PDA

Visualizza Versione Completa : Scampato l'incontro ravvicinato con un cofano (bici inside)



S1m0ne75
23/08/2013, 07:16
Vi racconto cosa mi è successo ieri mattina in giro in bici da corsa:
Partenza 8.30 ,pochi kilometri e incrocio un'ciclista e mi accodo.. facendo la stessa strada ,altri pochi km passata la fase di riscaldamento passo io davanti e inizio a tirare, percorrendo una strada di campagna in una piccola zona industriale, dato che la strada lo permetteva con un bel asfalto tenevamo entrambi la destra , traffico èra inesistente.......facciamo una rotonda alzo gli gli occhi e vedo che a pochi metri un cofano di una punto che mi viene contro :sad: :sad: èra una signora che percorreva un tratto di strada a contromano per girare al distributore alla mia destra !:wacko::wacko:
Riesco a schivarla per pochi centimetri con le mani che mi tremano ,fermo la bici e vedo l'altro ragazzo fa inversione ed entra ne distributore inizia la fase d'insulto ,faccio la stessa cosa finito lui inizio io :incaz:..." ma che cà220 fai ,mi vuoi ammazzare ?"
....sei un pericolo stai a casa!!....ecc ...
...ad un certo punto la signora se ne esce con "si ,ma anche voi andavate forte!!":blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko:
....immediato l'insulto da parte mia " ma che c220 stai dicendo ho una bicicletta!!" :incaz:...termino con BB e riprendo la mia strada con le mani e gambe che ancora mi tremavano e un lieve mal di pancia !!:cry:

.....Certe volte mi viene voglia di vendere tutto ,moto e bici e rimanere nel divano con un'elmetto!!:cry::cry:

D74
23/08/2013, 07:19
non è vendendo tutto che si migliora.... ma sarebbe impedendo a emeriti imbecilli di infestare le strade se non stanno starci.

S1m0ne75
23/08/2013, 07:36
non è vendendo tutto che si migliora.... ma sarebbe impedendo a emeriti imbecilli di infestare le strade se non stanno starci.

...si ma la cosa che mi fa pensare e che la gente fa cose da paura e non si rendo conto e pensano che hanno ragione; nel 2007 quando sempre una signora svoltando a sinistra io strada dritta con precedenza,mi sdraglia con la moto ....ancora per terra non curante del mio stato di salute mi dice "ma che fai mi vieni addoso?" e ci è voluto con opera di convincimento della gente intorno che aveva torto marcio....e dopo aver appreso se ne esce con: " no ma il motorino non si è fatto niente!":ph34r::ph34r:

D74
23/08/2013, 07:37
la gente che non sa guidare non dovrebbe circolare.... ma è solo una delle tante cose che dovrebbero essere ma che in italia non saranno mai

Tiger54
23/08/2013, 07:43
.......se ne vedono e sentono di tutti i colori ........non scordarsi mai che se succede .....siamo quelli che hanno la peggio :cry:
perciò sempre attenti e vigili :oook:

bella
23/08/2013, 07:48
Io vado piano in moto ma la cosa che più mi spaventa sono questi idioti...che poi se ne escono pensando anche di avere ragione...quando posso anche io inseguo, scendo e insulto e se un giorno Gesù lo vorrà , fermo una volante e denuncio subito il fatto con l'idiota li!:mad:

S1m0ne75
23/08/2013, 08:01
Mi sorge anche il dubbio ,questi eventi senza sinistro chiamando le forze dell'ordine ,che succede?possono sanzionare o prendere provvedimenti con le sole testimonianze?

streetTux
23/08/2013, 08:06
Mi sorge anche il dubbio ,questi eventi senza sinistro chiamando le forze dell'ordine ,che succede?possono sanzionare o prendere provvedimenti con le sole testimonianze?
Beh, la violazione del cds c'è stata (circolazione contromano, guida pericolosa e mancata precedenza, stando alla descrizione).. temo comunque che, dal punto di vista teorico, in mancanza di sinistro, in base alle sole testimonianze non si possa fare nulla.. dal punto di vista pratico invece è sicuro che con la sola testimonianza non fanno nulla ;)

S1m0ne75
23/08/2013, 08:08
Beh, la violazione del cds c'è stata (circolazione contromano, guida pericolosa e mancata precedenza, stando alla descrizione).. temo comunque che, dal punto di vista teorico, in mancanza di sinistro, in base alle sole testimonianze non si possa fare nulla.. dal punto di vista pratico invece è sicuro che con la sola testimonianza non fanno nulla ;)

