PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph in India



Mauro MCF
20/08/2013, 20:48
Leggendo quà e là in internet, ho trovato una notizia che non sapevo e che mi ha lasciato di sasso.

Triumph:unionjack: ha costruito uno stabilimento in India a Haryana, tra non molto in quello stabilimento, verranno prodotte la Bonneville, la Street triple, la Speed triple e la Daytona,verrà poi aperto anche un altro stabilimento nella regione di Karnataka, dove sarà prodotta una Naked 350, per il mercato locale.
Leggevo che i vertici Triumph sono entusiasti, perchè, a loro dire, producendo in India avranno meno costi e saranno più competitivi nei prezzi.

Ora, personalmente sono molto rattristato dal fatto che vadano a fare le moto in India, vedo la cosa come un perdere di qualità e di pregio.
Posso capire la necessità di far tornare i conti,ma Triumph è sempre stato un marchio di nicchia, uno di quei marchi che quando ad una loro concessionaria chiedevi un pò di sconto sulla moto, ti guardavano inorriditi.
Spero non credano di voler competere con i colossi Giapponesi, perchè come numeri di moto e come prezzi quelli ti rompono le ossa.

Credo poi che in Triumph dovrebbero pensare un pò di più al cliente, la mia esperienza personale è questa:

Acquisto la moto, Una splendida Street triple, dopo qualche mese è uscito di nascosto il nuovo modello e dopo un anno ne è uscito un altro di nuovo modello, ovviamente non si sono minimamente preoccupati di porre rimedio , che sò almeno uno sconto per una permuta col nuovo modello.
Quindi fidelizzazione cliente zero, ora le moto fatte in India, sono molto perplesso, aiutatemi voi a capire, spero di aver capito male qualcosa bhoo.:cipenso:

Odysseo
20/08/2013, 21:11
non conosco i fatti, ma so che l'India in quanto a produzione di moto non è terzo mondo, pensa solo a Royal Enfield. e mi risulta che anche HD voglia produrre laggiù un nuovo modello.
è l'economia, dolcezza...

Sugarglider
20/08/2013, 21:14
Bè da poco ho chiamato Triunz Italia e tra una chiacchera e l altra mi hanno detto che la mia moto è stata prodotta in UK.... però poteva essere thailandese se non sbaglio :ph34r:

Fabrizio
20/08/2013, 21:19
Infatti è un pò che hanno stabilimenti in
Thailandia.

Shining
20/08/2013, 21:25
Se da anni producono in Thailandia, possono produrre anche in India, non credo che il livello qualitativo sia peggiore
http://i43.tinypic.com/vpeu7o.jpg

Mauro MCF
20/08/2013, 21:28
La Royal Enfield :wub:

Quindi moto fatte in Thailandia e tra poco in India.:sad:

Quando Hanno cominciato a farle in Thailandia non mi sembra che abbiano diminuito i prezzi, quindi ora non mi aspetto che lo facciano.

Sugarglider
20/08/2013, 21:42
Sta storiella della diminuzione dei prezzi, a seguito di una manodopera dal costo quasi inesistente, mi diverte sempre un sacco :risate2: io vedo solo più guadagno per il Sig. Triumph :cool:

Odysseo
20/08/2013, 21:42
La Royal Enfield :wub:

Quindi moto fatte in Thailandia e tra poco in India.:sad:

Quando Hanno cominciato a farle in Thailandia non mi sembra che abbiano diminuito i prezzi, quindi ora non mi aspetto che lo facciano.

Esatto....
invece, aumenteranno gli utili.

_simò_
20/08/2013, 22:20
Se la moto funziona,è garantita e l'assistenza è buona secondo me la possono fare anche in culonia, però è una perdita d'immagine... Purtroppo più si va avanti e più il profitto vince sulla tradizione, in qualsiasi settore.

Marco Manila
20/08/2013, 22:45
Non credo importi dove viene prodotto un mezzo, bensì la qualità costruttiva che deve essere rispettata: se per mantenere una qualità buona a parità di prezzo si deve andare a costruirla in Congo per me non ci sono problemi, l' importante è che lo stile e tutto il resto rimanga 100% British. :oook:

D74
21/08/2013, 05:44
è una notizia vecchiotta, ma il dove la producano se mantengono degli standard di qualità non è un problema.

In India ci costruiscono un sacco di cose...... e la qualità non manca

sull'uscita dei modelli nuovi di nascosto non c'è proprio nulla.... basta informarsi un poco.

manu for rent
21/08/2013, 06:15
sei troppo brutale nei confronti di triumph, passa in MV

S1m0ne75
21/08/2013, 06:38
...tra poco la speed oltre agli occhi a mandorla .......esce la versione con il terzo occhio!!:laugh2::laugh2:

streetTux
21/08/2013, 06:52
Non credo importi dove viene prodotto un mezzo
:oook:

rori
21/08/2013, 06:55
MADE IN UK :w00t:

dal telaio :dubbio:

andrea.69
21/08/2013, 07:04
...tra poco la speed oltre agli occhi a mandorla .......esce la versione con il terzo occhio!!:laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2:

D74
21/08/2013, 07:05
MADE IN UK :w00t:

dal telaio :dubbio:

se a tutti va bene pagarle di più senza un miglioramento effettivo della qualità....solo per averla 100% made in UK :oook:

n0x
21/08/2013, 08:13
A me la globalizzazione fa schifo. Certe cose devono essere fatte in certi luoghi, altrimenti trattasi di fake. La mia moto inglese deve essere stata assemblata dalle luride mani che la sera prima hanno toccato le luride patatine inglesi :oook:

rori
21/08/2013, 08:16
A me la globalizzazione fa schifo. Certe cose devono essere fatte in certi luoghi, altrimenti trattasi di fake. La mia moto inglese deve essere stata assemblata dalle luride mani che la sera prima hanno toccato le luride patatine inglesi :oook:

:blink: questo spiega un bel pò di cose :lingua:

Odysseo
21/08/2013, 08:21
A me la globalizzazione fa schifo. Certe cose devono essere fatte in certi luoghi, altrimenti trattasi di fake. La mia moto inglese deve essere stata assemblata dalle luride mani che la sera prima hanno toccato le luride patatine inglesi :oook:

....le patatine indiane ti fanno schifo ...?

:biggrin3:

Mauro MCF
21/08/2013, 08:52
è una notizia vecchiotta, ma il dove la producano se mantengono degli standard di qualità non è un problema.

