Visualizza Versione Completa : COPERCHIO FILTRO ARIA
RafBen67
21/08/2013, 10:03
Buongiorno a Tutti,
ho eliminato lo snorkel e vorrei mettere un "coperchio" al filtro aria che ho sostituito.
Ho visto che anni fa era in vendita questo che trovate in allegato.
Qualcuno ha idea di dove poterlo acquistare?
Ho cercato sul web, ma senza successo.
Grazie come sempre per le informazioni e le idee, sempre ben accette!
Raffaele
chiedi a Sam :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147871-vendo-coperchio-filtro-aria-senza-snorkel.html
a parte che quello nella foto è il coperchio originale con aggiunta una retina, penso sia solo incollata.
comunque non serve a niente, lascialo cosi e bona
TeamSabotage
21/08/2013, 12:48
Il coperchio serve ad alleggerire la moto (infatti ti svuota il borsellino e tu e moto pesate meno) e a niente più, eliminare lo snorker aumenta il sound e svuota i bassi (unico punto "forte " del nostro bicilindrico oltre alla regolarità di esercizio) che dire.. ottima modifica ;o)
RafBen67
21/08/2013, 13:28
Prima di tutto, grazie delle risposte, serie o semi-serie..!
Ho già contattato Sam in privato, più che altro per sapere dove se lo fosse procurato, visto che dopo tre anni, immagino non lo abbia più.
TeamSabotage...sai che in tutta onestà a me non sembra che la mia SM si sia "svuotata ai bassi"..? Anzi, a dire il vero, tutt'altro.
Infatti la mia quando tolsi lo snorkel prese sei o sette cavalloni
:ph34r:
:ph34r:
Prima di tutto, grazie delle risposte, serie o semi-serie..!
Ho già contattato Sam in privato, più che altro per sapere dove se lo fosse procurato, visto che dopo tre anni, immagino non lo abbia più.
... vai al brico, compri la retina ( la vendono in fogli 50x50 al costo di 2 o 3 euro) la taglia a misura, pitturi di nero con la bomboletta.
la fai asciugare una notte, l'indomani mattina la incolli con la colla a caldo all'interno del tuo coperchio.
ed ecco fatto il coperchio dei tuo sogni!
vai tranquillo che con la colla a caldo non rovini il coperchio e in ogni momento potrai rimuovere la retina.
ma ripeto, non serve, lascialo pure senza retina che va benone così :cool:
Il coperchio serve ad alleggerire la moto (infatti ti svuota il borsellino e tu e moto pesate meno) e a niente più, eliminare lo snorker aumenta il sound....
quotissimo! :wacko:
... e svuota i bassi (unico punto "forte " del nostro bicilindrico oltre alla regolarità di esercizio) che dire.. ottima modifica ;o)
non cambia niente, la mia con o senza snorkel va uguale :oook:
RafBen67
21/08/2013, 19:46
Risolto, e...lo ammetto con un certo imbarazzo.
Leggendo le vostre risposte, mi è venuto un dubbio amletico, e così sono andato a prendere lo snorkel al quale non avevo semplicemente tolto la base...
Ok, mi cospargo il capo di cenere e vi autorizzo a burlarvi di me ad libitum.
Minchia che figura...
Come sempre grazie per le risposte, assai utili e gradite.
Sorry,
Raffaele
bipitiesse
21/08/2013, 20:17
Per quello che mi riguarda. sulla mia Scrambler con i TOR e la mappatura aggiornata, senza snorkel, al di là dell' aumento del rumore in più in aspirazione, perde percettiblmente di coppia ai bassi e forse guadagna qualcosina agli alti regimi, ma ha anche un accentuato e non graditissimo effetto on/off, ad esempio quando esco dalle curve, ancora più marcato se con passeggero.
Era nei miei pensieri spippolatori tentare una via di mezzo, mantenendo lo snorkel e tagliando una parte del tubo che rientra ostruendo parzialmente il filtro dell' aria, alla ricerca di un po' di brio in più senza penalizzare troppo la ripresa dai bassi regimi: qualcuno per caso ha già sperimentato la cosa ?
RafBen67
21/08/2013, 20:43
Per quello che mi riguarda. sulla mia Scrambler con i TOR e la mappatura aggiornata, senza snorkel, al di là dell' aumento del rumore in più in aspirazione, perde percettiblmente di coppia ai bassi e forse guadagna qualcosina agli alti regimi, ma ha anche un accentuato e non graditissimo effetto on/off, ad esempio quando esco dalle curve, ancora più marcato se con passeggero.
Era nei miei pensieri spippolatori tentare una via di mezzo, mantenendo lo snorkel e tagliando una parte del tubo che rientra ostruendo parzialmente il filtro dell' aria, alla ricerca di un po' di brio in più senza penalizzare troppo la ripresa dai bassi regimi: qualcuno per caso ha già sperimentato la cosa ?
Ti rispondo da vero profano, come avrai potuto leggere, ma per quello che riguardo l'effetto on/off, io ho trovato grande giovamento alzando il minimo.
Prendi questo suggerimento con le pinze, ma tentar non nuoce.
Sam il Cinghio
22/08/2013, 07:00
effetto on/off, ancora più marcato se con passeggero.
Controlla la tensione della catena ;)
bipitiesse
23/08/2013, 05:39
[QUOTE=Sam il Cinghio;6411285]Controlla la tensione della catena ;)[/QUOTE
Ok, hai ragione, la tensione della catena potrebbe dare questo problema, che con il passeggero si amplifica; ma nel mio caso, fammi capire: facendo le prove togliendo lo snorkel, rimettendolo, ritogliendolo... i casi sono due: o toglierlo comporta l' accentuazione dell' effetto on/off, oppure per un motivo che a me sfugge, lo snorkel fa pure da tendicatena... :biggrin3:
andy shock
23/08/2013, 07:50
[QUOTE=Sam il Cinghio;6411285]Controlla la tensione della catena ;)[/QUOTE
Ok, hai ragione, la tensione della catena potrebbe dare questo problema, che con il passeggero si amplifica; ma nel mio caso, fammi capire: facendo le prove togliendo lo snorkel, rimettendolo, ritogliendolo... i casi sono due: o toglierlo comporta l' accentuazione dell' effetto on/off, oppure per un motivo che a me sfugge, lo snorkel fa pure da tendicatena... :biggrin3:
Certo, il peso dello snorkel "acquatta" la moto a terra tendendo la catena :cipenso:
Sam il Cinghio
23/08/2013, 07:57
Effettivamente per anni gli addetti ai lavori si sono divisi in due fazioni di pensiero, ma un recente test al CERN di Ginevra ha dimostrato - incontrovvertibilmente - che lo snorkel non fa da tendicatena.
Pero' modifica la carburazione, e questo ovviamente incide sull'on-off.
Poi, per quanto mi riguarda, avevo ben quotato riferendomi UNICAMENTE alla differenza di on-off con e senza paseggero ;)