http://i61.tinypic.com/iz0x1e.jpg
http://i58.tinypic.com/25jfwaa.jpg
e questi sono un paio di video:
VID_20140310_222941.mp4 - YouTube (http://youtu.be/gsCqNvotv4U)
http://youtu.be/00Q7C17yvMA
Oltretutto, aggiungo che borbotta in modo esagerato in rilascio .... :blink:
pensavo di montare questo:
152124
se solo trovassi un buon saldatore di inox a Genova in modo da fare una ventina di cm di collettore... bellissimo!
Tripleluke
29/09/2014, 20:16
ciao a tutti, ho ritirato oggi il mio tiger800 e ne ho già abbastanza del boiler originale. :D devo ancora decidere quale modello prendere, ma quello che mi preme è sapere se con gli scarichi aftermarket più comuni, ci sono problemi per montare i telaietti portaborse. Grazie a tutti!!
Problemi con i telaietti no, anzi, gli aftermarket sono meno voluminosi dell'originale.
Il problema in cui puoi incappare (ci sono varie discussioni in merito)è l'inclinazione dell'uscita dello scarico,
che c'è il rischio di squagliare la freccia posteriore
io monto l'Akrapovic, confermo nessun problema per i telai GiVi...esteticamente bellissimo...sound pieno e profondo ma non eccessivamente rumoroso...gestito con mappatura originale senza problemi! P.E.R.F.E.T.T.O!!!
maxsamurai
30/09/2014, 17:59
Intanto ho montato lo scarico ... fa un suono mooolto cupo, però lo trovo bellissimo :love2:
http://i61.tinypic.com/iz0x1e.jpg
http://i58.tinypic.com/25jfwaa.jpg
e questi sono un paio di video:
VID_20140310_222941.mp4 - YouTube (http://youtu.be/gsCqNvotv4U)
VID_20140311_085722.mp4 - YouTube (http://youtu.be/00Q7C17yvMA)
Oltretutto, aggiungo che borbotta in modo esagerato in rilascio .... :blink:
direi che il suono è praticamente lo stesso dello zard,più cupo e per niente fastidioso,i borbotti in rilascio li fa anche il mio ma molto discretamente :-)
pensavo di montare questo:
152124
se solo trovassi un buon saldatore di inox a Genova in modo da fare una ventina di cm di collettore... bellissimo!
ma perchè? lo vorresti "basso"?
hai visto il conico ovale basso dei fratelli fresco?
FF By Fresco » Triumph Tiger 800 (http://www.ffbyfresco.com/triumph-tiger-800)
Ruota Alta
01/10/2014, 15:20
presto anche HP metterà in commercio uno scarico per la Tiger 800.
Sono in contatto con loro.
Appena avrò le foto, le posterò.
presto anche HP metterà in commercio uno scarico per la Tiger 800.
Sono in contatto con loro.
Appena avrò le foto, le posterò.
ma solo a me l' originale piace moltissimo?
Vorrei un sound più pieno (ma neanche troppo, ho paura che dopo 7-8 ore di moto il sound mi esca da vari orifizi...) ma un' estetica come l' originale...
ma solo a me l' originale piace moltissimo?
..mi sa di si..
LoL,pensa che sto guardando o di far rifare l' originale per avere un sound migliore, o di trovarne uno molto simile a scaldabagno...
TeamSabotage
26/11/2014, 16:00
Io invece vorrei sapere se qualcuno monta l'Arrow proposto da mamma Triumph, come va e come suona, il fatto che costi di più non mi importa. Grazie
Io invece vorrei sapere se qualcuno monta l'Arrow proposto da mamma Triumph, come va e come suona, il fatto che costi di più non mi importa. Grazie
Io. Come va non lo so, nel senso che l'ho trovato gia' montato e quindi non posso compararlo con quello di serie. Problemi non me ne da, ma vengo da una sportiva stradale quindinon e' che trovi chissa' quale calcio nel sedere. E' silenziosissimo ma sopra i 7000 si comincia a sentire e suona interessante: corposo, non alto di tono, quasi piu' vicino ad un bicilindrico come tonalita'.
Ragazzi io monto Akrapovic...costa come l'arrow...ma secondo me è molto ma molto più bello!! Ha un bel suono cupo e la tigrotta non ha avuto neanche bisogno di essere rimappata!!sono strasoddisfatto!!