In India ci costruiscono un sacco di cose...... e la qualità non manca

sull'uscita dei modelli nuovi di nascosto non c'è proprio nulla.... basta informarsi un poco.





Non metto in dubbio, ne gli standard qualitativi ne le capacità Indiane, ma credo che un prodotto di nicchia Inglese dovrebbe essere prodotto in Inghilterra, ma sottolineo che io di globalizzazione capisco poco :botteee:

Per quanto riguarda l'uscita di nascosto della prima Street fari nuovi, non solo non era annunciata hanno talmente anticipato i tempi che nel marzo 2011 era in vendita il modello 2012, non credere che prima di prenotare la moto io non abbia guardato, solo che in giro c'era qualche foto rubata che veniva data per un fotomontaggio della Speed e Le concessionarie dicevano che per tutto il 2011 non era previsto nessun nuovo modello di Street.








se a tutti va bene pagarle di più senza un miglioramento effettivo della qualità....solo per averla 100% made in UK :oook:




Personalmente non amo pagare di più un prodotto senza un logico motivo , ma quì il discorso è che loro non lo faranno certamente pagare meno ora che le moto le produrranno in serie come le Giapponesi.

Resto comunque innamorato delle moto Inglesi :unionjack: poi vedremo, magari avendo più margine di guadagno amenteranno anche la qualità,che in Triumph è già buonissima.:oook:

S1m0ne75
21/08/2013, 08:55
...immagino i commenti se la ditta èra italiana!!:ph34r::ph34r:

streetTux
21/08/2013, 08:57
un prodotto di nicchia Inglese
Cosa intendi con "prodotto di nicchia inglese"?

rori
21/08/2013, 09:02
Cosa intendi con "prodotto di nicchia inglese"?

che ha un tanga con la union jack :cool:

Mauro MCF
21/08/2013, 09:03
Cosa intendi con "prodotto di nicchia inglese"?

Intendevo, un prodotto di alta qualità, uno di quei prodotti che non è possibile confondere con altri, per: bellezza , cura nei dettagli e provenienza.:lingua:

rori
21/08/2013, 09:06
Intendevo, un prodotto di alta qualità, uno di quei prodotti che non è possibile confondere con altri, per: bellezza , cura nei dettagli e provenienza.:lingua:

ah ho capito parli di fuseux !!!:cool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=129997&stc=1

Guinness
21/08/2013, 09:06
perchè credete che viti, bulloni, cavi, ecc li facciano in uk?
di uk c'era solo la manodopera ormai...amen

D74
21/08/2013, 09:35
prodotto di nicchia? ma dove!!!!

rori
21/08/2013, 09:38
prodotto di nicchia? ma dove!!!!


:ph34r:

:noooo:
sssssssssssssssssssssssssssssss o ci bannano !!!!:cool:

D74
21/08/2013, 09:41
:ph34r:

:noooo:
sssssssssssssssssssssssssssssss o ci bannano !!!!:cool:

mi viene da ridere, quando fa pochi numeri per dire che non vende una cippa si dice di nicchia... quando fa numeri invece ci si lagna che è commerciale... comunque la si guardi non siam contenti....

i prodotti realmente di nicchia sono quelli che sono talmente cari o in serie realmente limitata da permettere l'accesso a pochissimi paraculi.

:laugh2:

rori
21/08/2013, 09:44
mi viene da ridere, quando fa pochi numeri per dire che non vende una cippa si dice di nicchia... quando fa numeri invece ci si lagna che è commerciale... comunque la si guardi non siam contenti....

i prodotti realmente di nicchia sono quelli che sono talmente cari o in serie realmente limitata da permettere l'accesso a pochissimi paraculi.

:laugh2:

D74 il prodotto di nicchio è sempre il preferibile !!!:oook:

poi ti faccio un disegnino :w00t:

manu for rent
21/08/2013, 09:46
...immagino i commenti se la ditta èra italiana!!:ph34r::ph34r:

quando l'ha fatto benelli è stata presa a sputi :laugh2:

Stinit
21/08/2013, 09:53
Leggendo quà e là in internet, ho trovato una notizia che non sapevo e che mi ha lasciato di sasso.

Triumph:unionjack: ha costruito uno stabilimento in India a Haryana, tra non molto in quello stabilimento, verranno prodotte la Bonneville, la Street triple, la Speed triple e la Daytona,verrà poi aperto anche un altro stabilimento nella regione di Karnataka, dove sarà prodotta una Naked 350, per il mercato locale.
Leggevo che i vertici Triumph sono entusiasti, perchè, a loro dire, producendo in India avranno meno costi e saranno più competitivi nei prezzi.

Ora, personalmente sono molto rattristato dal fatto che vadano a fare le moto in India, vedo la cosa come un perdere di qualità e di pregio.
Posso capire la necessità di far tornare i conti,ma Triumph è sempre stato un marchio di nicchia, uno di quei marchi che quando ad una loro concessionaria chiedevi un pò di sconto sulla moto, ti guardavano inorriditi.
Spero non credano di voler competere con i colossi Giapponesi, perchè come numeri di moto e come prezzi quelli ti rompono le ossa.

Credo poi che in Triumph dovrebbero pensare un pò di più al cliente, la mia esperienza personale è questa:

Acquisto la moto, Una splendida Street triple, dopo qualche mese è uscito di nascosto il nuovo modello e dopo un anno ne è uscito un altro di nuovo modello, ovviamente non si sono minimamente preoccupati di porre rimedio , che sò almeno uno sconto per una permuta col nuovo modello.
Quindi fidelizzazione cliente zero, ora le moto fatte in India, sono molto perplesso, aiutatemi voi a capire, spero di aver capito male qualcosa bhoo.:cipenso:

la delocalizzazione ha come scopo principale quello di aumentare i margini di guadagno...chi segue l'andamento dei prezzi sa che a delocalizzazione avvenuta questi prezzi di certo non calano...


se a tutti va bene pagarle di più senza un miglioramento effettivo della qualità....solo per averla 100% made in UK :oook:

:cipenso: ma se le fanno in india o in thailandia che senso ha la union jack sotto al marchio?

https://triumphriderinsurance.co.uk/Portals/0/images/logo.gif

D74
21/08/2013, 10:12
la delocalizzazione ha come scopo principale quello di aumentare i margini di guadagno...chi segue l'andamento dei prezzi sa che a delocalizzazione avvenuta questi prezzi di certo non calano...



