Visualizza Versione Completa : Selle Touring - Pareri....
Ciao a tutti! 
Ho bisogno di consigli.
Vorrei comperare le selle touring della triumph (sia pilota che passeggero) e dal conce mi farebbero un po' di sconto....
Ma in casa non ne avevano e non le ho potute vedere e toccare con mano:dry:; chi le ha montate come si trova?
Avrei visto anche quelle della touratech ma costano un botto:ph34r:, anche se sembrano molto ben fatte....
Grazie.:oook:
Ciao a tutti! 
Ho bisogno di consigli.
Vorrei comperare le selle touring della triumph (sia pilota che passeggero) e dal conce mi farebbero un po' di sconto....
Ma in casa non ne avevano e non le ho potute vedere e toccare con mano:dry:; chi le ha montate come si trova?
Avrei visto anche quelle della touratech ma costano un botto:ph34r:, anche se sembrano molto ben fatte....
Grazie.:oook:
io le ho,quelle originali Triumph,posso dirti di essere soddisfatto,sono quelle con il gel,dicono che quelle con il memory sono meglio ma il prezzo......lasciamo stare!!!
aigorlozio
19/08/2013, 21:59
Io vendo quella della touratech
Vai nel mecatino
Ciao igor
io le ho,quelle originali Triumph,posso dirti di essere soddisfatto,sono quelle con il gel,dicono che quelle con il memory sono meglio ma il prezzo......lasciamo stare!!!

Rispetto a quelle normali, l'imbottitura è piu spessa (alzando quindi l'altezza finale della sella) o cambia solo il materiale?
Adesso con la sella nella posizione più alta poggio tutti e due i piedi completamente, non credo che poi la cosa cambi molto...?
Io vendo quella della touratech
Vai nel mecatino
Ciao igor
Ho visto, grazie ma poi mi mancherebbe da comprare quella del passeggero e con quello che costa........ sono certamente di qualità ma il prezzo al momento mi frena molto.....
tonibaloni
20/08/2013, 10:45
Bene ragazzi mi intrometto nella discussione.....io ho la necessita' di sostituire la sella standard con quella piu' bassa x ovvie ragioni di altezza....il problema è capire se la sella bassa (originale) è un legno come la standar o meno.....qualcuno ha esperienze in merito? Grazie ciao
Sugarglider
20/08/2013, 11:23
Bene ragazzi mi intrometto nella discussione.....io ho la necessita' di sostituire la sella standard con quella piu' bassa x ovvie ragioni di altezza....il problema è capire se la sella bassa (originale) è un legno come la standar o meno.....qualcuno ha esperienze in merito? Grazie ciao
Il problema è sapere se la sella bassa è... bassa per davvero :ph34r:
tonibaloni
20/08/2013, 13:30
Il problema è sapere se la sella bassa è... bassa per davvero :ph34r:
ciao cosa vuol dire che la sella bassa non è la soluzione per il problema di altezza?
Sugarglider
20/08/2013, 13:48
Esatto! Credo che con qualche decina di euro in meno, un tappezziere ti possa sagomare meglio l originale :oook: in ogni caso non ti consiglio di comprare la sella bassa originale
tonibaloni
20/08/2013, 14:58
Ciao ho già contattato un artigiano che modificherebbe la mia originale.....tutto sommato il costo non è così distante dal prezzo della sella originale...grazie del consiglio ne farò tesoro......
ciao, io ho fatto modificare sia sella pilota che passeggero da S.R. sellerie......i soldi meglio spesi, se vuoi contattami di consiglio...
ciao, io ho fatto modificare sia sella pilota che passeggero da S.R. sellerie......i soldi meglio spesi, se vuoi contattami di consiglio...
Avevo dato un'occhiata anche io al loro sito e esteticamente sono molto belle.
L'unico problema è che dovrei far modificare le selle e un domani se dovessi rivenderla potrebbe essere un problema non avere le selle originali e poi dovrei restare senza selle per una decina di giorni e quindi il lavoro lo farei a fine stagione mentre io le vorrei sostituire adesso e sfruttarle nei prossimi 3 mesi.
A te che cifra avevano chiesto?
Comunque grazie per le informazioni.
la touratech ne fa anche una intera (per pilota e passeggero) o sbaglio?
Jackster
20/08/2013, 23:22
Un carissimo "collega" di forum mi ha segnalato un negozio dove l'ha fatta fare e si trova da dio. Se vuoi scrivimi in privato che ti mando il link
tonibaloni
21/08/2013, 15:23
Grazie tigre58 .....in particolare cosa hai fatto fare alla sella e con quali msteriali?
la touratech ne fa anche una intera (per pilota e passeggero) o sbaglio?
A catalogo ho visto solo 3 tipi sella pilota (alta,regolare,bassa) e 3 tipi sella passeggero (alta,regolare,bassa)
Non credo che esista intera.