TeamSabotage
26/11/2014, 20:15
Mi pare di capire che il dbkiller va tagliato poco dopo la curva per far si che liberi la sua voce ma senza urlare giusto? ...che poi è quello che feci con gli Arrow che monto sulla Bonnie e allora si che suona come si deve. Senza da arresto, con praticamente poco piu che di serie.
beteljeus
17/04/2016, 20:05
Ciao ci sono novita' per gli scarichi? io ho una mezza idea di puntare sul mivv 214907 sapete darmi qualche consiglio? grazie! http://www.mivv.it/risorse/11/726/957/T011LHX_a.jpg
Ciao a tutti, sono anch'io interessato. Qualcuno sa qualcosa su "Scorpion" come scarico?! quelli co sc-project invece come sta andando? Gazie.
Intanto ho montato lo scarico ... fa un suono mooolto cupo, però lo trovo bellissimo :love2:
http://i61.tinypic.com/iz0x1e.jpg
http://i58.tinypic.com/25jfwaa.jpg
e questi sono un paio di video:
VID_20140310_222941.mp4 - YouTube (http://youtu.be/gsCqNvotv4U)
http://youtu.be/00Q7C17yvMA
Oltretutto, aggiungo che borbotta in modo esagerato in rilascio .... :blink:
Ciao Eusebio
Posso chiederti se hai ancora questo scarico montato??
Come ti trovi?? Hai per caso mappa Arrow o no??
Grazie
Paolo
Ciao Eusebio
Posso chiederti se hai ancora questo scarico montato??
Come ti trovi?? Hai per caso mappa Arrow o no??
Grazie
Paolo
seguo...
eusebio1
01/05/2016, 21:52
Ciao Eusebio
Posso chiederti se hai ancora questo scarico montato??
Come ti trovi?? Hai per caso mappa Arrow o no??
Grazie
Paolo
Ciao Paolo,
Si è ancora montato. Mi trovo benissimo (io l'ho cambiato per togliere lo scaldabagno originale ... :biggrin3: ). Consuma sensibilmente di più ma rende molto in sound. Mappa arrow .
Ciao Paolo,
Si è ancora montato. Mi trovo benissimo (io l'ho cambiato per togliere lo scaldabagno originale ... :biggrin3: ). Consuma sensibilmente di più ma rende molto in sound. Mappa arrow .
Mi sta venendo una voglia matta di comprarlo e abbandonare quello scaldabagno che mo porto dietro da 4 anni...P.S. Sabato ho provato la tiger 1200 xcx...una bestia...però mi sono sorpreso della facilità di guida, me la immagginavo pesante e impegnativa ...l'elettronica aiuta tanto...comoda per viaggiare!!
Ciao Paolo,
Si è ancora montato. Mi trovo benissimo (io l'ho cambiato per togliere lo scaldabagno originale ... :biggrin3: ). Consuma sensibilmente di più ma rende molto in sound. Mappa arrow .
Mi sta venendo una voglia matta di comprarlo e abbandonare quello scaldabagno che mi porto dietro da 4 anni...P.S. Sabato ho provato la tiger 1200 xcx...una bestia...però mi sono sorpreso della facilità di guida, me la immagginavo pesante e impegnativa ...l'elettronica aiuta tanto...comoda per viaggiare!!
Ciao Paolo,
Si è ancora montato. Mi trovo benissimo (io l'ho cambiato per togliere lo scaldabagno originale ... :biggrin3: ). Consuma sensibilmente di più ma rende molto in sound. Mappa arrow .
Mi sta venendo voglia di eliminare quel scaldabagno che mi porto dietro da 4 anni...ti chiedo un altra cosa...sapevo dei consumi e ci può stare...ma hai perso tanta coppia ai medi giri come alcuni dicono? E la zavorrina si lamenta del troppo rumore a velocità autostradali?
Io monto lo stesso scarico di eusebio1 da 18.000 km e ne SIAMO (zavorrina compresa :oook:) soddisfatissimi. Il meccanico mi ha caricato la mappa arrow e di perdita di coppia nemmeno l'ombra, anzi, devo dire che quando si viaggia in relax, e si esce dalle curve strette con una marcia di troppo, il motore non "gratta" più come prima ma riprende fluido e regolare per continuare lineare ed elettrico come e più di prima.
Quindi i consumi aumentano?! Ma io già così non riesco ad andare oltre 18-18,5 km/L!
ioeletiger
02/05/2016, 20:22
Quindi i consumi aumentano?! Ma io già così non riesco ad andare oltre 18-18,5 km/L!
Io sono arrivato alla iperbolica cifra di 19 Km/L
Io sono arrivato alla iperbolica cifra di 19 Km/L
XRX 2015
Quindi i consumi aumentano?! Ma io già così non riesco ad andare oltre 18-18,5 km/L!
