PDA

Visualizza Versione Completa : Condotto air box "racing"



area82030_lb
21/08/2013, 14:53
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno qui sul forum ha comprato l' air scoop, ovvero il condotto air box maggiorato in vetroresina e il telaietto in alluminio che vendono su t3racing.com per la nostra day 675 uso pista!
Mi ricordo di aver letto che qualcuno l' avesse preso ma non ricordo chi...
volevo sapere pareri e impressioni, facilita' di montaggio e resistenza:oook:
Grazie a tutti
Saluti

Luigi

Kaiser Jaky
21/08/2013, 15:22
Luigi, Not Normal l ha su! :oook:

area82030_lb
21/08/2013, 21:09
No, se non ricordo male stefano ha su uno in carbonio, che non viene prodotto da t3racing!:lingua:

blackhound
22/08/2013, 09:56
l'ho preso e montato io, ci ho messo un paio d'ore perché ho fatto casino col sensore di caduta e la moto si spegneva continuamente....il 2 settembre lo provo in pista per vedere se funge. L'unico problema è che la bocca del condotto non combacia perfettamente con la carenatura ( nel mio caso una J. ******) . Essendo io un noto zaccolone, ci ho dato di nastro americano, speriamo che tenga:dubbio:
La qualità a fronte del prezzo ( mi pare 190€ comprese s.s.) non è un gran che, ma basta che funzioni.

area82030_lb
22/08/2013, 13:21
L ho preso anche io... Ma il telaietto che ti forniscono fa stare un po troppo avanti la strumentazione nel mio caso, anche a te sta piu avanti la strumentazione?per quanto riguarda la bocca dell air box nemmeno a me combacia perfettamente ma quello e' l ultimo dei problemi ci faro una guarnizione di gomma!

blackhound
26/08/2013, 10:11
non so se la strumentazione stia più avanti, so che è perfettamente verticale, magari vedo di fare due distanziali o piegare leggermente il telaietto per tenerla un pò inclinata...che bisogna fare per quei 30 -40 kmh in più:dubbio:

area82030_lb
26/08/2013, 12:26
anche la mia stava verticale ma ho fatte dei distanziali, la posizione non è perfetta come l originale ma mi posso accontentare!
magari 30-40kmh in piu, se sono 3-4 è gia tanto:w00t:

blackhound
26/08/2013, 16:58
tre km.h va bene...devo fare cifra tonda al muggio

NOT NORMAL
26/08/2013, 22:47
:dubbio:

blackhound
27/08/2013, 17:12
:dubbio:

vabbè....facciamo 300 metri /ora e non se ne parli più:lingua:

area82030_lb
28/08/2013, 14:22
ste... tu quanto hai guadagnato con il tuo condotto in carbonio?che in terza si tira su come una superbike?:lingua:
ahah.... scherzi a parte, cercando sul web in carbonio non sono riuscito a trovarlo!

NOT NORMAL
28/08/2013, 19:41
Bah che vuoi che ti dica,sicuramente avro guadagnato 2 o 3 MINIPONY................ahahaahahha
In tutti i casi ora gli ultimi giri li prende molto molto meglio,e allunga senza calare, prima non lo faceva.....:oook:

area82030_lb
29/08/2013, 12:29
ottimo... mi sembra un buon miglioramento!:oook:

Karl92
29/08/2013, 14:21
Il condotto maggiorato in carbonio non so dove sia possibile trovarlo, ma in carbonio ed uguale all'originale come dimensioni si trova.
Credo comunque che in pista sia più utile il flusso d'aria maggiore rispetto a perdere del peso sul condotto delle stesse dimensioni dell'originale

Kaiser Jaky
29/08/2013, 15:55
Montarlo sul frontale stradale...ci va???

blackhound
30/08/2013, 08:57
Montarlo sul frontale stradale...ci va???

maggiorato no, non ci stanno i fari.


Bah che vuoi che ti dica,sicuramente avro guadagnato 2 o 3 MINIPONY................ahahaahahha
In tutti i casi ora gli ultimi giri li prende molto molto meglio,e allunga senza calare, prima non lo faceva.....:oook:

è proprio quello che vado cercando, metto la sesta ben prima del traguardo ma il contagiri si ferma a 13.800 indicati e non sale anche se mi spalmo sul serbatoio. Dovrei provare un'altra mappa ma mi manca l'elettronico

area82030_lb
30/08/2013, 10:23
Il condotto maggiorato in carbonio non so dove sia possibile trovarlo, ma in carbonio ed uguale all'originale come dimensioni si trova.
Credo comunque che in pista sia più utile il flusso d'aria maggiore rispetto a perdere del peso sul condotto delle stesse dimensioni dell'originale

si in carbonio come l'originale si trova, lo fa la lightech se non sbaglio, però volevo qualcosa di funzionale e non solamente estetico!
un bel condotto/telaietto maggiorato completamente in carbonio sarebbe stata la perfezione, ma mi accontento del mio in vtr/alluminio!

Karl92
31/08/2013, 10:55
si in carbonio come l'originale si trova, lo fa la lightech se non sbaglio, però volevo qualcosa di funzionale e non solamente estetico!
un bel condotto/telaietto maggiorato completamente in carbonio sarebbe stata la perfezione, ma mi accontento del mio in vtr/alluminio!
Hai fatto bene, alla fine tra vtr e carbonio non ci sarà tutta questa differenza, hai risparmiato lo stesso rispetto all'originale e guadagni anche un minimo di prestazione xD

blackhound
09/09/2013, 09:48
la prova ha dato buoni risultati, effettivamente la resa ai regimi più alti è migliorata ( il motore non plafona più a 13.800 ma continua a salire) l'unico aspetto negativo è una lievissima tendenza a non accettare la manata di gas in apertura , niente che non si possa eliminare arricchendo un pelo, ma va già bene così. Direi che al mugello adesso posso tranquillamente usare il rapporto originale anziché la corona + 2

area82030_lb
10/09/2013, 15:30
la prova ha dato buoni risultati, effettivamente la resa ai regimi più alti è migliorata ( il motore non plafona più a 13.800 ma continua a salire) l'unico aspetto negativo è una lievissima tendenza a non accettare la manata di gas in apertura , niente che non si possa eliminare arricchendo un pelo, ma va già bene così. Direi che al mugello adesso posso tranquillamente usare il rapporto originale anziché la corona + 2

ottimo... io credo che lo proverò settimana prossima, spero anche io in buoni risultati!:oook: