Visualizza Versione Completa : GoPro su Street Triple
Ciao, oggi o domani arriva il pacco con la GoPro 3 Black.
Con gli accessori di serie qualcuno ha avuto modi di provare a fissarla sulla Street Triple? Adesivi, ventose o attacco per manubrio? Così vedo già quali accessori prendere.
Grazie :D
Juste1911
21/08/2013, 08:26
Io ho l'aggancio per manubrio, ma se possibile preferisco usarla attaccata al petto con la chest mount, consiglio compra tutto su eBay dai cinesi, costa 1/4 con spedizione gratuita (chest mount 17€ sped gratuita contro i 50€ del prodotto originale senza spedizione)!! Su YouTube c'è il mio canale, stesso nick, Juste1911, dovrebbe esserci qualche video sia con chest mount che con attacco manubrio, che su vista da casco (i video del rafting), purtroppo alcuni video sono nascosti causa targhe del Moto Club & Co...
Canale di Juste1911 - YouTube (http://www.youtube.com/user/Juste1911/videos)
Poi avendo preso il kit per sport all'aperto ho anche fascia elastica da casco, adesivi vari, fascia per elmetto aperto... Ho comprato anche il braccio telescopico sempre dai cinesi per vedere come filma devi darmi il tempo di editare 4 ore di materiale della giornata a Varano di fine Luglio, ho filmato le drag race con quello, ogni volta rimando...
io la uso con la ventosa sul serbatoio...
Bueno grazie, stavo pensando alla ventosa infatti... Ma quella sul petto non filma il serbatoio quando ti abbassi in rettilineo?
Dopo guardo il tuo canale
Juste1911
21/08/2013, 10:57
Bueno grazie, stavo pensando alla ventosa infatti... Ma quella sul petto non filma il serbatoio quando ti abbassi in rettilineo?
Dopo guardo il tuo canale
Devi puntare la go pro verso l'alto quando la monti, ci sono un paio di video (noiosissimi, bisognava seguire gli istruttori al ritmo che imponevano, poi piovigginava :biggrin3:) su Daytona R e Speed al Triumph Track Experience che rendono l'idea sul mio canale! Però capita che rompano le scatole se la usi in pista (almeno così è successo a Vairano, sempre sottintesa la chest mount)... Temono possa spaccarti lo sterno se cadi (io uso anche la protezione per lo sterno tanto), ma non sanno che gli elastici si strapperebbero prima.
Per strada raramente capita di abbassarsi così tanto da puntare solo il serbatoio, poi con la chest mount puoi filmare i movimenti in sella in maniera stabile puntando sempre un poco verso l'alto la telecamera vista l'inclinazione naturale del busto quando si raggiunge il manubrio (vengono riprese anche braccia e mani), certo inclinata un po' meno che in pista (anche li basta usare un paio di braccetti della lunghezza che si vuole per impostare inclinazioni di vario grado), con questo tipo di montatura riprendi mentre ti avvicini agli adorati guard rail o alle pareti rocciose col busto, senza l'effetto "altitudine himalayana" che avresti montando la telecamera sul casco, e le riprese danno meno l'effetto nausea di una telecamera appesa in maniera statica sulla moto senza l'ausilio di un giroscopio.
Invece la ventosa mi da l'idea di essere parecchio fastidiosa (non l'ho comprata per questo motivo), sicuramente più pratica nell'installazione, a te Mamba non da fastidio quando t'abbassi? Poi non ho la vernice lucida, sul matt ho paura che faccia poca/meno presa...
Comunque per qualunque cosa, eBay, metti l'accessorio che ti serve col nome in inglese, poi selezioni dal mondo intero e metti per ordine di costo e spesa di spedizione più convenienti e ti ritrovi tutti gli annunci dei cinesi di Hong Kong e Singapore (città con la più alta densità di milionari al mondo) in prima fila.
Thor #17
21/08/2013, 11:38
Anche io ho la Black Edition!!! Ottimo acquisto!! In pista non sono riuscita a provarla, purtroppo. Per strada ho attaccato sul serbatoio un attacco con l'adesivo sotto e non ho avuto problemi (considera che l'ho attaccata sulla Ducati che vibra a non finire. Poi ho preso l'attacco da manubrio e prossimamente prenderò quello da roll bar per attaccerla alla forcella. Se riesco a ridimensionare un video vedrai il risultato.
Devi puntare la go pro verso l'alto quando la monti, ci sono un paio di video (noiosissimi, bisognava seguire gli istruttori al ritmo che imponevano, poi piovigginava :biggrin3:) su Daytona R e Speed al Triumph Track Experience che rendono l'idea sul mio canale! Però capita che rompano le scatole se la usi in pista (almeno così è successo a Vairano, sempre sottintesa la chest mount)... Temono possa spaccarti lo sterno se cadi (io uso anche la protezione per lo sterno tanto), ma non sanno che gli elastici si strapperebbero prima.
Per strada raramente capita di abbassarsi così tanto da puntare solo il serbatoio, poi con la chest mount puoi filmare i movimenti in sella in maniera stabile puntando sempre un poco verso l'alto la telecamera vista l'inclinazione naturale del busto quando si raggiunge il manubrio (vengono riprese anche braccia e mani), certo inclinata un po' meno che in pista (anche li basta usare un paio di braccetti della lunghezza che si vuole per impostare inclinazioni di vario grado), con questo tipo di montatura riprendi mentre ti avvicini agli adorati guard rail o alle pareti rocciose col busto, senza l'effetto "altitudine himalayana" che avresti montando la telecamera sul casco, e le riprese danno meno l'effetto nausea di una telecamera appesa in maniera statica sulla moto senza l'ausilio di un giroscopio.
Invece la ventosa mi da l'idea di essere parecchio fastidiosa (non l'ho comprata per questo motivo), sicuramente più pratica nell'installazione, a te Mamba non da fastidio quando t'abbassi? Poi non ho la vernice lucida, sul matt ho paura che faccia poca/meno presa...
Comunque per qualunque cosa, eBay, metti l'accessorio che ti serve col nome in inglese, poi selezioni dal mondo intero e metti per ordine di costo e spesa di spedizione più convenienti e ti ritrovi tutti gli annunci dei cinesi di Hong Kong e Singapore (città con la più alta densità di milionari al mondo) in prima fila.
Perfetto grazie, lo sto facendo, peccato solo per i tempi di spedizione.
Come qualità di quegli accessori che dici? Resistono?
Sto puntando a questo kit al momento:
GoPro Hero 2HD Hero3 Kit di montaggio staffa 22 Mountain Bike Downhill Motocross | eBay (http://www.ebay.it/itm/281148354642?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
Anche io ho la Black Edition!!! Ottimo acquisto!! In pista non sono riuscita a provarla, purtroppo. Per strada ho attaccato sul serbatoio un attacco con l'adesivo sotto e non ho avuto problemi (considera che l'ho attaccata sulla Ducati che vibra a non finire. Poi ho preso l'attacco da manubrio e prossimamente prenderò quello da roll bar per attaccerla alla forcella. Se riesco a ridimensionare un video vedrai il risultato.
Per la colla sul serbatoio dici che poi si leva facilmente?
Lone Wolf
21/08/2013, 11:46
La Go-Pro sul petto non è mai ferma.
Fissala al manubrio.... e vai felice! :cool:
Io l ho fissata sul casco con l adesivo curvo e a volte la fisso al manubrio.
Juste1911
21/08/2013, 14:09
Perfetto grazie, lo sto facendo, peccato solo per i tempi di spedizione.
Come qualità di quegli accessori che dici? Resistono?
Sto puntando a questo kit al momento:
GoPro Hero 2HD Hero3 Kit di montaggio staffa 22 Mountain Bike Downhill Motocross | eBay (http://www.ebay.it/itm/281148354642?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
Non sembra male come kit, si la spedizione magari ti fa aspettare una settimana e mezzo, ma i cinesi la fanno arrivare in Italia in massimo 3 giorni, poi sono le poste italiane a farti aspettare la settimana...