:cipenso: ma se le fanno in india o in thailandia che senso ha la union jack sotto al marchio?

https://triumphriderinsurance.co.uk/Portals/0/images/logo.gif

perchè le tshirt fatte in cina e vendute della ferrari a 40€ ?

perchè le fiat fatte in polonia?

ormai c'è poco da illudersi i prodotti realmente fatti in toto in una data nazione sono rarità eccezionali

rori
21/08/2013, 10:16
anche il peperoncino calabrese lho fanno in india :cry:

Stinit
21/08/2013, 10:21
perchè le tshirt fatte in cina e vendute della ferrari a 40€ ?

perchè le fiat fatte in polonia?

ormai c'è poco da illudersi i prodotti realmente fatti in toto in una data nazione sono rarità eccezionali

Infatti questo sistema è una porcata...o porcellum (se vogliamo usare un termine tipicamente italico)

D74
21/08/2013, 10:22
Infatti questo sistema è una porcata...o porcellum (se vogliamo usare un termine tipicamente italico)

il problema è che vedo improbabile o per dirla tutta impossibile un cambiamento

Stinit
21/08/2013, 10:26
il problema è che vedo improbabile o per dirla tutta impossibile un cambiamento

Per forza...chi comanda nei vari paesi è a libro paga di chi trae vantaggi dalla delocalizzazione...

drfelix
21/08/2013, 10:34
perchè le tshirt fatte in cina e vendute della ferrari a 40€ ?

perchè le fiat fatte in polonia?

ormai c'è poco da illudersi i prodotti realmente fatti in toto in una data nazione sono rarità eccezionali
Non confondiamo la lana con la seta: per me le Fiat :sick: le possono fare anche in Papuasia, ma, come una Ferrari DEVE essere fatta in Italia (Maranello) o una Porsche in Germania (Stoccarda), così un cliente HD si aspetta che la propria moto sia prodotta in USA (Milwaukee), uno Ducati che sia prodotta in Italia (Borgo Panigale) e uno Triumph in UK (Hinckley)

Le Triumph, al pari degli altri marchi storici sopra citati, non vengono acquistate tanto per la loro affidabilità o prestazioni, bensì principalmente per il fascino legato alla loro storia ed al loro stile e, per quanto mi riguarda, andrebbe garantito il Made in UK

Certi marchi NON possono permettersi il lusso di piegarsi a logiche commerciali (o di mercato, che dir si voglia), altrimenti finiscono col porsi, agli occhi del cliente (o, almeno, di un certo tipo di clientela), diversi gradini più in basso, alla stessa stregua di tutti gli altri :dry:

D74
21/08/2013, 10:34
eh le honda che sono fatte in italia?

:fisch::fisch::fisch:

urasch
21/08/2013, 10:42
basta che sono affidabili

S1m0ne75
21/08/2013, 10:43
......una volta l'appalto di fare gli indiani quando li incrociavi èra riservato ai BMWisti......:senzaundente:

Dennis
21/08/2013, 10:47
la delocalizzazione ha come scopo principale quello di aumentare i margini di guadagno...chi segue l'andamento dei prezzi sa che a delocalizzazione avvenuta questi prezzi di certo non calano...

Triumph non produce borse, né telefonini, ma mezzi meccanici.

A differenza di tutte le altre aziende europee che si affidano a fornitori per i semilavorati e poi assemblano in casa, Triumph si è costruita in Thailandia le sue fonderie, i suoi impianti di stampaggio, saldatura, trattamento termico, lavorazione meccanica; costruisce in proprio telai in lega d'alluminio ed in acciaio, piastre, pedane e manubri, basamenti, coperchi, alberi, bielle, cambi, cilindri, ingranaggi, pompe.... dalla materia prima al prodotto finito.

rori
21/08/2013, 10:55
Il primo stabilimento sito in Thailandia (T3) inizia a produrre nel 2000 e viene inaugurato nel maggio del 2002. Qui vengono costruiti forcelloni, telai, telaietti posteriori, collettori di scarico, carter motore, parti cromate e serbatoi.

Il secondo stabilimento (T4) viene inaugurato il 9 giugno del 2006 da Prince Andrei. Oltre ad un sistema di verniciatura ad acqua in questo stabilimento vengono assemblate le motociclette della linea classica destinate inizialmente ai mercati asiatici e USA e successivamente per tutto il mercato mondiale. Oggi (2010) le bicilindriche 865cc sono assemblate in T4.

Il terzo stabilimento in terra tailandese (T5), inaugurato nel corso del 2008, si occupa principalmente di pressofusione ad alta pressione e di altre lavorazioni meccaniche.

Nel settembre del 2008 l’azienda inglese annuncia l’intenzione di espandere gli stabilimenti thailandesi portando così la capacità produttiva a oltre 100.000 motociclette annue. L’obbiettivo è di produrre almeno 50.000 motociclette in Thailandia.

Nel 2008 in Thailandia circa 850 persone lavorano negli stabilimenti Triumph dove vengono costruiti tutti i telai, le parti e serbatoi per l’intera gamma ed alcuni componenti del motore (alberi motore per esempio). Sono presenti processi di saldatura dell’alluminio ed acciaino, macchinari CNC altamente automatizzati, taglio al laser, sistemi di lucidatura-cromatura.

La Triumph “tailandese” ha sede a Amata Nakorn Industrial Estate, 700/485 Moo 2 Bankao, Pant Tong 20160 Chon Buri.


2010: La produzione delle motociclette Triumph è divisa al 50% fra l'Inghilterra e la Thailandia. Secondo quanto dichiarato da Tue Mantoni, i report di qualità interna mostrano una qualità media del prodotto prodotto in Thailandia leggermente superiore a quando esce dagli stabilimenti di Hinckley.:dubbio:


Factory Triumph (http://www.fedrotriple.it/factory.html)

manu for rent
21/08/2013, 10:57
......una volta l'appalto di fare gli indiani quando li incrociavi èra riservato ai BMWisti......:senzaundente:

in India la mucca è sacra :senzaundente:

nikonikko
21/08/2013, 11:03
Non è importante dove si produce importante sono i controlli di qualità e di rispondenza.

france56
21/08/2013, 11:05
Mi domando tanto perchè spaventa la produzione in India, se la qualità è almeno identica ....
La risposta potrebbe essere questa: perchè l'India, come la Cina, riguardo la qualità, hanno una pessima fama, inoltre, perchè oltre che avere più utili la Triumph ha la possibilità di essere più competitiva su tutti i mercati. Ma allora perchè dovremmo pagare la stessa cifra un prodotto fabbricato in India? :cry:

tonidaytona
21/08/2013, 11:10
Se da anni producono in Thailandia, possono produrre anche in India, non credo che il livello qualitativo sia peggiore
http://i43.tinypic.com/vpeu7o.jpg

da quello stabilimento escono alcune tra le moto piu' belle , affidabili e vendute in assoluto.
la gamma classic ( cruiser escluse )

l'india per la meccanica e' eccellenza.

