Visualizza Versione Completa : PASTIGLIE FRENO ANTERIORE STREET 2008
VegetaTriple
20/08/2013, 23:21
Ciao ragazzi è arrivata l'ora di cambiare pastilglie alla mia bimba e stavolta lo vorrei fare io cn le mie manine :lingua:
voi ke ve ne intendete sicuramente più di me ke mi consigliate?
queste come vi sembrano?
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-ANT-NEWFREN-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-08-11-/380701164996?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58a38ec5c4&_uhb=1
queste invece? prezzo molto allettante :biggrin3:
KIT 2 COPPIE PASTIGLIE ANTERIORI RMS MADE IN ITALY PER TRIUMPH STREET TRIPLE 675 | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-2-COPPIE-PASTIGLIE-ANTERIORI-RMS-MADE-IN-ITALY-PER-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-/321032977124?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4abf0e7ae4&_uhb=1)
altrimenti vado sul sicuro e prendo le brembo??
Pastiglie Anteriori BREMBO - Mescola Sinterizzata per Triumph street triple 675 (2008) (http://www.tagomotocorse.com/triumph/street_triple_675/2008/pastiglie_freno_anteriori/36826_pastiglie_anteriori_brembo_-_mescola_sinterizzata.php)
NewRider
21/08/2013, 06:36
Il mio meccanico Triumph mi ha consigliato le braking 55.. Mi ha detto anche che le uniche brembo che vanno bene sono quelle grigie,ma durano poco. Ovviamente parliamo di pastiglie per uso stradale.
Sempre montato Brembo Rosse, durano 15-20 mila Km e mi sono trovato benissimo
Comunque non sono uno staccatore
Juste1911
21/08/2013, 08:12
Meglio SBS Street Excell!! Io adesso ho ZCOO (sprecate per strada) ma il prima possibile mi comprerò proprio delle SBS SE, dietro monto Brembo Blu, ma anche li, passerò ad SBS al prossimo cambio. Le Rosse dicono che sono un pochetto troppo agressive sul disco per quello che frenano, la categoria delle SBS che ti ho detto è la stessa delle Rosse, pastiglia stradale performante ma non pistaiola come Brembo Grigia (ci sono due mescole) o ZCOO o Carbon Lorraine XBK5...
winter1969
21/08/2013, 09:11
Ho sempre messo sbs e mi son sempre trovato bene,ora le cambio con le new fren
Lone Wolf
21/08/2013, 11:50
Ottime la braking :oook:
france56
21/08/2013, 11:53
C'è un'ampio post a riguardo, addirittura avvalato da un gruppo di acquisto. Per me le migliori in assoluto sono le ZCOO che uniscono durata, qualità, prezzo e soprattutto prestazioni !!!!
Juste1911
21/08/2013, 13:58
C'è un'ampio post a riguardo, addirittura avvalato da un gruppo di acquisto. Per me le migliori in assoluto sono le ZCOO che uniscono durata, qualità, prezzo e soprattutto prestazioni !!!!
Però in città a pastiglia fredda sono pericolosette, testate per qualche mese da inizio anno, non frenano come le originali nell'immediato (situazione di emergenza), come esci dal parcheggio c'è sempre qualche idiota che inchioda senza motivo o svolta senza mettere la freccia... :sad:
Non voglio immaginarmi in pieno inverno con pochi gradi come rendono, sempre in città... Per questo io passo a SBS almeno nel periodo autunno/inverno/inizio primavera...
Per quanto riguarda i GDA, guardate anche su eBay, il prezzo non dovrebbe essere male...
VegetaTriple
21/08/2013, 14:10
sicuramente le zcoo saranno le migliori però mi sa tanto ke per me sono sprecate...
Ho sempre messo sbs e mi son sempre trovato bene,ora le cambio con le new fren
allora ke ne pensi le provo ankio?? il prezzo è ottimo
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-ANT-NEWFREN-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-08-11-/380701164996?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58a38ec5c4&_uhb=1
alexandros2
15/07/2014, 06:27
Riapro questo post a distanza di un anno ragazzi, ho finito le nissin di serie in 4 anni (street classe '10)
Mi consigliate le sbs?
Il meccanico consiglia le nissin originali, ma costano 90 euro a coppia sul web.
Le sbs in negozio le pagherei 40 a coppia
Juste1911
15/07/2014, 07:23
Le nissin puoi comprarle anche in negozio e costano meno di 90€, costano comunque più delle SBS...