Io con il MIVV e la mappa, nell'ultimo giro ho dato un'occhiata hai consumi (cosa che faccio moooooltoooo raramente in quanto me me frega poco) sul CDB ed ho visto i 20Km/l ("consumo medio").
Il problema dei consumi è relativo. Fuori città va benissimo anche se si tengono andature allegre. Il problema è nell'uso cittadino. Normalmente fuori città il consumo medio è assestato sui 18- 19 km/l. In città anche stando attentissimi con il gas non sono mai riuscito a fare più di 14- 15 km/l quando sto proprio attentissimo
Il problema è nell'uso cittadino. Normalmente fuori città il consumo medio è assestato sui 18- 19 km/l. In città anche stando attentissimi con il gas non sono mai riuscito a fare più di 14- 15 km/l quando sto proprio attentissimo
Si, ma a rigor di logica, se uno mette uno scarico "aperto" e rimappa (e quindi spende soldi per avere più prestazioni) non credo che il suo "cruccio" principale siano in consumi......
Poi, in genarale.....tutti i mezzi in città consumano di più; anche le auto elettriche hanno una minore autonomia (è fisica).
Comunque, prendi un Honda VFR od un VTR o anche un AT (non sò l'ultima) e poi sì....che ti metti le mani nei capelli per i consumi (sia in città che fuori) ;)
Certo certo viaggiare in città con qualunque mezzo comporta un aumento dei consumi però non immaginavo questo scarto.
Intanto ho montato lo scarico ... fa un suono mooolto cupo, però lo trovo bellissimo :love2:
http://i61.tinypic.com/iz0x1e.jpg
http://i58.tinypic.com/25jfwaa.jpg
e questi sono un paio di video:
VID_20140310_222941.mp4 - YouTube (http://youtu.be/gsCqNvotv4U)
http://youtu.be/00Q7C17yvMA
Oltretutto, aggiungo che borbotta in modo esagerato in rilascio .... :blink:
Scusa è la versione con il catalizzatore?
mastino76
04/05/2016, 14:47
Boh, ma quanti km volte fare?
Per me 18 sono tanti e più che adeguati.
Diversamente per un uso prevalentemente cittadino conviene prendersi un scooter.
Che tra l'altro, se non è un 50no, come consumi nell' "urbano"..... È lì, poi..... Ha sicuramente molte altre qualità in città.
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Boh, ma quanti km volte fare?
Per me 18 sono tanti e più che adeguati.
Diversamente per un uso prevalentemente cittadino conviene prendersi un scooter.
Chiedo venia ma forse mi ero abituato troppo bene con la mia moto precedente una Versys 650. Certo capisco che qua è tutta un altra storia, cubatura maggiore, prestazioni ma io sono lo stesso fermone di prima che con la kawa andando a passeggio faceva anche 24 km/L mentre con la Tiger adottando la stessa andatura non riesco ad andare oltre 18! C'è da dire che i consumi reali sono migliori rispetto a ciò che indica cdb e anche l'indicatore della benzina non è proprio preciso. Per esempio oggi con la spia accesa sono andato a mettere la benzina e ci è entrato poco più di 12 L! In teoria con 4 L di riserva dovevano entrare almeno 15L:blink: o no?!
eusebio1
04/05/2016, 21:54
Scusa è la versione con il catalizzatore?
Scusa, no. Non sapevo ci fosse una versione con catalizzatore.... Non basta il catalizzatore della tigrotta?.....
Guarda adesso mi fai venire un dubbio... Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più, so che c'è la versione con catalizzatore che si può togliere!
Guarda adesso mi fai venire un dubbio... Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più, so che c'è la versione con catalizzatore che si può togliere!
Essendo "EURO3" il catalizzatore della Tigre (così come di tutte le "EURO3") è posto nel "compensatore" che c'è sotto la coppa olio.
Uno c'è ne di kat ed è quello.
Sulle "EURO2" (esempio il Tiger955i) poteva essere nel silenziatore.
P.s. probabilmente sulle future....moto...."EURO4" i tecnici dovranno metterlo ancora più vicino all'uscita dei gas di scarico dalla testa cilindri (e lì saranno...."uccelli per diabetici" per trovare un buon compromesso tra esigenze legislative ed.....estetica)
domanda stupidissima...
ma davvero il solo silenziatore può incrementare, anche se di poco, i cavalli? :blink:
guardando le curve di coppia (vabbé, quello lo so) e di potenza di questo scarico sembra di sì.
io pensavo che l'incremento di potenza dipendesse da modifiche più importanti...
