PDA

Visualizza Versione Completa : le nuove versioni 2014 - NEW LOOK MODERN CLASSICS

marco_bonnie
22/08/2013, 11:04
ecco qui tutte le nuove specifiche: New look modern Classics | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.co.uk/triumph-world/news/back-to-the-future)

essenzialmente la t100 black sempre più black e sound più cupo per quasi tutte le versioni

http://assets1.triumphmotorcycles.co.uk/images/content/en-uk/130815_t100black_3QR_decal_my14.jpg
specchi, mozzi, cerchi, molle, manubrio ed altro: tutto nero

http://assets1.triumphmotorcycles.co.uk/images/content/en-uk/130815_bonneville_3QR_decal_my14.jpg

http://assets1.triumphmotorcycles.co.uk/images/content/en-uk/130815_t100_3QR_decal_my14.jpg

folletto_kokopelli
22/08/2013, 12:36
uao..innovazioni a go go..:blink: :wacko:

(sempre più attaccato alla mia III cil.)

Fabrizio
22/08/2013, 12:37
Sfiga, i cerchi già neri sarebbero stati un bel risparmio.

Gianlunapoli
22/08/2013, 12:38
Fregio serba su bonnie base

Fabrizio
22/08/2013, 12:39
Maniglione per tutte.

rjng
22/08/2013, 13:12
Rivoluzione!!!!!!.........strabiliante...un'infornata d'innovazione come non si vedeva da anni...:festaaa::festaaa::madoo:

condor
22/08/2013, 13:15
deve essere cosi' se vuoi una moto immortale: cambiare solo i colori e piccoli particolari ad uso esclusivo di individuare l'annata. Grazie mamma triumph!

bipitiesse
22/08/2013, 13:21
deve essere cosi' se vuoi una moto immortale: cambiare solo i colori e piccoli particolari ad uso esclusivo di individuare l'annata. Grazie mamma triumph!

In effetti, essendo delle MC (e ci piacciono per questo), sarebbe un controsenso se le innovassero o se si distaccassero troppo dall' impostazione di base... e poi, in qualsiasi modo le facciano, tanto poi molti di noi le spippolano...

Fabrizio
22/08/2013, 13:32
E se in qualche maniera le stravolgessero grideremmo
immediatamente allo scandolo. Piuttosto creare un
nuovo modello più performante.

E se in qualche maniera le stravolgessero grideremmo
immediatamente allo scandolo. Piuttosto creare un

rori
22/08/2013, 13:46
e un ritocchino ai prezzi no ???:dubbio:

condor
22/08/2013, 14:33
Piuttosto creare un

No, invece io sfruttando il telaio della bonneville (magari alleggerito nella culla inferiore), il blocco motore/cambio, pistone, imbiellaggio, particolari della testa ecc ecc avrei creato una piccola bonnie monocilindrica molto figa, che avrei proposto a non piu' di 5000 euro.
Sono sicuro che ne avrei vendite a valanga, soprattutto con declinazione scrambler.

rori
22/08/2013, 14:38
No, invece io sfruttando il telaio della bonneville (magari alleggerito nella culla inferiore), il blocco motore/cambio, pistone, imbiellaggio, particolari della testa ecc ecc avrei creato una piccola bonnie monocilindrica molto figa, che avrei proposto a non piu' di 5000 euro.
Sono sicuro che ne avrei vendite a valanga, soprattutto con declinazione scrambler.

un mono sul blocco del Bici ........... quindi costi uguali ......bene !!!!poche idee (belle:oook:) ma ben confuse :w00t:

2speed3
22/08/2013, 14:53
e un ritocchino ai prezzi no ???:dubbio:

se le facessero pagare 20 mila euro sarebbero vendute più del gs?

rori
22/08/2013, 14:55

:noooo: quelli ti stanno a sentire :w00t:

cristianow
22/08/2013, 15:00
Beh, zero innovazioni sostanziali ma comunque sempre bellissime motociclette! Piuttosto mi piacerebbe vedere l'anteprima delle nuove colorazioni...

condor
22/08/2013, 16:40
basta una piastra alla base del cilindro ed il gioco e' fatto

rori
22/08/2013, 16:41
basta una piastra alla base del cilindro ed il gioco e' fatto

dai !!!!poi come potenza diventa il triciclo di mio nipote :lingua:

marco_bonnie
22/08/2013, 16:47
O svitare una candela...

