PDA

Visualizza Versione Completa : Distribuzione Thunderbird

Jazz
20/08/2013, 13:22
Ho chiesto un preventivo in un'officina Triumph per rifare la distribuzione alla moto.
La moto ha 45000 km ed a freddo comincia a sentirsi il rumore classico della catena un po' lenta, si avverte a malapena ed a caldo sparisce, ma tanto prima o poi è una cosa che va fatta (la casa la mette a 40000).
La curiosità è: per catena, tendicatena e pattini, più guarnizioni e registrazione valvole mi è stato chiesto 800/850 euro, salvo complicazioni.
Premetto che l'officina mi sembra valida e competente, la cifra mi sembra un po' alta (su world of triumph il costo dei pezzi ammonta a circa 300 euro).
Qualcuno ha fatto questo lavoro e sa dirmi se il prezzo ci sta?
Grazie.

trainspotting
20/08/2013, 14:50
ma per registrare la catena è necessario aprire tutto il motore? in questo caso solo il kit guarnizioni costa circa 240 euro, poi devi aggiungere gli altri pezzi e la manodopera. 800/850 mi sembra tanto però non so quanto costano tendicatena e pattini. io ti posso dire che il mio meccanico per fare un lavoro analogo (aprire il motore cambiare albero bronzine ecc e rimontare tutto) chiede 200 euro di manodopera ed è molto economico rispetto a quello che ho sentito in giro.

Jazz
20/08/2013, 15:14
Per cambiare la catena della distribuzione bisogna smontare il coperchio delle punterie ed il carterino laterale.. non un gran lavoro, secondo me.. per questo rimango un po' perplesso..
Ma non sono un meccanico, quindi chiedo, magari il prezzo ci sta..