LeoVince (http://www.leovince.it/it/catalogo-triumph/terminale_lv_one_omologato_evo_ii_passaggio_standard_triumph_tiger_800_xc_i_e_tiger_800_xc_xcx_xr_xrx_2011_2015/14230)
Scusa è la versione con il catalizzatore?
Il catalizzatore è sul lato dx del basamento motore e resta quello. Io ho montato lo stesso scarico. Esiste la possibilità, per un uso diverso da quello stradale, di eliminare, al limite, il catalizzatore, di sicuro non di aggiungerne un altro. Credo che quello che hai letto sia un difetto di descrizione del venditore che spesso fanno copia incolla da una scheda all'altra. Ci sono alcune moto che hanno il cat interno allo scarico, ad esempio un mio amico ha acquistato lo stesso modello di terminale per il BMW K1200 ed ha avuto insieme al terminale il cat inserito nel tubo. Ovviamente nel suo caso c'era la relativa opzione in fase di acquisto.
domanda stupidissima...
ma davvero il solo silenziatore può incrementare, anche se di poco, i cavalli? :blink:
guardando le curve di coppia (vabbé, quello lo so) e di potenza di questo scarico sembra di sì.
io pensavo che l'incremento di potenza dipendesse da modifiche più importanti...
LeoVince (http://www.leovince.it/it/catalogo-triumph/terminale_lv_one_omologato_evo_ii_passaggio_standard_triumph_tiger_800_xc_i_e_tiger_800_xc_xcx_xr_xrx_2011_2015/14230)
Hai perfettamente ragione, le dichiarazioni del costruttore ed i relativi grafici si riferiscono sempre all'utilizzo dello scarico privo di cat e db killer più filtro aria racing. Purtroppo solo sui 2 tempi lo scarico era un componente importante per l'incremento delle prestazioni. Nel nostro caso un terminale più "arioso" consente di poter modificare la mappatura ed ottenere una risposta più pronta del motore, soprattutto in basso, e se c'è un incremento di cavalleria è talmente esiguo da passare inosservato. Ovviamente allungo e velocità massima restano gli stessi.
Luca T82
18/05/2016, 12:37
Ciao a tutti, io sto valutando una sc project usata per la mia tigrotta. Dal forum non capisco se bisogna o meno rimappare la centralina!? :wacko:
Non è che "bisogna" rimappare, funziona anche con la mappa di serie senza grossi problemi, far caricare dal conce la mappa dedicata allo scarico più libero fa si che si possa sfruttarlo al meglio guadagnando fluidità e prontezza di rendimento in basso. Almeno per me è stato così.
vitoxc82
21/05/2016, 07:38
Quanto costa dal concessionario, far caricare la mappa dedicata allo scarico ????
Come operazione fine a se stessa non saprei proprio, a me l'ha caricata in occasione del tagliando e non mi ha chiesto niente in piu. In ogni caso è un'operazione piuttosto semplice: deve collegarsi alla presa di diagnosi sotto sella e fare l'aggiornamento. In tutto ci impiegherà 10 minuti? Non so cosa possa pretendere per il disturbo ma non credo ci si debba far fare un prestito:wink_:
simone_g_r
25/05/2016, 10:51
Ragazzi io ho montato lo scarico F&F omologato, scoppietta un po' in rilascio infatti sto prendendo appuntamento con il conce per installare la mappa appropriata.... pagato 302€ spedito a casa.
Temples of Boom
26/05/2016, 18:51
Anche io ho il Fresco basso, montato circa un anno fa, ma lo scoppiettio credevo fosse normale! A me oltretutto piace! Cosa comporta?
express40
26/05/2016, 20:37
In linea di massima se scoppietta in rilascio e' sintomo di una carburazione magra
Temples of Boom
03/06/2016, 17:28
Quindi converrebbe passare in officina a sistemare la centralina?
fibbrone
03/06/2016, 18:39
Ciao, da quello che so anche da originale scoppietta in rilascio , la mia e' grassa ma in rilascio a volte scoppia 😊
Quindi converrebbe passare in officina a sistemare la centralina?
Per me no, fa figo :w00t::biggrin3: si giustamente la carburazione è un pò magra ( ho l'Arrow montato da nuova) non riesci a modificare la carburazione la centralina originale che io sappia, devi mettere un'altra centralina che bypassa all'originale.
Temples of Boom
03/06/2016, 21:45
Allora lascio così che mi sento gagliardo. :cool:
:biggrin3:
Allora lascio così che mi sento gagliardo. :cool:
:biggrin3:
ti mando un mesaggio privato x una dritta :oook:
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