D74
21/08/2013, 11:11
scarsa qualità non direi.... visto che il 90% dei prodotti a livello mondiale ha almeno 1 componente o più parti prodotte in cina o india

rori
21/08/2013, 11:12
Mi domando tanto perchè spaventa la produzione in India, se la qualità è almeno identica ....
La risposta potrebbe essere questa: perchè l'India, come la Cina, riguardo la qualità, hanno una pessima fama, inoltre, perchè oltre che avere più utili la Triumph ha la possibilità di essere più competitiva su tutti i mercati. Ma allora perchè dovremmo pagare la stessa cifra un prodotto fabbricato in India? :cry:

basta non comprarlo :lingua:

tonidaytona
21/08/2013, 11:12
Mi domando tanto perchè spaventa la produzione in India, se la qualità è almeno identica ....
La risposta potrebbe essere questa: perchè l'India, come la Cina, riguardo la qualità, hanno una pessima fama, inoltre, perchè oltre che avere più utili la Triumph ha la possibilità di essere più competitiva su tutti i mercati. Ma allora perchè dovremmo pagare la stessa cifra un prodotto fabbricato in India? :cry:

mmm....
diverso.
Inghilterra e India son nazioni con molto in comune.
nella filosofia e mentalita' sopratutto.

una Triumph cinese non la vorrei nemmeno gratis.
per mille motivi.

una Triumph Made in Thai ce' l'ho in garage dal 2006.
problemi ZERO!!!

Mr. RustyNail
21/08/2013, 12:14
mmm....
diverso.
Inghilterra e India son nazioni con molto in comune.
nella filosofia e mentalita' sopratutto.

una Triumph cinese non la vorrei nemmeno gratis.
per mille motivi.
una Triumph Made in Thai ce' l'ho in garage dal 2006.
problemi ZERO!!!

Elencami alcuni dei più importanti (dei mille motivi) se ti va.

rori
21/08/2013, 12:16
Elencami alcuni dei più importanti (dei mille motivi) se ti va.

:blink:
perchè ha gli occhi a mandorla ????:dubbio:

Mauro MCF
21/08/2013, 12:29
:cipenso: Sarà ?

A mè questa storia ricorda molto quella degli adesivi ( io compro Italiano ) , attaccati sulle auto prodotte in Polonia e in Brasile :wacko:.

Al motoclub mi stanno facendo un cu** così :cry:, ma io resto sempre innamorato di Triumph:wub::wtcp:


Ora dopo avervi pizzicato un pò con questa storia, per stemperare un pò gli animi, vorrei lanciare un sondaggio e per renderlo davvero ufficiale aggiungo anche l' opzione Muttley.:D

france56
21/08/2013, 12:37
basta non comprarlo :lingua:

Risposta esatta!


scarsa qualità non direi.... visto che il 90% dei prodotti a livello mondiale ha almeno 1 componente o più parti prodotte in cina o india

Un conto sono qualche componente un altro è l'intero prodotto ....

Esempio è stata la Toyota che faceva costruire alcuni modelli di auto in Corea e la differenza con quelli fatti in Giappone era abissale tanto che son dovuti correre ai ripari a causa dei danni d'immagine arrecati al marchio.

streetTux
21/08/2013, 12:41
Lo "standard Triumph" sarebbero i fari tondi?

D74
21/08/2013, 12:42
Risposta esatta!



Un conto sono qualche componente un altro è l'intero prodotto ....

ti ha già risposto in merito tonydaytona ;)

Rebel County
21/08/2013, 12:48
Motociclisticamente l'india è avanti, senza approssimazione

france56
21/08/2013, 12:54
ti ha già risposto in merito tonydaytona ;)

Qui si sta parlando solo d'immagine non di "qualità" provata dai numeri. E' innegabile che l'immagine di alta qualità non è dei prodotti made in India nè made in China (non conosco quella del made in Thailandia) Personalmente ho avuto delle esperienze,lavorando con multinazionali tedesche, che producevano in India, in Brasile etc e i numeri in termine di resi, qualità sui prodotti erano veramente molto significativi oltrechè gli interlocutori locali molto poco affidabili. Tutto questo si traduceva in un crollo delle vendite e in un effetto malefico sull'immagine del marchio. Per quanto riguarda Triumph non saprei pronunciarmi se i prodotti indiani siano qualitativamente equivalenti a quelli inglesi e/o europei o giapponesi. In generale, e mi ripeto, l' India non da una grande percezione di qualità elevata in quello che produce (tranne il thè).

2speed3
21/08/2013, 12:55
é indifferente basta che seguano gli standard Triumph

magari ci portano lavoro qua in Italia, tanto tra noi e l'India ormai non ci sono più tante differenze :|

rori
21/08/2013, 12:57
ma il bagno di Muttley è attrezzato a dovere ?:dubbio:

n0x
21/08/2013, 13:12
:blink: questo spiega un bel pò di cose :lingua:
Spiegherebbe cosa? il caffè indiano é uguale a quello che bevo a Napoli??
Se prendo una moto inglese vorrei che lo fosse da capo a piedi, con tutte le positività e/o negatività del caso.

D74
21/08/2013, 13:34
Spiegherebbe cosa? il caffè indiano é uguale a quello che bevo a Napoli??
Se prendo una moto inglese vorrei che lo fosse da capo a piedi, con tutte le positività e/o negatività del caso.

mi ripeto... quindi le honda che utilizzano pezzi e catene di montaggio in italia non sono honda?

S1m0ne75
21/08/2013, 13:36
in India la mucca è sacra :senzaundente:


.....e gli elefanti indiani?:huh2:





130047


:biggrin3::biggrin3:

streetTux
21/08/2013, 13:38
Spiegherebbe cosa? il caffè indiano é uguale a quello che bevo a Napoli??
Perché il caffè che bevi a Napoli viene dalle piantagioni di caffè italiane?

D74
21/08/2013, 13:41
Perché il caffè che bevi a Napoli viene dalle piantagioni di caffè italiane?