Per assurdo mi fiderei più del venditore di hong kong/singapore che ha migliaia di feedback da tutto il mondo rispetto a questo che ne ha solo 240, poi per carità magari è onestissimo nel prodotto che vende... **
Per la storia che si muove sul petto guarda il mio video del test ride sulla Daytona R o sulla Speed Noisy Boy! Va stretta bene ma poi non si muove proprio, almeno a me non succede, certo in questo video era la primissima volta che la utilizzavo (era appena arrivata), *, adesso lentamente in tanti nel Moto Club se la stanno comprando, col tempo e l'esperienza i video vengono sempre meglio, soprattutto perchè ho tolto un'impostazione inutile che avevo attivato dall'ultimo firmware GoPro per la Hero 2, ProTune...
http://www.youtube.com/watch?v=lElR77dmjYg
http://www.youtube.com/watch?v=5d8FaW8VeZg
* come era la primissima volta che facevo un abbozzo di corso in pista, purtroppo con la pioggia...
** con questo intendo che hai più feedback da poter consultare e più casi di possibile gente incazzata se gli si sono rotti i supporti, c'è un più ampio bacino di utenza/transazioni da cui puoi avere informazioni.
Juste quanto tempo impieghi per caricare i video su youtube e che impostazioni usi.
Juste1911
21/08/2013, 15:19
Juste quanto tempo impieghi per caricare i video su youtube e che impostazioni usi.
Uso Google Chrome come web browser per caricare i video, la connessione che ho quando sono in città è Alice, quella più lenta di tutte (e meno cara) se non ricordo male, le impostazioni possibilmente massime in editing, quindi 1080p e comprimo in H.264 (è un formato di compressione), non perdi in qualità video ed audio, almeno quasi nulla, è perfetto per YouTube!
Poi per quanto riguarda il tempo dipende da quanto sono grandi i file! Ne ho anche da 30/40 min e parecchi GB che però non sono visibili sul canale (privacy: giri con amici, targhe, magari qualcuno fa lo scalmanato ecc...) E ci impiegano tantissime ore, lascio il pc collegato... Se mi devo spostare, anche se chiudo il portatile, Chrome memorizza i progressi fino ad un certo numero di GB, come ricolleghi il computer riprende dal punto dove lo avevi lasciato. :oook:
Grazie mille, gentilissimo.
Il tipo che mi ha venduto la sua aveva, oltre agli accessori di serie, anche 2 attacchi per manubrio.
Proverò quelli, in caso valuterò la tua idea anche perché è molto bello l'effetto delle braccia che si vedono...
Complimenti!!!
P.S. Anche io usavo Chrome, ma siccome Google vive spiando ogni nostro clic ho abbandonato ogni servizio/app/programma suo
Thor #17
22/08/2013, 10:25
Per la colla sul serbatoio dici che poi si leva facilmente?
Spero di sì......
Bella Zi'
22/08/2013, 11:53
Per la storia che si muove sul petto guarda il mio video del test ride sulla Daytona R o sulla Speed Noisy Boy!
E quindi ? Speed o Daytona dopo il test ride ??:w00t:
Juste1911
22/08/2013, 15:57
E quindi ? Speed o Daytona dopo il test ride ??:w00t:
Sul bagnato visto che non ci facevano aprire al massimo tutte le marce (bisognava andare al ritmo degli istruttori davanti) ho apprezzato maggiormente il motore della Speed ai giri bassi! :biggrin3: La Day R però quelle due o tre volte che ho accennato ad aprire m'è parsa pronta ad esplodere!
Poi sono talmente babbo che non mi sono nemmeno informato sul quickshifter prima di provare la Day R ed ho cambiato tutto il tempo con la frizione... Mannaggia!!!! D74 me l'ha fatto notare quando ho caricato il video... Ahah!
Magari l'anno prossimo sarò più fortunato e riuscirò a provarla con l'asciutto! La Street R occhi tondi rimane e rimarrà per taaaanto tempo in scuderia.
Ps: tra l'altro un ragazzo (spiace per lui) a fine turni dei test ride è riuscito a cadere con il Daytona R in prova (forse era aumentata la pioggia)... Povera moto!! :sad:
Bella Zi'
22/08/2013, 19:49
Magari l'anno prossimo sarò più fortunato e riuscirò a provarla con l'asciutto! La Street R occhi tondi rimane e rimarrà per taaaanto tempo in scuderia.
l'anno prossimo allora ci vengo pure io :dubbio: grazie x la risposta e complimenti x le riprese... quando prenderò la gopro magari ti scrivo in mp.
ciao, Marco
Hero 3 Black (me l'hanno appena rimandata perchè non funzionava più) con batteria aggiuntiva messa capovolta sotto i fari con una staffa a doppia L fissata al perno del faro dx ...
ps. ai possessori di hero3: Se vi da problemi e chiamate l'assistenza dite sempre che la caricate con la porta usb del pc, altrimenti, se usate altri carica batteria, potrebbero non riconoscervi la garanzia!!!