condor
22/08/2013, 17:02
Puoi aumentare la cilindrata facendo un cilindro con una corsa piu' lunga (restando quindi nei canoni "vintage') e quiandi aumentando la cilindrata pur usando lo stesso pistone e testata.
La potenza non c'entra con questo tipo di moto, prova ne e' che vendono le royal enfield.

rori
22/08/2013, 17:03
Puoi aumentare la cilindrata facendo un cilindro con una corsa piu' lunga (restando quindi nei canoni "vintage') e quiandi aumentando la cilindrata pur usando lo stesso pistone e testata.
La potenza non c'entra con questo tipo di moto, prova ne e' che vendono le royal enfield.

e poi il giorno dopo le rivendono :w00t:
te ne interessa una con 500 km a 3000 euri ??:lingua:

condor
22/08/2013, 17:04

fitzcarraldo
22/08/2013, 17:07
in effetti... Ricavare un monocilindrinco da un motore così "piccolo" come il bicilindrico triumph sarebbe veramente geniale!!!:laugh2:

Nighteagle
22/08/2013, 17:10
L'unica vera innovazione che mi spingerebbe a cambiare subito la mia Bonnie con una nuova sarebbe l'introduzione della 6^ marcia, di cui sento spesso la mancanza nei viaggi un pò più lunghetti.... il resto come diceva Totò son quisquilie!!

fitzcarraldo
22/08/2013, 17:13
L'unica vera innovazione che mi spingerebbe a cambiare subito la mia Bonnie con una nuova sarebbe l'introduzione della 6^ marcia, di cui sento spesso la mancanza nei viaggi un pò più lunghetti.... il resto come diceva Totò son quisquilie!!
Pignone da 19...

Chetene
22/08/2013, 17:17
voi non capite un cazzo... i cerchi neri sono come il rapido sul ciao: danno 5 km/h in più!

HighVoltage
22/08/2013, 17:50
non temete, la ciclistica farà schifo come sempre

TeamSabotage
22/08/2013, 17:55
Squadra che vince non si cambia... leggi permettendo... attendendo l'ABS per dirne una.

condor
22/08/2013, 18:09
Ma io la penso massimo 500 di cilindrata. Un cilindro della Bonnie e' 432,50 cc, basta poco per raggiungere la cifra. Chiaramente non penso ad una moto da sparo, una motociclettina leggera, tipo suzuki tux 250 ma un po' piu' "moto" di quest'ultima. Molte donne e uomini poco esperti si avvicinerebbero alla moto.
E comunque allarghi la gamma risparmiando molto sulla progettazione di nuovi pezzi e sfrutti al massimo le economie di scala.

fitzcarraldo
22/08/2013, 18:14
Ma io la penso massimo 500 di cilindrata. Un cilindro della Bonnie e' 432,50 cc, basta poco per raggiungere la cifra. Chiaramente non penso ad una moto da sparo, una motociclettina leggera, tipo suzuki tux 250 ma un po' piu' "moto" di quest'ultima. Molte donne e uomini poco esperti si avvicinerebbero alla moto.
E comunque allarghi la gamma risparmiando molto sulla progettazione di nuovi pezzi e sfrutti al massimo le economie di scala.Con il basamento e gli organi meccanici della bonnie?? Sarebbe un aborto!! Il motore è già sovradimensionato per essere un bicilindrico di 865, sarebbe assurdo come base per una cilindrata della metà!

marco_bonnie
22/08/2013, 18:24
E comunque allarghi la gamma risparmiando molto sulla progettazione di nuovi pezzi e sfrutti al massimo le economie di scala.

Cioè vorresti una moto ancora più facile da guidare della bonneville? In facilità d'uso, nella scala delle delle due ruote, sotto la bonneville c'è la bicicletta

condor
22/08/2013, 18:24
vabbe', ho capito, non avete inventiva, non riuscite a vedere lontano, vado a cercare Batman, sono sicuro che con lui, ragionandoci un po', viene fuori una motazza

Shining
22/08/2013, 18:33
Qui si sono incrociate due discussioni in una.
Relativamente all'osservazione di Condor, sono d'accordo con lui che un mono 500 cc (non so da dove farlo derivare, di queste cose non capisco una beata minchia), soprattutto in versione scrambler vintage, avrebbe un certo consenso, se si presentasse come moto estremamente facile, piuttosto leggera, anche per neofiti, e con un prezzo ragionevole (e, secondo me, se date un po' di tempo a mamma Triumph per organizzarsi in India, nei prossimi anni qualcosa potrebbe uscir fuori).
Per quanto riguarda i modelli 2014, la simil iron-stone non mi dispiace (lasciamo stare il discorso ammortizzatori e freni, lì sarebbe come sparare sulla Croce Rossa)

folletto_kokopelli
22/08/2013, 19:28
era un progetto, forse qualcosa di piu', un mono 500 CC scrambler..poi?...misteri dei geni del marketing...