Io con SBS Street Excell mi trovo bene e tiro tranquillamente ottime staccate (perfette per non ribaltarsi tra l'altro), uso stradale sono perfette perchè sono sempre pronte, anche fredde. Brembo Rosso rovinano i dischi, prodotti più racing sono o sprecati o meno indicati per uso stradale/urbano (a mio avviso)... Io ho anche ZCOO. Non consiglio di usare aggressivamente le pastiglie stradali in ambiente "sportivo"/pista perchè quel range di temperatura d'utilizzo non è il loro.
Ti sono durate 4 anni ..... quanto incide alla fine la differenza di prezzo...? Io rimeterei le originali
paolini77
15/07/2014, 08:31
Io ho appena messo le street excel. Ti dirò...boh?! Venivo dalle brembo rosse. Ste street non mi stanno convincendo molto....
Alemiele
21/01/2015, 20:07
Mi aggancio alla discussione in quanto ho ordinato le pasticche anche io e magari qualcuno mi da un parere :)
Ho ordinato le Brembo Road Carbon-Ceramic, 49€ le 4 anteriori. Sia un amico che le ha su una z750, sia il negoziante, me le hanno consigliate dicendo che vanno molto bene anche sui dischi originali. Che ne pensate? Qualcuno le ha provate?
Le stradali alla fine si equivalgono.
Le uniche pastiglie che effettivamente migliorano la frenata sono le zcoo. Dopo averle provate e riprovate le consiglio caldamente per un uso non cittadino.
Juste1911
24/01/2015, 14:40
Mi aggancio alla discussione in quanto ho ordinato le pasticche anche io e magari qualcuno mi da un parere :)
Ho ordinato le Brembo Road Carbon-Ceramic, 49€ le 4 anteriori. Sia un amico che le ha su una z750, sia il negoziante, me le hanno consigliate dicendo che vanno molto bene anche sui dischi originali. Che ne pensate? Qualcuno le ha provate?
carbo ceramiche di solito sono quelle blu... ergo son quelle che frenano meno tra quelle proposte da brembo...
Alemiele
24/01/2015, 14:41
Mi fa molto piacere questa notizia [emoji19]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Juste1911
24/01/2015, 14:44
Io ho appena messo le street excel. Ti dirò...boh?! Venivo dalle brembo rosse. Ste street non mi stanno convincendo molto....
rispetto alle nissin di serie sono un altro pianeta, e rispetto alle zcoo non perdono neanche così tanto su strada (in città e provincia, anche perchè non è che si scaldino le zcoo in quelle condizioni), io le pastiglie le alterno spesso e capita anche che mi metta a guidare diverse moto (di diversa tipologia), sinceramente quando torno ad usarle mi ritrovo ogni volta piacevolmente soffisfatto dell'acquisto, probabilmente è questione di tatto/sensibilità, quindi qualcosa di soggettivo.
Alemiele
24/01/2015, 14:45
Quindi dici che sono comunque un ottimo prodotto?
Juste1911
24/01/2015, 14:48
Mi fa molto piacere questa notizia
Si ma solo se sono quelle blu, manco sapevo le facessero per Street all'anteriore, io le ho avute dietro, facevano il loro lavoro... Poi ho preso SBS Street Excell sinterizzate anche dietro ed è totalmente cambiata la frenata, molto più potente... Il che non è sempre un bene, bisogna essere più delicati in alcune situazioni...
Comunque anche se fossero le blu, in base al loro potere frenante tu ti regoli di conseguenza... Non è che non frenano o frenano male, sono semplicemente le meno aggressive che fanno per uso stradale, basterà fare un poco più forza o anticipare di qualche frazione di secondo la frenata.
Per strada vanno benissimo in ogni caso.
Alemiele
24/01/2015, 15:09
Si sono le brembo blu, appena le monto vi posto le mie sensazioni!
gixxer73
24/01/2015, 20:28
Le uniche pastiglie che effettivamente migliorano la frenata sono le zcoo. Dopo averle provate e riprovate le consiglio caldamente per un uso non cittadino.
Scusa, ma come fai a scrivere una cosa simile ??
Io ho usato molte pastiglie, ZCOO comprese, e ti posso dire che ci sono pure altri prodotti di ottimo livello, e a meno soldi ... [emoji6]