La gopro vuole che si usino i loro alimentatori da auto e da parete!
http://www.youtube.com/watch?v=UEVmV0LfltUcps&feature=youtu.be
I filmati sono stati trasformati con Koiote freevideoconverter ad 8MB al sec e poi caricati sul tubo.
Thor #17
24/08/2013, 20:23
Giustamente, in fondo costano odi gli accessori originali!! Comunque bel video!!
thehobbit
02/09/2013, 16:19
Uso Google Chrome come web browser per caricare i video, la connessione che ho quando sono in città è Alice, quella più lenta di tutte (e meno cara) se non ricordo male, le impostazioni possibilmente massime in editing, quindi 1080p e comprimo in H.264 (è un formato di compressione), non perdi in qualità video ed audio, almeno quasi nulla, è perfetto per YouTube!
Poi per quanto riguarda il tempo dipende da quanto sono grandi i file! Ne ho anche da 30/40 min e parecchi GB che però non sono visibili sul canale (privacy: giri con amici, targhe, magari qualcuno fa lo scalmanato ecc...) E ci impiegano tantissime ore, lascio il pc collegato... Se mi devo spostare, anche se chiudo il portatile, Chrome memorizza i progressi fino ad un certo numero di GB, come ricolleghi il computer riprende dal punto dove lo avevi lasciato. :oook:
Invece per l'editing cosa usi?
Juste1911
03/09/2013, 09:34
Invece per l'editing cosa usi?
Ciao thehobbit, per l'editing uso Final Cut Pro, ma se hai Windows puoi usare Adobe Premiere Pro (c'è anche per Mac), sono i due programmi più in voga per il video editing (e facilmente reperibili... ehm), penso tra i migliori in quanto professionali, saperli usare veramente è un altro discorso, io so usare giusto le funzioni base o comunque quelle evidenti, poi ho un vecchio MacBook che non è propriamente una bomba per l'editing, avessi più processore, più scheda video e più RAM sarebbe un altro discorso...
Ci sono un sacco di video guide su YouTube nel caso fossi alle prime armi, per entrambi i programmi prima citati.
Final Cut oltre ad essere sviluppato da Apple ha una funzione che non mi dispiace, il rallenty con optical flow, ovvero puoi rallentare le immagini alla velocità che desideri fondendo tra loro i fotogrammi rendendo più naturale l'effetto, certo se ci butti dentro una ripresa con 120fps o 60fps per trasformarle in 30fps rallentate è meglio, ma anche una ripresa "standard" a 30fps della GoPro (riprese per consumare meno memoria) rallentate del 50% sono accettabili, dipende tutto da quanto veloce si muovo i soggetti.
Mano a mano che si fa editing si scopre sempre qualcosa di nuovo... Nei miei due primi video del rafting si vede che quando mi tuffo modifico il suono, e quando vado sott'acqua metto pure un filtro per alterare la musica, se ti capita buttaci un occhio! Nella prima parte il tuffo è quasi subito. Le ultime parti devo editarle da un anno abbondante ormai... Rimando sempre...
thehobbit
04/09/2013, 16:14
Ciao thehobbit, per l'editing uso Final Cut Pro, ma se hai Windows puoi usare Adobe Premiere Pro (c'è anche per Mac), sono i due programmi più in voga per il video editing (e facilmente reperibili... ehm), penso tra i migliori in quanto professionali, saperli usare veramente è un altro discorso, io so usare giusto le funzioni base o comunque quelle evidenti, poi ho un vecchio MacBook che non è propriamente una bomba per l'editing, avessi più processore, più scheda video e più RAM sarebbe un altro discorso...
Ci sono un sacco di video guide su YouTube nel caso fossi alle prime armi, per entrambi i programmi prima citati.
Final Cut oltre ad essere sviluppato da Apple ha una funzione che non mi dispiace, il rallenty con optical flow, ovvero puoi rallentare le immagini alla velocità che desideri fondendo tra loro i fotogrammi rendendo più naturale l'effetto, certo se ci butti dentro una ripresa con 120fps o 60fps per trasformarle in 30fps rallentate è meglio, ma anche una ripresa "standard" a 30fps della GoPro (riprese per consumare meno memoria) rallentate del 50% sono accettabili, dipende tutto da quanto veloce si muovo i soggetti.
Mano a mano che si fa editing si scopre sempre qualcosa di nuovo... Nei miei due primi video del rafting si vede che quando mi tuffo modifico il suono, e quando vado sott'acqua metto pure un filtro per alterare la musica, se ti capita buttaci un occhio! Nella prima parte il tuffo è quasi subito. Le ultime parti devo editarle da un anno abbondante ormai... Rimando sempre...
Il mio problema è che quando carico un filmato HD su Youtube, che sul PC si vede bene, quando lo vai a rivedere è di una schifezza immonda.
Ho provato diverse modalità di conversione, anche il video così come è uscito dalla GoPro, e non riesco ad ottenere un risultato decente: tutto pixelloso.
Sicuramente durante l'upload viene fatta una conversione, e non sono ancora riuscito a trovare una compressione che non venga sottoposta a questo trattamento da parte di YT.
Juste1911
05/09/2013, 08:29
Il mio problema è che quando carico un filmato HD su Youtube, che sul PC si vede bene, quando lo vai a rivedere è di una schifezza immonda.
Ho provato diverse modalità di conversione, anche il video così come è uscito dalla GoPro, e non riesco ad ottenere un risultato decente: tutto pixelloso.
Sicuramente durante l'upload viene fatta una conversione, e non sono ancora riuscito a trovare una compressione che non venga sottoposta a questo trattamento da parte di YT.
Guarda su internet e vedrai che tutti ma proprio tutti (YouTube compreso) consigliano un formato di compressione in H.264, non hai modo di esportare il tuo filmato in questo formato? Io quando faccio "export", o un comando del genere, posso scegliere diversi formati... Poi il file salvato mi basta caricarlo direttamente senza comprimere ulteriormente. I tuoi video si vedono pixelosi anche quando con le impostazioni di YouTube selezioni 1080p?
Bueno inizio oggi la fase di test degli attacchi:
- Casco
- Manubrio
- Forcella dietro che punta in avanti lato sinistro
- Dietro ruota anteriore, sotto radiatore (da provare, in MotoGp questa visuale viene bene :D )
Juste1911
17/01/2014, 08:52
- Casco
- Manubrio
- Dietro ruota anteriore, sotto radiatore (da provare, in MotoGp questa visuale viene bene :D )
Si vicino al radiatore, ocio che gli ultimi modelli sono sensibili al calore e vanno in stand by se la temperatura si alza troppo, per cercare di non friggere i circuiti...
Hero 3 Black (me l'hanno appena rimandata perchè non funzionava più) con batteria aggiuntiva messa capovolta sotto i fari con una staffa a doppia L fissata al perno del faro dx ...
ps. ai possessori di hero3: Se vi da problemi e chiamate l'assistenza dite sempre che la caricate con la porta usb del pc, altrimenti, se usate altri carica batteria, potrebbero non riconoscervi la garanzia!!!
La gopro vuole che si usino i loro alimentatori da auto e da parete!
http://www.youtube.com/watch?v=UEVmV0LfltUcps&feature=youtu.be
I filmati sono stati trasformati con Koiote freevideoconverter ad 8MB al sec e poi caricati sul tubo.
Figata!!! potresti postare una foto della go pro fissata??
Secondo me è la posizione migliore per metterla! io stavo pensando addirittura di metterla con l'adesivo sul parafango davanti, ma avevo paura che in compressione si sfracellasse tra ruota e fari... :cry:
mariotnt
19/01/2014, 19:44
Certo la go pro è un ottimo prodotto ma io ho comprato un polaroid XS 100 è questi sono i risultati
http://m.youtube.com/watch?v=OJoPh9ide1g
Considerate che l'ho dovuto comprimere e poi ytube l'ha compresso a sua volta.