:oook:

D74
23/08/2013, 08:11
una chiamata ai vigili o carabinieri, o altre FO se i testimoni si fermano male non fa... al massimo finisce che non gli fanno niente... ma almeno si è cagata/o sotto

bella
23/08/2013, 08:11
Ma almeno fai prendere della sana strizza delle chiappe anche a loro!!!e magari la prox volta ci pensano due volte..:dry:

F@bio
23/08/2013, 08:32
quelli con la bici da corsa su strade pubbliche avrebbero il dovere di non lamentarsi please....

maurino
23/08/2013, 08:55
...ad un certo punto la signora se ne esce con "si ,ma anche voi andavate forte!!":blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko:

una delle scuse più usate da chi fa una cazzata e non vuole ammetterlo

S1m0ne75
23/08/2013, 08:57
quelli con la bici da corsa su strade pubbliche avrebbero il dovere di non lamentarsi please....

..il codice della strada vale per tutti indipendentemente dal mezzo ........dopo se pensi ad un impatto frontale circa 14 quintali contro 8kg!!

F@bio
23/08/2013, 09:07
appunto...le bici da corsa non sarebbero omologate per uso stradale....e nemmeno la testa della maggior parte di chi ci stà sopra...

Muttley
23/08/2013, 09:12
guarda stamattina davanti a casa mia una signora si e' fatta tutta una rotonda contro mano poi ha continuato in contromano facendo un frontale con l'auto che stava davanti a me :wacko: ....la signora non si e' fatta nulla mentre l'altra persona credo abbia preso una gran botta visto che ha quasi perso conoscenza. Ti giuro che l'avrei ammazzata di botte da quanto era arrogante pur essendo in pieno torto !


appunto...le bici da corsa non sarebbero omologate per uso stradale....e nemmeno la testa della maggior parte di chi ci stà sopra...

e perche' non sarebbero omologate ???

cicorunner
23/08/2013, 09:13
appunto...le bici da corsa non sarebbero omologate per uso stradale....e nemmeno la testa della maggior parte di chi ci stà sopra...

malgrado io vada regolarmente in bici su strada concordo in pieno

non mi riferisco chiaramente all'episodio in questione dal quale emerge un atteggiamento irresponsabile dell'automobilista che poteva portare a gravi conseguenze, ma in generale i ciclisti sono i peggiori in quanto ad atteggiamento ed uso del manto stradale pubblico, forti del fatto che per il semplice fatto di essere maggiormente esposti a rischi fisici si sentono intoccabili ed in diritto di tagliare , entrare a fuoco nelle rotonde viaggiare fianco a fianco o in gruppi senza curarsi minimamente degli altri ma subito pronti ad inveire, in italia i ciclisti sono irrispettosi arroganti e prepotenti.

Muttley
23/08/2013, 09:19
malgrado io vada regolarmente in bici su strada concordo in pieno

non mi riferisco chiaramente all'episodio in questione dal quale emerge un atteggiamento irresponsabile dell'automobilista che poteva portare a gravi conseguenze, ma in generale i ciclisti sono i peggiori in quanto ad atteggiamento ed uso del manto stradale pubblico, forti del fatto che per il semplice fatto di essere maggiormente esposti a rischi fisici si sentono intoccabili ed in diritto di tagliare , entrare a fuoco nelle rotonde viaggiare fianco a fianco o in gruppi senza curarsi minimamente degli altri ma subito pronti ad inveire, in italia i ciclisti sono irrispettosi arroganti e prepotenti.

ma diciamo non puoi' generalizzare ; ci sono ciclisti indisciplinati che si comportano come dici tu ed altri piu' rispettosi ....e' la stessa cosa per motociclisti e automobilisti !
Io vado sempre sa solo in bici da corsa e' sto' sempre molto attendo a stare piu' a destra possibile , rispetto gli stop e i semafori ma nonostante questo ci sono automobilisti che frecciano a 100 km/h su strade dove il limite e' 50km/h e ti passano s pochi centimetri ...quindi qui che e' il coglione ?!?!?!?