:w00t: :oook:

perchè le parti elettroniche delle moto da dove pensate che vengano..... indovina indovinello :D

(made in china)


ormai è da tantissimo tempo che la produzione è disgiunta dal brand, un tempo questo coincideva, poi con l'industrializzazione è cambiato tutto.

gli indotti, le ditte specializzate nel fare solo una cosa che viene fornita a tutti coloro che usano quell'oggetto..... ect.....

n0x
21/08/2013, 13:47
mi ripeto... quindi le honda che u tilizzano pezzi e catene di montaggio in italia non sono honda?
Non sono giapponesi al 100%
Capisco che non ci si possa produrre in casa tutti i componenti, ma almeno costruirsela si.. Non pretendo di avere ragione, dico solo che a me la globalizzazione fa schifo


Perché il caffè che bevi a Napoli viene dalle piantagioni di caffè italiane?
È noto che il caffè si beve a secco, senz'acqua..

D74
21/08/2013, 13:49
Non sono giapponesi al 100%
Capisco che non ci si possa produrre in casa tutti i componenti, ma almeno costruirsela si.. Non pretendo di avere ragione, dico solo che a me la globalizzazione fa schifo

che faccia schifo penso si sia tutti d'accordo, ma è anacronistico farsi tante paranoie..... ;)

è come andare contro chi era contro le macchine industriali in UK, i Luddisti..

nanni
21/08/2013, 13:51
Comunque in Thailandia il fenomeno Triumph e' molto radicato....
se avete facebook fate un giro su BRITBIKE TRIUMPH.....

Mr Frowning
21/08/2013, 13:56
la producano dove vogliono basta che la qualità rimanga la stessa,se poi calano i prezzi meglio :oook:

streetTux
21/08/2013, 14:07
È noto che il caffè si beve a secco, senz'acqua..
..è noto che in un caffè la parte fondamentale è.. oh mio dio... il caffè... :w00t:


Se vogliamo dirlo in maniera più diretta... è sempre il solito discorso trito e ritrito... l'alternativa è andare a vivere in un mondo che non esiste.. prendiamo per esempio i noti marchi della moda.. magari quelli che vantano il grande Made in Italy.. e poi importano l'intera borsa cucita in Bangladesh.. e qui ci cuciono le bretelline e le cerniere (o magari nemmeno quelle) e poi ci mettono il tanto amato cartellino "Made in Italy" :w00t:

Non so nemmeno su quali, tra le cose che possiedo e/o che uso tutti i giorni, potrei mettere la mano sul fuoco che nonn siano frutto di produzioni delocalizzate, sopratutto in quei Paesi dove la vita non è poi così rosea.. temo il numero si avvicini a quello dei neuroni della Gelmini..

nanni
21/08/2013, 14:14
Se riescono a beccare buona manovalanza a buon prezzo ben venga....
e' una pretesa assurda che con la crisi che c'e' costruiscano in Europa...

france56
21/08/2013, 15:54
..è noto che in un caffè la parte fondamentale è.. oh mio dio... il caffè... :w00t:


Se vogliamo dirlo in maniera più diretta... è sempre il solito discorso trito e ritrito... l'alternativa è andare a vivere in un mondo che non esiste.. prendiamo per esempio i noti marchi della moda.. magari quelli che vantano il grande Made in Italy.. e poi importano l'intera borsa cucita in Bangladesh.. e qui ci cuciono le bretelline e le cerniere (o magari nemmeno quelle) e poi ci mettono il tanto amato cartellino "Made in Italy" :w00t:

Non so nemmeno su quali, tra le cose che possiedo e/o che uso tutti i giorni, potrei mettere la mano sul fuoco che nonn siano frutto di produzioni delocalizzate, sopratutto in quei Paesi dove la vita non è poi così rosea.. temo il numero si avvicini a quello dei neuroni della Gelmini..

Si vede che non hai mai bevuto il caffè a Napoli, o non ti piace il caffè?!!

rori
21/08/2013, 15:58
a me frega una sega tanto di altre Triumph non è ho voglia !!!!:cool:

streetTux
21/08/2013, 16:13
Si vede che non hai mai bevuto il caffè a Napoli, o non ti piace il caffè?!!
Ooooh.. maremma maiala con 'sto caffè :laugh2: quello che ho fatto è un esempio, il concetto è spiegato più chiaramente poi, dai su.. :oook:

manu for rent
21/08/2013, 16:22
tipo le magliette da 40euro cinesi della ferrari?
come se le facessero per i clienti che comprano auto da 200mila euro e non per i tifosi che le ferrari le guardano in tv

perchè VW non trasferisce a wolfsburg la ducati?
e dire che in germania forse le moto verrebbero prodotte anche meglio

del miliardo che hanno pagato quel marchio resterebbero le briciole il giorno dopo il trasloco

france56
21/08/2013, 16:58
Ooooh.. maremma maiala con 'sto caffè :laugh2: quello che ho fatto è un esempio, il concetto è spiegato più chiaramente poi, dai su.. :oook:

Il fatto è che , a mio avviso, il tuo esempio calza poco. Non stiamo parlando di moda o di pizza e la globalizzazione funziona bene per MC Donald's, meno bene per il mondo che riguarda la meccanica in senso lato. Le motivazioni sono tante e le multinazionali le conoscono benissimo, ovviamente in testa a tutto c'è un fattore economico che riguarda sia le tecnologie, i processi, i rapporti politici, sia il costo del lavoro. Detto questo sicuramente le Triumph saranno fatte benissimo ...... fino a prova contraria.

n0x
21/08/2013, 18:05
che faccia schifo penso si sia tutti d'accordo, ma è anacronistico farsi tante paranoie..... ;)

è come andare contro chi era contro le macchine industriali in UK, i Luddisti..
Anacronistico, paranoie,... Tutti concetti tuoi. Io dico solo che una moto inglese fatta in Thailandia non è una moto inglese


..è noto che in un caffè la parte fondamentale è.. oh mio dio... il caffè... :w00t:
..