- Casco
- Manubrio
Bueno primo test fatto, confermo il montaggio a morsetto su manubrio (con visione a destra del contagiri/tachimetro come volevo) se girata filma il sottoscritto, inoltre adesivo su forcella posteriore vicino perno ruota lato destro così filma il piede che frena e la strada a pochi cm
Il tutto fissato con cavo di sicurezza, ovviamente :D posterò foto
Juste1911
07/04/2014, 15:56
Un fotografo professionista abbastanza conosciuto sui social per una sua pagina sulle strade ita sostiene che la SJ4000 (l'action cam no brand economica) sia migliore di tutte le recenti GoPro per lenti, con stesso sensore... Prendete in considerazione anche quella telecamera... Io ho 3+ B/E e mi trovo bene, anche perchè ogni tanto faccio qualche slow motion, però per chi non ha grosse ambizioni una telecamera da 80€ può essere un investimento più furbo di uno da 300 e passa €...
Un fotografo professionista abbastanza conosciuto sui social per una sua pagina sulle strade ita sostiene che la SJ4000 (l'action cam no brand economica) sia migliore di tutte le recenti GoPro per lenti, con stesso sensore... Prendete in considerazione anche quella telecamera... Io ho 3+ B/E e mi trovo bene, anche perchè ogni tanto faccio qualche slow motion, però per chi non ha grosse ambizioni una telecamera da 80€ può essere un investimento più furbo di uno da 300 e passa €...
Non mi sembra molto inerente al post, che dici?
Test di ieri
http://i62.tinypic.com/nv2nq.jpg
Qui mi basterà spostarla un po' più esterna così da filmare più la strada e meno la moto e ovviamente levare la pedana passeggero, nei giri dove si piega dovrebbero venire bene
Queste invece sono quelle sul manubrio più classiche
http://i61.tinypic.com/f2lw5f.jpg
http://i60.tinypic.com/1puixe.jpg
Test di ieri
Qui mi basterà spostarla un po' più esterna così da filmare più la strada e meno la moto e ovviamente levare la pedana passeggero, nei giri dove si piega dovrebbero venire bene
Queste invece sono quelle sul manubrio più classiche
La prima mi piace molto, secondo me viene bene anche quella a lato radiatore, in tv mi piace un sacco perchè si vede la forcella lavorare.
La prima mi piace molto, secondo me viene bene anche quella a lato radiatore, in tv mi piace un sacco perchè si vede la forcella lavorare.
Potrei provare attaccarla sopra il carter radiatore
Juste1911
05/05/2014, 21:12
Ma queste son foto o riprese video? Hanno un formato da foto...
Non mi sembra molto inerente al post, che dici?
Era per riallacciarmi al commento di mariotnt... :oook:
Potrei provare attaccarla sopra il carter radiatore
Dici che sul puntale sporgerebbe troppo in piega?
Juste1911
05/05/2014, 22:02
Se in piega si grattano le pedane della Street... La GoPro sul puntale è la prima cosa che perdi.
Sicuramente, ma comunque non ho puntale :D
Ma queste son foto o riprese video? Hanno un formato da foto...
Era per riallacciarmi al commento di mariotnt... :oook:
Si queste sono foto
Fisso la gopro ovunque sulla moto! Telaio, fianchetti, serbatoio,manubrio,faro,forcella...insomma dove meglio mi ispira!basta acquistare i giusti attacchi e vai tranquillo che fai video da paura senza il minimo problema
Fisso la gopro ovunque sulla moto! Telaio, fianchetti, serbatoio,manubrio,faro,forcella...insomma dove meglio mi ispira!basta acquistare i giusti attacchi e vai tranquillo che fai video da paura senza il minimo problema
Hai un paio di foto che magari prendo spunto? Grazie.
Stavo pensando anche ad un attacco sopra il copri carter destro per capirci.
Thor #17
10/05/2014, 19:18
https://www.youtube.com/watch?v=NY7NVvEeiRM
Fissata al telaietto dei fanali..
Niente da fare, se fissata con l'adesivo al telaio si stacca alle prime buche essendo una superficie ruvida, peccato.
Come potrei fissare le slitte se non con l'adesivo? Fascette?
Gunslinger
11/05/2014, 17:41
Direi che le fascette vanno benone se fatte girare attorno al forcellone
Direi che le fascette vanno benone se fatte girare attorno al forcellone
Esatto, ma non credo si riesco fissarle alla slitta della GoPro
Juste1911
11/05/2014, 22:31
Niente da fare, se fissata con l'adesivo al telaio si stacca alle prime buche essendo una superficie ruvida, peccato.