Protorre
22/08/2013, 20:27
Qui si sono incrociate due discussioni in una.
Relativamente all'osservazione di Condor, sono d'accordo con lui che un mono 500 cc (non so da dove farlo derivare, di queste cose non capisco una beata minchia), soprattutto in versione scrambler vintage, avrebbe un certo consenso, se si presentasse come moto estremamente facile, piuttosto leggera, anche per neofiti, e con un prezzo ragionevole (e, secondo me, se date un po' di tempo a mamma Triumph per organizzarsi in India, nei prossimi anni qualcosa potrebbe uscir fuori).
Per quanto riguarda i modelli 2014, la simil iron-stone non mi dispiace (lasciamo stare il discorso ammortizzatori e freni, lì sarebbe come sparare sulla Croce Rossa)

Intanto c'è riuscito Borile ....è proprio da un motore bicilindrico ...lo ha dimezzato

vidigu
22/08/2013, 20:29
Ma gli scarichi nuovi? Sound più cupo? Ne vogliamo parlare?

Domino
22/08/2013, 20:35
Intanto c'è riuscito Borile ....è proprio da un motore bicilindrico ...lo ha dimezzato

Si,però cara te la fa pagare........Borile 13 zucche per una motoretta del genere non son pochi

fitzcarraldo
22/08/2013, 20:42
Non credo che il problema per triumph sia costruire un monocilindrico... :dubbio:
Divertente è osservare come ognuno pronostichi il sicuro successo del tipo di motoretta che piace a lui!!:laugh2:

folletto_kokopelli
22/08/2013, 20:52
Non credo che il problema per triumph sia costruire un monocilindrico... :dubbio:
Divertente è osservare come ognuno pronostichi il sicuro successo del tipo di motoretta che piace a lui!!:laugh2:

col culo degli altri..siam tt finocchi :D

oldbonnie
22/08/2013, 21:12

Magari...pensate alla rivalutazione delle nostre moto...:cool:

gutzs
22/08/2013, 21:19
Cioè vorresti una moto ancora più facile da guidare della bonneville? In facilità d'uso, nella scala delle delle due ruote, sotto la bonneville c'è la bicicletta

:thumbup:

via tapatalk2

bipitiesse
22/08/2013, 21:53

Togliere un cilindro da un bicilindrico a "L" è un' operazione relativamente facile, poichè gli ingombri originali in larghezza non vengono interessati dalla modifica e sono totalmente compatibili e non sovradimensionati anche con un cilindro solo.
Ben diverso è avere un bicilindrico parallelo da dimezzare...

Shining
22/08/2013, 22:08

:biggrin3: hai ragione
però, ragionando razionalmente: è indubbio che la categoria classica dei motociclisti vada scomparendo; chi ha meno di trent'anni è cresciuto a pane e scooter, non sa cosa sia una frizione e un cambio e, quello che più mi rattrista, non ha mai messo le ruote fuori dall'asfalto.
Però c'è ancora una fascia di utenza, magari con i capelli bianchi, ma con qualche soldo in tasca nonostante la crisi, a cui le pseudo enduro moderne, tipo bmw gs, ktm, fanno paura perché sembrano moto da mazinga e, siamo sinceri, fan veramente cagare esteticamente.
Sono convinto che come me ce ne siano molti altri, su cui far leva con una moto vintage ma affidabile e non impegnativa.
Nel mio piccolo parlo con cognizione di causa: la mia attuale scrambler (presa usata per un tozzo di pane e tirata su con due cazz@te) è rimasta per una settimana dal mio amico rivenditore honda e yamaha che mi ha dato una mano, e in parecchi (sopra gli anta) si son fermati a chiedere se fosse un nuovo modello, mentre non degnavano di uno sguardo quei plasticoni in vetrina (che, oltretutto, mica costano poco...)
Ecco, secondo me due cilindri e quasi 900 cc per una tale potenziale utenza sono anche eccessivi, un mono di 500 cc troverebbe il suo mercato; non grossi numeri, però sicuramente nemmeno da trascurare come stanno facendo ora

condor
22/08/2013, 22:38
però, ragionando razionalmente: è indubbio che la categoria classica dei motociclisti vada scomparendo; chi ha meno di trent'anni è cresciuto a pane e scooter, non sa cosa sia una frizione e un cambio e, quello che più mi rattrista, non ha mai messo le ruote fuori dall'asfalto.
Però c'è ancora una fascia di utenza, magari con i capelli bianchi, ma con qualche soldo in tasca nonostante la crisi, a cui le pseudo enduro moderne, tipo bmw gs, ktm, fanno paura perché sembrano moto da mazinga e, siamo sinceri, fan veramente cagare esteticamente.
Sono convinto che come me ce ne siano molti altri, su cui far leva con una moto vintage ma affidabile e non impegnativa.
Nel mio piccolo parlo con cognizione di causa: la mia attuale scrambler (presa usata per un tozzo di pane e tirata su con due cazz@te) è rimasta per una settimana dal mio amico rivenditore honda e yamaha che mi ha dato una mano, e in parecchi (sopra gli anta) si son fermati a chiedere se fosse un nuovo modello, mentre non degnavano di uno sguardo quei plasticoni in vetrina (che, oltretutto, mica costano poco...)
Ecco, secondo me due cilindri e quasi 900 cc per una tale potenziale utenza sono anche eccessivi, un mono di 500 cc troverebbe il suo mercato; non grossi numeri, però sicuramente nemmeno da trascurare come stanno facendo ora

questo si che e' parlare latino!
va bene, il blocco va fatto nuovo, ma gli organi interni di potranno riutilizzare no? Io dico che perdono in.occasione, pre esempio in Francia ne venderebbero a pacchi

Protorre
22/08/2013, 23:45

esatto , infatti io non volevo evidenziare la fattibilita della cosa in casa TR rispetto al motore ducati , anche se borile ha rifatto completamente il basamento , mi sembra che in TR hanno anche un motore 3 cilindri da 1600 cc circa ? facendolo mono avrebbero un 500cc ,
Poi non discuto come fare perche' il mio lavoro non è quello di essere un ing. motorista , ma volevo solo far notare che se un artigiano con tanta passione è riuscito a farsi un mono derivato da un bicilindrico , non mi sembra uno scalino invalicabile da parte di una Factory come TR .......
Poi in qualche cassetto sicuramente possono riesumare un mono storico e rimodernarlo .....

Supersprint
23/08/2013, 08:31
Fregio serba su bonnie base

Fregio di plastica, i bei fregi metallici di una volta, no? Lo pago extra se volete, all'epoca ho speso 90 euri per il fregio Eyebrow.......

rori
23/08/2013, 08:40
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=130267&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=130268&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=130269&stc=1

jimmy27
23/08/2013, 10:47
voi non capite un cazzo... i cerchi neri sono come il rapido sul ciao: danno 5 km/h in più!

figata! allora io che ho entrambi vado a +10 km/h :w00t:

cristianow
23/08/2013, 11:25
Ma che cosa intendono per sound piu' cupo? Gli scarichi sono diversi da quelli prodotti finora?

marco_bonnie
23/08/2013, 11:31
Ma che cosa intendono per sound piu' cupo? Gli scarichi sono diversi da quelli prodotti finora?

Avranno omologato i tor.

Lorenzs
23/08/2013, 11:35
per il sound secondo me è una bufala in carrozza:biggrin3:comunque concordo con shining sul bacino d'utenza delle classiche...i miei soci quando mi han visto arrivare con la truzza a momenti mi picchiano ( ho 21 anni)...la tristezza è che ora a tutti piacciono le moto gundam con lanciarazzi e fucile a ioni:cry:

W le vecchiette anche se finte

ps: shining sella perfetta grazie:oook:

Jazz
24/08/2013, 21:53
130505

A costo di sembrare ripetitivo.. gli esempi ci sarebbero.. :dubbio:

Shining
10/11/2013, 17:54
questa versione jet black/cramberry red secondo me è veramente bella
http://i43.tinypic.com/15he89k.jpg

eta beta
11/11/2013, 10:36
questa versione jet black/cramberry red secondo me è veramente bella
Bella sì. Sono stati filettati anche i parafanghi.

Bella anche la Scrambly che torna al bicolore con un bel grigio/rosso.

Non male la T100 special edition: nera, filetti oro e parafanghi grigi.

139673

139674

139675