Oh mio dio... E invece è proprio il contrario, basterebbe farsi qualche amico napoletano per saperlo... Qua tra caffè e moto siamo in alto mare

streetTux
22/08/2013, 06:02
Il fatto è che , a mio avviso, il tuo esempio calza poco.
Guarda che non sono io che ho tirato fuori il caffè... lo so che è un esempio sbagliatissimo ;) è che cercavo di seguire la strada sbagliata per il ragionamento ;)

Mauro MCF
22/08/2013, 08:11
Up ... per il sondaggio

Votate... gente... Votate...:oook:

rori
22/08/2013, 08:28
si vince qualcosa ?????:dubbio:

calm-power
22/08/2013, 08:35
vorrei solo farvi soffermare su una cosa.

un conto è avere un fornitore cinese/tailandese/indiano di cui si conosce poco o nulla, su cui non si può "imporre" alcuna procedura o standard qualitativo
un altro conto è andare in cina/thailandia/india ed aprire una propria fabbrica, in cui si usano le stesse materie prime, le stesse procedure e standard qualitativi della propria fabbrica europea

:oook:

Mauro MCF
22/08/2013, 08:55
Che in Thailandia hanno fatto degli ottimi regolatori di tensione e degli ottimi statori, è già stato detto?
:risate2::risate2::risate2:

Scherzi a parte, ho capito che costruire le moto in un paese diverso da quello di origine non è un reato, però a mio modo di vedere le cose, se lo fà un marchio come Suzuki o Kawasaki, che producono ottime moto ma che non hanno mai avuto la pretesa di essere particolari,posso essere d'accordo, i loro prezzi sono sempre molto competitivi, ma se una scelta così dovesse farla Bmw, Ducati o per l'appunto Triumph mi dispiace, ora non dico che non saranno più buone o che non ne acquisterò più, anzi probabilmente quando cambierò la Street comprerò un' altra Triumph, certo sarei più felice se fosse prodotta ad Hinckley:unionjack:.:oook:

rori
22/08/2013, 08:58
Che in Thailandia hanno fatto degli ottimi regolatori di tensione e degli ottimi statori, è già stato detto?
:risate2::risate2::risate2:

Scherzi a parte, ho capito che costruire le moto in un paese diverso da quello di origine non è un reato, però a mio modo di vedere le cose, se lo fà un marchio come Suzuki o Kawasaki, che producono ottime moto ma che non hanno mai avuto la pretesa di essere particolari,posso essere d'accordo, i loro prezzi sono sempre molto competitivi, ma se una scelta così dovesse farla Bmw, Ducati o per l'appunto Triumph mi dispiace, ora non dico che non saranno più buone o che non ne acquisterò più, anzi probabilmente quando cambierò la Street comprerò un' altra Triumph, certo sarei più felice se fosse prodotta ad Hinckley:unionjack:.:oook:

le harley le fanno tutte in America :lingua:

Dennis
22/08/2013, 10:05
Che in Thailandia hanno fatto degli ottimi regolatori di tensione e degli ottimi statori, è già stato detto?
:risate2::risate2::risate2:

Scherzi a parte, ho capito che costruire le moto in un paese diverso da quello di origine non è un reato, però a mio modo di vedere le cose, se lo fà un marchio come Suzuki o Kawasaki, che producono ottime moto ma che non hanno mai avuto la pretesa di essere particolari,posso essere d'accordo, i loro prezzi sono sempre molto competitivi, ma se una scelta così dovesse farla Bmw, Ducati o per l'appunto Triumph mi dispiace, ora non dico che non saranno più buone o che non ne acquisterò più, anzi probabilmente quando cambierò la Street comprerò un' altra Triumph, certo sarei più felice se fosse prodotta ad Hinckley:unionjack:.:oook:

Le Triumph destinate all'Europa sono quasi tutte prodotte negli stabilimenti di Hinckley, quindi puoi metterti il cuore in pace.

Ah, il telaio della tua moto è fatto interamente nelle fabbriche Triumph in Thailandia, e se ti intendi un po' di meccanica ti renderai conto da solo che saldature fatte a mano così bene fai fatica a trovarne nelle moto europee.

rori
22/08/2013, 10:13
Le Triumph destinate all'Europa sono quasi tutte prodotte negli stabilimenti di Hinckley, quindi puoi metterti il cuore in pace.

Ah, il telaio della tua moto è fatto interamente nelle fabbriche Triumph in Thailandia, e se ti intendi un po' di meccanica ti renderai conto da solo che saldature fatte a mano così bene fai fatica a trovarne nelle moto europee.

...... non mi sembra sempre così :dubbio:
poi basta guardare il telaio o il libretto :
5. The letter in the VIN that is before the last set of numbers. The letter T stands for Thailand and the letter J stands for England (Jack Neil Road). VIN Nos - factory identifier? - Yes, but the point of origin is not easily discernable in UK VINs which do not have the same requirements as those in the US.
(Nelle matricole della moto la lettera T indicherebbe Tahilandia, mentre la J indica UK, anche se la presenza di questi indicatori è obbligatoria solo per il mercato americano e potrebbe non essere presente su quelle destinate ad altri paesi)
Al riguardo in rete e su TriumphTalk si trova questo:
SMTTJ = Jacknell Road, Hinckley, England

SMTTT = Chonburi, Thailand

:oook:

Mauro MCF
22/08/2013, 10:52
vorrei solo farvi soffermare su una cosa.

un conto è avere un fornitore cinese/tailandese/indiano di cui si conosce poco o nulla, su cui non si può "imporre" alcuna procedura o standard qualitativo
un altro conto è andare in cina/thailandia/india ed aprire una propria fabbrica, in cui si usano le stesse materie prime, le stesse procedure e standard qualitativi della propria fabbrica europea

:oook:


Le Triumph destinate all'Europa sono quasi tutte prodotte negli stabilimenti di Hinckley, quindi puoi metterti il cuore in pace.

Ah, il telaio della tua moto è fatto interamente nelle fabbriche Triumph in Thailandia, e se ti intendi un po' di meccanica ti renderai conto da solo che saldature fatte a mano così bene fai fatica a trovarne nelle moto europee.


Vediamo un pò, si parla di mantenere gli stessi stndard qualitativi.

Ora, visto che mi facevate notare le saldature della Street, è vero sono proprio fatte bene, ma parliamo un pò della Street 2013 fatta in Thailandia, ha avuto come difetti, i fari che si rompono,le clip che reggono i tubi dei freni, i supporti delle freccie che si crepano e le graffette sotto la sella che graffiano la vernice, chissà se in India sapranno fare di meglio:w00t:, e non parlatemi di progetto acerbo perchè quì i problemi sono altri.
,

rori
22/08/2013, 10:54
Vediamo un pò, si parla di mantenere gli stessi stndard qualitativi.