2speed3
23/08/2013, 09:23
ieri al supermercato mio padre e mia madre sono sulla Y nuovissima che hanno comprato.
parcheggiano, davanti un signore anziano, molto anziano, inizia la retro per uscire dal parcheggio.
quando questo era a 1 metro dalla macchina, mio padre intuendo il pericolo inizia a suonare il clacson, non solo un beep, ma continuando a tener premuto il clacson finchè... bam l'ha centrato.
Questo scende e dice di non aver visto la macchina ne sentito il clacson :dry:

Morale della favola? Se hai 85 anni e non vedi e senti una macchina che ti suona dietro di te NON ti deve essere permesso di guidare!
Se la signore di 80 anni non sa come funzionano le precedenze\incroci\sensi di marcia NON DEVE GUIDARE
Se al posto della nostra Y ci fosse stata mia sorella con il passeggino con dentro mio nipote di 4 mesi?

S1m0ne75
23/08/2013, 09:45
ma diciamo non puoi' generalizzare ; ci sono ciclisti indisciplinati che si comportano come dici tu ed altri piu' rispettosi ....e' la stessa cosa per motociclisti e automobilisti !
Io vado sempre sa solo in bici da corsa e' sto' sempre molto attendo a stare piu' a destra possibile , rispetto gli stop e i semafori ma nonostante questo ci sono automobilisti che frecciano a 100 km/h su strade dove il limite e' 50km/h e ti passano s pochi centimetri ...quindi qui che e' il coglione ?!?!?!?

....quoto anche perchè nel mio caso non contavvenivo in nessun modo al codice della strada nonostante nella mia corsia il traffico èra assente!

F@bio
23/08/2013, 09:46
e perche' non sarebbero omologate ???

non mi sembra che abbiano catarifrangenti o fanali :dubbio:
sai le volte che nelle gallerie montane o sul lungolago becco il ciclista praticamente invisibile? :dry:


non mi sembra che abbiano catarifrangenti o fanali :dubbio:
sai le volte che nelle gallerie montane o sul lungolago becco il ciclista praticamente invisibile? :dry:

ps
quando sei in bici da corsa vai sulla ciclabile? :biggrin3:

baffus
23/08/2013, 10:56
non mi sembra che abbiano catarifrangenti o fanali :dubbio:
sai le volte che nelle gallerie montane o sul lungolago becco il ciclista praticamente invisibile? :dry:

Chissà perchè non li trovo mai quando sono in macchina...:ph34r:


ps
quando sei in bici da corsa vai sulla ciclabile? :biggrin3:

Anche questa...
Mai che li trovo quando sono in macchina, o con un camion, o con un carro armato...:ph34r::biggrin3:

In compenso a volte in moto mi sento anch'io come se avessi un cartello attaccato con scritto:
3000 punti a chi lo centra... :cry:

Poi i vecchi al volante...
Da ammazzare di botte chi gli ha rinnovato la patente...:incaz::incaz:

Muttley
23/08/2013, 12:17
non mi sembra che abbiano catarifrangenti o fanali :dubbio:
sai le volte che nelle gallerie montane o sul lungolago becco il ciclista praticamente invisibile? :dry:

ps
quando sei in bici da corsa vai sulla ciclabile? :biggrin3:

io ho i fanalini led per dire sia davanti (bianco) che dietro (rosso)

http://www.bikeexplore.com/thumbnailimage.aspx?filename=public/Prodotti/SISTEMI%20DI%20ILLUMINAZIONE/glo%20white.jpg

la ciclabile ...non la faccio e' piu' pericolosa della strada , ci sono bambini e famiglie intere che ci soggiornano sulla ciclabile (ma li e' un'altro discorso)



Chissà perchè non li trovo mai quando sono in macchina...:ph34r:



Anche questa...
Mai che li trovo quando sono in macchina, o con un camion, o con un carro armato...:ph34r::biggrin3:

In compenso a volte in moto mi sento anch'io come se avessi un cartello attaccato con scritto:
3000 punti a chi lo centra... :cry:

Poi i vecchi al volante...
Da ammazzare di botte chi gli ha rinnovato la patente...:incaz::incaz:

hai un'atteggiamento da superiore e' per questo che ti danno fastidio ! Il singolo ciclista che sta a destra rispetta le regole della strada e anche tu come automobilista/motociclista le devi rispettare , superandolo solo se ti e' consentito e se il sorpasso e' fattibile.
Anche a me danno fastidio i gruppetti o quelli che viaggiano affiancati , come mi danno fastidio quei motociclisti che invadono la corsia opposta , come mi danno fastidio gli automobilisti che parcheggia no alla caxxo ...ce ne sarebbero da dire ....ma alla fine e' sempre il buon senso della persona e non la categoria in generale !

fitzcarraldo
23/08/2013, 12:28
Questo è morto a causa di un gruppo di ciclisti che occupavano tutta la carreggiata in una curva cieca!!!

Un'altra vittima della strada a Borghetto Santo Spirito: muore motociclista*-*Quotidiano online della provincia di Savona (http://www.savonanews.it/2013/08/21/leggi-notizia/argomenti/cronaca-2/articolo/unaltra-vittima-della-strada-a-borghetto-santo-spirito-muore-motociclista.html#.UhdU_mthiK0)

PowerRoss
23/08/2013, 12:31
Se un ciclista, fosse anche Bugno in persona, non utilizza la pista ciclabile dove esistente, è passibile di multa (art. 182 commi 9-10 CdS) ed in caso di incidente potrebbe venirgli addebitata parte della colpa...

Muttley
23/08/2013, 12:49
Se un ciclista, fosse anche Bugno in persona, non utilizza la pista ciclabile dove esistente, è passibile di multa (art. 182 commi 9-10 CdS) ed in caso di incidente potrebbe venirgli addebitata parte della colpa...

fa parte del codice della strada , ma questo non determina chi ha causato l'incidente ...esempio se prendi un ciclista a sei a 130km/h dove il limite e' 90km/m voglio vedere se danno la colpa al ciclista perche' non era sulla ciclabile o perche' semplicemente stava andando dall'altra parte della strada

Fermissimo
23/08/2013, 13:02
io ho i fanalini led per dire sia davanti (bianco) che dietro (rosso)

http://www.bikeexplore.com/thumbnailimage.aspx?filename=public/Prodotti/SISTEMI%20DI%20ILLUMINAZIONE/glo%20white.jpg

la ciclabile ...non la faccio e' piu' pericolosa della strada , ci sono bambini e famiglie intere che ci soggiornano sulla ciclabile (ma li e' un'altro discorso)




hai un'atteggiamento da superiore e' per questo che ti danno fastidio ! Il singolo ciclista che sta a destra rispetta le regole della strada e anche tu come automobilista/motociclista le devi rispettare , superandolo solo se ti e' consentito e se il sorpasso e' fattibile.
Anche a me danno fastidio i gruppetti o quelli che viaggiano affiancati , come mi danno fastidio quei motociclisti che invadono la corsia opposta , come mi danno fastidio gli automobilisti che parcheggia no alla caxxo ...ce ne sarebbero da dire ....ma alla fine e' sempre il buon senso della persona e non la categoria in generale !

ragionamento perfetto:oook:

questa estate in moto mi sono salvato da 2/3 cadute o comunque situazioni spiacevoli solo perchè andavo a velocità da codice e perchè molto concentrato alla guida...è veramente scoraggiante come nella psiche dell'automobilista in quel momento al volante una moto non ha massa fisica...tu stai arrivando, loro si devono immettere nella corsia e lo fanno anche quando sei viciniccimo ormai senza pensare che facendo così ti obbligano a frenare di brutto o a trovare vie di fuga non sempre agevoli...io se sono in macchina nella stessa situazione di immettermi in una strada mai e poi mai faccio una manovra del genere appunto perchè so che obbligo il centauro a una manovra pericolosa oltre che procurargli uno spavento...mah

urasch
23/08/2013, 13:07
mamma mia..

Muttley
23/08/2013, 13:48
ragionamento perfetto:oook:

questa estate in moto mi sono salvato da 2/3 cadute o comunque situazioni spiacevoli solo perchè andavo a velocità da codice e perchè molto concentrato alla guida...è veramente scoraggiante come nella psiche dell'automobilista in quel momento al volante una moto non ha massa fisica...tu stai arrivando, loro si devono immettere nella corsia e lo fanno anche quando sei viciniccimo ormai senza pensare che facendo così ti obbligano a frenare di brutto o a trovare vie di fuga non sempre agevoli...io se sono in macchina nella stessa situazione di immettermi in una strada mai e poi mai faccio una manovra del genere appunto perchè so che obbligo il centauro a una manovra pericolosa oltre che procurargli uno spavento...mah

ho preso il casco della Mavic :D quello che ti piaceva tanto :lingua:

