PDA

Visualizza Versione Completa : fari 2011 uguali 2013?

tekkaman
21/08/2013, 04:04
ciao a tutti: ho visto il cupolino fabbri serie gen x e l ho visto (non dal vivo) bello protettivo , piu degli altri (sempre da foto). sul sito fabbri pero riportano :per street fino 2011. la mia è un r 2013 e non so se la parte fanali avantreno è identica al 2011. sapete dirmi se le due moto sono uguali sul davanti?

fearless
21/08/2013, 10:32
>2011 : fari tondi

2012> : fari a "mandorla"

tekkaman
21/08/2013, 20:35
ti ringrazio, ora dovrò vedere per altre marche, visto che fabbri riporta solo cupolini Street fino 2011. l originale credo non aiuti niente l aerodinamica. quando mi spalmo sul serbatoio nei tratti veloci sento l esigenza di un po di protezione altrimenti sembra che vada al doppio della velocità. ok che sono naked, ma ogni tanto la velocità ha la sua importanza(non solo quella percepita)

tekkaman
29/08/2013, 22:00
ho telefonato lunedi a fabbri cupolini e mi hanno detto che a inizio settembre metteranno a disposizione dei rivenditori i cupolni per la Street 2013 lievemente rivisti negli attacchi

fearless
30/08/2013, 12:09
bene.
se lo prendi,poi posta il risultato quà :oook:

tnx

roberto.to
30/08/2013, 13:15
La differenza è che quelli fino al 2011 la illuminano ...gli altri no 😃

tekkaman
31/08/2013, 06:06
cosa intendi con "illunminano?"

davat
31/08/2013, 06:31
potresti aggiungere il cupolino flyer fumè originale

tekkaman
31/08/2013, 06:58
mi sembra che il fabbri sia piu largo e porti via (sempre vedendolo in foto) di piu l aria. sto cercando di tagliare il piu possibile il flusso d aria. essendo alto 1, 67 credo che riusciro a stamparmi discretamente dietro a sto cupolino, non ho mai posseduto una naked e ora mi sento "nudo" un po troppo!

roberto.to
31/08/2013, 07:16
cosa intendi con "illunminano?"

Che i fari tondi la rendono fantastica ...😃

Comunque il Fabbri lo aveva solo una persona sul forum per di più con bandiera inglese ...bruttino e non poco(gusto personale) ..

tekkaman
31/08/2013, 08:48
non l ho visto dal vero quindi mi metti dubbi. so che sulle sportive ho sempre montato fabbri ed erano ottimi negli accoppiamenti e nelle forme, ora non so se esteticamente per la street non siano un granché. i barracuda per esempio(sempre visti in foto) hanno le viti di fissaggio in vista e sembrano strettini lateralmente. gli originali triumph sono molto belli, ma sembrano piu un fatto estetico che di utlizzo. non dico di mettere un parabrezza da ciao piaggio per la pioggia, ma vorrei riparo senza disdegno per l estetica. la tendenza mi sembra stia andando verso utilizzi sportivi delle naked, e credo che in futuro vedremo molte case adottare il tre cilindri, visto che i materiali moderni permettono regimi di rotazione molto elevati, quindi coppia del 3 e molti giri in alto, ottimo. quindi: naked potente, ciclisticamente sportivo e AERODINAMICA CURATA. quindi praticamente SUPERSPORTIVA CON MANUBRIO ALTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberto.to
31/08/2013, 14:37
Il Fabbri dal punti di vista aerodinamico è come quello originale della street con dati tondi ...copertura zero ....quello originale della street fari a mandorla compre un pelo di più ma ma non molto

TripleMiata
01/09/2013, 22:06
Comunque il Fabbri lo aveva solo una persona sul forum per di più con bandiera inglese ...bruttino e non poco(gusto personale) ..

Ero, anzi sono io!
Confermo che quanto a riparo dall'aria non fa miracoli quindi chi lo prende non ecceda con le aspettative altrimenti ci rimarrà male...
Per la parte estetica invece si va troppo sul soggettivo: a me quello originale (perlomeno per le versioni fatti tondi) non è mai piaciuto: troppo "schiacciato" sui fari. Peraltro in parecchi adattavano quello della speed per questo motivo.
Questo invece è decisamente diverso e, come tutte le cose particolari, o piace oppure no.

tekkaman
02/09/2013, 11:39
ti ringrazio triplemiata dell entrata. quindi "dal vivo" e correndoci confermi che non dà piu degli altri. a questo punto viste le varie risposte e pareri, ritornano i dubbi su che cupolino montare per avvicinarmi ad un minimo di protezione. qualcuno ha trovato risultati con un qualche modello?

roberto.to
02/09/2013, 12:30
ti ringrazio triplemiata dell entrata. quindi "dal vivo" e correndoci confermi che non dà piu degli altri. a questo punto viste le varie risposte e pareri, ritornano i dubbi su che cupolino montare per avvicinarmi ad un minimo di protezione. qualcuno ha trovato risultati con un qualche modello?

il vecchio cupolino street (fari tondi) con il fly trasparente aiutava un pò...tutto il resto credimi è solo estetico....