Come potrei fissare le slitte se non con l'adesivo? Fascette?
Ci sono attacchi per gopro che funzionano con fascette, il progetto era nato su kickstart
Ci sono attacchi per gopro che funzionano con fascette, il progetto era nato su kickstart
Ho trovato qualcosa del genere, economiche direi :D
Supporto Piano Universale per GoPro | Supporti GoPro (http://www.gocamera.it/supporti-attacchi-gopro/kingtide-supporto-piano-universale-gopro)
Juste1911
12/05/2014, 08:02
Ho trovato qualcosa del genere, economiche direi :D
Supporto Piano Universale per GoPro | Supporti GoPro (http://www.gocamera.it/supporti-attacchi-gopro/kingtide-supporto-piano-universale-gopro)
Si io non metterei parti in alluminio contro il telaio, il progetto originario (non la copiata) penso fosse in plastica...
Se ti serve mi informo sul come si chiamava, un mio amico li aveva finanziati su kickstart appunto.
Si io non metterei parti in alluminio contro il telaio, il progetto originario (non la copiata) penso fosse in plastica...
Se ti serve mi informo sul come si chiamava, un mio amico li aveva finanziati su kickstart appunto.
Se non ti crea disturbo si, grazie mille.
Per il materiale al massimo ci andrei a mettere un feltrino delle sedie, non credo sia un problema.
Stavo pensando, per attaccare la gopro al forcellone si potrebbe realizzare una piastrina da fissare con 2 bulloni ai fori per il paracatena inferiore. Poi su questa piastrina ci si applica l'attacco adesivo gopro o si avvita :)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Stavo pensando, per attaccare la gopro al forcellone si potrebbe realizzare una piastrina da fissare con 2 bulloni ai fori per il paracatena inferiore. Poi su questa piastrina ci si applica l'attacco adesivo gopro o si avvita :)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In effetti sì, ma io la voglio dal lato destro dove non sono presenti i fori; rischierei troppo di trovarla imbrattata di grasso catena sennò :D
Fatta slitta a disegno con 2 fori per fissare le fascette, perfettamente funzionante, fa quello che volevo e non si muove di 1 mm stavolta.
http://i62.tinypic.com/1979mr.jpg
http://i61.tinypic.com/167v3sy.jpg
Bella!! Come è l'inquadratura? :)
Bella!! Come è l'inquadratura? :)
Dai un'occhiata alla pagina 4 anche se andava sistemata per inquadrare meno la moto e più la strada.
Ero deciso a prendere una SJ4000 ma poi ho trovato una buona offerta per la Sony HDR-AS30. Dite che ci si può fidare ad attaccarla al serbatoio con la ventosa?
Juste1911
17/07/2014, 12:13
Ero deciso a prendere una SJ4000 ma poi ho trovato una buona offerta per la Sony HDR-AS30. Dite che ci si può fidare ad attaccarla al serbatoio con la ventosa?
Prova... Al max usa un filo da pesca trasparente per assicurare la struttura al manubrio... :oook:
Sì però magari qualcuno ne aveva già provata una e sapeva consigliare :)
Intanto oggi ho fatto questa prova :D
http://thumbnails111.imagebam.com/33943/dfa983339429987.jpg (http://www.imagebam.com/image/dfa983339429987) http://thumbnails109.imagebam.com/33944/ebbd35339430768.jpg (http://www.imagebam.com/image/ebbd35339430768)
Sì però magari qualcuno ne aveva già provata una e sapeva consigliare :)
Intanto oggi ho fatto questa prova :D
http://thumbnails111.imagebam.com/33943/dfa983339429987.jpg (http://www.imagebam.com/image/dfa983339429987) http://thumbnails109.imagebam.com/33944/ebbd35339430768.jpg (http://www.imagebam.com/image/ebbd35339430768)
Non male, io l'ho fissata un pò più dietro con un attacco fatto fare apposta in cnc
Slitta da fissare con fasciette : Accessori e Supporti Home Made (http://www.gocamera.it/gopro-forum/accessori-supporti-home-made-f49/slitta-fissare-con-fasciette-t3547.html)
luca street triple
10/01/2015, 23:31
ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno aveva mai provato con la gopro fissata al cupolino..
grazie mille