La sella è una cosa personale, io posso dire di essere resistito 13 ore su quella standard, alla fine il dolore c'era, ma era dovuto alle ore di guida.
Io fossi in te cercherei informazioni su materiali alternativi, più che su selle già fatte, ci sono artigiani che con 100 euro o poco più te la rifanno.
Ovvio che devi avere feedback da chi l'ha fatta fare.
simo77tigrotto
21/08/2013, 19:36
La sella confort pilota è in gel, ed è molto più comoda di quella di serie. E' di tutto un altro pianeta. Costa tanto, ma a mio parere li vale tutti :) Se vuoi farti fare la sella da una selleria prima informati bene come te la vorrà modificare per rendertela più comoda. Sicuramente farai un salto in avanti rispetto a quella di serie, ma verifica che sia almeno allo stesso livello dell'accessorio originale.
express40
22/08/2013, 13:24
Io la sella di serie la trovo già' molto comoda, anche dopo tanti km mai avuto un problema di eccessivi dolorini ecc.  ecc..:oook:
scusa ma sono stato in ferie e quindi ho spento tutto e tenuto acceso solo la tigre, scherzi a parte ho speso 380 euro e sono stato circa 15 giorni senza sella, comunque se la dovessi vendere credo che non avresti nessun problema a parte la spesa perchè diventa anche più bella ma soprattutto comoda e zavorrina ringrazierà se hai bisogno ti mando foto il mio num. 3316021137
Ciao a tutti, riprendo la discussione con nuovi aggiornamenti.
Alla fine la decisione è caduta sulle selle comfort di Triumph, in quanto non volevo stare senza selle per un periodo e mantenere le originali per un futuro.
Ieri mi sono arrivate, oggi le monto e poi vi darò le mie impressioni dopo averci fatto un bel po' di kilometri.:oook:
Bene, eccomi qui ad aggiornarvi.:secchione::
Nonostante non abbia percorsi moltissimi kilometri con le touring posso dire che la differenza si sente, forse non è un cambiamento abissale ma comunque abbastanza significativo. 
Intanto questa versione delle touring si differenziano dalle precedenti per il colore e il materiale del rivestimento rispetto alla serie precedente che ho visto in vendita anche sul mercatino (bicolore grigio chiaro/grigio scuro) queste sono grigio scuro con fascia in contrasto sul lato.
Il tessuto fa molto più attrito rispetto a quello delle selle originali quindi sia ilo pilota che il passeggero non scivolano più come prima.
Per quanto riguarda il sostegno posso dire che già appena saliti si sente che la rigidità è maggiore , come se fosse più dura e questo si traduce in minore cedevolezza e maggiore sostegno e comfort sulla distanza.
Viste le temperature esterne abbastanza miti non posso ancora dare un giudizio sulla trasmissione del calore proveniente dal motore.
A dire il vero non ho ancora fatto delle foto, ma le aggiungerò presto.
Stay Tuned....:biker:
Bene, eccomi qui ad aggiornarvi.:secchione::
Nonostante non abbia percorsi moltissimi kilometri con le touring posso dire che la differenza si sente, forse non è un cambiamento abissale ma comunque abbastanza significativo. 
Intanto questa versione delle touring si differenziano dalle precedenti per il colore e il materiale del rivestimento rispetto alla serie precedente che ho visto in vendita anche sul mercatino (bicolore grigio chiaro/grigio scuro) queste sono grigio scuro con fascia in contrasto sul lato.
Il tessuto fa molto più attrito rispetto a quello delle selle originali quindi sia ilo pilota che il passeggero non scivolano più come prima.
Per quanto riguarda il sostegno posso dire che già appena saliti si sente che la rigidità è maggiore , come se fosse più dura e questo si traduce in minore cedevolezza e maggiore sostegno e comfort sulla distanza.
Viste le temperature esterne abbastanza miti non posso ancora dare un giudizio sulla trasmissione del calore proveniente dal motore.
A dire il vero non ho ancora fatto delle foto, ma le aggiungerò presto.
Stay Tuned....:biker:
Quoto tutto, presa la nuova con sella confort...ma appena salito mi è subito passata x il cervello l'idea ke..."azz...me l'hanno messa in quel posto!!"... xkè è sensibilmente più dura dell'originale. Xò l'altra settimana mi sono fatto un "girettino" di 516 km. e devo dire ke nn c'è storia. Con la normale ogni 80/90 km., o un'oretta e qualcosa ke dir si voglia, dovevo fermarmi o alzarmi e "scodinzolare" abbondantemente x risolvere il fastidioso dolorino all'osso sacro, con questa arrivo felicemente a 140/150 senza particolari problemi e non mi rimane nemmeno l'intorpidimento al "soprassella" ke era consueto con la vecchia :w00t:
Alla Touratech le fa la Kahedo... Controlla direttamento sul sito del produttore ;)