Ora, visto che mi facevate notare le saldature della Street, è vero sono proprio fatte bene, ma parliamo un pò della Street 2013 fatta in Thailandia, ha avuto come difetti, i fari che si rompono,le clip che reggono i tubi dei freni, i supporti delle freccie che si crepano e le graffette sotto la sella che graffiano la vernice, chissà se in India sapranno fare di meglio:w00t:, e non parlatemi di progetto acerbo perchè quì i problemi sono altri.
,

invece di buzzurrare qua vai a controllare il telaio e dicci dove hanno fatto la tua Phantom:dry:

france56
22/08/2013, 10:57
vorrei solo farvi soffermare su una cosa.

un conto è avere un fornitore cinese/tailandese/indiano di cui si conosce poco o nulla, su cui non si può "imporre" alcuna procedura o standard qualitativo
un altro conto è andare in cina/thailandia/india ed aprire una propria fabbrica, in cui si usano le stesse materie prime, le stesse procedure e standard qualitativi della propria fabbrica europea

:oook:

Auguri per la tua Triumph made in India!

rori
22/08/2013, 11:02
Auguri per la tua Triumph made in India!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=130155&stc=1

Mauro MCF
22/08/2013, 11:48
invece di buzzurrare qua vai a controllare il telaio e dicci dove hanno fatto la tua Phantom:dry:

Per controllare, avrei già controllato ma la 5° lettera non è nè una J nè una T :cipenso:

Forse è meglio se telefono a Muttley, vediamo se lui nè sà qualcosa :madoo:

Dennis
22/08/2013, 12:29
...... non mi sembra sempre così :dubbio:
poi basta guardare il telaio o il libretto :
5. The letter in the VIN that is before the last set of numbers. The letter T stands for Thailand and the letter J stands for England (Jack Neil Road). VIN Nos - factory identifier? - Yes, but the point of origin is not easily discernable in UK VINs which do not have the same requirements as those in the US.
(Nelle matricole della moto la lettera T indicherebbe Tahilandia, mentre la J indica UK, anche se la presenza di questi indicatori è obbligatoria solo per il mercato americano e potrebbe non essere presente su quelle destinate ad altri paesi)
Al riguardo in rete e su TriumphTalk si trova questo:
SMTTJ = Jacknell Road, Hinckley, England

SMTTT = Chonburi, Thailand

:oook:
Eh allora? Cosa non ti sembra corrispondente di ciò che dici al mio discorso? Buona parte delle moto commercializzate in Europa sono assemblate ad Hinckley, le MC vengono perlopiù da Chonburi.
India e Brasile producono per i mercati locali, almeno per il momento.


Vediamo un pò, si parla di mantenere gli stessi stndard qualitativi.

Ora, visto che mi facevate notare le saldature della Street, è vero sono proprio fatte bene, ma parliamo un pò della Street 2013 fatta in Thailandia, ha avuto come difetti, i fari che si rompono,le clip che reggono i tubi dei freni, i supporti delle freccie che si crepano e le graffette sotto la sella che graffiano la vernice, chissà se in India sapranno fare di meglio:w00t:, e non parlatemi di progetto acerbo perchè quì i problemi sono altri.
,

Ahah ma di che stai a parlare dai...
Fari e frecce son parti fatte da un fornitore, i primi nel 2012 sono stati rivisti per eliminare il problema delle crepe e sostituiti con richiamo, le frecce sono pezzi montati da dieci anni non solo da Triumph e c'è stato il richiamo per sostituire il lotto difettoso di metà 2012.
La clip del tubo freno anteriore che tocca nel parafango, la graffetta nella sella che toglie un punto di vernice sotto di essa..... e usi sti esempi di queste ridicolezze per parlare di qualità di una moto?

La Street 2013 è un capolavoro di ricercatezza e perfezione nelle finiture, oltre che di prestazioni e messa a punto della ciclistica e del motore, ad un prezzo da moto giapponese fatta al risparmio; se invece di leggere sul computer le moto (tutte) andate a vederle come sono fatte dal vivo forse vi renderete conto di cosa parlate.

S1m0ne75
22/08/2013, 13:41
...qualche triunzista illustre già ha scritto una canzone!!


https://www.youtube.com/watch?v=OOgpT5rEKIU


:risate2::risate2:

D74
22/08/2013, 14:08
comunque i vin sono diversi da quelli indicati....

rori
22/08/2013, 14:13
comunque i vin sono diversi da quelli indicati....

:blink: .....

Where is my Triumph made? - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-talk/81975-where-is-my-triumph-made.html)

D74
22/08/2013, 14:17
se si legge nella discussione viene anche detto

That the plant code changed between 2005 and today should indicate that the location of manufacture changed.

se si va a vedere sul web ci sono i decodificatori..... ;)

rori
22/08/2013, 14:23
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=130184&stc=1

D74
22/08/2013, 14:25
infatti

This is what the fields mean:
POS 1 - 3 Manufacturer
POS 4 - 6 Model
POS 7 - Engine
POS 8 - Power Output
POS 9 - Check Digit
POS 10 - Model Year
POS 11 - Assembly Plant
POS 12 - 17 - Sequence Production Number

infatti non mi pare che tu abbia all'11 posto del vin una lettera...

Mauro MCF
22/08/2013, 15:13
Eh allora?


Ahah ma di che stai a parlare dai...
Fari e frecce son parti fatte da un fornitore, i primi nel 2012 sono stati rivisti per eliminare il problema delle crepe e sostituiti con richiamo, le frecce sono pezzi montati da dieci anni non solo da Triumph e c'è stato il richiamo per sostituire il lotto difettoso di metà 2012.
La clip del tubo freno anteriore che tocca nel parafango, la graffetta nella sella che toglie un punto di vernice sotto di essa..... e usi sti esempi di queste ridicolezze per parlare di qualità di una moto?

La Street 2013 è un capolavoro di ricercatezza e perfezione nelle finiture, oltre che di prestazioni e messa a punto della ciclistica e del motore, ad un prezzo da moto giapponese fatta al risparmio; se invece di leggere sul computer le moto (tutte) andate a vederle come sono fatte dal vivo forse vi renderete conto di cosa parlate.

Caspita che toni duri :ph34r:, mi dispiace, ma nel leggere i tuoi interventi ci vedo un tono del tipo oh io capisco tutto e voi un c**** ,probabilmente tù stavi scherzandoci sù ed io non ho colto l'ironia, ho già detto prima che probabilmente la mia prossima moto sarà Triumph anche se vengono costruite in capo al mondo,il fatto è che mi dispiace che non vengano prodotte nel paese di origine, avrò diritto almeno a questo sentimento.