S1m0ne75
23/08/2013, 14:01
io ho i fanalini led per dire sia davanti (bianco) che dietro (rosso)

http://www.bikeexplore.com/thumbnailimage.aspx?filename=public/Prodotti/SISTEMI%20DI%20ILLUMINAZIONE/glo%20white.jpg

la ciclabile ...non la faccio e' piu' pericolosa della strada , ci sono bambini e famiglie intere che ci soggiornano sulla ciclabile (ma li e' un'altro discorso)




hai un'atteggiamento da superiore e' per questo che ti danno fastidio ! Il singolo ciclista che sta a destra rispetta le regole della strada e anche tu come automobilista/motociclista le devi rispettare , superandolo solo se ti e' consentito e se il sorpasso e' fattibile.
Anche a me danno fastidio i gruppetti o quelli che viaggiano affiancati , come mi danno fastidio quei motociclisti che invadono la corsia opposta , come mi danno fastidio gli automobilisti che parcheggia no alla caxxo ...ce ne sarebbero da dire ....ma alla fine e' sempre il buon senso della persona e non la categoria in generale !


...stra-quoto!:oook:
....l'ignoranza e la ragione non ha mezzo!!

nikonikko
23/08/2013, 14:05
Purtroppo il mese di Agosto conviene parcheggiare il tutto e con le dovute attenzioni uscire a piedi, il 90% dei circolanti in strada purtroppo sono rappresentati da quella categoria di persone che per 11 mesi di fila fanno i vegetali in casa mettendo ogni mese qualcosina da parte per poi uscire il mese di agosto e fare di queste cazzate e oltre. Per quanto riguarda i ciclisti dalle mie parti esiste una regola, premesso che noi non abbiamo i passi ma la litoranea, alle 9:30/10:00 tutti a casa a quell'ora escono le moto.

Segy
23/08/2013, 14:06
le donne dovrebbero star a casa a stirare.....

Odysseo
23/08/2013, 16:01
letto il titolo, ho pensato che tu avessi rischiato di rimorchiare una racchiona .
in confronto a questo rischio, che vuoi che sia.....

:biggrin3:

armageddon
23/08/2013, 21:26
oggi su al Galibier ne ho trovati a dozzine in coppia o trio affiancati,come anche quelli che andavano in fila indiana,purtroppo gli incoscienti appartengono a tutte le categorie,per tornare on topic:tempo fa in macchina imbocco una via a senso unico vicino casa da un via laterale svolta verso di me un'auto della municipale,sovrappensiero mi sposto tutto a destra per farla passare ma realizzo subito che qualcosa non va,dallo specchietto vedo un'altra auto che gli si ferma davanti e il conducente che scende e voleva menare la cretina in divisa alla guida ,faccio il giro dell'isolato(metti che c'era da menare le mani)e vedo la tipa che in retro si è fatta almeno 150 metri per uscire con il tipo che andava avanti e gli strombazzava di brutto:biggrin3:

paper
23/08/2013, 21:56
non mi sembra che abbiano catarifrangenti o fanali :dubbio:
sai le volte che nelle gallerie montane o sul lungolago becco il ciclista praticamente invisibile? :dry:



ps
quando sei in bici da corsa vai sulla ciclabile? :biggrin3:

Mi pare che ci sia obbligo delle luci solo se è buio. Per le situazioni momentanee gli inserti catarifrangenti sull'abbigliamento, soprattutto dietro alle scarpe, rendono piuttosto visibili.

Io da tempo vado solo più sulle piste perché la strada ormai mi fa paura. Oltre tutto da casa mia volendo si possono fare almeno 30 km di piste lungo i fiumi, dal ponte di S. Mauro fino a quello di Moncalieri attraversando 4-5 parchi. Non male. Però ho notato che dal punto della sicurezza l'unico vantaggio è non poter essere investito da una macchina. Il rischio di cadere invece è 10 volte tanto, ogni uscita rischio almeno 2-3 volte di volare per colpa di cani, bambini, ciclisti e podisti che sbandano, si spostano improvvisamente, ti tagliano la strada ecc. Alcune domeniche fa percorrevo la sterrata del Michelotti alla Madonna del Pilone tenendomi accuratamente a destra. Uno scemo che viaggiava in senso opposto a centro del viale affiancato ad un paio di altri ad un certo punto comincia a guardare per terra e a puntarmi contro. Mi sono fermato per miracolo nell'erba con un urlaccio dopo avergli dato una spallata che mi ha tenuto in piedi e quello che dice? "eh, ma non vedi che mi è caduta una cosa e la sto cercando?"
L'avrei ammazzato, ma essendo giorno di festa dopo un rapido scambio polemico è finita con un saluto e un buona domenica...

gadano
24/08/2013, 10:38
Io invece non sono riuscito ad evitare l'impatto con il marciapiede😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁


Inviato dalla Baia degli angeli
Romagna