Visualizza Versione Completa : Lavo la moto e.....
Ciao a tutti
Oggi ho lavato la mia street con canna dell'acqua a getto finissimo (come sempre fatto)
Finito di asciugarla con il compressore, faccio per accendere ....è tutto tace , fa solo il checkcontrol e poi nulla
Ho smontato il tasto di accensione e soffiato bene ma nulla
Aiuto
muovi il contatto della frizione...
winter1969
23/08/2013, 10:21
La mia solo acqua piovana :ph34r:
dai un po di wd40 nei connettori frizione e cavalletto
quoto entrambi e aggiungo anche che non si sa mai... il tasto di off del motore... che a volte non ci si pensa XD
scusate ma dove si trova il connettore della frizione? ??
scusate ma dove si trova il connettore della frizione? ??
credo si riferiscano a quello sotto la leva della frizione
il connettore che si innesta dove chiude la leva sul manubrio...prova a muoverlo....
il connettore che si innesta dove chiude la leva sul manubrio...prova a muoverlo....
Ok grazie e' partita
Brassiere Toscano
23/08/2013, 12:07
muovi il contatto della frizione...
è una delle cose che odio della Street: ma perchè mettere quell'odioso interruttore sulla frizione? va da se che prima o poi ti da delle rogne, ma perchè ce l'hanno messo? :cussing:
fearless
23/08/2013, 15:40
è una delle cose che odio della Street: ma perchè mettere quell'odioso interruttore sulla frizione? va da se che prima o poi ti da delle rogne, ma perchè ce l'hanno messo? :cussing:
tutte le moto ce l'hanno!
quello"stupido e insignificante" interruttore ti ricorda che se si ha una MARCIA INSERITA....è bene tirare la frizione quando si mette in moto :oook:
Togliamolo! anche quello sul cavalletto...tanto a che servono.
sarà, ma io ritengo fondamentale tirare la frizione quando si mette in moto, pure se in folle. Quindi per me è un sensore inutile :D quello sul cavalletto invece è una manna da cielo, capita molto raramente di dimenticarlo, ma ne basta una per cadere
fearless
23/08/2013, 16:13
se accidentalmente si preme il tasto d'accensione con la marcia inserita senza frizione,be...anche li basta una volta ;;)
meglio prevenire che curare come giustamente dice Fearless
:oook:
per quanto ci stia attento un paio di volte la moto mettendo la prima mi si è spenta perchè avevo il cavalletto..... così come una o 2 volte la marcia inserita (visto che era parcheggiata in discesa...)
Paolo Cromo
24/08/2013, 17:19
Quanta saggezza vedo in voi...:oook:
Brassiere Toscano
24/08/2013, 17:30
fai come me: non la lavi e stai tranquillo! :D
sarà, ma io ritengo fondamentale tirare la frizione quando si mette in moto, pure se in folle. Quindi per me è un sensore inutile :D quello sul cavalletto invece è una manna da cielo, capita molto raramente di dimenticarlo, ma ne basta una per cadere
quoto! :oook:
Thor #17
24/08/2013, 18:25
Se non ci fosse quel contatto sul cavalletto non so neanche io quante volte sarei partito col cavalletto giù?! Quello della frizione è una sicurezza. Io mi sono abituato a tirare freno e frizione quando metto in moto la bimba; l'abitudine l'ho presa proprio perché se non tiri la frizione la moto non si accende ;)
Brassiere Toscano
24/08/2013, 19:05
Se non ci fosse quel contatto sul cavalletto non so neanche io quante volte sarei partito col cavalletto giù?! Quello della frizione è una sicurezza. Io mi sono abituato a tirare freno e frizione quando metto in moto la bimba; l'abitudine l'ho presa proprio perché se non tiri la frizione la moto non si accende ;)
ma il sensore dovrebbe essere sul cavalletto, non sulla frizione, stà di fatto che non mi garba e sicuramente ssarà fonte di bestemmie in futuro! :incaz:
Thor #17
24/08/2013, 19:12
E se ti dimentichi il cavalletto giù e accendi la moto con la marcia inserita senza tirare la frizione?? Quella sicuramente sarebbe fonte di bestemmie. Che poi una buona bestemmia non si nega a nessuno, beh, questo è un altro discorso!! ;)
Brassiere Toscano
24/08/2013, 19:21
E se ti dimentichi il cavalletto giù e accendi la moto con la marcia inserita senza tirare la frizione?? Quella sicuramente sarebbe fonte di bestemmie. Che poi una buona bestemmia non si nega a nessuno, beh, questo è un altro discorso!! ;)
sarò cretino io che la moto l'ho sempre accesa in folle o con la frizione tirata! :ph34r:
Thor #17
24/08/2013, 19:24
Allora giriamo la cosa: secondo te li hanno messi a cazzo quei sensori o c'é un motivo?
sarò cretino io che la moto l'ho sempre accesa in folle o con la frizione tirata! :ph34r:
non succede mai...ma se succede...
in altre moto se c'è la prima inserita e accendi non partono! quindi sicurezza di che??? la sicurezza sta solo in quello sul cavalletto