Hai detto che i difetti erano della 2012 ma ti posso assicurare che ho verificato prima di scrivere e apparte i fari, sono difetti della 2013, ho capito che non sono cose grosse e che non casca il mondo ma mettiti nei panni di chi ha appena speso dai 7500 ai 9000 euro per una moto.

Lo sò è vero non siamo tutti esperti, meccanici o concessionari di moto, ma ti assicuro le moto le guardiamo anche noi ed alcune sono fatte proprio bene.

In fine le Street non costano come le moto Giapponesi fatte al risparmio, costano come quelle fatte bene e di maggior cilindrata,anche perchè quando entri in un concessionario Triumph devi scordarti gli sconti ( sai, lo stile British):cool:

Dai comunque non voglio che ti prendi male per queste cose,in questa occasione ,abbiamo dei pareri differenti,tutto quì.:oook:

D74
22/08/2013, 15:26
il warst è un orso XD

uff non trovo le foto del rude warst con la parrucca al famoso pranzo del SETC :D

eccolo ahahaha

http://img136.imageshack.us/img136/3163/dscn1046.jpg

ed eccolo con il sottoscritto ahahaahah

come fai a prendere sul serio gente così ?

http://img136.imageshack.us/img136/5369/dscn1045i.jpg

Mauro MCF
22/08/2013, 19:15
La Street 2013 fatta in Thailandia, ha avuto come difetti, i fari che si rompono,le clip che reggono i tubi dei freni, i supporti delle freccie che si crepano e le graffette sotto la sella che graffiano la vernice.
,


Ho appena letto quì sul forum la notizia di altri due richiami, uno per quanto riguarda il montaggio di un guidacavo per l'acceleratore e uno per i bulloni del canotto dello sterzo.:sad:
Tutte stupidate ma sufficenti per far girare le scatole.

Ora Ottimo comportamento quello di fare i richiami, è sinonimo di serietà :oook:, ma più va avanti più questa storia mi ricorda la Toyota, come citava qualcuno la famosa frase, chi non conosce la storia è destinato a rivierla.:cry:

Purtroppo si stà concretizzando quello che forse un pò goffamente cercavo di dire...

D74
22/08/2013, 19:35
Ho appena letto quì sul forum la notizia di altri due richiami, uno per quanto riguarda il montaggio di un guidacavo per l'acceleratore e uno per i bulloni del canotto dello sterzo.:sad:
Tutte stupidate ma sufficenti per far girare le scatole.

Ora Ottimo comportamento quello di fare i richiami, è sinonimo di serietà :oook:, ma più va avanti più questa storia mi ricorda la Toyota, come citava qualcuno la famosa frase, chi non conosce la storia è destinato a rivierla.:cry:

Purtroppo si stà concretizzando quello che forse un pò goffamente cercavo di dire...

eh perchè i richiami in casa bmw ben più gravi?

questi sono richiami che dimostrano che c'è una serietà e attenzione, potrebbe migliorare il controllo qualità interno e spero che lo facciano

france56
22/08/2013, 19:53
eh perchè i richiami in casa bmw ben più gravi?

questi sono richiami che dimostrano che c'è una serietà e attenzione, potrebbe migliorare il controllo qualità interno e spero che lo facciano

Senz'altro sarà anche serietà e attenzione ma, dal punto di vista legale, la Triumph e/o qualsiasi altra casa auto, hanno delle belle e pesanti responsabilità alle quali non possono esimersi !!! Quindi, direi, anche perchè nessuno ha più l'anello al naso che, la prima ragione per la quale fanno tutti questi richiami è quella che ho appena citato !!:biggrin3:

D74
23/08/2013, 07:04
giusto per dire..... che problemi ben più seri li hanno anche i tanto blasonati GS....


Tratto da un post di quellidell'elica:

"100 km perdita olio or asta frizione (scarico pieno di olio)
950 km tagliando
1000 km la folle N comincia a farsi trovare dopo essere stata latitante dal km 0
5000 km la folle non si trova MAI
6000 km il finale Akra "perde" dai rivetti macchiando di nero lo stesso
6500 k rottura cuffia in gomma cardano (il ricambio non è disponibile) quindi nastro americano per eviare che lo sporco entri nello snodo....
7000 km il settaggio ESA rimane bloccato in Hard, non compare piu' niente sul display, devo fermarmi, chiudere il quadro e forse riappare potendo variare il settaggio
9500 km ESA sempre stesso problema
la borsa destra si chiude solamente alzando/accompagnando il coperchio nella sua sede
Da sempre: entri in un rotatoria in 3a marcia, la stessa che facevo con il modello 2010, e.....si spenge.
La folle e' un miraggio, lasciamo stare il fatto che non puoi guidare una H2O con il casco jet o modulare aperto, rischi l'esaurimento nervoso per i rumori che vengono dal motore.
Dimenticavo, da 50/60 kmh si sente chiaramente il rumore dell'albero di trasmissione una sorta di risonanza strana dovuta alla lunghezza dell'albero (dicono gli esperti come HP)"

senza contare i richiami....

BMW R 1200 GS: problemi al Telelever, consegne bloccate

Secondo richiamo in Canada per la BMW R 1200 GS: problemi all'ASC

Richiamo BMW R1200GS 2013: cos'è la punzonatura
L'articolo dedicato al recente richiamo della punzonatura alla forcella sulla nuova GS ha scatenato un vero putiferio di commenti.

Mauro MCF
24/08/2013, 12:22
UP per il sondaggio
Sù Cari Amici Triumphisti :triumphpride:Votate !!!!! :oook:


P.s alla Gs 1.200 vanno registrate le valvole ogni 10.000/12.000 Km :wacko:

Triumph Forever !!!!!

NEMO
24/08/2013, 14:57
non conosco i fatti, ma so che l'India in quanto a produzione di moto non è terzo mondo, pensa solo a Royal Enfield. e mi risulta che anche HD voglia produrre laggiù un nuovo modello.
è l'economia, dolcezza...

Royal e field a livello di moto è il terzo mondo!!!!

macheamico6
25/08/2013, 06:18
Fatevi una Ducati: la fanno solo a BorgoPanigale :biggrin3:

Tiger54
25/08/2013, 07:37
Quello che conta e' la qualità ......certificata .... e puoi farla dove ti costa meno. :oook: